Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK, Panigale: nuova distribuzione dei pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ASSOr6 View Post
    da ignorante in materia vorrei sapere se questi serbatoi sbk, che vanno fin sotto la sella, son cosi per una distribuzione diversa dei pesi, o per aumentarne le capacit? ?
    cos? senza andare a controllare direi che ? solo per la distribuzione pesi, vedi anche motgp, o meglio, accentramento masse e pi? spazio per lavorare sul motore / airbox pi? capiente

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      cos? senza andare a controllare direi che ? solo per la distribuzione pesi, vedi anche motgp, o meglio, accentramento masse e pi? spazio per lavorare sul motore / airbox pi? capiente
      come capacit? sono sempre sui 17/20 litri ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ASSOr6 View Post
        come capacit? sono sempre sui 17/20 litri ?
        ricordo un articolo dove parlando delle cbr althea quando c'era Rolfo si annunciava un nuovo serbatoio pi? capiente per evitare di rimanere senza benzina, quindi immagino che il serbatoio sia libero, basta che "assomigli" a quello originale, che poi se non ricordo male, alcuni erano decisamente diversi, vedi quello r1 preso direttamente dalla m1

        Comment


        • Font Size
          #19
          questa ? la parte di regolamento del CIV sbk, del mondiale non riesco a trovarlo

          arT. 7 - sErBaToio E CirCUiTo CarBUraNTE
          7.1 - SeRBATOIO
          7.1.1 - Ilserbatoio deve rimanere come originariamente prodotto dal costruttore peril
          motociclo omologato.
          7.1.2 - I lati delserbatoio possono essere protetti da guscirealizzati in materiale composito (incluso fibra di carbonio e/o kevlar). Le protezioni si devono modellare
          sulserbatoio mantenendone la forma.
          7.1.3 - Iltappo pu? essere sostituito, a condizione che iltipo di chiusura sitale da impedire le aperture accidentali e garantisca una perfetta tenuta.
          7.1.4 - Il rubinetto del carburante deve rimanere come originariamente prodotto dal
          costruttore per il motociclo omologato.
          7.1.5 - I tubi disfiato possono essere sostituiti

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            ricordo un articolo dove parlando delle cbr althea quando c'era Rolfo si annunciava un nuovo serbatoio pi? capiente per evitare di rimanere senza benzina, quindi immagino che il serbatoio sia libero, basta che "assomigli" a quello originale, che poi se non ricordo male, alcuni erano decisamente diversi, vedi quello r1 preso direttamente dalla m1

            si ma non gli diede tanti vantaggi tanto che nel 2011 con melandri e laverty tornarono alla configurazione originale

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by elio View Post
              urka, il traliccio
              chiss? a quando l'alesaggio a 108
              Non dire eresie, i 112mm attuali sono la scelta migliore :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #22
                Laguna Seca - FIM Superbike World Championship - Superpole 3

                1. Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1'22.683
                2. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 1'22.698
                3. Eugene Laverty (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 1'22.728
                4. Niccol? Canepa (Team Ducati Alstare) Ducati 1199 Panigale 1'22.824
                5. Chaz Davies (BMW Motorrad GoldBet SBK) BMW S1000 RR 1'23.040
                6. Davide Giugliano (Althea Racing) Aprilia RSV4 Factory 1'23.353
                7. Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet SBK) BMW S1000 RR 1'23.363
                8. Jules Cluzel (Fixi Crescent Suzuki) Suzuki GSX-R1000 1'24.079
                9. Ayrton Badovini (Team Ducati Alstare) Ducati 1199 Panigale 1'24.789

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Non dire eresie, i 112mm attuali sono la scelta migliore :gaen:
                  Appena i 112mm cominceranno a vincere ANCHE in sbk, ti faccio un culo cos?!!!!:spank:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    24 litri ? la massima capacit? ammessa quest'anno.
                    http://www.fim-live.com/fileadmin/al...510004_eng.pdf (pag 76)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Appena i 112mm cominceranno a vincere ANCHE in sbk, ti faccio un culo cos?!!!!:spank:
                      Lo spero Per ora sono vincenti solo su Nastran/Patran e software CFD, nella realt? c'? la fisica che vi da qualche problemuccio


                      Poi mi spieghi come disegnate un pistone, durante lo stage vi "rubai" solo come disegnate una biella per il resto fin? lo stage, per vostra fortuna

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Da un'altra angolatura:

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Lo spero Per ora sono vincenti solo su Nastran/Patran e software CFD, nella realt? c'? la fisica che vi da qualche problemuccio


                          Poi mi spieghi come disegnate un pistone, durante lo stage vi "rubai" solo come disegnate una biella per il resto fin? lo stage, per vostra fortuna
                          Per il pistone non ti spiego un ca@@o, e non perch? non mi va o sei troppo talebano...

                          Spiegami invece il discorso tuo sulla fisica e i problemucci...???

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Per il pistone non ti spiego un ca@@o, e non perch? non mi va o sei troppo talebano...

                            Spiegami invece il discorso tuo sulla fisica e i problemucci...???
                            Non ti spiego proprio un ***** :gaen: poi mi risolvete i problemi e vi prendete i meriti

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ma ? normale che per la seconda volta Canepa fa una gara SBK e si mette dietro l'altra (o le altre) Ducati?
                              Sar? anche vero, come detto la volta scorsa, che magari guida per un giro senza pensare al rischio, per? bisogna dire che i grandi vincitori (come Bayliss) hanno sempre guidato anche sopra i problemi, vedi mignolo segato da qualche ora...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Multiplo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X