Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intervista post Misano di Dovizioso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intervista post Misano di Dovizioso

    fonte gpone.com

    L?anno scorso a Misano Valentino Rossi con la Ducati arriv? secondo, oggi Andrea Dovizioso, il migliore dei piloti in rosso, ha finito la sua gara in ottava posizione, a pi? di 42 secondi dal primo. Neppure sulla sua pista test, la Desmosedici ha dato segni di ripresa. Il racconto della gara fatto dal forlivese ? simile a tanti altri nella stagione: ?forse avrei potuto seguire almeno Bautista se fossi partito meglio ? spiega ? Invece ho sbagliato lo scatto e mi sono trovato in mezzo al gruppo. Qui a Misano sapevo sarebbe stato difficile, ho perso tempo, arrivavo lungo in staccata e qualche pilota mi passava. I primi giri sono stati un disastro?.

    Quando per? il Dovi ? riuscito a liberarsi dal traffico le cose non sono migliorate. ?Ho ripreso Hayden e l?ho passato ? continua ? Ma non riuscivo a essere veloce come in prova. Non avevo fiducia all?anteriore e non posso essere felice del distacco finale. Non mi era possibile guidare fluido?.

    Tutto, purtroppo, nella norma. ?Non mi aspetto niente di sconvolgente neppure nelle prossime gare?, l?ammissione sincera di Andrea il cui morale non pu? essere alle stelle. ?E? normale, anche noi piloti siamo umani ? dice ? Non c?? nessuno che in queste condizioni un po? non ne soffra. Non resta che rimanere concentrati e cercare di sfruttare al massimo la nostra moto?.

    Mentre domani Honda e Yamaha porteranno in pista nei test i prototipi delle moto 2014, la Desmosedici sar? sempre la stessa, come ormai da un anno a questa parte. Pi? volte in passato ? stato detto che serviva un cambiamento interno dal punto di vista dell?organizzazione e anche quello ? ancora lontano. ?Certe cose sono molto difficili da fare, non c?? ancora niente di definito?, le parole di Dovizioso.

    Non resta che aspettare ancora, come accade da molto tempo. ?Non crediate che a me piaccia venire ai Gran Premi e arrivare ottavo ? si accende Dovizioso ? Non corro solo per portare a casa lo stipendio, non l?ho mai fatto e no comincer? adesso. Se sono calmo ? perch? comportarsi in un altro modo sarebbe controproducente. Stiamo lavorando sodo, ma non tutto si vede, e si pu? raccontare?.

    Tanto lavoro per nulla, verrebbe da ribattere. A Borgo Panigale la crisi sembra radicata profondamente. Serve una moto nuova, ma ancora di pi? avere le idee chiare. Per ora tutto ? in balia dei venti. E soffiano in direzione contraria.

  • Font Size
    #2
    Sapete cosa penso? Penso che Filippo Preziosi si era caricato di responsabilit? ma aveva una linea di pensiero precisa (giusta o sbagliata che sia).

    Mi sembre che ora....si navighi nella confusione pi? totale e le parole di Andrea lo confermano.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hanno silurato Filippo troppo in fretta, almeno un periodo di affiancamento, come avviene in qualsiasi azienda, andava fatto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        Sapete cosa penso? Penso che Filippo Preziosi si era caricato di responsabilit? ma aveva una linea di pensiero precisa (giusta o sbagliata che sia).

        Mi sembre che ora....si navighi nella confusione pi? totale e le parole di Andrea lo confermano.
        Preziosi ha pagato ed ? stato giusto cos?. Soprattutto per il caso Stoner.

        Stanno facendo una moto nuova , ? chiaro che lo sviluppo della D16 ? fermo ormai
        L'errore comunque ? stato passare dal moncherino in carbonio all'alluminio senza cambiare tutto il resto.
        Avrebbero dovuto riprogettare tutto per rendere armonioso il tutto mentre ora hai un motore che molto probabilmente mal si sposa con il perimetrale in alluminio.
        Non so ma ieri mi pare di aver sentito che ad ottobre Pirro prover? la nuova moto.
        Qualcuno sa qualcosa in pi??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dare il ben servito all'Ing.Preziosi ? stata una cagata epica! Non puoi eliminare una pedina fondamentale in un gruppo, tantopi? se questa pedina, per oltre dieci anni, ha pressocch? gestito tutti gli aspetti della progettazione... In ottica riassetto, Preziosi andava ?sgravato? di qualche decisoni e andavano ridistribuiti i ruoli e le competenze.
          Far fuori Preziosi ha significato per Ducati, far fuori dieci anni di know-how sulla D16, e a dimostrazione di ci?, oggi non sanno da dove iniziare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ultras998s View Post
            Preziosi ha pagato ed ? stato giusto cos?. Soprattutto per il caso Stoner.

            Stanno facendo una moto nuova
            , ? chiaro che lo sviluppo della D16 ? fermo ormai
            L'errore comunque ? stato passare dal moncherino in carbonio all'alluminio senza cambiare tutto il resto.
            Avrebbero dovuto riprogettare tutto per rendere armonioso il tutto mentre ora hai un motore che molto probabilmente mal si sposa con il perimetrale in alluminio.
            Non so ma ieri mi pare di aver sentito che ad ottobre Pirro prover? la nuova moto.
            Qualcuno sa qualcosa in pi??
            ma ne siamo proprio sicuri?
            E' da novembre scorso che "stanno facendo la moto nuova"...dovevamo avere pazienza fino a met? stagione poi cominciava ad arrivare moto e telaio nuovi....non c'? visto nulla delle due.....o comunque....non funziona meglio della vecchia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              ma ne siamo proprio sicuri?
              E' da novembre scorso che "stanno facendo la moto nuova"...dovevamo avere pazienza fino a met? stagione poi cominciava ad arrivare moto e telaio nuovi....non c'? visto nulla delle due.....o comunque....non funziona meglio della vecchia.
              Ma ritirare fuori la Desmosedici del 2006 no e....almeno quella vinceva......ammodernarla e provare a lavorarci non mi sembra un eresia cos? disumana

              Comment


              • Font Size
                #8
                come detto svariate volte....da allora c'? un piccolo problema: il monogomma!
                E le gomme sono molto cambiate.

                Non ? detto che prendi la vecchia moto...ci metti sotto le gomme nuove....e quella va forte lo stesso! Pu? essere di si..ma anche no.
                Poi ? cambiato il motore...quindi nel vecchio telaio bisognerebbe rivedere tutta la posizione di guida...il serbatoio..la distribuzione dei pesi e 600000 altre cose...

                Dai su...? fantascenza!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  come detto svariate volte....da allora c'? un piccolo problema: il monogomma!
                  E le gomme sono molto cambiate.

                  Non ? detto che prendi la vecchia moto...ci metti sotto le gomme nuove....e quella va forte lo stesso! Pu? essere di si..ma anche no.
                  Poi ? cambiato il motore...quindi nel vecchio telaio bisognerebbe rivedere tutta la posizione di guida...il serbatoio..la distribuzione dei pesi e 600000 altre cose...

                  Dai su...? fantascenza!
                  ...e ma per quello che costa provarci....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mandrake13 View Post
                    ...e ma per quello che costa provarci....
                    Costa costa! Ma non lo capite?
                    Il motore ? tutto diverso (idem serbatoio) per i limiti sui consumi.

                    Andrebbe rivisto come inserire il motore nuovo nel telaio di 6/7 anni f?.

                    Poi gi? con pesi , posizione di guida, scarichi e carena.

                    Ripeto: non stiamo mica giocando con lo stacca/attacca delle figurine dei calciatori sull'album Panini!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per me stanno provando tutto quanto gi? fatto e magari approvato o scartato in maniera frettolosa in passato per avere una chiara visione di insieme e poi scegliere la via...

                      ... o almeno questo ? il metodo di lavoro che userei io.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Per me stanno provando tutto quanto gi? fatto e magari approvato o scartato in maniera frettolosa in passato per avere una chiara visione di insieme e poi scegliere la via...

                        ... o almeno questo ? il metodo di lavoro che userei io.

                        Grosso modo il lavoro fatto da Rossi&co.....e quello fatto fino ad oggi da Audi.

                        Siccome per? si va sempre peggio...probabilmente la strada non ? quella giusta....va tutto gettato nel cesso e riprogettato ex novo dal classico foglio di carta bianco.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Grosso modo il lavoro fatto da Rossi&co.....e quello fatto fino ad oggi da Audi.

                          Siccome per? si va sempre peggio...probabilmente la strada non ? quella giusta....va tutto gettato nel cesso e riprogettato ex novo dal classico foglio di carta bianco.
                          ...e ho capito ma quel ruolo ? ricoperto da qualcuno attualmente?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Grosso modo il lavoro fatto da Rossi&co.....e quello fatto fino ad oggi da Audi.

                            Siccome per? si va sempre peggio...probabilmente la strada non ? quella giusta....va tutto gettato nel cesso e riprogettato ex novo dal classico foglio di carta bianco.
                            Non hai capito.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Non hai capito.
                              ...io nemmeno .....spiega ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X