Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: ad EICMA una 1199 in versione ancora pi? estrema

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301
    Originally posted by gtmaster View Post
    ...proprio da prima prima no...
    O almeno,al momento ? cos?....

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
    ma manco da seconda

    dato che prima ? l'aprilia aprc e la seconda bmw hp4..........

    Comment


    • Font Size
      #302
      Originally posted by livelegend View Post
      ma manco da seconda

      dato che prima ? l'aprilia aprc e la seconda bmw hp4..........
      Eh lo so....era sottinteso....

      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

      Comment


      • Font Size
        #303
        ..questa ? un'idea vostra che se non hai la piattasforma inerziale ? un sistema meno avanzato...un'idea che secondo me ? sbagliata...a Gtmaster spegai anche tecnicamenete il perch?....pero' va bene lo stesso dai... :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #304
          Originally posted by maracan? View Post
          ..questa ? un'idea vostra che se non hai la piattasforma inerziale ? un sistema meno avanzato...un'idea che secondo me ? sbagliata...a Gtmaster spegai anche tecnicamenete il perch?....pero' va bene lo stesso dai... :gaen:
          Si me lo ricordo...ma resta il fatto che i sistemi con piattaforma GIROSCOPICA funzionano meglio...ed ? opinione universalmente accettata,non nostra.... ;-)

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

          Comment


          • Font Size
            #305
            Originally posted by gtmaster View Post
            Si me lo ricordo...ma resta il fatto che i sistemi con piattaforma GIROSCOPICA funzionano meglio...ed ? opinione universalmente accettata,non nostra.... ;-)

            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
            mi spiace ma dissento... giroscopi inclinometri costano due lire...se ducati non ce li mette non ? per risparmiare..ma perch? utilizza un sistema diverso...non voglio dire migliore..ma diverso che ha delle caratteristiche e dei punti di forza diversi da quelli utilizzati da bmw e aprilia...
            ....non voglio convincere nessuno....anche perch? a me l'RSV4 ? sempre piaciuta tanto..soprattutto in pista...:gaen:

            Last edited by maracan?; 08-10-13, 09:40.

            Comment


            • Font Size
              #306
              Originally posted by maracan? View Post
              mi spiace ma dissento... giroscopi inclinometri costano due lire...se ducati non ce li mette non ? per risparmiare..ma perch? utilizza un sistema diverso...non voglio dire migliore..ma diverso che ha delle caratteristiche e dei punti di forza diversi da quelli utilizzati da bmw e aprilia...
              ....non voglio convincere nessuno....anche perch? a me l'RSV4 ? sempre piaciuta tanto..soprattutto in pista...:gaen:

              Nessuno deve convincere nessuno.
              Ed ? vero che giroscopi e piattaforme sono relativamente economici...ma poi vanno sviluppati ed integrati,e qui la cosa ? un po diversa....
              Mi puoi evidenziare i punti di forza di un sistema senza piattaforma rispetto ad uno che ce l ha?

              Comment


              • Font Size
                #307
                la differenza principale ? che quello senza lavora bene solo su una gomma e conoscendone il profilo puo' anticipare la perdita di aderenza...quello con la piattaforma si adatta a tutte le gomme registra con grande precisione la posizione.. ma non conoscendo il profilo della gomma non puo' anticipare la perdita di aderenza ...per cui la stima su valori medi preimpostati...perdendo un filo di precisione...

                .....questo ? quello che mi ? stato riferito da professionisti seri non ducati...

                Comment


                • Font Size
                  #308
                  Originally posted by maracan? View Post
                  la differenza principale ? che quello senza lavora bene solo su una gomma e conoscendone il profilo puo' anticipare la perdita di aderenza...quello con la piattaforma si adatta a tutte le gomme registra con grande precisione la posizione.. ma non conoscendo il profilo della gomma non puo' anticipare la perdita di aderenza ...per cui la stima su valori medi preimpostati...perdendo un filo di precisione...

                  .....questo ? quello che mi ? stato riferito da professionisti seri non ducati...
                  ...e tu ritieni che questa supposta minor precisione sia rilevabile su strada e,da un amatore anche veloce,in pista?

                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

                  Comment


                  • Font Size
                    #309
                    Che devo fa, ve devo rispiega' pe l'ennesima volta sta storiella della piattaforma inerziale che oramai tanto piattaforma non ??
                    Ricordatevi sempre che in elettronica, e informatica, non esiste un solo modo per ottenere il risultato voluto, ce ne sono tanti, ognuno valido ma legato al know-how del progettista, al budget, alla complicazione circuitale e relativo sviluppo del software di controllo, quindi non esiste un sistema migliore di un altro ma tanti sistemi ognuno con le proprie caratteristiche.

                    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #310
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      ...e tu ritieni che questa supposta minor precisione sia rilevabile su strada e,da un amatore anche veloce,in pista?

                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
                      in strada ? quasi inutile il TC....honda e suzuki ancora non lo hanno messo nelle loro moto supersportive.....
                      ....spiegavo la cosa....per risponderti sul supposto sistema elettronico ducati....non di primo livello....


                      magari lo uso in pista per legnare live....
                      Last edited by maracan?; 08-10-13, 10:11.

                      Comment


                      • Font Size
                        #311
                        Originally posted by maracan? View Post
                        in strada ? quasi inutile il TC....honda e suzuki ancora non lo hanno messo nelle loro moto supersportive.....
                        ....spiegavo la cosa....per risponderti sul supposto sistema elettronico ducati....non di primo livello....


                        magari lo uso in pista per legnare live....
                        Beh...direi che sei fori strada:
                        ? proprio in pista che QUESTI tc sono inutili,al punto che chi da il gas sul serio gira regolarmente col sistema off...
                        ? proprio in strada che il tc trova la sua ragion d essere,se uno un po gira il gas....
                        Il fatto che suzuki e honda non lo abbiano ancora ? na cosa che non dice nulla...
                        Non ce l hanno.
                        Punto.

                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

                        Comment


                        • Font Size
                          #312
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Beh...direi che sei fori strada:
                          ? proprio in pista che QUESTI tc sono inutili,al punto che chi da il gas sul serio gira regolarmente col sistema off...
                          ? proprio in strada che il tc trova la sua ragion d essere,se uno un po gira il gas....
                          Il fatto che suzuki e honda non lo abbiano ancora ? na cosa che non dice nulla...
                          Non ce l hanno.
                          Punto.

                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
                          Suzuki riesce ad avere delle curve di coppia e potenza talmente regolari che non gli serve proprio il controllo

                          Comment


                          • Font Size
                            #313
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Suzuki riesce ad avere delle curve di coppia e potenza talmente regolari che non gli serve proprio il controllo
                            Se se...vojo ved? se dai na bella smanacciata de gas,quanto so regolari...
                            E comunque quando esco con gente parimanico con hondavo sozzuki su percorsi montani,se sto davanti mi allontano,in uscita de curva...se sto dietro devo chiudere x non tamponare...de che stamo a parl?...??

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

                            Comment


                            • Font Size
                              #314
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Beh...direi che sei fori strada:
                              ? proprio in pista che QUESTI tc sono inutili,al punto che chi da il gas sul serio gira regolarmente col sistema off...
                              ? proprio in strada che il tc trova la sua ragion d essere,se uno un po gira il gas....
                              Il fatto che suzuki e honda non lo abbiano ancora ? na cosa che non dice nulla...
                              Non ce l hanno.
                              Punto.

                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
                              Certo, infatti i TC sono nati prima in produzione e poi senza un motivo apparente trasportati in MotoGP-SBK, cio? nelle competizioni in pista...:gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #315
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Certo, infatti i TC sono nati prima in produzione e poi senza un motivo apparente trasportati in MotoGP-SBK, cio? nelle competizioni in pista...:gaen:
                                Beh...dovresti essere edotto sul fatto che i sistemi attualmente in uso sulle moto da corsa sono appena appena diversi....
                                Perch? diverse sono le esigenze.
                                Infatti quelli stradali sono predittivi,in diversa misura,quelli resing lasciano scivolare la ruota e dopo si occupano di controllarla...

                                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X