Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK, Panigale: nuova distribuzione dei pesi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Da gpone.com:

In Ducati si lavora febbrilmente su entrambi i fronti. La Casa di Borgo Panigale, per accelerare i tempi sul finale di una stagione ormai compromessa, non ha risparmiato il lavoro in prova, portando in pista sia la MotoGP che la SBK al Mugello a inizio settimana. Per quanto riguarda quest'ultima, i primi frutti delle evoluzioni hanno gi? debuttato in pista a Laguna Seca. Non potendo intervenire radicalmente sul motore ? la potenza ? stata fin qui il tallone d'Achille della Panigale ? Ducati sta cercando di migliorare guidabilit? e agilit? della moto nei tratti misti. Negli Stati Uniti ha quindi debuttato una nuova distribuzione dei pesi. Il serbatoio rivisto ? ora sostenuto da un telaietto in tubi (precedentemente in composto a base di carbonio), e presto anche l'elettronica dovrebbe subire un ricollocamento volto ad aumentare la stabilit?.
    "La soluzione a tubi ? leggermente pi? leggera della precedente, ma siamo ancora allo step intermedio ? ha detto il responsabile del progetto SBK Ernesto Marinelli ?Al Mugello abbiamo provato anche un nuovo bilanciamento che coinvolge l'elettronica, si parla di sei o sette chili da spostare in tutto, ma non c'era tempo di portarlo in pista gi? qui a Laguna. I risultati dei test sono stati incoraggianti, attendiamo la controprova in gara".

cio? una soluzione ASI, obsoleta e taleBBana potrebbe essere una delle soluzioni ai problemi della moto figlia del marketing???

Toscanaccioooooo, mi metti una pezza a colori anche a questa ora?

• Font Size
    Eccomi,
    Quei tubi li non sono di un telaio come intendi tu, sostengono solamente qualche litro di benzina spostato sotto la sella...
    Nulla di pi? portante e strutturale di un portatarga... :-P

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Comment

• Font Size
      Desmodannato, il tuo accanimento ha del patologico, mi preoccupi

Comment

• Font Size
        Sempre puntuale con le pezze a colori

Se si trattasse solo di spostare un p? di benzina al posteriore, potevate usare il pi? tecnologico polimero, tanto decantato sulla 1199 e nuova Hyper, magari con la funzione di vero e proprio serbatoio...

Non ? che state studiando una soluzione per il telaio simil D16 all'era del traliccio...

Comment

• Font Size
          Originally posted by isle_of_man View Post
          Desmodannato, il tuo accanimento ha del patologico, mi preoccupi

Mi rode solo il culo che abbiano fatto le scarpe a Filippo Preziosi dandogli colpe non sue..., poi ? risaputo, adoro spulciare la tecnica di una moto

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmodannato View Post
            Mi rode solo il culo che abbiano fatto le scarpe a Filippo Preziosi dandogli colpe non sue..., poi ? risaputo, adoro spulciare la tecnica di una moto
            Come gi? detto le scarpe a Filippo gliele ha fatte uno solo, colui che adesso sta svendendo la "Ali-compagnia" ai francesi...

Come gi? detto non c'? uno in Ducati che non si sia dispiaciuto/contrariato per tale scarpata data...

Sul discorso della tecnica di una moto.... Dai apprezzo lo sforzo che ci metti a provare a capire, anche se la tua talebanaggine non ti aiuta!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Come gi? detto le scarpe a Filippo gliele ha fatte uno solo, colui che adesso sta svendendo la "Ali-compagnia" ai francesi...

Come gi? detto non c'? uno in Ducati che non si sia dispiaciuto/contrariato per tale scarpata data...

Sul discorso della tecnica di una moto.... Dai apprezzo lo sforzo che ci metti a provare a capire, anche se la tua talebanaggine non ti aiuta!!!!
              Mi piace questa carogna che hai contro quel personaggio

Fate una raccolta firme, un referendum, andate in ginocchio a Perugia, ma richiamate Preziosi ha un modo di ragionare che non pu? non essere vincente Sto riguardando le sue interviste, trasuda passione da ogni pixel del monitor
              La GP9, a detta di Stoner aveva nell'inserimento in curva il suo punto forte oggi ? il suo maggior difetto Stoner ? andato via per il comportamento della dirigenza non per l'impegno del reparto corse, maledizione

Non sono talebano, semplicemente ho qualche nozione sui materiali, e certe scelte mi stanno sul membro, sopratuto se spacciate poi per progresso

Comment

• Font Size
                In pratica voglion portare peso dietro per dare trazione e chiudere le quote per ripristinare l'agilit??

Vista la compattezza della moto e tetris dei componenti non la vedo facile.

Fanno prima a mettere un blocco di cemento nel codone, tanto la moto peser? comunque meno delle altre.

:gaen:

Comment

• Font Size
                  Sbaglio od hanno anche allungato molto il collettore del cilindro posteriore ?

Collettore che fa anche una piega "nuova", mi pare.

Comment

• Font Size
                    urka, il traliccio
                    chiss? a quando l'alesaggio a 108

Comment

• Font Size
                      Per forza lo scarico deve girare intorno al serbatoio sotto sella invece di fare un'ampia curva...
                      Last edited by MiKiFF; 28-09-13, 06:04.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elio View Post
                        urka, il traliccio
                        chiss? a quando l'alesaggio a 108
                        Eh te piacerebbe , ma ? solo il telaietto posteriore

Comment

• Font Size
                          da ignorante in materia vorrei sapere se questi serbatoi sbk, che vanno fin sotto la sella, son cosi per una distribuzione diversa dei pesi, o per aumentarne le capacit? ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ASSOr6 View Post
                            da ignorante in materia vorrei sapere se questi serbatoi sbk, che vanno fin sotto la sella, son cosi per una distribuzione diversa dei pesi, o per aumentarne le capacit? ?

Si certo la panigale ha 40 litri per regolamento:gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              Si certo la panigale ha 40 litri per regolamento:gaen:
                              che cazz 40 litri ! e che ? ? una cisterna ?

Comment

X
                              Working...
                              X