Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dai che forse ritorna ....(il traliccio sulla 1199 n.d.D.)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dai che forse ritorna ....(il traliccio sulla 1199 n.d.D.)

    Scusate ma, quello che si vede non ? forse un po' di traliccio?




    Fonte: SBK, Ducati Panigale: il futuro ? qui

  • Font Size
    #2
    Be....che dire....la nuova moto, a dispetto del magro bottino di gara, da sicuramente pi? ottimismo.
    Certo..il telaietto posteriore proprio non c'entra nulla col design della moto...si vede che ? posticcio...ma l'importante ? che funzioni bene!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ..il telaietto a traliccio serve per contenere il serbatoio modificato che va a finire sotto al sella...e chiaramente non ha nessuna funzione strutturale...per fortuna....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by maracan? View Post
        ..il telaietto a traliccio serve per contenere il serbatoio modificato che va a finire sotto al sella...e chiaramente non ha nessuna funzione strutturale...per fortuna....
        esatto, niente ritorno al traliccio... si prospettano ancora tanti piloti in infermeria purtroppo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Guru View Post
          Scusate ma, quello che si vede non ? forse un po' di traliccio?




          Fonte: SBK, Ducati Panigale: il futuro ? qui
          Oddio na ducati...quant'? che non se ne vedevano nel mondiale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoricky View Post
            Oddio na ducati...quant'? che non se ne vedevano nel mondiale
            Ieri ho guardato la seconda manche e nei primi giri veniva inquadrata sovente la moto di Canepa in quanto nel gruppo di testa. Indubbiamente era ed ? la pi? bella di tutte e questo credo sia un dato oggettivo ... per? cadono tutte, chi prima e chi dopo, purtroppo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maracan? View Post
              ..il telaietto a traliccio serve per contenere il serbatoio modificato che va a finire sotto al sella...e chiaramente non ha nessuna funzione strutturale...per fortuna....
              Potevano fare un monoscocca scatolato, per? hanno preferito il traliccio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Guru View Post
                Potevano fare un monoscocca scatolato, per? hanno preferito il traliccio
                ....si ma solo per far contenti e canzonati i nostalgisci del traliccio...gli amanti del vintage...e delle moto ASI....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Guru View Post
                  Ieri ho guardato la seconda manche e nei primi giri veniva inquadrata sovente la moto di Canepa in quanto nel gruppo di testa. Indubbiamente era ed ? la pi? bella di tutte e questo credo sia un dato oggettivo ... per? cadono tutte, chi prima e chi dopo, purtroppo.
                  Io direi soggettivo

                  inviato da Samsung zx10r

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DAXENOX View Post
                    Io direi soggettivo

                    inviato da Samsung zx10r
                    che la kawa ..in tutte le configurazioni..dalla stradale pura ..alla stock ..alla sbk..sia molto competitiva..non ci sono dubbi...che sia pure bella...? davvero molto soggettivo...
                    ..pero' non ? bello cio' che ? bello..ma ? bello cio' che piace......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by DAXENOX View Post
                      Io direi soggettivo
                      quoto...non ? bello ci? che ? bello ma ? bello ci? che piace.

                      Io credo che invece....l'unica ocsa oggettiva che si possa dire ? che il 99% del parco moto Kawasaki sia oggettivamente inguardabile.

                      Si salvano solo le SBK

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Guru View Post
                        Ieri ho guardato la seconda manche e nei primi giri veniva inquadrata sovente la moto di Canepa in quanto nel gruppo di testa. Indubbiamente era ed ? la pi? bella di tutte e questo credo sia un dato oggettivo ... per? cadono tutte, chi prima e chi dopo, purtroppo.
                        In configurazione SBK per me sono belle tutte allo stesso modo...in configurazione stradale la 1098 ? la pi? bella di tutte

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bella davvero





                          Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maracan? View Post
                            ....si ma solo per far contenti e canzonati i nostalgisci del traliccio...gli amanti del vintage...e delle moto ASI....
                            Te piacerebbe eh

                            Se hanno usato una struttura tralicciata ? per dei semplici motivi..

                            - ? di facile realizzazione
                            - puoi ottenere le rigidezze che ti servono senza scervellarti troppo, aggiungendo o togliendo semplicemente dei tubi, vedi telaio 999SBK...
                            - costa poco
                            - In Ducati hanno un know-how su questo tipo di strutture ventennale...
                            - ecc, ecc, ecc...

                            Hanno preferito complicarsi la vita levando il telaio e aggiungendo altre incognite... Preziosi diceva che: "? con la forma che si cerca la giusta rigidezza...." ingegneristicamente ? il massimo dello stimolo per un progettista,ma servirebbero le risorse del reparto HRC e non un centinaio di persone che devono occuparsi di tremila problemi....senza per giunta una guida a incanalare lo sviluppo....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DAXENOX View Post
                              Bella davvero

                              bella pure cos?. o quasi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X