Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: ad EICMA una 1199 in versione ancora pi? estrema

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quindi Toscan?, secondo il tuo ragionamento, se su un forum, peraltro di una certa rilevanza, i cui iscritti sono, in percentuale, appassionati veri, e non utenti da caff? al bar la domenica mattina...vengono fatte delle critiche verso una moto,queste sono inifluenti solo perch? fatte da "invasati" che non rispecchiano i risultati delle vendite?

Cio? stai affermando che, a Ducati in questo caso, frega un ***** se la moto che vende ? ridicola per l'uso per cui ? stata progettata, tanto a criticarla sono solo dei poveri pirla appassionati

Nel tuo ragionamento traspare l'arroganza di un brand che, forte della sua immagine, pu? permettersi di prendere per il culo i suoi clienti, mascherandosi dietro i risultati delle vendite, e fregandosene delle critiche, anche se circoscritte a un forum, dei suoi clienti...

Quando ti parlo di potenza del marketing Ducati ora capisci a cosa mi riferisco...

Ducati ha fatto moto eccellenti, ma questa vi ? uscita male...

Comment

• Font Size

Io ci andrei cauto nel definire "uscita male" una sportiva che fa i numeri che fa la panigale .

Secondo voi ad Aprilia e Kawasaki cosa interessa di pi? ?

Vendere quanto Ducati o il titolo wsbk ?

Ps : io comprerei un Aprilia ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Hai ragione, ma bisogna essere anche realisti, sui forum ? risaputo che ci scrivono solo "esaltati" (da intendersi come persone che sprizzano esaltazione da ogni poro per la loro scelta, in questo caso moto) e "offesi" (da intendersi come persone che hanno avuto sventure o sfighe con la loro moto).

Questi due tipi di acquirenti, sono esattamente agli estremi della curva "gaussiana" che identifica l'intero lotto degli acquirenti di una moto sportiva sbk replica e/o da bar!
        infatti esistono anche altre realt? oltre quella del forum, come quelle dei pistaioli, dei baristi e via discorrendo... da ognuna escono fuori commenti diversi, influenzati anche alla destinazione d'uso!

i forum storpiano tutto, sono la versione peggiorata dei bar, nei quali almeno si parla (e sparla) faccia a faccia, sui forum e' uguale ma in piu' da dietro lo schermo anche le pecore si fanno leoni!

sta a ognuno di noi, qui come nella vita, riconoscere e scegliere le informazioni e le persone che riteniamo attendibili, su ddg gente seria e preparata ce n'e', cazzoni pure, fermo restando l'attitudine di magnificare le cose attraverso la lente virtuale!

spesso e volentieri conoscendo gli utenti di persona si capisce molto di piu', nel bene e nel male, di quello che traspare dal forum!

Comment

• Font Size
          Hai ragione, ma bisogna essere anche realisti, sui forum ? risaputo che ci scrivono solo "esaltati" (da intendersi come persone che sprizzano esaltazione da ogni poro per la loro scelta, in questo caso moto) e "offesi" (da intendersi come persone che hanno avuto sventure o sfighe con la loro moto).
          Anche no....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Comment

• Font Size
            Secondo me c'? un dato OGGETTIVO su cui riflettere, che poi sia bene o male nessuno pu? saperlo.
            Questa nuova ducati ha per cos? dire "allontanato" alcuni appassionati da sempre di Ducati (altri sono rimasti fedeli al marchio) mentre ha avvicinato molti ex-detrattori...mi piacerebbe sapere se questo fenomeno era voluto o ? stato spontaneo.

E proprio a partire da questo mi piacerebbe sapere se ? una cosa apprezzata o no.

Questa ? la prima ducati credo (a parte la 999 ma per mere questioni estetiche) che fa storcere il naso a non pochi ducatisti da sempre...non tanto esteticamente perch? tutto sommato brutta non ? (anche se a me piace di pi? il 1098 per questione di eleganza di linee) ma per questione di marchi di fabbrica ormai abbandonati.
            Last edited by desmoricky; 07-10-13, 15:00.

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodannato View Post
              Quindi Toscan?, secondo il tuo ragionamento, se su un forum, peraltro di una certa rilevanza, i cui iscritti sono, in percentuale, appassionati veri, e non utenti da caff? al bar la domenica mattina...vengono fatte delle critiche verso una moto,queste sono inifluenti solo perch? fatte da "invasati" che non rispecchiano i risultati delle vendite?

Cio? stai affermando che, a Ducati in questo caso, frega un ***** se la moto che vende ? ridicola per l'uso per cui ? stata progettata, tanto a criticarla sono solo dei poveri pirla appassionati

Nel tuo ragionamento traspare l'arroganza di un brand che, forte della sua immagine, pu? permettersi di prendere per il culo i suoi clienti, mascherandosi dietro i risultati delle vendite, e fregandosene delle critiche, anche se circoscritte a un forum, dei suoi clienti...

Quando ti parlo di potenza del marketing Ducati ora capisci a cosa mi riferisco...

Ducati ha fatto moto eccellenti, ma questa vi ? uscita male...
              Nooo vedi che non mi hai capito (o pi? probabile non mi sono spiegato bene io...)

Quello che voglio dire io, ? che sto forum non fa un campione di statistica attendibile, MA NON che chi scrive qua non sia una fonte attendibile!!!

Ti faccio subito un paio di esempi:
              Live dice che la panigale non ? affidabile perch? sostiene che la maggior parte di tutti i pistaioli che lui conosce qua di DDG la hanno sbiellata…
              Qua qualcuno ha sbiellato ? vero, ma questo non vuol dire che tutte le panigale usate in pista sbiellano…

Oppure quando qualcuno sostiene che se si trovano tante moto di pochi mesi in vendita nei mercatini dell’usato, allora vuol dire che la moto non va, non rende, ? difettosa e la vendono per questi motivi ecc… quando invece la realt? ? che il n? di moto usate di 6/12mesi ? SOLO direttamente proporzionale alla q.t? di moto nuove vendute.

Poche moto vendute nuove = pochi usati di 6/12 mesi
              Tante moto vendute nuove = molti usati di 6/12 mesi

Per la tua frase sottolineata invece, sei sicuro???

Perch? chi incontro o sento per strada, la maggior parte di chi ci ha girato provata in pista/strada, come i proprietari qua su DDG, non mi sembra che la media, (ma possiamo anche dire la maggior parte degli acquirenti 1199) la definiscono come una moto nata male...

Chi ce l'ha ne parla un gran bene, almeno la stragrande maggioranza di chi ce l'ha...
              Apriamo un sondaggio tra tutti i proprietari per fare la statistica di "DDG" (visto che non possiamo farla con tutti i 15mila proprietari al mondo, ma tanto per voi al di fuori di qua non vuol dire "nulla") e vediamo in quanti la reputano uscita male???

Comment

• Font Size
                Ovviamente un sondaggio aperto a solo chi ce l'ha, chi l'ha avuta o usata/provata in strada/pista vedi DRE o simili.

Cio? facciamo giudicare sta moto da chi ha/avuto i mezzi per poter dare un giudizio... e vediamo.

Comment

• Font Size
                  Ovviamente un sondaggio aperto a solo chi ce l'ha, chi l'ha avuta o usata/provata in strada/pista vedi DRE o simili.

Cio? facciamo giudicare sta moto da chi ha/avuto i mezzi per poter dare un giudizio... e vediamo.
                  999->1098 le persone cambiarono volentieri
                  1X98->1199 non mi pare ci sia sta migrazione di massa

Io porrei l'attenzione su questo

Comment

• Font Size
                    La 999 faceva cagare.

La 1199 ha fatto diventare ducatisti anche i pi? insospettabili japparoli.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      La 999 faceva cagare.

La 1199 ha fatto diventare ducatisti anche i pi? insospettabili japparoli.
                      E allontanato alcuni ducatisti...o quantomeno ha fatto perdere loro la "fede" per il marchio.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        E allontanato alcuni ducatisti...o quantomeno ha fatto perdere loro la "fede" per il marchio.
                        Non nego certo questo eh...
                        Migrazione 998 - 999??? e non ? che non sono emigrati perch? la 999 era peggio...

Ti piace la tua 1098 e non migreresti mai sulla 1199, ma FAI bene, ne hai il diritto perch? hai i tuoi gusti, ma fino a prova contraria (perch? l'hai avuta-provata-usata la 1199), non puoi screditare la 1199 solo perch? non ha un traliccio e una frizione a secco, o per i risultati in sbk.

Altrimenti la 999 secondo i suoi risultati in SBK dovrebbe essere la migliore Ducati di sempre, anche della 916, ma in realt? era una buona moto ma prendeva bastonate ben peggiori della 1199 dalle corrispettive rivali, vedi gsx-r, R1 e zx-10r di quegli anni

Comment

• Font Size
                          Non nego certo questo eh...
                          Migrazione 998 - 999??? e non ? che non sono emigrati perch? la 999 era peggio...

Ti piace la tua 1098 e non migreresti mai sulla 1199, ma FAI bene, ne hai il diritto perch? hai i tuoi gusti, ma fino a prova contraria (perch? l'hai avuta-provata-usata la 1199), non puoi screditare la 1199 solo perch? non ha un traliccio e una frizione a secco, o per i risultati in sbk.

Altrimenti la 999 secondo i suoi risultati in SBK dovrebbe essere la migliore Ducati di sempre, anche della 916, ma in realt? era una buona moto ma prendeva bastonate dalle gsx-r, R1 e zx-10r di quegli anni
                          Ma infatti non parliamo di gusti estetici...SBK...e altre cose del genere.
                          Molti di quelli che hanno la 1X98 non sono passati perch? la reputano l'ultima DUCATI fatta a DUCATI (sono sicuro di essermi spiegato).
                          In ducati si aspettavano una cosa del genere?
                          Hanno cercato una cosa del genere?

E posto che questo fenomeno ? oggettivamente accaduto, sono soddisfatti della cosa oppure non avevano messo in conto questa situazione?

Se uno legge tra le righe si capisce bene che i ducatisti, seppur dentro di loro conosci che forse la frizione a secco poi sto vantaggio sui passi non li dava, il telaio a traliccio ? buono ma non ? 20 anni avanti allo scatolato (equivalente diciamo) sono sempre rimasti legati a questi marchi di fabbrica.
                          Il coppione invece si che appassionava, io la 1199 non l'ho portata ma non sono di certo io a dirlo che manca un po' laddove le serie precedenti eccellevano.

La ducati vuole quindi forse "creare" una corrente differente e slegarsi dal passato?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Ma infatti non parliamo di gusti estetici...SBK...e altre cose del genere.
                            Molti di quelli che hanno la 1X98 non sono passati perch? la reputano l'ultima DUCATI fatta a DUCATI (sono sicuro di essermi spiegato).
                            In ducati si aspettavano una cosa del genere?
                            Hanno cercato una cosa del genere?

E posto che questo fenomeno ? oggettivamente accaduto, sono soddisfatti della cosa oppure non avevano messo in conto questa situazione?

Se uno legge tra le righe si capisce bene che i ducatisti, seppur dentro di loro conosci che forse la frizione a secco poi sto vantaggio sui passi non li dava, il telaio a traliccio ? buono ma non ? 20 anni avanti allo scatolato (equivalente diciamo) sono sempre rimasti legati a questi marchi di fabbrica.
                            Il coppione invece si che appassionava, io la 1199 non l'ho portata ma non sono di certo io a dirlo che manca un po' laddove le serie precedenti eccellevano.

La ducati vuole quindi forse "creare" una corrente differente e slegarsi dal passato?
                            Io le ho tutte e due e un giorno me le sono portate in pista insieme......alla fine preferisco la 1199 ...non so per me ? pi? facile...e anche vero che non sono un pilota.la 1098 mi chiedono tutti quando la vendo , dato che giace sotto un telo, ma per ora la tengo , ha il motore preparato e molti accessori ed ? stata la moto che mi ha fatto ritornare la passione.p0Pero dire che la 1199 non ? una vera ducati si sbaglia di grosso, bisogna usarla e poi tante cose si capiscono

Comment

• Font Size
                              Riccardo, spiegami una cosa: rosichi perch? non puoi permettertela?
                              No, perch? se i "veri" ducatisti sono come te, allora Giuseppe, Maoni &C hanno ragione a percularci, peccato non facciano distinzioni.
                              A questo punto direi che la distinzione tra Ducatari ? netta: pre e post 1199, me sembrate quelli der governo, tristezza

Comment

• Font Size

Originally posted by isle_of_man View Post
                                Riccardo, spiegami una cosa: rosichi perch? non puoi permettertela?
                                No, perch? se i "veri" ducatisti sono come te, allora Giuseppe, Maoni &C hanno ragione a percularci, peccato non facciano distinzioni.
                                A questo punto direi che la distinzione tra Ducatari ? netta: pre e post 1199, me sembrate quelli der governo, tristezza
                                Io spero che l'hai scritto tanto per e non lo pensi veramente

Famo a spiegasse, magari in dialetto mi capisco mejo:
                                io so diventato ducataro pe il traliccio, la frizione a secco e il coppione strappabraccia, pe falappa (che non vinceva mondiali) quindi di vince le gare a me interessa ZERO, ma deve essere Ducati...perch? se devo compr? qualcosa che ? tipo k6 allora mi faccio il k6 che almeno ha una sua identit? (k6 per fare un esempio).
                                Pu? darsi che tu abbia ragione...Ducati ? pre e post 1199.

Non vedo il rosicamento dov'? se dico che voglio alcune cose in una moto che la 1199 non ha

Mi sono spiegato?

p.s. Io invece ultimamente chiedo di allontanarmi pi? possibile dal DUCATISTA MODERNO
                                Last edited by desmoricky; 07-10-13, 18:44.

Comment

X
                                Working...
                                X