Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mailandrea View Post
    Ovviamente non ? solo questione di clima...ma fa tanto.
    il centro ? mostruoso. Test su motore, affidabilit?, stress e quant'altro.
    Sulle 4ruote sono molto attrezzati. Sulle 2 ruote nn saprei, ma immagino di si.
    E soprattutto la pista ? della Porsche, che ? dell'Audi che ha il 90% di Ducati. QUindi ci gira pure a sbafo
    eccoci... propriet? audi!

? parecchio che non ? pi? italiano?

ogni volta che torno da sibari becco qualcosa di irriconoscibile in bisarca o su strada che entra a taranto insieme a me in a14.

Comment

• Font Size
      Originally posted by techmaz View Post
      magari se non fanno lo sviluppo della moto durante il WDW ma in pista qualcosa di buono tirano fuori!

Noleggiare una pista costa NON meno di 20mila ?, se gi? per un evento come il wdw la noleggi per 3-4gg, non vedo il perch? non sfruttare anche quei gg per farci dei test...???

una domanda... ma quale nard?? l'anello o la pista?

perch? se corre sull'anello di nard? andava bene anche la mia ex k7 per fare il mondiale sbk... se invece vanno in pista ? famosa per tutte le corse mondiali che ci corrono.

Secondo te perch? andare ANCHE a testare le moto (o qualsiasi mezzo veloce) in anello? cio? in rettilineo infinito che puoi fare sempre in 6? piena, senza scendere mai di velocit?/giri...?

andare a provarla al mugello dove hanno gi? dei riferimenti no?!

Certo certo... la Ducati non prova mai al mugello...

tanto basta pagarli i giornalisti per farli stare zitti, non occorre arrivare in puglia!
      mah...

Comment

• Font Size
        vedere il debutto al wdw ? stato ridicolo... tutta immagine e poco sostanza.
        gli altri si fanno i cazzi loro in giro per il mondo, ducati fa il debutto importantissimo a pochi mesi dal mondiale nella bolgia totale, mi sembra sensato.

infatti il vero problema della panigale ? nel motore non nella ciclistica.

ti faccio un esempio: sbaglio a calcolare un palo di fondazione, la casa si abbassa e il cliente giustamente si incazza e i vicini ti ridono in faccia quando entri in cantiere. io di risposta invece di trovare una soluzione coerente, aumento di un piano la casa! la ducati sembra far questo oggi.

se la gente critica ? perch? gli hai dato modo di farlo.

Comment

• Font Size
          eccoci... propriet? audi!

? parecchio che non ? pi? italiano?

ogni volta che torno da sibari becco qualcosa di irriconoscibile in bisarca o su strada che entra a taranto insieme a me in a14.
          Mi pare da un annetto.

Era di un gruppo di imprenditori baresi, che non avevano "colto" il vero business e hanno venduto.
          Prima a Taranto, all'Auchan per essere precisi, trovavi all'ora di pranzo tutti i prototipi che volevi.
          Io ho avuto la fortuna di immortalare:
          Maserati quattroporte (allora non capii che razza di auto era....)
          Lamborghini GallardO
          Fiat Idea
          Aston Martin ma nn so che modello fosse
          Alfa Brera
          Alfa 159

e ora non so quante altre...
          Ovviamente non sapevo che auto fossero. Arrivavano li, mangiavano qualcosa e arrivavano a Nard? (anche sa la pista ? realmente attaccata ad Avetrana, il paese dello "ziu" )

poi, da quando due balordi rubarono uno dei prototipi sulla strada, prototipi irrivendibili perch? auto inesistenti, decisero di scendere con le bisarche. Stesso dicasi per le moto.
          Trovarle per strada, ora, ? molto pi? diffiicle

Comment

• Font Size
            io a salire pochi mesi fa beccai gli scooter della bmw.

le macchine ormai le vedo solo sulle bisarche, spesso con teli a nasconderle.

la fiat idea non l'avrei menzionata!

Comment

• Font Size
              vedere il debutto al wdw ? stato ridicolo... tutta immagine e poco sostanza.
              gli altri si fanno i cazzi loro in giro per il mondo, ducati fa il debutto importantissimo a pochi mesi dal mondiale nella bolgia totale, mi sembra sensato.

infatti il vero problema della panigale ? nel motore non nella ciclistica.

ti faccio un esempio: sbaglio a calcolare un palo di fondazione, la casa si abbassa e il cliente giustamente si incazza e i vicini ti ridono in faccia quando entri in cantiere. io di risposta invece di trovare una soluzione coerente, aumento di un piano la casa! la ducati sembra far questo oggi.

se la gente critica ? perch? gli hai dato modo di farlo.
              Ma debutto di cosa...? Secondo te quella era la prima volta che la sbk scendeva in pista.......????

Un anno prima:
              Troy Bayliss ha girato in 1’51”3, quindi 6 decimi meno del suo miglior tempo in sella alla 1198 (1’51” 9) sul circuito del Mugello

Comment

• Font Size
                leggendo il titolo del record al debutto...

checa era la prima volta che la provava o ricordo male?

va beh.. abbiamo punti di vista differenti.

forse a nard? provano il 1600cc per il 2015, cos? sul dritto recuperano quello che perdono oggi in curva.

Comment

• Font Size

forse a nard? provano il 1600cc per il 2015, cos? sul dritto recuperano quello che perdono oggi in curva.
                  1600cc???????

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk 4

Comment

• Font Size

Ma dove lo hai letto "Record al debutto"...???
                    Dove hai letto che li al mugello era al debutto???

Io mi sono limitato a farti notare che quel test del wdw non era un debutto come sostenevi tu.

Comunque si, la 1199SBK ce l'ha un record al suo debutto.
                    Vedi pole di Checa a Phillip Island, ? il giro pi? veloce per una SBK su quel circuito.

Poi da li tutto ? andato tutto allo sfascio, in primis il pilota...

Comment

• Font Size
                      "Bayliss sfiora il record al Mugello con la Ducati 1199 "

hai ragione, effettivamente c'? la stessa differenza tra puntare e ficcare!

Motogp: Ducati, Rossi e la nostalgia dei tabaccai

una frase che fa effetto: ”Come ho sempre detto, bisogna saper perdere con dignit?”. ecco oggi manca la dignit?, e la gente ? incazzata!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mailandrea View Post
                        NI,
                        non ? ammesso nelle parti esterne, quelle per cui, in caso di caduta, possa incendiarsi.
                        Il titanio puro non si usa. Normalmente si usano leghe.
                        Talvolta, anche dove lavoro, i trucioli di titanio in caso di attriti violenti hanno preso fuoco.
                        E' espressamente vietato per le forcelle, piedini forcella, forcellone, parti esterne della moto...insomma tutto ci? che a contatto con l'asfalto possa incendiarsi.
                        Il telaio non saprei....teoricamente, s?
                        che io sappia ? anche vietato per parti strutturali

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          dipende dal secondo :gaen:

i secondi nn sono tutti uguali

se giri in 2.30 al mugello,fare 2.29 ? una cosa

se giri in 1.55,fare 1.54 ? un altra cosa
                          Vero! Allora quasi nessuno dovrebbe prenderla perch? in quei tempi non sono molti a girare:::volevo capire se un pilota medio sente veramente le differenze di prestazioni , se ci sono ... Nelle prove non sembra molto diversa ne in accellerazione ne in velocit? massima

Comment

• Font Size
                            Per m? il pilota medio non sente differenze!!! tanto poi il pilota medio neanche si pu? permettere quasi neppure la S............. meglio che pensino allo sviluppo per la WSBK!!

Comment

• Font Size

fatevi 2 conti...anzi meglio di no

Comment

• Font Size
                                b? ma non sono mai state moto da velocit? stratosferiche

le qualit? son (erano ) ben altre

e tu lo sai
                                Last edited by dingo125; 19-09-13, 21:27.

Comment

X
                                Working...
                                X