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Ma è sempre meglio partecipare no?
se voglio mi prendo codone completo portante in carbonio (-4kg) che la superleggera NON ha (ha solo il telaietto in carbonio)
...e pure telaio in carbonio, ma non s? quanto pesa in meno si rispermia.
A quanto arriviamo? 18 kg superati di brutto...!!!
Capisci bene che non si arriva a 60mila zucche?
A parte che col cazz0 che la comprerei gi? impacchettata, il bello ? riuscire ad arrivare al risultato da soli...spendendo ma da soli.
Sei sicuro di quello che hai scritto, e che ti ho evidenziato in rosso...???
Ma poi che cavolo centra il prezzo...?
? sempre stato cos?, chi preferisce comprarssi una moto std e poi farci del tunning, e chi invece preferisce comprarsi qualcosa di gi? prodotto cos?, in serie numerata ecc...
Il tuo punto di vista, su cosa sia meglio se fare come hai fatto tu, o comprarsi una superleggera, ? appunto una preferenza soggettiva e personale.
Tu daresti del bischero a chi si compra una superleggera?
Io potrei benissimo dare del bischero a chi si compra una base e ci mette su 10mila € di pezzi after.
Io penso che in conto ? avere una base con le modifiche per avvicinare le caratteristiche di un modello speciale; ed un altro ? avere un modello speciale
Non ? solo questione di peso. Penso che se le bielle e pistoni sono in titanio saranno ottenute dal pieno. Praticamente x fare due pistoni devi prendere due blocchi di titanio e lavorarli per ottnere il prodotto finito. Ovviamente i costi sono mostruosamente piu alti.
Iden x il blocco motore. Parti del motore della desmosedici erano ottenututi cosi
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I pistoni in titanio non esistono... (peserebbero di pi? che quelli classici in alluminio)
Per? sta superleggera ha dei pistoni da SBK-F1... (contate quanti segmenti ha...)
I pistoni in titanio non esistono... (peserebbero di pi? che quelli classici in alluminio)
Per? sta superleggera ha dei pistoni da SBK-F1... (contate quanti segmenti ha...)
infatti non ci ho messo la mano sul fuoco....cmq verrebbero fatti pi? sottili (circa la met?)
Cmq di sicuro la desmosedici ha le parti del motore ottenute dal pieno....e la resistenza meccanica ? di gran lunga maggiore che dei pezzi ottenuti per fusione!
E il costo lievita
infatti non ci ho messo la mano sul fuoco....cmq verrebbero fatti pi? sottili (circa la met?)
Cmq di sicuro la desmosedici ha le parti del motore ottenute dal pieno....e la resistenza meccanica ? di gran lunga maggiore che dei pezzi ottenuti per fusione!
E il costo lievita
Non ? del tutto possibile...
Non potresti ridurre gli spessori della met? ovunque e cos?, molte zone dei pistoni non hanno certi spessori perch? legati alle caratteristiche meccaniche intrinseche del materiale, ma perch? legati al proprio layout e a ci? che gli sta attorno.
Ok, lasciando un attimo da parte la solita (giustissima, ai tempi della crisi e dell'italiano su 7 sulla soglia della povert?) questione dei 66 pippi (kit racing compreso ), la moto pi? che bella e' materiale pornografico per feticisti, come ha giustamente osservato Miki.
Lasciamo perdere la sostanza, tanto e' nelle cartelle, a parlare sono i "dettagli": viteria completa in ergal e tappo in alluminio lavorato dal pieno per il radiatore!
Visti i numeri (500 pezzi) niente fiche di omologazione, pertanto la Superleggera non correr? mai. Quale quindi il suo senso? Semplice esercizio per dimostrare una qualche supremazia motociclistica? Show bike per ricconi?
Non lo so e nemmeno mi interessa: dico solo che non si pu? essere motociclisti e rimanere indifferenti davanti a tanto ben di ***.
E questo, per passare un piacevole pomeriggio, e ben pi? che sufficiente.
Ripeto: ognuno creda a quello che vuole, ti assicuro che io non cerco "consensi" ma non dico nemmeno palle, dunque meglio chiuderla qui sulla questione peso.
Ripeto: ognuno creda a quello che vuole, ti assicuro che io non cerco "consensi" ma non dico nemmeno palle, dunque meglio chiuderla qui sulla questione peso.
no, non lo metto in dubbio...mica per consensi o meno.
Era solo una mia curiosit?, se ? davvero pi? leggero o se hai solo riportato il dato del loro sito web
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