Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non sono un ultr? del traliccio, non sono fan del telaio in alluminio, una soluzione tecnica vale l'altra, ma una cosa ? certa: non mi piacciono le soluzioni esotiche che non danno vantaggi e meno ancora quelle che danno problemi!
Detto questo, in considerazione del fatto che ? una soluzione tecnica progettata da un tizio presuntuoso e sopravalutato, che mi f? venire l'orticaria e l'orchite solo a sentirlo nominare, che ? una soluzione tecnica che in moto GP ha solo massacrato piloti e limitato altri che avrebbero potuto vincere molto di pi?, facendo vincere 1 solo mondiale "per puzza" a Ducati in 10 anni di GP, che ? una soluzione tecnica che st? avviando la Ducati per la prima volta da quando esiste, alla 3? stagione di campionati STOCK E WSBK senza "titUli" e che quest'anno "casualmente" si sono fatti male quasi tutti i piloti che l'hanno guidata,
che provandola pi? volte mi ? piaciuta ma con dei MA... ....Posso osare e dire che ho qualche "dubbio" sul monoscocca,
senza passare per ducatista talebano nostalgico o da rosicone perch? l'uva ? troppo alta o da sfigato che guidandola per km sulle stesse strade che percorre da 20 anni, non ha colto la vera essenza "dell'arma totale" ????
Posso certamente dire che ? bella ed originale, diversa stilisticamente da tutto quello che si ? visto fin ora in giro, probabilmente molto pi? avanti della concorrenza ma oltre questo, l'amore a prima vista per motore e ciclistica come quando provai altre moto o il 1098S, non ? scattato tra noi,
quindi visto che il modello ha gi? fatto la stagione 2012 e 2013 e si appresta a fare la 2014, attender? il prossimo modello SBK di Borgo che prima o poi uscir? e quando si parla di Ducati, non ? il caso di applicare il ragionamento " ma se aspetti che esce sempre il nuovo la moto non la comprerai mai.."
Col 1198 dopo il 1098 sono andato sul sicuro, direi che n? ? valsa la pena aspettare. :da2:
Non ? detto che nel frattempo non possa prendere qualcos'altro di non bicilindrico, che sta x uscire.
No no che chiudete sabato se tutto va bene, vado a fare un giretto in futa e raticosa con un ragazzo che ha una bellissima panigale s accessoriata.. Lui ? curioso di provare il bmw.. A sabato per le news
No no che chiudete sabato se tutto va bene, vado a fare un giretto in futa e raticosa con un ragazzo che ha una bellissima panigale s accessoriata.. Lui ? curioso di provare il bmw.. A sabato per le news
Non sono un ultr? del traliccio, non sono fan del telaio in alluminio, una soluzione tecnica vale l'altra, ma una cosa ? certa: non mi piacciono le soluzioni esotiche che non danno vantaggi e meno ancora quelle che danno problemi!
Detto questo, in considerazione del fatto che ? una soluzione tecnica progettata da un tizio presuntuoso e sopravalutato, che mi f? venire l'orticaria e l'orchite solo a sentirlo nominare, che ? una soluzione tecnica che in moto GP ha solo massacrato piloti e limitato altri che avrebbero potuto vincere molto di pi?, facendo vincere 1 solo mondiale "per puzza" a Ducati in 10 anni di GP, che ? una soluzione tecnica che st? avviando la Ducati per la prima volta da quando esiste, alla 3? stagione di campionati STOCK E WSBK senza "titUli" e che quest'anno "casualmente" si sono fatti male quasi tutti i piloti che l'hanno guidata,
che provandola pi? volte mi ? piaciuta ma con dei MA... ....Posso osare e dire che ho qualche "dubbio" sul monoscocca?
Posso senza passare per ducatista talebano nostalgico o da rosicone perch? l'uva ? troppo alta o da sfigato che pur guidandola sulle stesse strade che percorre da 20 anni, NON HA COLTO LA VERA ESSENZA DELL'"ARMA TOTALE"????
Posso certamente dire che ? bella ed originale, diversa stilisticamente da tutto quello che si ? visto fin ora in giro, probabilmente molto pi? avanti della concorrenza ma oltre questo, l'amore a prima vista per motore e ciclistica come quando provai altre moto o il 1098S, almeno per ora, non ? scattato tra noi.
Mi spiace che sia cos?, capisco che il non esaltare il modello, pu? non far piacere a chi lo possiede ma ho sempre preferito essere chiaro e magari farmi anche qualche nemico, piuttosto che essere ipocrita e non dire quello che realmente penso.
Quindi visto che il modello ha gi? fatto la stagione 2012 e 2013 e si appresta a fare la 2014, attender? il prossimo modello SBK di Borgo che prima o poi uscir? e quando si parla di Ducati, non ? il caso di applicare il ragionamento " ma se aspetti che esce sempre il nuovo la moto non la comprerai mai.."
Col 1198 dopo il 1098 direi che n? ? valsa la pena aspettare, sono andato sul sicuro.
e ? detto che nel frattempo non possa prendere qualcos'altro che sta x uscire.
che ? pi? o meno quello che ho detto io sempre......
cmq per i tituli contatta luca, nel civ ci sono stati
anche nel mondiale non ? andata male...risultato finale seconda dietro una sola bmw....e fino a met? stagione La Marra ancora in corsa per il titolo ... kawa e le altre bmw...dietro.... suzu honda yamaha.. molto dietro...aprilia non pervenuta...
....non male per una moto senza telaio....:gaen: ..potremmo disquisire sul mancato titolo..ma questo lo lego pi? all'imprevidibilit? delle gare...alla forza del team di barrier..oltre alla sua bravura.....non certo per qualche mancanza della panigale.....e questo per essere oggettivi...
Altra possibile opzione.. Anche se so che qui siete tanti pistaioli incalliti .. Panigale base del 2012 con 3500 km fatti solo pista accessoriata con completo Termignoni rapid bike carene pista mono ttx pedane bonamici ecc ecc.. Scambio alla pari..
Sono tanti 3500 solo pista?
Che ne dite?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Eccoci qui dopo la brevissima prova della panigale 1199 s
Allora premetto che ? stato un giro brevissimo, circa 20/30 km, a ritmo molto blando in quanto la moto non era mia.
Inizio con quello che mi ? piaciuto della moto..
Innanzitutto l'estetica ( e si purtroppo sono un'esteta) potresti stare a guardarla per ore senza mai stufarti, sprizza grinta da tutti i pori;
Frenata poderosa, unita poi anche al freno motore del bicilindrico ti fermi in un fazzoletto;
Cambi di direzione, incredibile, sembra che la moto si rialzi da sola;
Cambio elettronico molto bello e dolce sulla bmw funziona perfettamente solo in piena accelerazione .
Ora veniamo ai contro purtroppo
Ripeto la moto non era mia, le gomme erano finite, io non sono un manico ma.. A me ha lasciato interdetto che prima cosa non chiude cos? bene le curve, vedendola cos? piccola e leggera, pensavo curvasse da sola, ma forse ripeto ? da imputarsi al fatto che la moto non era mia e quindi non spingevo sui manubri come dovevo per? cavolo la mia bmw Curva solo al pensiero. Da quando poi ho messo Dunlop scende gi? da sola
Altra nota negativa, la moto si muove da morire. Anche in curva, pompa come una bestia . Se poco poco tocchi il freno anteriore, la moto non si raddrizza ( e questo ? un bene) ma ha dei trasferimenti di carico importanti
La mia ? molto pi? stabile.
Il motore non lo giudico perch? non ho tirato per nulla, ma sembra quasi pi? fiacco del mio ai medi, con una bella botta verso gli 8000
Sono sicuro che ci vorrebbe una prova pi? lunga, con meno memore per il fatto che non sia la tua moto per dare un giudizio, per? non mi ? piaciuto come si muove in curva..
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Eccoci qui dopo la brevissima prova della panigale 1199 s
Allora premetto che ? stato un giro brevissimo, circa 20/30 km, a ritmo molto blando in quanto la moto non era mia.
Inizio con quello che mi ? piaciuto della moto..
Innanzitutto l'estetica ( e si purtroppo sono un'esteta) potresti stare a guardarla per ore senza mai stufarti, sprizza grinta da tutti i pori;
Frenata poderosa, unita poi anche al freno motore del bicilindrico ti fermi in un fazzoletto;
Cambi di direzione, incredibile, sembra che la moto si rialzi da sola;
Cambio elettronico molto bello e dolce sulla bmw funziona perfettamente solo in piena accelerazione .
Ora veniamo ai contro purtroppo
Ripeto la moto non era mia, le gomme erano finite, io non sono un manico ma.. A me ha lasciato interdetto che prima cosa non chiude cos? bene le curve, vedendola cos? piccola e leggera, pensavo curvasse da sola, ma forse ripeto ? da imputarsi al fatto che la moto non era mia e quindi non spingevo sui manubri come dovevo per? cavolo la mia bmw Curva solo al pensiero. Da quando poi ho messo Dunlop scende gi? da sola
Altra nota negativa, la moto si muove da morire. Anche in curva, pompa come una bestia . Se poco poco tocchi il freno anteriore, la moto non si raddrizza ( e questo ? un bene) ma ha dei trasferimenti di carico importanti
La mia ? molto pi? stabile.
Il motore non lo giudico perch? non ho tirato per nulla, ma sembra quasi pi? fiacco del mio ai medi, con una bella botta verso gli 8000
Sono sicuro che ci vorrebbe una prova pi? lunga, con meno memore per il fatto che non sia la tua moto per dare un giudizio, per? non mi ? piaciuto come si muove in curva..
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
.....da quello che scrivi capisco che quella che hai provato ? una moto da sistemare di sospensioni/quote....purtroppo le vere moto da corsa..ed in particolare questa ....necessitano di una precisa regolazione....che non tutti sanno fare.... ...ed ecco che quello che ? una carenza di assetto si traduce in una mancanza della moto...
Comment