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Project 1201 - dal 10 ottobre 2013

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    #301
    ah, dimenticavo: il volano originale pesa 1943g
    Quello della R stiamo sui 1.1Kg, non so di preciso quanto.

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      #302
      Originally posted by Pinzo™ View Post
      FM PROJECTS | MARMITTE | Prodotti

      in pi? io ho fatto delle modifiche "personali" guadagnando altro peso
      Che modifiche gli hai fatto per alleggerire ulteriormente lo scarico FM da 7,6kg. fino a 6kg cio? togliendo ulteriori -1,6kg.


      Originally posted by Pinzo™ View Post
      si ma hai visto il prezzo o no?

      se voglio mi prendo codone completo portante in carbonio (-4kg) che la superleggera NON ha (ha solo il telaietto in carbonio)
      ...e pure telaio in carbonio, ma non s? quanto pesa in meno si rispermia.
      A quanto arriviamo? 18 kg superati di brutto...!!!

      Capisci bene che non si arriva a 60mila zucche?

      A parte che col cazz0 che la comprerei gi? impacchettata, il bello ? riuscire ad arrivare al risultato da soli...spendendo ma da soli.
      Sei sicuro di quello che hai scritto, e che ti ho evidenziato in rosso...???

      Ma poi che cavolo centra il prezzo...?
      ? sempre stato cos?, chi preferisce comprarssi una moto std e poi farci del tunning, e chi invece preferisce comprarsi qualcosa di gi? prodotto cos?, in serie numerata ecc...

      Il tuo punto di vista, su cosa sia meglio se fare come hai fatto tu, o comprarsi una superleggera, ? appunto una preferenza soggettiva e personale.

      Tu daresti del bischero a chi si compra una superleggera?
      Io potrei benissimo dare del bischero a chi si compra una base e ci mette su 10mila € di pezzi after.

      Semplici punti di vista no...?

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        #303
        Io penso che in conto ? avere una base con le modifiche per avvicinare le caratteristiche di un modello speciale; ed un altro ? avere un modello speciale

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          #304
          Originally posted by mailandrea View Post
          Non ? solo questione di peso. Penso che se le bielle e pistoni sono in titanio saranno ottenute dal pieno. Praticamente x fare due pistoni devi prendere due blocchi di titanio e lavorarli per ottnere il prodotto finito. Ovviamente i costi sono mostruosamente piu alti.
          Iden x il blocco motore. Parti del motore della desmosedici erano ottenututi cosi

          Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk 4
          I pistoni in titanio non esistono... (peserebbero di pi? che quelli classici in alluminio)

          Per? sta superleggera ha dei pistoni da SBK-F1... (contate quanti segmenti ha...)

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            #305
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            I pistoni in titanio non esistono... (peserebbero di pi? che quelli classici in alluminio)

            Per? sta superleggera ha dei pistoni da SBK-F1... (contate quanti segmenti ha...)
            infatti non ci ho messo la mano sul fuoco....cmq verrebbero fatti pi? sottili (circa la met?)

            Cmq di sicuro la desmosedici ha le parti del motore ottenute dal pieno....e la resistenza meccanica ? di gran lunga maggiore che dei pezzi ottenuti per fusione!
            E il costo lievita

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              #306
              Originally posted by mailandrea View Post
              infatti non ci ho messo la mano sul fuoco....cmq verrebbero fatti pi? sottili (circa la met?)

              Cmq di sicuro la desmosedici ha le parti del motore ottenute dal pieno....e la resistenza meccanica ? di gran lunga maggiore che dei pezzi ottenuti per fusione!
              E il costo lievita
              Non ? del tutto possibile...

              Non potresti ridurre gli spessori della met? ovunque e cos?, molte zone dei pistoni non hanno certi spessori perch? legati alle caratteristiche meccaniche intrinseche del materiale, ma perch? legati al proprio layout e a ci? che gli sta attorno.

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                #307
                Grazie a Cosimo l'ho vista dal vivo, fa cagare.













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                  #308
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Grazie a Cosimo l'ho vista dal vivo, fa cagare.













                  Mio malgrado, mi vedo costretto a quotare. :gaen:








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                    #309
                    ..se .... .... ci credo...

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                      #310
                      Anche avendo tanti soldi non la comprerei mai...












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                        #311
                        Originally posted by maracan? View Post
                        ..se .... .... ci credo...
                        Ok, lasciando un attimo da parte la solita (giustissima, ai tempi della crisi e dell'italiano su 7 sulla soglia della povert?) questione dei 66 pippi (kit racing compreso ), la moto pi? che bella e' materiale pornografico per feticisti, come ha giustamente osservato Miki.

                        Lasciamo perdere la sostanza, tanto e' nelle cartelle, a parlare sono i "dettagli": viteria completa in ergal e tappo in alluminio lavorato dal pieno per il radiatore!

                        Visti i numeri (500 pezzi) niente fiche di omologazione, pertanto la Superleggera non correr? mai. Quale quindi il suo senso? Semplice esercizio per dimostrare una qualche supremazia motociclistica? Show bike per ricconi?

                        Non lo so e nemmeno mi interessa: dico solo che non si pu? essere motociclisti e rimanere indifferenti davanti a tanto ben di ***.

                        E questo, per passare un piacevole pomeriggio, e ben pi? che sufficiente.
                        Last edited by cosimo; 19-10-13, 17:42.

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                          #312
                          Originally posted by mailandrea View Post
                          Ma tu lo hai pesato realmente?
                          ma... ti devo rispondere?

                          Ripeto: ognuno creda a quello che vuole, ti assicuro che io non cerco "consensi" ma non dico nemmeno palle, dunque meglio chiuderla qui sulla questione peso.

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                            #313
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            ma... ti devo rispondere?

                            Ripeto: ognuno creda a quello che vuole, ti assicuro che io non cerco "consensi" ma non dico nemmeno palle, dunque meglio chiuderla qui sulla questione peso.
                            no, non lo metto in dubbio...mica per consensi o meno.
                            Era solo una mia curiosit?, se ? davvero pi? leggero o se hai solo riportato il dato del loro sito web

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                              #314
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              toh, ecco come ha fatto Pinzetta? ad alleggerire la Panigale



                              E se fosse "solo pista" ci sarebbe ancora da limare gli specchietti, i fari, il portatarga+frecce, la ventola e le carene complete...

                              ...ed ecco tolti 18 kg, senza spendere 60mila zuccotti !!!!
                              Quindi giri con scarichi e cerchi non omologati? Ti fidi?

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                                #315
                                Originally posted by rich View Post
                                Quindi giri con scarichi e cerchi non omologati? Ti fidi?
                                Gira come il 99% della gente che frequenta questo forum e l'80 % dei motociclisti smanettoni, chi non ha peccato scagli la prima pietra!

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