Originally posted by desmoricky
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati: ad EICMA una 1199 in versione ancora pi? estrema
Collapse
X
-
Originally posted by desmodannato View PostE qui casca l'asino...Il 2V negli anni si ? dimostrato man mano inferiore al 4V, logica dell'evoluzione vuole che si sia passati ai 4V, ma sto passaggio di "consegne" non l'ho visto tra il traliccio e il monoscocca...Cio? dove il traliccio si ? dimostrato PALESEMENTE inferiore e quindi, necessitava di essere sostituito...
Telaio: il progresso talvolta ? irto di ostacoli, per dirla piu semplice non tutte le ciambelle riescono con il buco ma questo non vuol dire necessariamente fallimento, si potra definire tale al momento che vedremo una panigale ritornare al traliccio, cosa che secondo me non accadra per via dei limiti dati dall'aumento della potenza, non sono un un ingegnere e puo essere che mi sbagli, magari se Toscanaccio ci potrebbe dire qualcosa in piu.
L'alternativa sarebbe stata una sorta di deltabox ma li davvero le tradizioni sarebbero state calpestate con un telaio squisitamente jap!
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostE infatti non la compro...ma neanche posso dire la mia?
Madre di *** ragazzi...no no non chiamatemi DUCATISTA per cortesia
Ti sembro l'unico a dire che la 1X98 ? l'ultima DUCATI della vecchia "scuola"?!?!!? Ma stai scherzando?
Ma se ? la Ducati pi? comprata dagli ex-japparoli
Poi rispondo come rispondo a tutti quelli come te:
No ti piace ci? che dico...non leggere
Tu hai poche idee, ma ti assicuro, molto ben confuse.
E' il solito atteggiamento da forum, sentito dire, condito con un po di autointerpretazione servito con una spruzzata di tacciolecosebelle.
Parli di migrazioni, sei l'unico a dire bla bla bla, la 1098 bla bla bla, chi sei, la doxa? hai fatto una indagine di mercato e i numeri dicono quello che tu asserisci?
Abbello, le tue chiacchere, inutili, cozzano contro le mie, altrettanto inutili, su sta sezione dove lo sport nazionale ? parlare male della Panigale, ah ah, e poi non rosicate? Azzo se rido
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostQuando la vivi, io ho la Ducati per alcuni motivi...se vengono a mancare quei motivi per me diventa una moto come le altre...largo ai nuovi ducatisti
Comunque desmoricky siamo qui per parlare, non ? che io voglia importi i mie pensieri, ognuno ? libero di scegliere e pensarla come vuole
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostNon posso, sono cresciuto con la passione per le Ducati, ho avuto solo Ducati, ma non per questo non le critico
p.s. la mia passione ha 40 anni, questo, ovviamente, non mi mette al di sopra della passione altrui, visto che non ? misurabile, era solo per farti sapere che, la passione, non ce l'hai solo tu
Comment
-
Originally posted by isle_of_man View PostE io che ho detto poco sopra? Che se, chiamiamoli cos?, i possessori di moto asi, rosicano cos? tanto, tu, e Giuseppe, avete ragione a percularci a vita
adesso, a cavalcare le moto 20 anni avanti, sono gli ultra ottantenni....come te e topfuel
Comment
-
-
Originally posted by topfuel View PostNon mi sono spiegato, il passaggio di consegne tra 2v e 4v ? stato inevitabilema nonostante cio c'? chi ha gridato scandalo, se Ducati avesse dato retta ai romantici oggi saremmo peggio di Guzzi, ogni modifica profonda scontenta di certo qualcuno ma questo si puo chiamare anche progresso.
Telaio: il progresso talvolta ? irto di ostacoli, per dirla piu semplice non tutte le ciambelle riescono con il buco ma questo non vuol dire necessariamente fallimento, si potra definire tale al momento che vedremo una panigale ritornare al traliccio, cosa che secondo me non accadra per via dei limiti dati dall'aumento della potenza, non sono un un ingegnere e puo essere che mi sbagli, magari se Toscanaccio ci potrebbe dire qualcosa in piu.
L'alternativa sarebbe stata una sorta di deltabox ma li davvero le tradizioni sarebbero state calpestate con un telaio squisitamente jap!Ti dico solo una cosa, oggi si ? arrivati a fare le armature dei pilastri usando il carbonio al posto del vetusto acciaio, sono disponibili, pronti all'uso, "profilati" di carbonio in varie sezioni, da usare come meglio si crede, in aeronautica ci sono leghe di alluminio pazzesche usate per produrre gli stringer (pezzi usati per irrigidire la fusoliera) con un p? di "fantasia" si sarebbe potuto innovare un banale telaio in tralicci di acciaio continuando nel segno della tradizione, giusto per rispondere al fatto che la potenza avrebbe potuto creare dei problemi al telaio in traliccio...
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostE' un confine troppo sottile, difficile da spiegare, ognuno resta con le proprie convinzioniTi dico solo una cosa, oggi si ? arrivati a fare le armature dei pilastri usando il carbonio al posto del vetusto acciaio, sono disponibili, pronti all'uso, "profilati" di carbonio in varie sezioni, da usare come meglio si crede, in aeronautica ci sono leghe di alluminio pazzesche usate per produrre gli stringer (pezzi usati per irrigidire la fusoliera) con un p? di "fantasia" si sarebbe potuto innovare un banale telaio in tralicci di acciaio continuando nel segno della tradizione, giusto per rispondere al fatto che la potenza avrebbe potuto creare dei problemi al telaio in traliccio...
Che poi ognuno rimane delle propie convinioni ? indiscutibile, le nostre sono solo chiacchiere da bar, la verita la sanno solo loro.
Comment
X
Comment