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forse un errore c'e'..........

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    #1

    forse un errore c'e'..........

    vedi un po'




    E’ evidente che l’albero motore Ducati appare almeno 5 8 cm pi? indietro della posizione dell’albero motore della Honda. Mentre ? curioso vedere un confronto con la M1 del 2009 dove l’albero motore appare esattamente nello stesso punto della HRC (non ho trovato foto recenti della m1 da confrontare)
    Last edited by DAXENOX; 20-09-13, 13:02.

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    #2
    ....possibile che sono cosi' fessi in casa ducati????

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      #3
      In teoria, se non riprogettano il motore, potrebbe essere... Ammesso che l'articolo dica cose sensate...

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        #4
        Originally posted by maracan? View Post
        ....possibile che sono cosi' fessi in casa ducati????
        al peggio non c'? mai limite :gaen:

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          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          In teoria, se non riprogettano il motore, potrebbe essere... Ammesso che l'articolo dica cose sensate...
          Ripreso il testo:
          Come progettare una motocicletta



          inviato da Samsung zx10r
          Last edited by DAXENOX; 20-09-13, 13:52.

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            #6
            Originally posted by DAXENOX View Post
            Ripreso il testo:
            Come progettare una motocicletta



            inviato da Samsung zx10r
            Mi riferivo alla differenza di posizionamento tra i due alberi, a occhio ? difficile fare una corretta valutazione :-)

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              #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              Mi riferivo alla differenza di posizionamento tra i due alberi, a occhio ? difficile fare una corretta valutazione :-)
              Pu? essere, ma anche questa teoria non ? sbagliata

              inviato da Samsung zx10r

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                #8
                Solita Manzianata...
                Non dice cagate, ma dice solo ovviet? su quello che si vede, ma che non vuol dire che quello che si vede sia legato a com'? e perch?.

                ? come se io dicessi che la Ducati non vince perch? rossa, secondo i suoi ragionamenti ha un senso, infatti ad oggi tutte le moto che vincono NON sono rosse...

                Se tale cosa fosse vera in assoluto, come spiegare che un moto tipo la ASI che ha l'albero motore pi? in dietro di 12 (o pi?) cm rispetto alla concorrenza, tipo ad una Aprilia RSV4, non soffra tanto sottosterzo e/o secondi al giro di differenza???

                La moto ? un mezzo ad assetto variabile, e il suo andare bene ? il risultato di un insieme di cose diverse relazionate assieme:
                Tipo di motore
                Dimensione del motore
                Erogazione del motore
                posizione del motore
                Distribuzione dei pesi
                Quote geometriche
                ecc...


                Supponiamo che 100 sia una moto che va bene
                100 = 40x2+20
                100 = 30*3+10
                100 = 5x20

                Dire che il secondo 100 ? sbagliato perch? non ha un 40, oppure un 20 o un 5 come il primo e il terzo...

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                  #9
                  tranquilli

                  gianriz dice che l'anno prox con i preziosi consigli del Dovi nascer? l'arma totale che annichilir? i jap!


                  abbiate fede

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                    #10
                    Mi piacerebbe vedere foto delle moto nude per vedere se quelle frecce corrispondono a verit?, comunque la regola dell'albero motore non esiste, semmai c'? quella del baricentro e solo con larghissima approssimazione si pu? dire che coincidono...

                    ... inoltre le ultime GP Ducati hanno il radiatore intero senza foro centrale per la testata anteriore, ovverosia il motore ? stato appositamente arretrato nel telaio, se il problema fossero stati i pesi di certo non l'avrebbero fatto...

                    ... semmai una cosa evidente ? che il V4 Honda (che ricordiamolo ? di 90? come il Ducati) ? pi? corto e compatto verso il posteriore, infatti dalla vista laterale si vede chiaramente il fulcro forcellone molto avanzato e quindi il forcellone molto pi? lungo per avere pi? trazione.

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                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Mi piacerebbe vedere foto delle moto nude per vedere se quelle frecce corrispondono a verit?, comunque la regola dell'albero motore non esiste, semmai c'? quella del baricentro e solo con larghissima approssimazione si pu? dire che coincidono...

                      ... inoltre le ultime GP Ducati hanno il radiatore intero senza foro centrale per la testata anteriore, ovverosia il motore ? stato appositamente arretrato nel telaio, se il problema fossero stati i pesi di certo non l'avrebbero fatto...

                      ... semmai una cosa evidente ? che il V4 Honda (che ricordiamolo ? di 90? come il Ducati) ? pi? corto e compatto verso il posteriore, infatti dalla vista laterale si vede chiaramente il fulcro forcellone molto avanzato e quindi il forcellone molto pi? lungo per avere pi? trazione.

                      ? stato ruotato all'indietro di molti gradi per l'esattezza. e questo ovviamente ha cambiato la distribuzione dei pesi e la posizione del baricentro stesso.

                      cmq il motore ducati dovrebbe essere pi? voluminoso di quelli jap, quindi influenza in qualche modo i vari valori che si vogliono ottenere.

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                        #12
                        Quoto toscanaccio

                        se avesse avuto gomme specifiche anche la gp10 avrebbe potuto vincere il mondiale, come la gp11...

                        Il problema potrebbe essere altro, gomme uguali per tutti significa forse telaio simile per tutti!

                        La Yamaha ha portato il nuovo cambio e Lorenzo ha vinto a mani basse, come se ormai fossero i dettagli o nuovi componenti a farti vincere e non un progetto radicalmente diverso dagli altri....

                        L'impressione e' che se non e' 40 e' 38 sicuro non e' 33 con queste gomme.

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                          #13
                          ma semmai fosse, non c'entra anche com gira l'albero motore?

                          ...magari ho detto una fesseria e sono tutti controrotanti...

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                            #14
                            Originally posted by VIL 990 View Post
                            ma semmai fosse, non c'entra anche com gira l'albero motore?

                            ...magari ho detto una fesseria e sono tutti controrotanti...
                            solo quello yamaha ? controrotante, in moto gp

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                              #15
                              In teoria dovresti pubblicare la fonte....

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