Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino 1098

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by alfetta View Post
    in centralina una traccia la deve lasci?
    Sulla 5AM? Naaaa, quella centralina ha oltre dieci anni di vita, se il segnale che esce dal pickup ? pi? basso di quello previsto, la centralina va in tilt e non segnala nulla
    Fidati, ci vuole uno con occhio esperto e che sappia usare BENE un oscilloscopio doppia traccia a memoria per scoprirlo, cio? lo 0,00001% dei meccanici in giro
    Pensa, su un 996SPS, che borbottava, dopo che gli avevano cambiato di tutto, il mio amico mi ha detto di dargli una mano. Centralina P8, moduli di potenza esterni, ho scoperto molto rumore sulla linea di alimentazione in centralina; rimedio: due spezzoni di cavo, con relativo capocorda, per mettere a massa lo chassis della centralina, ora la moto ? un orologio;
    appena qualche meccanico l'ha vista l'ha copiata immediatamente

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by isle_of_man View Post
      Problema elettrico, armati di bomboletta pulisci contatti dry e comincia a ribatterti nell'ordine:
      capicorda di massa, smonta tutto, pulisci e rimonta
      fusibili TUTTI, non solo quelli della scatoletta
      connettori vari, quello dell'alternatore e del raddrizzatore soprattutto, se i faston femmina ti sembrano lenti, dagli una acciaccata
      smonta e rimonta qualsiasi connettore, spruzza il pulisci contatti e rimontalo/somntalo 3 o 4 volte per far pulire bene le superfici.
      Vari rel?, smonta, spruzza sullo zoccolo monta/rismonta diverse volte.
      Se ancora cos? non va, bisogna armarsi di oscilloscopio e vedere se ci sono segnali spuri e/o alternata sulla linea dei 12V.
      Ah, dimenticavo, ovviamente grande attenzione, pulizia e litri di pulisci conttati sui due connettori della centralina 5AM.
      p.s. ma di che aggiornamento centralina parli? Non esiste per la 5AM
      ... se poi proprio continua a farlo ...puo' chiamare Scott dalla sala motori e dire che ? Kirk che parla

      Comment


      • Font Size
        #18
        Intanto provero a fare un co accutato e poi un meccanico ducati mi ha detto che il gas secondo lui ? troppo tirato e potrebbe rimanere puntato il corpo farfallato e l azzeramento del tps potrebbe nn essere corretto. Faro queste due prove poi passero a tappeto tutti l impianto elettrico

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by xenon_1001 View Post
          Gia regolati i corpi farfallati

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
          TPS e col Vacuometro hai tutto allineato?!

          Se si spegne ancora no problem, basta modificare l'anticipo della tua mappatura rendendola pi? pimpante proprio in quella fascia di regime in cui si attesta il minimo.

          L'ho fatto su diverse Ducati che si avviavano pigramente e/o si spegnevano al min, ora mezzo giro di starter e partono arzille col minimo pi? regolare.. ..
          Last edited by Rexxx; 25-09-13, 17:08.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Rexxx View Post
            TPS e col Vacuometro hai tutto allineato?!

            Se si spegne ancora no problem, basta modificare l'anticipo della tua mappatura rendendola pi? pimpante proprio in quella fascia di regime in cui si attesta il minimo.

            L'ho fatto su diverse Ducati che si avviavano pigramente e/o si spegnevano al min, ora mezzo giro di starter e partono arzille col minimo pi? regolare.. ..

            ciao rexxx ma hai un'officina?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by bobber View Post
              ciao rexxx ma hai un'officina?
              No ci siamo organizzati tra Ducatari di vecchio corso, ed ora abbiamo le attrezzature per fare tutto da noi.
              Last edited by Rexxx; 25-09-13, 19:14.

              Comment


              • Font Size
                #22
                ma non sento mai nessuno che controlli le valvole

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by FM RACING View Post
                  ma non sento mai nessuno che controlli le valvole
                  Poco tecnico e poi ci si sporca le mani, qui solo super tecnici :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by FM RACING View Post
                    ma non sento mai nessuno che controlli le valvole
                    Originally posted by topfuel View Post
                    Poco tecnico e poi ci si sporca le mani, qui solo super tecnici :gaen:
                    Avete ragione, qui le valvole non le controlla mai nessuno... :da2:
                    invece voi, le tirate gi? a casa da soli oppure le fate registrare dal concessionario ufficiale?! :mmm:


                    ......
                    Last edited by Rexxx; 26-09-13, 23:16.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      Avete ragione, qui le valvole non le controlla mai nessuno... :da2:
                      invece voi, le tirate gi? a casa da soli oppure le fate registrare dal concessionario ufficiale?! :mmm:


                      ......

                      PS Il mio intervento era solo per aiutare qualcuno

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Mah sottolineo che il problema lo fa da quando ha 3900 km ovvero da quando l ho presa, adesso ne ho 9000. Sto sostemando il co riazzero tps e motorino minimo e vi faccio sapere

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by xenon_1001 View Post
                          Mah sottolineo che il problema lo fa da quando ha 3900 km ovvero da quando l ho presa, adesso ne ho 9000. Sto sostemando il co riazzero tps e motorino minimo e vi faccio sapere

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                          Non ti dimenticare prima di tutto di verificare/allineare i due cilindri, con il vacuometro... 😉

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ho fatto il co ma nn sono ancora riuscito a provarla causa maltempo nel we da 1 mese !

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Fatto il co... sembrerebbe tutto risolto

                              Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X