. .
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Maracan? vi aspetta SABATO 28 SETTEMBRE 2013
Collapse
X
-
Originally posted by Guru View PostE' un vero manico, confermo. Il fatto ? che non ha proprio il ... ehm ... "fisico da manico" (un po' come Live) per cui magari chi non lo conosce e si ritiene un superpilotone, gli sta dietro e dice alla prima curva questo qui lo passo, ottenendo due risultati: primo rischia di schiantarsi e poi lo vede inesorabilmente sparire dopo due curve, il tutto con estrema facilit?, senza bisogno di staccate o di invadere l'altra corsia. Lo ripeto Yoko ? un vero manico e, oltrettutto ? bellissimo vederlo andare
Yoko, caff? anche per me?
.........e ci mancherebbe , a te corretto.
Comment
-
Originally posted by topfuel View PostMa se dico che Yoko ? il piu bravo di tutto il DDG ci scappa anche il cornetto co sto caffe?
Comment
-
Originally posted by Mario Il Polso View PostIo Yoko lo conosco solo a tavola e devo dire che anche li fa la sua belliffima figura
Devo dire che ? uno dei pochi che temo a tavola assieme a Vikingo
Per? una cosa sull'amico Giuseppe la posso certificare... un'autentica passione per le due ruote che va al di la delle mode e delle tendenze.
Grazie Mario
Ps io tu ? Vikingo sarebbe na bella guerra
Comment
-
Originally posted by il rosc View PostMa mi sta a vedere che essere di sostanza in strada aiuta!!!!! Gr ovvio che la 999 non ? svelta come.il cbrf che non ? altro che una hornet carenata, ma nella curva incriminata non serviva sveltezza ma velocit? di percorrenza! Io sono uno.che su strada.cerca.spesso il ginocchio, ma so i anche alto, inoltre.sono della idea che pi? sono piegato io meno lo ? la moto e quindi go piu impronta a terra. Certo poi per correggere devi fare la gazella e praticamente non toccare mai con il.culo sulla sella. Per quanto riguarda le moto non da pista io sono.sicuro tranne nei pezzi velocissimi che con il.vecchio monster 1100 sarei andato meglio.di me.stesso con la Panicale
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postche dici gius?...........m'hanno rotto tutti er culo.....al punto che si son convinti che possono andare a fare il TT........
pensa che sabato scorso non ho mai toccato le saponette...........mai
sul discorso moto facili secondo me ? moto soggettivo, sicuramente la k5 ? molto facile
le gomme sono invece molto pi? importanti
un 999 gommato come dico io e con le quote che dico io potrebbe diventare un arma
su strada l'80% della sensazione di poter fare bene ? data dalla gommatura un 15 % dalle sospensioni/geometrie e solo il rimanente 5% dalla moto
in pista cambia tutto, ma su strada considerando che la moto si sfrutta a percentuali molto basse ? cosi'
Ricordo perfettamente quando in una delle prime nostre telefonate 4 anni fa , mi dicesti che mettere un treno di RACETEK in mescola era come fare 2000 euro di sospensioni.
Ripensavo alle tue parole in questa estate , non ho mai avuto la SMR a posto di sospensioni e ho sempre guidato sopra i problemi .
Quest 'estate con Filyz abbiamo smanettato ( pi? lui che io :gaen sulle nostre moto , tribolando non poco per cercare molle e idrauliche dedicate per le nostre SMR sulle quali purtroppo c'? poca o niente esperienza .
Abbiamo anche fatto da cavie per un paio di noti sospensionisti .
Riflettevamo come la moto fosse andata abbastanza bene in agosto con K2 e K 1 e temperature elevate .
Tornati a pur ottime gomme stradali e scese le temperature , tutti i problemi ciclistici sono riaffiorati.
La bont? delle mescola alle giuste temperature dell 'asfalto , copriva i problemi .
Comment
-
Originally posted by yokozuna View PostTralasciando come dici tu il " velocissimo" se ? vero ci? che dici , senza offesa , la panigale non fa per te .
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostDevo dire che in effetti la velocit? di percorrenza media ? bassa, la gente spalanca molto in uscita di curva...e magari frena pure forte e sotto la curva...ma poi in percorrenza se perdono
Piuttosto , dagli 50 metri di vantaggio , arriva in curva a palla e percorrila a 25/30 km/ h in pi? di lui , uscendo col gas in mano , vedrai che per quanto c'? ne dia , lo affiancherai e passerai inesorabilmente senza che possa opporre resistenza e al prossimo bar ti chieder? :
Spiegami com '? possibile che tu che pesi 50 kg in pi? di me nonostante io abbia aperto tutto tu mi abbia passato senza possibilit? di resistenza...........
Comment
-
Originally posted by il rosc View PostNo figurati, sicuramente per strada io non ho il coraggio di esagerar con le velocit?, inoltre ti ripeto che esempio sulla licenza orvinio con il MIO monster sono sicuro che andrei di pi? che con la panigale, sulla valnerina no!
In ogni caso rispetto massimo , qu? a parte pochi , la guerra dei poveri e fra pi? o meno fermi.
Comment
-
Originally posted by il rosc View PostNo figurati, sicuramente per strada io non ho il coraggio di esagerar con le velocit?, inoltre ti ripeto che esempio sulla licenza orvinio con il MIO monster sono sicuro che andrei di pi? che con la panigale, sulla valnerina no!
Comment
-
Originally posted by yokozuna View PostEd ? proprio li che fai una differenza abissale , pur con poco motore , quando hai davanti qualcuno che " non percorre" e poi da il gassone in uscita , ? inutile stargli attaccati al culo , tanto per quanto lo affianchi , in uscita ne ha pi? di te e non riuscirai mai a passarlo.
Piuttosto , dagli 50 metri di vantaggio , arriva in curva a palla e percorrila a 25/30 km/ h in pi? di lui , uscendo col gas in mano , vedrai che per quanto c'? ne dia , lo affiancherai e passerai inesorabilmente senza che possa opporre resistenza e al prossimo bar ti chieder? :
Spiegami com '? possibile che tu che pesi 50 kg in pi? di me nonostante io abbia aperto tutto tu mi abbia passato senza possibilit? di resistenza...........
per?..per? una guida cosi ? una guida potenzialmente + pericolosa su una SS..? una guida DA PISTA su una moto da pista,e il margine di errore ? esiguo,x me una guida da pista su una moto non SS forse sar? un pelo meno efficace ma ti lascia in natura piu spiragli
ci vuole pelo,e anche una bassa soglia della paura per guidare una SS con una guida da pista,sempre tenendo presente 1 corsia e non tagliare
piu "facile" limitarsi un po e uscire a bomba x strada ,piu facile nel senso che il rischio percepibile ? abbastanza minoreLast edited by bosco_RR; 02-10-13, 17:39.
Comment
-
Originally posted by maracan? View Post....capisco che gli sei amico ..ma sbagli di grosso a difenderlo in questa maniera....perch? non ? cosi' che stanno le cose...ora te le rispiego...
.....il sor Piero...che recita sempre il ruolo della leggenda si ? messo a prendere per il culo..(oltretutto sbagliando...)..la foto di un mio amico che manco era iscritto...ora lo ?...DUESORDI......siccome il sor Piero fa sempre il primo della classe..SENZA POTERSELO PERMETTERE VISTO GLI SCARSI RISULTATI AGONISTICI... i miei amici si sono incuriositi di tanta coattaggine...e sono venuti a vedere sto fenomeno ......e come ? andata lo sappiamo...sono tre giorni che ridono................
..il problema non ? Piero che va piano ....tutt'altro..io sono sempre stato il primo a riconoscergli tanti meriti .......il probblema ? la coattaggine di piero nel prendere per il culo tutti anche quelli che non conosce.....e non ? che tutti sono disposti a sentirsi le prese per il culo sue...
...oltretutto ? andato aprendere di petto gente che ...che...non lo voglio dire che cammina de pi?...pero' lo penso....voglio dire gente che non puoi proprio prende in giro...motociclistiacamente parlando..sia in strada che in pista...
..ha sbagliato....non si ? scusato..e per di pi? insiste.....e mo giochiamo fino a natale 2018..
Che Piero sia "cazzaro " nessun dubbio , che sia uno che va forte nemmeno.
Ho spezzato qualche lancia a favore di Piero e ho anche detto a qualche comune amico che avendola provata , mi ha detto che con quella R1 non andrebbe nemmeno a fare la spesa per quanto inguidabile , che al posto di Piero sui rettilinei da 2,5 piotte mi sarei messo ai 100 facendomi passare anche da Giusepped.
Lui per? ? un duro vecchio stampo , ? uno che ci crede sempre e non si tira mai indietro , un gladiatore che combatte sempre contro tutti , non solo quelli che pu? schiacciare facilmente , ma anche quelli evidentemente pi? forti ( di moto) .
Piero ? cos? , si ingarella col cinquantino preparato contro il pischelletto al semaforo , come alla Nw 200 passando esterni fior di pilotoni e rischiando la vita.
Lascia stare i risultati , non sar? un cAmpione , ma ha passione e coraggio da vendere , veri e reali , senza filtri.
Proprio per questo suo insistere nelle varie gare in salita ed oggi in Irlanda , nella sua veste da uomo comune senza particolare preparazione , con attivit? commerciali da mandare avanti , due figli , cane suocera e moglie che lo stressava, ma imperterrito nel suo proposito , spaccone simpatico e "cazzaro" alla romana ma senza paura o quantomeno fatalista , accostando la sua immagine ad un grande romano , che nel cinema ha sempre impersonato l italiano medio , qualche tempo fa su ddg lo definii l 'Alberto Sordi del motociclismo italiano.
Per me ? un grande :1:
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postsono daccordo
per?..per? una guida cosi ? una guida potenzialmente + pericolosa su una SS..? una guida DA PISTA su una moto da pista,e il margine di errore ? esiguo,x me una guida da pista su una moto non SS forse sar? un pelo meno efficace ma ti lascia in natura piu spiragli
ci vuole pelo,e anche una bassa soglia della paura per guidare una SS con una guida da pista,sempre tenendo presente 1 corsia e non tagliare
piu "facile" limitarsi un po e uscire a bomba x strada ,piu facile nel senso che il rischio percepibile ? abbastanza minore
Aspetti , prepari , verifichi se il traffico consente , infili e te ne vai.
Comment
-
Originally posted by yokozuna View PostSulla licinense da quello che ho capito ci pu? anche stare , ma su una strada da un pelo pi? veloce in su , la panigale non sta dietro a nessuno.
In ogni caso rispetto massimo , qu? a parte pochi , la guerra dei poveri e fra pi? o meno fermi.
yoko tu credi che in strade da massimo 160-80 con tornati e curve da 80-90 , con un monster preparato (cerchi magnesio sospensioni, monoblocco e radiali)con 90 cv e 160 kg cambia tanto rispetto a una panigale? dai non ci credo.... se solo ci metti il fattore stanchezza-impegno sulla lunga la vinci.
ovviamente se son tutti curvoni da 180 col caiser che con il monster vai.
con la panigale mi accorgo che molte curve sono 20-30 km in piu con il monster, ma parliamo di ritmo.
Arriva prima il limite in cui non schifi abbastanza la vita, ti faccio un esempio su una strada con rettilei anche abbastanza lunghi tra le curve io non apro mai e li faccio come dici tu, poi arriva l'infilata.
Comment
-
Originally posted by yokozuna View PostCornetto no , al massimo macchiato caldo , per? in compenso posso insegnarti alcune tecniche per schivare le merde di vacca che potresti usare con successo per schivare la merda dei gabbiani
Comunque anche noi a merde di vacca non siamo messi male, oltretutto abbiamo anche la variante... te la tira il contadino perche gli spaventi le bestie! Li devi essere pronto ad evitarle :gaen:
Comment
X
Comment