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Hayden, le lacune Ducati e la mancanza di Preziosi

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    #1

    Hayden, le lacune Ducati e la mancanza di Preziosi

    Parole di Hayden:
    ?A mio parere, a loro manca Filippo. Ci siamo ritrovati con una grossa lacuna quando lui ha lasciato, perch? lui conosceva benissimo la moto moto. Almeno lui era un buon leader, e lo era in moodo inequivocabile: la gente lo stava ad ascoltare, e noi sapevamo chi era il capo. Da lui si potevano ottenere risposte dirette, ed ? un peccato che non sia pi? in giro?.

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    #2
    Queste parole indicano solo una cosa: caos totale.

    Se prima ero consapevole che il 2013 sarebbe stato un anno di transito necessario al grande rilancio 2014....ora temo che il prossimo anno sar? ancora peggio

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      #3
      Sar? peggio


      mi consola il fatto che non avendo sky non vedo il disastro


      occhio nn vede cuore non duole...

      spero nella sbk e nella modifica alla panigale

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        #4
        Confermano la mia convinzione della minchiata fatta a cacciare Preziosi La D16 ? la SUA creatura, sbagliata o no che sia, ma l'ha creata lui. In un'intervista Preziosi era entusiasta dell'acquisto da parte di Audi in quanto l'R&D avrebbe avuto accesso a tecnologie e risorse che Ducati si era solo sognata fino all'arrivo di Audi, non sapremo mai cosa avrebbe fatto con tali risorse

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          #5
          ............

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            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Confermano la mia convinzione della minchiata fatta a cacciare Preziosi La D16 ? la SUA creatura, sbagliata o no che sia, ma l'ha creata lui. In un'intervista Preziosi era entusiasta dell'acquisto da parte di Audi in quanto l'R&D avrebbe avuto accesso a tecnologie e risorse che Ducati si era solo sognata fino all'arrivo di Audi, non sapremo mai cosa avrebbe fatto con tali risorse
            Calma fans..
            Non ? che quando c'era Preziosi le cose andassero poi bene, ricordiamoci che se la D16 ha vinto un mondiale e molte gare, il merito ? stato per lo pi? di Stoner che guidava come un dannato!

            Lo vogliamo capire o no che la moto va pressata e rifatta da capo?

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              #7
              Originally posted by oscarpro View Post
              spero nella sbk e nella modifica alla panigale

              quale modifica? mi sono perso qualcosa?

              forse ti riferisci alla RR con telaio in titanio?

              sperem...
              Last edited by Pinzo™; 04-10-13, 07:04.

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                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post
                Calma fans..
                Non ? che quando c'era Preziosi le cose andassero poi bene, ricordiamoci che se la D16 ha vinto un mondiale e molte gare, il merito ? stato per lo pi? di Stoner che guidava come un dannato!

                Lo vogliamo capire o no che la moto va pressata e rifatta da capo?
                La D16 ha vinto al debutto con Capirossi, se Gibernau non lo avesse steso, Capirossi avrebbe vinto il titolo, con Stoner ci hanno vinto un mondiale e una marea di gare, la finite di dire che una moto per essere vincente, lo deve essere con chiunque la guidi
                Sbaglio, o la moto pi? equilibrata del Motomondiale a detta dei saggi di sto forum, la Yamaha, vince solo con Lorenzo

                Ducati non ha mai avuto risorse immense sia in termini di uomini che economici, per sviluppare moto da corsa, ed ? solo per "colpa" delle intuizioni e delle "alternative" di Preziosi che Ducati ha stravinto in SBK e ben figurato in MotoGP, vedi passaggio alle Bridgestone, motore portante, monoscocca in carbonio, ecc.

                Tutti qui dentro avete additato come causa delle pessime prestazioni della D16 il motore a V90?, ma guarda caso lo ha anche la super Honda... Avete additato il monoscocca in carbonio, ma il 90% qui dentro non sa che progettare una struttura in carbonio richiede un approccio totalmente diverso, tecnologie e motodologie di calcolo da azienda aeronautica, e Ducati non lo eh oltre a budget milionari

                L'Ing.Preziosi ha intrapreso queste strade alternative per cercare di battere i Jap, consapevole che sfidarli con la loro tecnologia sarebbero stati schiaffoni a ventate, e guarda oggi in che situazione siamo

                Con l'arrivo di Audi, vedi SOLDI, e il GENIO di Preziosi forse nel futuro avremmo avuto una D16 competitiva, invece GRAZIE al management Ducati stiamo nella merda e senza una guida nel reparto corse

                Non si tratta di essere Fans, ma oggettivi e consapevoli di aver perso un grande progettista

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                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  La D16 ha vinto al debutto con Capirossi, se Gibernau non lo avesse steso, Capirossi avrebbe vinto il titolo, con Stoner ci hanno vinto un mondiale e una marea di gare, la finite di dire che una moto per essere vincente, lo deve essere con chiunque la guidi
                  Sbaglio, o la moto pi? equilibrata del Motomondiale a detta dei saggi di sto forum, la Yamaha, vince solo con Lorenzo

                  Ducati non ha mai avuto risorse immense sia in termini di uomini che economici, per sviluppare moto da corsa, ed ? solo per "colpa" delle intuizioni e delle "alternative" di Preziosi che Ducati ha stravinto in SBK e ben figurato in MotoGP, vedi passaggio alle Bridgestone, motore portante, monoscocca in carbonio, ecc.

                  Tutti qui dentro avete additato come causa delle pessime prestazioni della D16 il motore a V90?, ma guarda caso lo ha anche la super Honda... Avete additato il monoscocca in carbonio, ma il 90% qui dentro non sa che progettare una struttura in carbonio richiede un approccio totalmente diverso, tecnologie e motodologie di calcolo da azienda aeronautica, e Ducati non lo eh oltre a budget milionari

                  L'Ing.Preziosi ha intrapreso queste strade alternative per cercare di battere i Jap, consapevole che sfidarli con la loro tecnologia sarebbero stati schiaffoni a ventate, e guarda oggi in che situazione siamo

                  Con l'arrivo di Audi, vedi SOLDI, e il GENIO di Preziosi forse nel futuro avremmo avuto una D16 competitiva, invece GRAZIE al management Ducati stiamo nella merda e senza una guida nel reparto corse

                  Non si tratta di essere Fans, ma oggettivi e consapevoli di aver perso un grande progettista
                  bravo..!!!!...

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                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    La D16 ha vinto al debutto con Capirossi, se Gibernau non lo avesse steso, Capirossi avrebbe vinto il titolo, con Stoner ci hanno vinto un mondiale e una marea di gare, la finite di dire che una moto per essere vincente, lo deve essere con chiunque la guidi
                    Sbaglio, o la moto pi? equilibrata del Motomondiale a detta dei saggi di sto forum, la Yamaha, vince solo con Lorenzo

                    Ducati non ha mai avuto risorse immense sia in termini di uomini che economici, per sviluppare moto da corsa, ed ? solo per "colpa" delle intuizioni e delle "alternative" di Preziosi che Ducati ha stravinto in SBK e ben figurato in MotoGP, vedi passaggio alle Bridgestone, motore portante, monoscocca in carbonio, ecc.

                    Tutti qui dentro avete additato come causa delle pessime prestazioni della D16 il motore a V90?, ma guarda caso lo ha anche la super Honda... Avete additato il monoscocca in carbonio, ma il 90% qui dentro non sa che progettare una struttura in carbonio richiede un approccio totalmente diverso, tecnologie e motodologie di calcolo da azienda aeronautica, e Ducati non lo eh oltre a budget milionari

                    L'Ing.Preziosi ha intrapreso queste strade alternative per cercare di battere i Jap, consapevole che sfidarli con la loro tecnologia sarebbero stati schiaffoni a ventate, e guarda oggi in che situazione siamo

                    Con l'arrivo di Audi, vedi SOLDI, e il GENIO di Preziosi forse nel futuro avremmo avuto una D16 competitiva, invece GRAZIE al management Ducati stiamo nella merda e senza una guida nel reparto corse

                    Non si tratta di essere Fans, ma oggettivi e consapevoli di aver perso un grande progettista


                    Innanzitutto non parlo di SBK, che forse fa anche pi? pena...!

                    E non ho nominato Preziosi quale COLPEVOLE, io parlo solo basandomi su quello che si ? visto nelle gare: una moto di cacca!

                    E parlo dell'attuale MotoGP, quella di Capirossi era un'altra moto, mi spiace ma non c'? pi?...

                    Stoner lamentava le improvvise chiusure di sterzo, e faticava come un pazzo per arrivare davanti, di fatto quando sal? sulla Honda le prime dichiarazioni furono che faticava la met? e andava pi? forte.

                    Se fosse per voi, la GP16 dovrebbe essere ancora quella che ? stata negli ultimi 3 anni? Le opinioni di Rossi, melandri, Hayden e Dovizioso non contano niente? Ah beh andiamo bene...

                    Poi io non colpevolizzo niente e nessuno nello specifico, io non posso sapere se la colpa ? nel motore, nel telaio o chiss? ch?...tutto quello che fanno fa schifo e peggiora le cose, dunque se non sanno da che parte sbattere la testa con questa moto, meglio buttare tutto e ricominciare da zero, sempre se hanno ancora voglia di correre, perch? con la moto di oggi non ci sono storie per i piloti Ducati.

                    Ma avete letto le dichiarazioni di Dovizioso e Hayden recentemente?

                    DUCATI non ascolta i piloti !
                    Last edited by Pinzo™; 04-10-13, 14:26.

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                      #11
                      Pinzo se non hai le risorse intese come uomini e soldi, evoglia a parlare di piloti, i progettisti possono fare ben poco

                      Sempre se non hai le risorse, non puoi sviluppare una moto, ecco che la D16 ? ferma a quattro anni f? come sviluppo, aggiungici che in Ducati non hanno pi? una figura a cui far riferimento, ed ecco i tre anni di schiaffoni

                      Se manca un progettista capo, anche se ripartono da zero, sempre un caos sar?, manca uno che indirizzi il progetto in una direzione.

                      Honda pu? permettersi di portare avanti due o tre progetti differenti in contemporanea perch? ha le RISORSE, ma un cantinaio di uomini a Borgo Panigale di certo non possono portare avanti pi? progetti insieme

                      L'HRC a livello di risorse ? grande quanto tutta la Ducati messa insieme

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                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        La D16 ha vinto al debutto con Capirossi, se Gibernau non lo avesse steso, Capirossi avrebbe vinto il titolo, con Stoner ci hanno vinto un mondiale e una marea di gare, la finite di dire che una moto per essere vincente, lo deve essere con chiunque la guidi
                        Sbaglio, o la moto pi? equilibrata del Motomondiale a detta dei saggi di sto forum, la Yamaha, vince solo con Lorenzo

                        Ducati non ha mai avuto risorse immense sia in termini di uomini che economici, per sviluppare moto da corsa, ed ? solo per "colpa" delle intuizioni e delle "alternative" di Preziosi che Ducati ha stravinto in SBK e ben figurato in MotoGP, vedi passaggio alle Bridgestone, motore portante, monoscocca in carbonio, ecc.

                        Tutti qui dentro avete additato come causa delle pessime prestazioni della D16 il motore a V90?, ma guarda caso lo ha anche la super Honda... Avete additato il monoscocca in carbonio, ma il 90% qui dentro non sa che progettare una struttura in carbonio richiede un approccio totalmente diverso, tecnologie e motodologie di calcolo da azienda aeronautica, e Ducati non lo eh oltre a budget milionari

                        L'Ing.Preziosi ha intrapreso queste strade alternative per cercare di battere i Jap, consapevole che sfidarli con la loro tecnologia sarebbero stati schiaffoni a ventate, e guarda oggi in che situazione siamo

                        Con l'arrivo di Audi, vedi SOLDI, e il GENIO di Preziosi forse nel futuro avremmo avuto una D16 competitiva, invece GRAZIE al management Ducati stiamo nella merda e senza una guida nel reparto corse

                        Non si tratta di essere Fans, ma oggettivi e consapevoli di aver perso un grande progettista
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Pinzo se non hai le risorse intese come uomini e soldi, evoglia a parlare di piloti, i progettisti possono fare ben poco

                        Sempre se non hai le risorse, non puoi sviluppare una moto, ecco che la D16 ? ferma a quattro anni f? come sviluppo, aggiungici che in Ducati non hanno pi? una figura a cui far riferimento, ed ecco i tre anni di schiaffoni

                        Se manca un progettista capo, anche se ripartono da zero, sempre un caos sar?, manca uno che indirizzi il progetto in una direzione.

                        Honda pu? permettersi di portare avanti due o tre progetti differenti in contemporanea perch? ha le RISORSE, ma un cantinaio di uomini a Borgo Panigale di certo non possono portare avanti pi? progetti insieme

                        L'HRC a livello di risorse ? grande quanto tutta la Ducati messa insieme
                        Mi tocca dirtelo....
                        Sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto!

                        Correggo solo che la HRC ? quasi 2 volte l'intera Ducati, e quasi 20 volte la Ducati corse

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                          #13
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Mi tocca dirtelo....
                          Sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto!


                          Correggo solo che la HRC ? quasi 2 volte l'intera Ducati, e quasi 20 volte la Ducati corse

                          Tu oggi hai bevuto troppo mi sa, noi due non possiamo essere daccordo

                          Puttanate a parte, ho letto che la Honda, nel progetto F1, solo per il motore 1600cc turbo sono impiegati 100 ingegneri Cio?, ci rendiamo conto di quanto sia piccola e limitata Ducati rispetto ai colossi Jap

                          Purtroppo per contrastarli serve un colpo di genio, e l'Ing. Prezosi era la persona adatta, maledetto management

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                          • Font Size
                            #14
                            allora Ducati fuori dalla MotoGP, visto che anche Marlboro sta perdendo la pazienza...se mancano i soldi meglio non sprecare quei pochi che restano, e magari destinarli alla classe dove ha quasi sempre dominato, la SBK.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              La D16 ha vinto al debutto con Capirossi, se Gibernau non lo avesse steso, Capirossi avrebbe vinto il titolo, con Stoner ci hanno vinto un mondiale e una marea di gare, la finite di dire che una moto per essere vincente, lo deve essere con chiunque la guidi
                              Sbaglio, o la moto pi? equilibrata del Motomondiale a detta dei saggi di sto forum, la Yamaha, vince solo con Lorenzo

                              Ducati non ha mai avuto risorse immense sia in termini di uomini che economici, per sviluppare moto da corsa, ed ? solo per "colpa" delle intuizioni e delle "alternative" di Preziosi che Ducati ha stravinto in SBK e ben figurato in MotoGP, vedi passaggio alle Bridgestone, motore portante, monoscocca in carbonio, ecc.

                              Tutti qui dentro avete additato come causa delle pessime prestazioni della D16 il motore a V90?, ma guarda caso lo ha anche la super Honda... Avete additato il monoscocca in carbonio, ma il 90% qui dentro non sa che progettare una struttura in carbonio richiede un approccio totalmente diverso, tecnologie e motodologie di calcolo da azienda aeronautica, e Ducati non lo eh oltre a budget milionari

                              L'Ing.Preziosi ha intrapreso queste strade alternative per cercare di battere i Jap, consapevole che sfidarli con la loro tecnologia sarebbero stati schiaffoni a ventate, e guarda oggi in che situazione siamo

                              Con l'arrivo di Audi, vedi SOLDI, e il GENIO di Preziosi forse nel futuro avremmo avuto una D16 competitiva, invece GRAZIE al management Ducati stiamo nella merda e senza una guida nel reparto corse

                              Non si tratta di essere Fans, ma oggettivi e consapevoli di aver perso un grande progettista
                              Preziosi si ? dimostrato un umano con dei limiti umani
                              ovvero dopo aver capito di
                              1) aver avuto anche fortuna dell'ingaggiare Stoner
                              2) dell'approfittare della dormita delle jap al primo anno di 800
                              3) di aver avuto un partner strategico come Bridgestone che lavorava solo
                              per Ducati

                              con l'avvento del mono-gomma (soprattutto quello il danno) e la crescita
                              conseguente delle jap non ha trovato + delle vere alternative.

                              Con Rossi ha sperato, invano, di capire quali fossero i mali decantati anche da Stoner della D16 ma il rapporto con lui dopo 6 mesi era gi? finito.

                              Preziosi = genio e sregolatezza ma non ? certo lui il problema ora
                              o meglio NON ? la sua mancanza a causare i problemi.

                              Audi sta cambiando ed ? al timone vero in pratica da quest'anno
                              e cosa si pretende ? il coniglio dal cilindro ?

                              Vi ricordo che e qui nessuno mi sembra ricordarlo,
                              cmq probabilmente l'investimento su Ducati per Audi non ? cos? strategico
                              ovvero si vociferava che Audi WW avessero comprato Ducati
                              per rientrare nei parametri di emissione Co2 .

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