Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'ing.Dall'Igna DIRETTORE GENERALE DUCATI CORSE (al posto di Bernhard Gobmeier)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'ing.Dall'Igna DIRETTORE GENERALE DUCATI CORSE (al posto di Bernhard Gobmeier)

    Da un estratto di un un articolo su Moto.it

    SBK. La FIM sancisce il cambiamento mentre il mercato entra nel vivo - Superbike - Moto.it

    Gigi Dall?Igna sembra infatti sempre pi? vicino ad un trasferiento alla Ducati. Le ultime dichiarazioni di Paolo Ciabatti, MotoGP Project Director della casa di Borgo Panigale d?altronde non lasciano molto spazio alla fantasia : ?Il prossimo anno faremo grandi cambiamenti, sia dal punto di vista tecnico che da quello delle persone?. Sembra quindi che si possa concretizzare il passaggio dell?ing. Dall?Igna alla Ducati, dove l?attuale direttore tecnico di Aprilia Racing andrebbe a coordinare il rinnovato team delle rosse in MotoGP.

    --------------------------------------------------------------------------

    Magari, sarebbe un gran bel colpo

  • Font Size
    #2
    e l' Aprilia chi ci mette ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah bh?, ma per Ducati sarebbe la figura che manca nel Reparto Corse, se arrivasse davvero a BP, con lui arriverebbe il know-how sui telai in alluminio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        Ah bh?, ma per Ducati sarebbe la figura che manca nel Reparto Corse, se arrivasse davvero a BP, con lui arriverebbe il know-how sui telai in alluminio

        e chiss? che non faccia un 4 a v stile aprilia con 2 bicilindrici Ducati

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ASSOr6 View Post
          e chiss? che non faccia un 4 a v stile aprilia con 2 bicilindrici Ducati
          Giusto...si unirebbe la tradizione aprilia per il v4 e quella ducati per la tendenza ai lievi aumenti de cilindrata...un bel v4 2000,e gli altri possono pure ann? a casa.... :gaen:

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gtmaster View Post
            Giusto...si unirebbe la tradizione aprilia per il v4 e quella ducati per la tendenza ai lievi aumenti de cilindrata...un bel v4 2000,e gli altri possono pure ann? a casa.... :gaen:

            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

            ahahaha 2400 cc vorrai dire :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ASSOr6 View Post
              ahahaha 2400 cc vorrai dire :gaen:
              Ah c hai ragGione....

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

              Comment


              • Font Size
                #8
                Nicky Hayden

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anche il sito dell'eni da quasi per fatto l'accordo tra dall'igna e Ducati!

                  Inviato con sta fava fiammeggiante GT-N7000

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fra cascate a ingranaggi , bicilindrici pompati e la nuova proprieta vedremo una r10 tdi a 2 ruote:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Daltronde devono far qualcosa, prima se n'? andata la Fell racing poi Tardozzi , Suppo con una parte dei tecnici,Preziosi ,? ora che la Ducati attinga anche lei in casa d'altri

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A quanto pare quel grande prenditore di Colaninno.... non vuole investire nel progetto motogp dell'Aprilia.
                        Meglio investire in Cina e India.....
                        Speriamo che Dall'Igna non arrivi da solo....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gasolio_dreams View Post
                          A quanto pare quel grande prenditore di Colaninno.... non vuole investire nel progetto motogp dell'Aprilia.
                          Meglio investire in Cina e India.....
                          Speriamo che Dall'Igna non arrivi da solo....
                          Una figura come Dall'Igna si porter? di sicuro qualcuno dei suoi, solo cos? Ducati pu? sperare di iniziare a mettere gi? un progetto competitivo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sinceramente mi dispiace molto per Aprilia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              MotoGP, mercato 2014: Dall'Igna vicino a Ducati, Hayden alla Honda?

                              Siamo ormai ai livelli di una complessa sceneggiatura di un serial TV, ma, doveroso ammetterlo, di quelle ben congegnate. Sono ormai mesi che si parla del possibile matrimonio tra l?Ing. Gigi Dall?igna (responsabile del progetto corse Aprilia) e Ducati, in cerca di un tecnico che possa sostituire Preziosi e rimettere ordine nel settore racing di Borgo Panigale, che non sta passando un bel periodo n? in MotoGP, n? in SBK.

                              Poche settimane fa, Bernhard Gobmeier, boss Ducati Corse, aveva smentito questa possibilit?, ma recentemente il magazine Sport Rider ? tornato a confermare un nuovo avvicinamento tra Dall?Igna e la casa bolognese.

                              Ma in tutto ci? si inseriscono Nicky Hayden e il Team Aspar. L?ex campione del mondo, come tutti sanno, a fine stagione lascer? la sua Desmosedici nelle mani di Cal Crutchlow; dopo aver ondeggiato tra Superbike e MotoGP, aveva dichiarato di essere prossimo alla firma col Team Aspar per pilotare una delle loro ART (Aprilia quindi) nella classe regina il prossimo anno. Ma se Dall?Igna passasse alla Ducati, per Hayden il Team Aspar non sarebbe pi? cos? appetibile: se la squadra (cosa che difficilmente farebbe) mantenesse le ART, mancherebbe il supporto di un tecnico come Dall?Igna, se invece Jorge Martinez (boss del Team Aspar) decidesse di passare a Ducati, il Kentucky Kid mollerebbe ugualmente il colpo, visti gli ultimi e non proprio esaltanti anni in sella alla Desmo.

                              Ma in tutto ci? la Honda non sarebbe rimasta a guardare e avrebbe iniziato i colloqui con Martinez per fornire nel 2014 le nuovissime Production Racers che Casey Stoner ha testato la settimana scorsa a Motegi. Il mosaico ? alquanto complesso, ma probabilmente gli ultimi tasselli verranno sistemati a breve. Ovvio che a monte di tutto potrebbero esserci questioni economiche, ma quando si parla di livelli altissimi come questi non si tratta solo di ingaggi sui singoli, ma anche dei budget che le case possono investire in un determinato progetto. E probabilmente Dall?Igna, l?uomo che da anni costruisce i successi Aprilia, prima di passare alla concorrenza vorr? essere certo di avere a disposizione tutto il necessario per mettere in piedi un progetto vincente.

                              ? Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X