Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Panigale R

    Questa panigale r alla fine funziona meglio della s? Secondo ducati si recupera solo un secondo rispetto alla s. in pista ! Praticamente una stron..... Qualcuno di voi l'ha provata?

  • Font Size
    #2
    Solo un secondo non ? certo poco, fosse vero varrebbe il cash che costa, comunque a sensazione grazie all'imbiellaggio alleggerito prender? di certo i giri meglio e sopratutto il motore non si romper? se usato intensivamente in pista...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi l'hai presa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Massimo71 View Post
        Questa panigale r alla fine funziona meglio della s? Secondo ducati si recupera solo un secondo rispetto alla s. in pista ! Praticamente una stron..... Qualcuno di voi l'ha provata?
        se vuoi recuperare di pi? devi spendere di pi?, dunque prenditi la RR

        Comment


        • Font Size
          #5
          sar? cosa per pochi mi s?
          ESCLUSIVO: LA PANIGALE 1199 RR GIRA NEI TEST A NARDO', ECCO COSA CAMBIA.




          Ducati sta testando l'erede della 1199R che, come sappiamo, sta deludendo in WSBK. La RR (nome provvisorio) sar? modificata sia a livello di ciclistica che di motore, ecco in quali dettagli:
          Il motore avr? nuovi carter motore, pi? robusti e leggeri in grado di sopportare regimi di rotazione pi? elevati (si parla infatti di 500 giri in pi?, un valore importante).
          I nuovi carter, dato che il motore ? parte stressata del telaio, cambieranno anche le rigidit? della moto e quindi il feedback con il pilota (un altro dei problemi lamentati da Checa).
          A livello ciclistico arriver? un forcellone in fusione di magnesio (una tecnologia che la Ducati non usa dai tempi della 916R WSBK) mentre il telaio dovrebbe essere, ma questo ? risaputo, in titanio...Una tecnologia molto costosa a causa della lavorazione che il titanio richiede a quei livelli.
          Si parla di -8kg e circa 10-12cv in pi?. La moto, testata sull'anello ad alta velocit? di Nardo, non sembra avere particolari problemi.
          Con la nuova R il motore della Panigale sar? finalmente sfruttato sino in fondo senza problemi tecnici

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ottimo, sviluppata su anello tondo a raggio costante, alla prima curva ne vedremo delle belle...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doberman View Post
              sar? cosa per pochi mi s?
              ESCLUSIVO: LA PANIGALE 1199 RR GIRA NEI TEST A NARDO', ECCO COSA CAMBIA.




              Ducati sta testando l'erede della 1199R che, come sappiamo, sta deludendo in WSBK. La RR (nome provvisorio) sar? modificata sia a livello di ciclistica che di motore, ecco in quali dettagli:
              Il motore avr? nuovi carter motore, pi? robusti e leggeri in grado di sopportare regimi di rotazione pi? elevati (si parla infatti di 500 giri in pi?, un valore importante).
              I nuovi carter, dato che il motore ? parte stressata del telaio, cambieranno anche le rigidit? della moto e quindi il feedback con il pilota (un altro dei problemi lamentati da Checa).
              A livello ciclistico arriver? un forcellone in fusione di magnesio (una tecnologia che la Ducati non usa dai tempi della 916R WSBK) mentre il telaio dovrebbe essere, ma questo ? risaputo, in titanio...Una tecnologia molto costosa a causa della lavorazione che il titanio richiede a quei livelli.
              Si parla di -8kg e circa 10-12cv in pi?. La moto, testata sull'anello ad alta velocit? di Nardo, non sembra avere particolari problemi.
              Con la nuova R il motore della Panigale sar? finalmente sfruttato sino in fondo senza problemi tecnici

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                che ti devo dire mi ? arrivata su facebook

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ottimo, sviluppata su anello tondo a raggio costante, alla prima curva ne vedremo delle belle...

                  LOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ottimo, sviluppata su anello tondo a raggio costante, alla prima curva ne vedremo delle belle...


                    magari la mettono in calendario e ducati ? favorita :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma non erano gi? al limite col peso ?

                      Non dovranno/vorranno mica zavorrarla per correre ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Massimo71 View Post
                        Questa panigale r alla fine funziona meglio della s? Secondo ducati si recupera solo un secondo rispetto alla s. in pista ! Praticamente una stron..... Qualcuno di voi l'ha provata?

                        dipende dal secondo :gaen:

                        i secondi nn sono tutti uguali

                        se giri in 2.30 al mugello,fare 2.29 ? una cosa

                        se giri in 1.55,fare 1.54 ? un altra cosa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by doberman View Post
                          che ti devo dire mi ? arrivata su facebook
                          Scusa, preciso che ovviamente ridevo per il contenuto fantasioso dell'articolo e non di te che hai riportato eh....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            dipende dal secondo :gaen:

                            i secondi nn sono tutti uguali

                            se giri in 2.30 al mugello,fare 2.29 ? una cosa

                            se giri in 1.55,fare 1.54 ? un altra cosa
                            l'importante ? girare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by doberman View Post
                              sar? cosa per pochi mi s?
                              ESCLUSIVO: LA PANIGALE 1199 RR GIRA NEI TEST A NARDO', ECCO COSA CAMBIA.

                              Ducati sta testando l'erede della 1199R che, come sappiamo, sta deludendo in WSBK. La RR (nome provvisorio) sar? modificata sia a livello di ciclistica che di motore, ecco in quali dettagli:
                              Il motore avr? nuovi carter motore, pi? robusti e leggeri in grado di sopportare regimi di rotazione pi? elevati (si parla infatti di 500 giri in pi?, un valore importante).
                              I nuovi carter, dato che il motore ? parte stressata del telaio, cambieranno anche le rigidit? della moto e quindi il feedback con il pilota (un altro dei problemi lamentati da Checa).
                              A livello ciclistico arriver? un forcellone in fusione di magnesio (una tecnologia che la Ducati non usa dai tempi della 916R WSBK) mentre il telaio dovrebbe essere, ma questo ? risaputo, in titanio...Una tecnologia molto costosa a causa della lavorazione che il titanio richiede a quei livelli.
                              Si parla di -8kg e circa 10-12cv in pi?. La moto, testata sull'anello ad alta velocit? di Nardo, non sembra avere particolari problemi.
                              Con la nuova R il motore della Panigale sar? finalmente sfruttato sino in fondo senza problemi tecnici
                              Ammesso che sia tutto vero, perch? un telaio in titanio e non in carbonio, tanto per domandarsi qualcosa...?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X