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Problemino 1098

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    #1

    Problemino 1098

    Ragazzi so che ormai ? una moto asi per molti di voi, ma vorrei avere qualche informazione da voi se avete avuto esperienze simili su un problema con il mio 1098s 2007

    Il problema di fatto ? che ogni tanto a caldo la moto al minimo si spegne, ripartendo poi senza nessun problema.

    I controlli di routine fatti, tra cui:

    Controllo e azzeramento tps
    Controllo spessore lamella pickup (abbassata a 7.2 decimi)
    Controlli aggiornamenti centralina (ok)
    Richiamo regolatore (ok)
    Sost terminali e centralina da manuale (il problema persiste)
    Sost candele (problema persiste)
    Regolato minimo a 1300
    Azzerato motorino del minimo da procedura ducati
    Cinghi nuove

    Nessuna modifica sostanziale alla moto apparte il gas rapido.

    Qualcuno ha avuto esperienze simili? Avete poi risolto?

    Grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano

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    #2
    Ho un 848, faceva la stessa cosa e ho risolto rifacendo il CO.

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      #3
      Gia regolati i corpi farfallati

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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        #4
        A caldo qualche sensore pu? difettare, ma se facendo la diagnosi non hai trovato nessun errore leggi la candela e vedi se ? un problema di mancata combustione o di miscela.

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          #5
          Quando ho cambiato le candele era nocciola. Nn difettava di carburazione. Pare un rebus sto problema

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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            #6
            In diagnosi tutto ok?

            La portata aria ? ok?
            Il sensore giri ? ok?
            Gli iniettori con tutto quello che ci sta intorno ? ok?
            Le bobine sono ok?

            Prova a vedere se fosse alle volte il sensore del folle.

            Ma poi, si spegne come? cala di giri o si spegne tipo girassi la chiave?

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              #7
              Originally posted by Fafnir View Post
              Ho un 848, faceva la stessa cosa e ho risolto rifacendo il CO.
              io ho il 1098 kit centralina filtro terminali dp...fatto il co,il meccanico la tenuto un p? grasso.
              In agosto moriva 3-4volte durante una giornata...per? andava veramente bene sui passi di montagna dove l'aria ? pi? fresca,ora che le temperature sono diminuite non muore pi?

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                #8
                Originally posted by alfetta View Post
                In diagnosi tutto ok?

                La portata aria ? ok?
                Il sensore giri ? ok?
                Gli iniettori con tutto quello che ci sta intorno ? ok?
                Le bobine sono ok?

                Prova a vedere se fosse alle volte il sensore del folle.

                Ma poi, si spegne come? cala di giri o si spegne tipo girassi la chiave?
                Quello funziona tutto regolare. Sispegne come se girassi la chiave

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                  #9
                  Quantifica a caldo, perch? se ? tipo a 104 gradi nel traffico ci sta purtroppo

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                    #10
                    Originally posted by il rosc View Post
                    Quantifica a caldo, perch? se ? tipo a 104 gradi nel traffico ci sta purtroppo
                    No avviene dopo i 70/80 gradi

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                      #11
                      Problema elettrico, armati di bomboletta pulisci contatti dry e comincia a ribatterti nell'ordine:
                      capicorda di massa, smonta tutto, pulisci e rimonta
                      fusibili TUTTI, non solo quelli della scatoletta
                      connettori vari, quello dell'alternatore e del raddrizzatore soprattutto, se i faston femmina ti sembrano lenti, dagli una acciaccata
                      smonta e rimonta qualsiasi connettore, spruzza il pulisci contatti e rimontalo/somntalo 3 o 4 volte per far pulire bene le superfici.
                      Vari rel?, smonta, spruzza sullo zoccolo monta/rismonta diverse volte.
                      Se ancora cos? non va, bisogna armarsi di oscilloscopio e vedere se ci sono segnali spuri e/o alternata sulla linea dei 12V.
                      Ah, dimenticavo, ovviamente grande attenzione, pulizia e litri di pulisci conttati sui due connettori della centralina 5AM.
                      p.s. ma di che aggiornamento centralina parli? Non esiste per la 5AM

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                        #12
                        Originally posted by xenon_1001 View Post
                        No avviene dopo i 70/80 gradi

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                        Sicuro che il sensore giri sia ok?

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                          #13
                          Originally posted by alfetta View Post
                          Sicuro che il sensore giri sia ok?
                          L'unico modo per assicurarsene ? cambiarlo

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                          • Font Size
                            #14
                            Come dice isola di man, potrebbe essere un contatto..
                            A me sucedeva sul K.. stavo per ordinare lo statore..
                            ma poi ho controllato bene ed ho trovato un faston con del gioco..
                            al che li ho controllati tutti (non sono molti), li ho puliti per bene ed il problema e' sparito

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                              #15
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              L'unico modo per assicurarsene ? cambiarlo
                              in centralina una traccia la deve lasci?

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