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Se lo dico nell'altra sezione mi ammazzano :)

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    #91
    Originally posted by maracan? View Post
    .....da quello che scrivi capisco che quella che hai provato ? una moto da sistemare di sospensioni/quote....purtroppo le vere moto da corsa..ed in particolare questa ....necessitano di una precisa regolazione....che non tutti sanno fare.... ...ed ecco che quello che ? una carenza di assetto si traduce in una mancanza della moto...
    che moto fica caxxo :gaen:

    pensa che semolini quelli che si prendono una BMW e si ritrovano a girare 1 sec piu' forte senza toccare un clik quando potrebbero farsi la VERA moto da corsa e passare ore a smadonnare nei box per farla girare. gerta gente non gapisce veramende gniente di modo
    Last edited by macicca; 20-10-13, 12:18.

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      #92
      non capisco, ma le vere moto da corsa non dovrebbero vincere mondiali a palate?

      eppure quando nel motomondiale arriv? il 2 tempi, nel giro di qualche stagione tutti quanti avevano il motore 2 tempi... idem in formula uno... arrivarono i motori turbo, e tutti con il turbo, arrivarono le minigonne e l'effetto suolo e tutti con le minigonne e l'effetto suolo...

      non capiscono perch? tutte le case continuino a fare tali classici in alluminio... vincere mondiali a frotte non mi sembra una buona motivazione...

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        #93
        Originally posted by Stefano1977 View Post
        Eccoci qui dopo la brevissima prova della panigale 1199 s
        Allora premetto che ? stato un giro brevissimo, circa 20/30 km, a ritmo molto blando in quanto la moto non era mia.
        Inizio con quello che mi ? piaciuto della moto..
        Innanzitutto l'estetica ( e si purtroppo sono un'esteta) potresti stare a guardarla per ore senza mai stufarti, sprizza grinta da tutti i pori;
        Frenata poderosa, unita poi anche al freno motore del bicilindrico ti fermi in un fazzoletto;
        Cambi di direzione, incredibile, sembra che la moto si rialzi da sola;
        Cambio elettronico molto bello e dolce sulla bmw funziona perfettamente solo in piena accelerazione .
        Ora veniamo ai contro purtroppo
        Ripeto la moto non era mia, le gomme erano finite, io non sono un manico ma.. A me ha lasciato interdetto che prima cosa non chiude cos? bene le curve, vedendola cos? piccola e leggera, pensavo curvasse da sola, ma forse ripeto ? da imputarsi al fatto che la moto non era mia e quindi non spingevo sui manubri come dovevo per? cavolo la mia bmw Curva solo al pensiero. Da quando poi ho messo Dunlop scende gi? da sola
        Altra nota negativa, la moto si muove da morire. Anche in curva, pompa come una bestia . Se poco poco tocchi il freno anteriore, la moto non si raddrizza ( e questo ? un bene) ma ha dei trasferimenti di carico importanti
        La mia ? molto pi? stabile.
        Il motore non lo giudico perch? non ho tirato per nulla, ma sembra quasi pi? fiacco del mio ai medi, con una bella botta verso gli 8000
        Sono sicuro che ci vorrebbe una prova pi? lunga, con meno memore per il fatto che non sia la tua moto per dare un giudizio, per? non mi ? piaciuto come si muove in curva..
        Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
        Mamma mia...
        Girando molto, molto, molto blando con gomme finite hai sentito i presunti problemi di chi la usa girandoci molto, molto forte in condizioni perfette, cio? sua moto, in pista con gomme e asfalto caldo e portandola su tempi interessanti...

        Ma cosa intendi te per molto molto blando?
        Ma l'hai provata in pista giusto?

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          #94
          Originally posted by macicca View Post
          non capisco, ma le vere moto da corsa non dovrebbero vincere mondiali a palate?

          eppure quando nel motomondiale arriv? il 2 tempi, nel giro di qualche stagione tutti quanti avevano il motore 2 tempi... idem in formula uno... arrivarono i motori turbo, e tutti con il turbo, arrivarono le minigonne e l'effetto suolo e tutti con le minigonne e l'effetto suolo...

          non capiscono perch? tutte le case continuino a fare tali classici in alluminio... vincere mondiali a frotte non mi sembra una buona motivazione...

          si provano strade alternative...anche per non fare la fine di BMW...tanti soldi investiti e zero tituli in SBK....
          ..? un segno distintivo di ducati percorrere strade nuove come lo fu il traliccio tanti anni fa....

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            #95
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Mamma mia...
            Girando molto, molto, molto blando con gomme finite hai sentito i presunti problemi di chi la usa girandoci molto, molto forte in condizioni perfette, cio? sua moto, in pista con gomme e asfalto caldo e portandola su tempi interessanti...

            Ma cosa intendi te per molto molto blando?
            Ma l'hai provata in pista giusto?
            Concordo, ma che prova ?? Ieri con la mia ho goduto abbestia, niente trasferimenti, moto appiccicata al bordo strada, nessun movimento, sei sicuro che il tuo amico non si sia messo a smanettare con le sospensioni e abbia fatto casino? Ieri dopo 200km sono anche tornato fresco come una rosa
            Per? sono contento che tu sia soddisfatto del tuo s1000rr
            Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

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              #96
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Mamma mia...
              Girando molto, molto, molto blando con gomme finite hai sentito i presunti problemi di chi la usa girandoci molto, molto forte in condizioni perfette, cio? sua moto, in pista con gomme e asfalto caldo e portandola su tempi interessanti...

              Ma cosa intendi te per molto molto blando?
              Ma l'hai provata in pista giusto?
              No prova su strada e da fermone quale sono
              Ritmo blando da strada con moto nn tua..per? sentivo una moto che si muoveva da morire..a confronto il bmw senza toccare nulla sembra pi? rigoroso.
              Ho precisato appunto che:
              Sono un fermo e nn un pilota come molti qui dentro.
              Nn sono talebano di nessuna marca e a inizio post ho scritto che mi piace da morire la panigale e che vorrei prenderla, quindi nn sono qui per perculare.
              Sicuramente la moto era da settare come detto da maracan? visto che il proprietario peser? 30 kg meno di me.
              Pur essendo alto e grosso, (188 x 100 kg) la moto ? comodissima.
              Diciamo che nn mi ha dato quella confidenza appena salito in moto che ho avuto con il bmw.

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                #97
                Originally posted by maracan? View Post
                si provano strade alternative...anche per non fare la fine di BMW...tanti soldi investiti e zero tituli in SBK....
                ..? un segno distintivo di ducati percorrere strade nuove come lo fu il traliccio tanti anni fa....
                A me delle gare frega nulla, nn sono un pilota e nn la sfrutter? neanche 1/10 del potenziale, nessuna delle 2.

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                  #98
                  provare una moto con gomme finite ? inutile

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                    #99
                    Originally posted by isle_of_man View Post
                    Concordo, ma che prova ?? Ieri con la mia ho goduto abbestia, niente trasferimenti, moto appiccicata al bordo strada, nessun movimento, sei sicuro che il tuo amico non si sia messo a smanettare con le sospensioni e abbia fatto casino? Ieri dopo 200km sono anche tornato fresco come una rosa
                    Per? sono contento che tu sia soddisfatto del tuo s1000rr
                    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                    Penso che piu che abbia fatto casino, la moto era settanta su lui, 30 kg pi? leggero di me.
                    Per? lui sulla mia si ? trovato bene, sono che, la ducati va sicuramente settata per andare, il bmw a ritmo blando lo prendi e vai gi? bene.
                    Si pu? dire questo o no?
                    Tengo ancora una volta a precisare che io sono una pippa, che dei risultati in sbk frega nulla, che nn sono un perculatore e che se ho voluto provare la panigale, ? perch? la moto mi piace parecchio.

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                      #100
                      Originally posted by livelegend View Post
                      provare una moto con gomme finite ? inutile
                      A me quello che ha fatto strano, ? quel muoversi, pompare a centro curva senza dare il gas secco e senza frenare forte.. Pu? dipendere dalle gomme?
                      Te hai avuto la bmw e sei un roda racer, la bmw mi ? sembrata molto molto composta, pensavo la panigale, piccola leggera e con quelle sospensioni, lo sarebbe stata di pi? tutto qui

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                        #101
                        Originally posted by Stefano1977 View Post
                        A me quello che ha fatto strano, ? quel muoversi, pompare a centro curva senza dare il gas secco e senza frenare forte.. Pu? dipendere dalle gomme?
                        Te hai avuto la bmw e sei un roda racer, la bmw mi ? sembrata molto molto composta, pensavo la panigale, piccola leggera e con quelle sospensioni, lo sarebbe stata di pi? tutto qui
                        Si che lo pu? fare se le gomme sono alla frutta

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                          #102
                          Originally posted by maracan? View Post
                          si provano strade alternative...anche per non fare la fine di BMW...tanti soldi investiti e zero tituli in SBK....
                          ..? un segno distintivo di ducati percorrere strade nuove come lo fu il traliccio tanti anni fa....
                          ti dico solo una parola.....






                          LANZI

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                            #103
                            Originally posted by Stefano1977 View Post
                            No prova su strada e da fermone quale sono
                            Ritmo blando da strada con moto nn tua..per? sentivo una moto che si muoveva da morire..a confronto il bmw senza toccare nulla sembra pi? rigoroso.
                            Ho precisato appunto che:
                            Sono un fermo e nn un pilota come molti qui dentro.
                            Nn sono talebano di nessuna marca e a inizio post ho scritto che mi piace da morire la panigale e che vorrei prenderla, quindi nn sono qui per perculare.
                            Sicuramente la moto era da settare come detto da maracan? visto che il proprietario peser? 30 kg meno di me.
                            Pur essendo alto e grosso, (188 x 100 kg) la moto ? comodissima.
                            Diciamo che nn mi ha dato quella confidenza appena salito in moto che ho avuto con il bmw.
                            Si, si... tranquillo nessuna polemica
                            Sicuramente non ti ci sei trovato a tuo agio, e le gomme finite fanno brutti scherzi.

                            Ma normalmente la 1199 guidata per strada, piano o fortissimo che sia non mostra di certo i difetti da te riscontrati.

                            Ma con questo non sto dicendo che tu non li hai sentiti... ;-)

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

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                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Si, si... tranquillo nessuna polemica
                              Sicuramente non ti ci sei trovato a tuo agio, e le gomme finite fanno brutti scherzi.

                              Ma normalmente la 1199 guidata per strada, piano o fortissimo che sia non mostra di certo i difetti da te riscontrati.

                              Ma con questo non sto dicendo che tu non li hai sentiti... ;-)

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
                              Nessuna polemica neanche per me, era solo per far capire che la moto mi piace da morire.. E che la vorrei prendere.. Dal tuo nik vedo che stai in Toscana..la mini prova ? stata fatta sulla faentina
                              Comunque te che mi sembra conosci bene il progetto, pensi che settando bene la moto, questa non si muove in staccata (leggera) o a centro curva?
                              Ti dico questo perch?, abituato al 4 cilindri, con il freno motore del bicilindrico, a volte dovevo accelerare un po' in curva e non mi piaceva sentire quel pompare del mono.

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                                #105
                                Originally posted by Stefano1977 View Post
                                Nessuna polemica neanche per me, era solo per far capire che la moto mi piace da morire.. E che la vorrei prendere.. Dal tuo nik vedo che stai in Toscana..la mini prova ? stata fatta sulla faentina
                                Comunque te che mi sembra conosci bene il progetto, pensi che settando bene la moto, questa non si muove in staccata (leggera) o a centro curva?
                                Ti dico questo perch?, abituato al 4 cilindri, con il freno motore del bicilindrico, a volte dovevo accelerare un po' in curva e non mi piaceva sentire quel pompare del mono.
                                O metto in discussioni le tue doti da motociclista, oppure metto in discussione la moto (inteso come singolo esemplare) per i problemi da te evidenziati...

                                Scelgo la seconda, perch? la 1199 normalmente non ? affetta dai problemi/difetti da te riscontrati.

                                In strada volta benissimo, scende e chiude le curve senza problemi...
                                Al massimo pu? avere una regolazione del mono e del link "su flat" che la rende troppo dura al posteriore, saltando sulle asperit?, facendo perdere un po' di linea....

                                Ma se tu la senti pompare, direi che il mono era tutto tranne che "normalmente" di marmo come appena uscita di fabbrica.

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