Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: ad EICMA una 1199 in versione ancora pi? estrema

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ducati: ad EICMA una 1199 in versione ancora pi? estrema

l'ha scritto briscola sopra, +10cv -12kg!

fonti molto attendibili e non scassate le palle!

magnesio e carbonio a profusione, anche dove non ve lo aspettereste...
    Last edited by bananarama; 09-10-13, 09:40.

Comment

• Font Size
      Originally posted by maracan? View Post
      te l'ho gi? detto qual'? il mio punto di vista..sono entrambi due buonissimi sistemi che adottano filosofie diverse....
      ..se chi scrive nei giornaletti preferisce quello che si basa su piattaforma inerziale ..avr? i suoi buoni motivi...anche a me quello aprilia e bmw piace ....ma non per questo quello ducati ? da meno...infatti non ho mai letto lamentele da nessuna parte...ne dei possessori ne della stampa....anzi..ho letto i report di mikiff..che aveva la tuono aprc e aveva provato in pista la 1199....insomma...la 1199 ha diversi problemucci di gioventu' piccoli e grandi...ma non quello del TC...
      ecco,gi? ? una risposta piu sensata,cosi....
      quindi io mi chiedo:
      quali saranno le ragioni tecniche di chi scrive nei giornaletti,per asserire che il tc della panigale non ? all altezza di quello delle altre moto,pur non presentando,evidentemente,problemi particolari?
      cosa "fa" esattamente per non essere all altezza? o cosa "non fa"?
      E soprattutto...anche la nuova panigale RRRRRR da oltre sessanta pippi monter? lo stesso sistema?
      Il report di mikiff sulla tuono ? relativamente attendibile perch?,poraccio,l ha sdraiato un rumeno demmerda mbriaco,in pista non ce l ha mai portata...
      Vorrei capire cosa spinge una casa a montare un botto di sensori in piu,se si puo ottenere lo stesso risultato con meno roba....

Comment

• Font Size
        Io col TC precedente della 1098R con centralina brutalmente inclinata in avanti per ridurre la soglia di intervento mi son sempre trovato benissimo nonostante che quando interveniva si sentiva eccome, derapava alla grande finch? non si accendevano tutte le lucine poi tagliava un p? di potenza in maniera seghettata solo quando esageravi davvero...

... immagino che anche guidando forte quello della Panigale sia migliore anche se non potendo variare i parametri di serie tende sempre troppo a rimettere in linea, ma ? inspiegabile ad esempio che non abbiano inserito la possibilit? di cambiare mappa di intervento a seconda del diverso diametro di rotolamento o profilo pneumatici....

... i sistemi di Aprilia e BMW sono perfetti.

Last edited by MiKiFF; 09-10-13, 10:02.

Comment

• Font Size
          Originally posted by hal1969it View Post
          o sono 220 Volts???

oltre 60000 neuri per una moto che non vince nel mondiale???

e visto le EVO che fine far??? boh....per me in ducati si sono fumati della robba buona!!

Honda NR 90 milioni al suo esordio e non HA mai vinto nulla e all'epoca 90 zucche erano assai...
          Prima che insorgete dico che per me fanno bene

Comment

• Font Size
            Originally posted by topfuel View Post
            Qundo non so sto zitto quando so non parlo perche sarebbe inutile
            ...e quindi?
            non ce fa sta in ansia....:gaen:

Comment

• Font Size
              Honda NR 90 milioni al suo esordio e non HA mai vinto nulla e all'epoca 90 zucche erano assai...
              Prima che insorgete dico che per me fanno bene
              l'NR 750 a pistoni ovali era solo una dimostrazione di Honda nel produrre moto molto speciali
              Per le gare c'era l'RC45

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Io col TC precedente della 1098R con centralina brutalmente inclinata in avanti per ridurre la soglia di intervento mi son sempre trovato benissimo nonostante che quando interveniva si sentiva eccome, derapava alla grande finch? non si accendevano tutte le lucine poi tagliava un p? di potenza in maniera seghettata solo quando esageravi davvero...

... immagino che anche guidando forte quello della Panigale sia migliore anche se non potendo variare i parametri di serie tende sempre troppo a rimettere in linea, ma ? inspiegabile ad esempio che non abbiano inserito la possibilit? di cambiare mappa di intervento a seconda del diverso diametro di rotolamento o profilo pneumatici....

... i sistemi di Aprilia e BMW sono perfetti.

in realt? esistono mappe diverse specifiche per ogni gomma addirittura per ogni mescola.....solo che bisogna avere l'hardware per dialogare con la centralina e le mappe....tutte cose che alcuni noti preparatori ducati hanno...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  ... ? inspiegabile ad esempio che non abbiano inserito la possibilit? di cambiare mappa di intervento a seconda del diverso diametro di rotolamento o profilo pneumatici....

Originally posted by maracan? View Post
                  in realt? esistono mappe diverse specifiche per ogni gomma addirittura per ogni mescola.....solo che bisogna avere l'hardware per dialogare con la centralina e le mappe....tutte cose che alcuni noti preparatori ducati hanno...
                  magari dico una stron.zata galattica, ma pu? essere (secondo il mio modo di ragionare comlpottista) che hanno semplicemente un contratto con pirelli?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rich View Post
                    l'NR 750 a pistoni ovali era solo una dimostrazione di Honda nel produrre moto molto speciali
                    Per le gare c'era l'RC45
                    RC45 in SBK, Honda a pistoni ovali in GP
                    E comunque sta storia della dimostrazione tecnica sfatiamola una volta per tutte, Honda come tante ? un'azienda che si tiene in piedi con i successi e non con i fallimenti, la NR 750 era il canto del cigno di una serie di moto fallimentari ma non per questo non ambirei ad averla in garage! pero aho' e qui ve mancano le basi der mestiere e leggetevela un po de storia!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      ...e quindi?
                      non ce fa sta in ansia....:gaen:
                      Che devo di... qui sanno tutto e di tutti, mi rimane solo che ascoltare, attentamente, valutare e famme un sacco de risate!

Capiti a fagiolo, mi domandavo se conosci qualche aprilista nostalgico del passaggio da due a quattro cilindri, l'affronto deve aver distrutto i vostri nostalgici!

Comment

• Font Size
                        RC45 in SBK, Honda a pistoni ovali in GP
                        Ma cosa stai dicendo????

la NR era l'ultimo tentativo fatto da Honda tra fine '70 e primi '80 per cercare di dare una chance al 4t contro le 500 2T. Difatti la NR da gp era 500 come le 500 a 2T. Purtroppo per? nonostante una mare di soldi spesi e sviluppo costante capirono che non c'era pi? storia con il 4T e nell'82 fecero uscire la NS500 3 cilindri

la NR da 90 milioni degli anni '90 era solo un puro esercizio tecnico fine a se stesso che portava su strada la tecnologia della NR da GP e che, ricordo, diede a Tamburini(sua ammissione) l'idea degli scarichi sotto il codone e inotre aveva le frecce integrate negli specchi come succede oggi

Tra l'altro con Capirossi alla guida ? detentrice di svariati record mondiali di velocit? a Nard?

Onestamente vi facevo pi? preparati ma vedo che di VERA storia del motociclismo ne capite davvero poco...

Strafalcioni del genere sono da vero incompetente della materia oppure da uno che ha messo piede nel motociclismo da pochi anni.
                        Last edited by giuseppe_d; 09-10-13, 12:22.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Ma cosa stai dicendo????

la NR era l'ultimo tentativo fatto da Honda tra fine '70 e primi '80 per cercare di dare una chance al 4t contro le 500 2T. Difatti la NR da gp era 500 come le 500 a 2T. Purtroppo per? nonostante una mare di soldi spesi e sviluppo costante capirono che non c'era pi? storia con il 4T e nell'82 fecero uscire la NS500 3 cilindri

la NR da 90 milioni degli anni '90 era solo un puro esercizio tecnico fine a se stesso che portava su strada la tecnologia della NR da GP e che, ricordo, diede a Tamburini(sua ammissione) l'idea degli scarichi sotto il codone e inotre aveva le frecce integrate negli specchi come succede oggi

Tra l'altro con Capirossi alla guida ? detentrice di svariati record mondiali di velocit? a Nard?

Onestamente vi facevo pi? preparati ma vedo che di VERA storia del motociclismo ne capite davvero poco...

Strafalcioni del genere sono da vero incompetente della materia oppure da uno che ha messo piede nel motociclismo da pochi anni.
                          Giuse' tutto vero quello che dici, la mia spiegazione era incopleta, quando parlavo di corse mi riferivo alla NR500 anche perche la 750 non ha mai partecipato a competizioni ufficiali, pero mo nun me fa er cazziatone anche perche all'epoca io c'ero

Comment

• Font Size
                            Giuse' tutto vero quello che dici, la mia spiegazione era incopleta, quando parlavo di corse mi riferivo alla NR500 anche perche la 750 non ha mai partecipato a competizioni ufficiali, pero mo nun me fa er cazziatone anche perche all'epoca io c'ero

Vabb? ti perdono

hai gi? una ducati, non mi sento di infierire troppo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Vabb? ti perdono

hai gi? una ducati, non mi sento di infierire troppo
                              Posso pure vantare di esserci salito e da qualche parte devo avere una foto con lei, a suo tempo ho letto di tutto sulla NR, non ci crederai ma ero un vero talebano Hondista, poi le cose cambiano e i gusti anche, pure perche moto del genere non se ne fanno piu, mo te faccio pure una confessione, da qualche parte della mia testa devo essere ancora un po talebano honda, sono uno dei pochi ducatisti che dice che Tamburini per la sua 916 fu ispirato non solo dagli scarichi ma da un po tutta la moto! ecco l'ho detto ora verro lapidato.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoteo21 View Post
                                magari dico una stron.zata galattica, ma pu? essere (secondo il mio modo di ragionare comlpottista) che hanno semplicemente un contratto con pirelli?
                                infatti...basterebbe inserire nel menu ..un'ulteriore selezione sul tipo di gomma..una cosa fattibilissima...

Comment

X
                                Working...
                                X