Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati: ad EICMA una 1199 in versione ancora pi? estrema
Quando quello che mi sta dietro mi dice: ?cazzo Ant? lasci delle virgole nere lunghissime in uscita di curva? e io gli rispondo: ?Gaet? non me so accorto di nulla...mi sentivo non al limite e in sicurezza? Mi basta per affermare che il TC su strada non mi serve a un caktus... ma delle sospensioni tarate ad hoc sono indispensabili.
guarda che la striscia nera ? merito della gomma, mica del tuo manico :gaen:
Le righe nere e lunghissime che lasci sono quelle che lasciamo tutti in percorrenza di curva al minimo accenno di piega,perfino in autostrada a 120 kmh
E sono semplicemente il segno che la gomma fa il suo lavoro,consumandosi...lo credo bene che ti senti in sicurezza,non sta succendo nulla di che....
Mettiti dietro a lui in un normale trasferimento e vedrai la stessa cosa con 10? di piega
Per i quali il tc di sicuro non serve....
Quindi se ti fai bastare questo per affermare che in strada il tc non serve,allora stamo a posto.... :gaen:
Le righe nere e lunghissime che lasci sono quelle che lasciamo tutti in percorrenza di curva al minimo accenno di piega,perfino in autostrada a 120 kmh
E sono semplicemente il segno che la gomma fa il suo lavoro,consumandosi...lo credo bene che ti senti in sicurezza,non sta succendo nulla di che....
Mettiti dietro a lui in un normale trasferimento e vedrai la stessa cosa con 10? di piega
Per i quali il tc di sicuro non serve....
Quindi se ti fai bastare questo per affermare che in strada il tc non serve,allora stamo a posto.... :gaen:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Non ho mai notato sta cosa , forse perch? sto sempre davanti :gaen:
Devo uscire con gli utenti DDG per vedere come si guida sul serio...ma prima devo comprare na moto TC munita....
E dove sta scritto che i piloti staccano il TC, anche quello di serie, dalle moderne SS?
Ho esempi "personali" di un pilota che gira in '53,4 con una BMW standard, con solo centralina HP, scarico, filtro, mono e cartuccia forcella...e sistema TC di serie ben "attivato".
Freni, pompa freni, dischi e cerchi...completamente di serie
E dove sta scritto che i piloti staccano il TC, anche quello di serie, dalle moderne SS?
Ho esempi "personali" di un pilota che gira in '53,4 con una BMW standard, con solo centralina HP, scarico, filtro, mono e cartuccia forcella...e sistema TC di serie ben "attivato".
Io ovviamente la penso come te, e sostegno che chi va forte e stacca il tc ? solo perch? non se lo ? settato bene o non apre il gas con una giusta progressione, ma alla on-off...
infatti....mai sentito che i piloti staccano i controlli....? una informazione sbagliata che ha l'amico GTmaster...
Beh..ora non ? che vada in giro a chiedere uno per uno se lo usano o meno...ma l uso del tc SULLE MOTO DI SERIE per manette di "spessore" sembra essere una cosa piuttosto controversa:
Ho anch io esempi "personali" di gente che gira a valle in 45/46 con targa luci e frecce,solo gomme in mescola,ed il tc non lo usa perch? "troppo invasivo" perfino al livello piu basso....
Quindi,voglio dire,siamo al punto di prima...
Alla fine continuo a pensare che in pista,quindi con situazioni prevedibili,con gomme e sospensioni ok,il tc delle moto di serie aiuti via via di piu a mano a mano che il ritmo rallenta...mentre se vuoi andare forte per strada in sicurezza,li si che un bel toccasana...
ecco,fatti un uscita DDG,cosi risolvi il dilemma della riga nera...
Ho omesso di scrivere i particolari...tipo di curva, velocit? ecc. onde evitare di passare per l'internescional del momento...ce ne sono gia troppi qui dentro... ci? non toglie che un'uscita con voi manette la farei volentieri
Comment