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Dai che forse ritorna ....(il traliccio sulla 1199 n.d.D.)
Be....che dire....la nuova moto, a dispetto del magro bottino di gara, da sicuramente pi? ottimismo.
Certo..il telaietto posteriore proprio non c'entra nulla col design della moto...si vede che ? posticcio...ma l'importante ? che funzioni bene!
..il telaietto a traliccio serve per contenere il serbatoio modificato che va a finire sotto al sella...e chiaramente non ha nessuna funzione strutturale...per fortuna....
..il telaietto a traliccio serve per contenere il serbatoio modificato che va a finire sotto al sella...e chiaramente non ha nessuna funzione strutturale...per fortuna....
esatto, niente ritorno al traliccio... si prospettano ancora tanti piloti in infermeria purtroppo!
Oddio na ducati...quant'? che non se ne vedevano nel mondiale
Ieri ho guardato la seconda manche e nei primi giri veniva inquadrata sovente la moto di Canepa in quanto nel gruppo di testa. Indubbiamente era ed ? la pi? bella di tutte e questo credo sia un dato oggettivo ... per? cadono tutte, chi prima e chi dopo, purtroppo.
..il telaietto a traliccio serve per contenere il serbatoio modificato che va a finire sotto al sella...e chiaramente non ha nessuna funzione strutturale...per fortuna....
Potevano fare un monoscocca scatolato, per? hanno preferito il traliccio
Ieri ho guardato la seconda manche e nei primi giri veniva inquadrata sovente la moto di Canepa in quanto nel gruppo di testa. Indubbiamente era ed ? la pi? bella di tutte e questo credo sia un dato oggettivo ... per? cadono tutte, chi prima e chi dopo, purtroppo.
che la kawa ..in tutte le configurazioni..dalla stradale pura ..alla stock ..alla sbk..sia molto competitiva..non ci sono dubbi...che sia pure bella...? davvero molto soggettivo...
..pero' non ? bello cio' che ? bello..ma ? bello cio' che piace......
Ieri ho guardato la seconda manche e nei primi giri veniva inquadrata sovente la moto di Canepa in quanto nel gruppo di testa. Indubbiamente era ed ? la pi? bella di tutte e questo credo sia un dato oggettivo ... per? cadono tutte, chi prima e chi dopo, purtroppo.
In configurazione SBK per me sono belle tutte allo stesso modo...in configurazione stradale la 1098 ? la pi? bella di tutte
....si ma solo per far contenti e canzonati i nostalgisci del traliccio...gli amanti del vintage...e delle moto ASI....
Te piacerebbe eh
Se hanno usato una struttura tralicciata ? per dei semplici motivi..
- ? di facile realizzazione
- puoi ottenere le rigidezze che ti servono senza scervellarti troppo, aggiungendo o togliendo semplicemente dei tubi, vedi telaio 999SBK...
- costa poco
- In Ducati hanno un know-how su questo tipo di strutture ventennale...
- ecc, ecc, ecc...
Hanno preferito complicarsi la vita levando il telaio e aggiungendo altre incognite... Preziosi diceva che: "? con la forma che si cerca la giusta rigidezza...." ingegneristicamente ? il massimo dello stimolo per un progettista,ma servirebbero le risorse del reparto HRC e non un centinaio di persone che devono occuparsi di tremila problemi....senza per giunta una guida a incanalare lo sviluppo....
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