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Dai che forse ritorna ....(il traliccio sulla 1199 n.d.D.)

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    #16
    Originally posted by desmodannato View Post
    Te piacerebbe eh

    Se hanno usato una struttura tralicciata ? per dei semplici motivi..

    - ? di facile realizzazione
    - puoi ottenere le rigidezze che ti servono senza scervellarti troppo, aggiungendo o togliendo semplicemente dei tubi, vedi telaio 999SBK...
    - costa poco
    - In Ducati hanno un know-how su questo tipo di strutture ventennale...
    - ecc, ecc, ecc...


    Hanno preferito complicarsi la vita levando il telaio e aggiungendo altre incognite... Preziosi diceva che: "? con la forma che si cerca la giusta rigidezza...." ingegneristicamente ? il massimo dello stimolo per un progettista,ma servirebbero le risorse del reparto HRC e non un centinaio di persone che devono occuparsi di tremila problemi....senza per giunta una guida a incanalare lo sviluppo....

    Ma la voi piant? de svel? i segreti della tecnica

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      #17
      Originally posted by desmoricky View Post
      Ma la voi piant? de svel? i segreti della tecnica
      Se, a tecnica del Paleolitico :gaen:

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        #18
        A rag? ma davero stamo a parl? dell'adeguata rigidezza de un telaietto reggisella?! E fate i bravi e smettetela co sti sofismi, che quando je la fa a regge er culo der pilota ? riggido ar punto giusto!

        Se preferite lo riscrivo in italiano, ma credo si capisca il concetto ugualmente.

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          #19
          Originally posted by Pizio View Post
          A rag? ma davero stamo a parl? dell'adeguata rigidezza de un telaietto reggisella?! E fate i bravi e smettetela co sti sofismi, che quando je la fa a regge er culo der pilota ? riggido ar punto giusto!

          Se preferite lo riscrivo in italiano, ma credo si capisca il concetto ugualmente.
          lasciali sognare......

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            #20
            Originally posted by Pizio View Post
            A rag? ma davero stamo a parl? dell'adeguata rigidezza de un telaietto reggisella?! E fate i bravi e smettetela co sti sofismi, che quando je la fa a regge er culo der pilota ? riggido ar punto giusto!

            Se preferite lo riscrivo in italiano, ma credo si capisca il concetto ugualmente.
            Stamo a parl? della fattibilit? dell'economicit? e del peso (famo st'occhietto che ormai va de moda)

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              #21
              Che la 899 ce l'ha gi? di serie il telaietto posteriore in traliccio in acciaio ? gi? stato detto...???:gaen::gaen::gaen:

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                #22
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Che la 899 ce l'ha gi? di serie il telaietto posteriore in traliccio in acciaio ? gi? stato detto...???:gaen::gaen::gaen:
                Vedi che ho ragione a dire che costa troppo, avete usato una tecnologia del Paleolitico, con i tralicci ce facevano le palafitte:gaen:

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                  #23
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Vedi che ho ragione a dire che costa troppo, avete usato una tecnologia del Paleolitico, con i tralicci ce facevano le palafitte:gaen:

                  Eheh, a me pero' il traliccio non sta' cosi' antipatico e secondo me ha ancora i suoi tanti perche'..nel paleolitico non eran mica tutti fessi..hihi!

                  Unico limite forse e' se si ricerca una maggior rigidita', pero' mi son sempre chiesto come mai Preziosi sia passato dal traliccio in acciaio/(alluminio?) allo scatolato in carbonio con motore portante per risolvere questo limite. A mia logica l'evoluzione tecnologica del traliccio in acciaio/(alluminio?)....avrebbe dovuto essere un bel TRALICCIO IN CARBONIO!!!

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