Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1198 che impenna troppo....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

1198 che impenna troppo....

Ciao a tutti...
    provo a chiedere qui in famiglia per sapere come risolvere questo problema che non mi permette di divertirmi in sicurezza e che credo sia comune a tutti quelli che usano questa moto come v? usata,cio? a manetta...

a suo tempo avevo montato un ttx con la speranza che il mono assorbisse meglio le botte di coppia,ho montato anche un completo da 70 Termignoni con la sua centralina dedicata perch? pensavo che la precedente mappa avesse un picco troppo alto,ho provato diversi setup con le sospensioni ma niente da fare, quando si esce di curva in 2 o 3 fino a 7-8000 giri appena si gira il gas l'anteriore decolla e quando questo capita nei percorsi montani che abitualmente faccio diventa un problema,oltre che un rischio,perch? sei costretto ad andare sempre a mezzo gas e perdere il vantaggio che il bicilindrico ti d?....
    coreografico sicuramente ma becco certe sbacchettate !!!
    premetto che tutto questo capita in un utilizzo stradale poich? non ho avuto ancora modo di mettere le ruote in circuiti degni di questo nome...

non ho ancora messo mano a catena e rapporti che sono originali,cosa che vorrei fare questo inverno, possessori di moto ASI che consigli mi date ????

• Font Size
    Originally posted by leobike View Post
    Ciao a tutti...
    provo a chiedere qui in famiglia per sapere come risolvere questo problema che non mi permette di divertirmi in sicurezza e che credo sia comune a tutti quelli che usano questa moto come v? usata,cio? a manetta...

a suo tempo avevo montato un ttx con la speranza che il mono assorbisse meglio le botte di coppia,ho montato anche un completo da 70 Termignoni con la sua centralina dedicata perch? pensavo che la precedente mappa avesse un picco troppo alto,ho provato diversi setup con le sospensioni ma niente da fare, quando si esce di curva in 2 o 3 fino a 7-8000 giri appena si gira il gas l'anteriore decolla e quando questo capita nei percorsi montani che abitualmente faccio diventa un problema,oltre che un rischio,perch? sei costretto ad andare sempre a mezzo gas e perdere il vantaggio che il bicilindrico ti d?....
    premetto che tutto questo capita in un utilizzo stradale poich? non ho avuto ancora modo di mettere le ruote in circuiti degni di questo nome...

non ho ancora messo mano a catena e rapporti che sono originali,cosa che vorrei fare questo inverno, possessori di moto ASI che consigli mi date ????
    carica di pi? le braccia e siediti pi? avanti.
    le penne si gestiscono con i carichi sui due assi

Comment

• Font Size
      Il mono di serie, specie l'Ohlins ? inchiodato, capitava anche a me prima che facessi tarare le sospensioni ad hoc

Comment

• Font Size
        lo fa, lo fa. non c'e' soluzione

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          Il mono di serie, specie l'Ohlins ? inchiodato, capitava anche a me prima che facessi tarare le sospensioni ad hoc
          Originally posted by bobber View Post
          lo fa, lo fa. non c'e' soluzione
          ho montato il ttx apposta e stravolto la ciclistica ma non ? cambiato niente....
          mi sembra quasi impossibile che non si possa ovviare a questo inconveniente,? davvero fastidioso,oltre che pericoloso mentre stai tirando.

Se ricordo bene tempo f? c'era una discussione ,che per? non trovo pi?,in cui si parlava di allungare i rapporti in modo da usare la terza come la seconda e cosi via per avere una maggiore guidabilit?,pu? essere ?

Comment

• Font Size
            ...fatti spostare la fasatura

Comment

• Font Size
              Originally posted by leobike View Post
              Ciao a tutti...

compra una paniCazzi ed il problema non si pone pi?

Comment

• Font Size
                Originally posted by elio View Post
                compra una paniCazzi ed il problema non si pone pi?

l'ho provata ma non mi ha fatto impazzire.......meglio ancora la vecchietta anche se su una ruota sola!!

nessuno ha provato a trovare rimedio?

Comment

• Font Size
                  puoi provare a caricare l'anteriore ma ti si impenner? sempre in prima e seconda perch? la coppia che eroga ? tanta

Comment

• Font Size
                    Sulla mia Mr.Molla mi ha fatto sfilare la forka fino alla terza tacca e m ha fatto regolare il puntone a 176mm oltre per? a tarare le sospensioni ad hoc, mi trovo strabene e, rispetto a prima, la moto non impenna pi? ;-)

Comment

• Font Size
                      Sulla mia Mr.Molla mi ha fatto sfilare la forka fino alla terza tacca e m ha fatto regolare il puntone a 176mm oltre per? a tarare le sospensioni ad hoc, mi trovo strabene e, rispetto a prima, la moto non impenna pi? ;-)
                      se non impenna pi? hai un problema di motore

Comment

• Font Size
                        se non impenna pi? hai un problema di motore
                        Dipende a quale motore ti riferisci

Comment

• Font Size
                          puoi provare a caricare l'anteriore ma ti si impenner? sempre in prima e seconda perch? la coppia che eroga ? tanta

La moto da originale aveva la forcella sfilata di 3 tacche e si impennava ..ora l'ho alzata a 2 tacche, si guida meglio in percorrenza ma chiaramente ho peggiorato ancora un p? il problema..

La prima marcia la uso solo per partire,in seconda devo parzializzare con molta attenzione in uscita dalle curve mentre in 3 devo dosare almeno fino a 9000.
                          Con i terminali Silmotor e la mappa rivista decollava gi? a 3000 giri,ora che ho montato il completo da 70 e la mappa Termignoni DP parte a 5000.

Per carit?,si pu? usare anche cosi,per? avere a disposizione tutto quel ben di d.o di kg di coppia e non poterli sfruttare a proprio vantaggio ? un gran peccato..
                          Sul 999s avevo allungato la catena e portato la ruota indietro di 1 cm e mezzo a fine registro,oltre ad avere un p? di cv in meno,ma nel misto aprivo che era un piacere,con questa ? un rodeo....

Comment

• Font Size
                            Dipende a quale motore ti riferisci
                            qualunque, se non impenna ? rotto... oppure ? quello della panigale

Comment

• Font Size
                              ma tu hai il 1098 non 1198 di motore

Comment

X
                              Working...
                              X