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Panigale R
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Solo un secondo non ? certo poco, fosse vero varrebbe il cash che costa, comunque a sensazione grazie all'imbiellaggio alleggerito prender? di certo i giri meglio e sopratutto il motore non si romper? se usato intensivamente in pista...
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Originally posted by Massimo71 View PostQuesta panigale r alla fine funziona meglio della s? Secondo ducati si recupera solo un secondo rispetto alla s. in pista ! Praticamente una stron..... Qualcuno di voi l'ha provata?
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sar? cosa per pochi mi s?
ESCLUSIVO: LA PANIGALE 1199 RR GIRA NEI TEST A NARDO', ECCO COSA CAMBIA.
Ducati sta testando l'erede della 1199R che, come sappiamo, sta deludendo in WSBK. La RR (nome provvisorio) sar? modificata sia a livello di ciclistica che di motore, ecco in quali dettagli:
Il motore avr? nuovi carter motore, pi? robusti e leggeri in grado di sopportare regimi di rotazione pi? elevati (si parla infatti di 500 giri in pi?, un valore importante).
I nuovi carter, dato che il motore ? parte stressata del telaio, cambieranno anche le rigidit? della moto e quindi il feedback con il pilota (un altro dei problemi lamentati da Checa).
A livello ciclistico arriver? un forcellone in fusione di magnesio (una tecnologia che la Ducati non usa dai tempi della 916R WSBK) mentre il telaio dovrebbe essere, ma questo ? risaputo, in titanio...Una tecnologia molto costosa a causa della lavorazione che il titanio richiede a quei livelli.
Si parla di -8kg e circa 10-12cv in pi?. La moto, testata sull'anello ad alta velocit? di Nardo, non sembra avere particolari problemi.
Con la nuova R il motore della Panigale sar? finalmente sfruttato sino in fondo senza problemi tecnici
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Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4113
- 46
- Maschio
- 1,521
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
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Originally posted by doberman View Postsar? cosa per pochi mi s?
ESCLUSIVO: LA PANIGALE 1199 RR GIRA NEI TEST A NARDO', ECCO COSA CAMBIA.
Ducati sta testando l'erede della 1199R che, come sappiamo, sta deludendo in WSBK. La RR (nome provvisorio) sar? modificata sia a livello di ciclistica che di motore, ecco in quali dettagli:
Il motore avr? nuovi carter motore, pi? robusti e leggeri in grado di sopportare regimi di rotazione pi? elevati (si parla infatti di 500 giri in pi?, un valore importante).
I nuovi carter, dato che il motore ? parte stressata del telaio, cambieranno anche le rigidit? della moto e quindi il feedback con il pilota (un altro dei problemi lamentati da Checa).
A livello ciclistico arriver? un forcellone in fusione di magnesio (una tecnologia che la Ducati non usa dai tempi della 916R WSBK) mentre il telaio dovrebbe essere, ma questo ? risaputo, in titanio...Una tecnologia molto costosa a causa della lavorazione che il titanio richiede a quei livelli.
Si parla di -8kg e circa 10-12cv in pi?. La moto, testata sull'anello ad alta velocit? di Nardo, non sembra avere particolari problemi.
Con la nuova R il motore della Panigale sar? finalmente sfruttato sino in fondo senza problemi tecnici
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Originally posted by Massimo71 View PostQuesta panigale r alla fine funziona meglio della s? Secondo ducati si recupera solo un secondo rispetto alla s. in pista ! Praticamente una stron..... Qualcuno di voi l'ha provata?
dipende dal secondo :gaen:
i secondi nn sono tutti uguali
se giri in 2.30 al mugello,fare 2.29 ? una cosa
se giri in 1.55,fare 1.54 ? un altra cosa
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ESCLUSIVO: LA PANIGALE 1199 RR GIRA NEI TEST A NARDO', ECCO COSA CAMBIA.
Ducati sta testando l'erede della 1199R che, come sappiamo, sta deludendo in WSBK. La RR (nome provvisorio) sar? modificata sia a livello di ciclistica che di motore, ecco in quali dettagli:
Il motore avr? nuovi carter motore, pi? robusti e leggeri in grado di sopportare regimi di rotazione pi? elevati (si parla infatti di 500 giri in pi?, un valore importante).
I nuovi carter, dato che il motore ? parte stressata del telaio, cambieranno anche le rigidit? della moto e quindi il feedback con il pilota (un altro dei problemi lamentati da Checa).
A livello ciclistico arriver? un forcellone in fusione di magnesio (una tecnologia che la Ducati non usa dai tempi della 916R WSBK) mentre il telaio dovrebbe essere, ma questo ? risaputo, in titanio...Una tecnologia molto costosa a causa della lavorazione che il titanio richiede a quei livelli.
Si parla di -8kg e circa 10-12cv in pi?. La moto, testata sull'anello ad alta velocit? di Nardo, non sembra avere particolari problemi.
Con la nuova R il motore della Panigale sar? finalmente sfruttato sino in fondo senza problemi tecnici
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