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KIT PISTONI ESTENSIONE Andreani per Forcelle Marzocchi Panigale

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    #16
    Originally posted by bosco_RR View Post
    la marzocchi della panigale ? una "finta" pressurizata ,il palloncino non rilascia in estensone quel poco che tira su in compressione. puoi migliorarla "poco" lavorando sull idra,ma il concetto che conta rimane sbagliato. parere personale,aspetta magari di averceli e fatti una cartuccia da sostituire la tua,e cosi non solo risolvi ma hai molto molto di + ormai son solo panigale quelle che mi ronzan intorno,tanti non ci capiscono una sega ma alcuni ne han fatte e ne han viste di officine e sospensionisti...e la sentenza ? quella
    Ok, che ? una finta pressurizzata, ma poi che cambia
    Nulla perch? tutte le altre forke non sono neanche pressurizzate e lavorano lo stesso
    E cmq si pu? fare un piccolo stratagemma per farlo rendere un pelo di pi?

    Il discorso dell'estensione mi pare un po' ridicolo, basta cambiare le lamelle e funziona eccome ...
    Certo che quei pistoni coi fori grandi come una casa possono solo farla rendere meno di ci? che pu? ...

    Piuttosto il problema ? se le tenute della cartuccia perdono, perch? allora non funziona pi? nulla ...
    Ma questo non si pu? sapere a 1000km di distanza

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      #17
      cosa proponi x farla lavorare meglio?costo in eurozzi?

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        #18
        Originally posted by ervinv60 View Post
        cosa proponi x farla lavorare meglio?costo in eurozzi?
        Un po' di viola e passa la paura
        Io l'ho fatto...

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          #19
          scusa pinzo ma non capisco...
          viola????

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            #20
            alla fine l'ho fatto montare il pompante Andreani.
            Ma le forcelle sono state sostituire in garanzia.....e sono un'altra cosa...praticamente la moto l'ho sempre guidata con pompanti che perdevano aria

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              #21
              Visto che siamo in tema, mi domandavo perche l'olio del mono dopo un po emulsiona, per quanto ne so questo fenomeno accadde se c'? presenza d'aria all'interno, cosa possibilissima visto l'assemblaggio industriale ma facendolo revisionare da un bravo tecnico si puo eliminare questo fenomeno o no? Oltretutto dite che per un po funziona a dovere, quindi tanto male poi non ?.

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                #22
                Originally posted by topfuel View Post
                Visto che siamo in tema, mi domandavo perche l'olio del mono dopo un po emulsiona, per quanto ne so questo fenomeno accadde se c'? presenza d'aria all'interno, cosa possibilissima visto l'assemblaggio industriale ma facendolo revisionare da un bravo tecnico si puo eliminare questo fenomeno o no? Oltretutto dite che per un po funziona a dovere, quindi tanto male poi non ?.
                Tu non Gapisci un caiser...... Sallo!!

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                  #23
                  Originally posted by ervinv60 View Post
                  scusa pinzo ma non capisco...
                  viola????
                  Hyperpro

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                    #24
                    @ pinzo: hai fatto le molle?

                    @mailandrea: ti hanno cambiato le cartucce con il modello 2013-2014 e ha cominciato a funzionare bene?

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                      #25
                      Originally posted by maracan? View Post
                      la pressurizzata ohlins costa??..8....10...12 mila???....voglio vedere in faccia il cojone che pensava che la marzocchi di serie fosse la stessa cosa....

                      ..al dil? delle cosiderazioni stupide di bosco...la forcella con la modifica dell'estensione fa il suo lavoro....con gli steli in alluminio pesa molto poco...insomma...ha un funzionamento decente...
                      certo..non ? come la pressurizzata ohlins..ma qui non ci voleva certo bosco per illuminarci...
                      Nel motocross wp( quindi ktm) ? dal 2008 che montano di serie le cartucce pressurizzate nelle moto
                      Dal 2010 pure nei 125 come quello che avevo io

                      E una forcella da 50 da motocross ? il 30% in pi? di materiale, lunghezza e circa il 300% in pi? sollecitata ( ovviamente )

                      Se esiste qst tecnologia e la puoi avere comprando una moto di 6/7000 euro nuova ( tutta la moto ) nn capisco xk? nella velocit? si fanno strapagare ciofeche che van male

                      O meglio, nn lo so ma lo immagino

                      Detto ci?, se avete quella forca o ve la fate andare bene o sostituite tutta la cartuccia

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                        #26
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Nel motocross wp( quindi ktm) ? dal 2008 che montano di serie le cartucce pressurizzate nelle moto
                        Dal 2010 pure nei 125 come quello che avevo io

                        E una forcella da 50 da motocross ? il 30% in pi? di materiale, lunghezza e circa il 300% in pi? sollecitata ( ovviamente )

                        Se esiste qst tecnologia e la puoi avere comprando una moto di 6/7000 euro nuova ( tutta la moto ) nn capisco xk? nella velocit? si fanno strapagare ciofeche che van male

                        O meglio, nn lo so ma lo immagino

                        Detto ci?, se avete quella forca o ve la fate andare bene o sostituite tutta la cartuccia
                        come al solito non perdi occasione per farci rimanere tutti con il dubbio....

                        ..quello che si rompeva di quella forcella ? un oring di pochi spicci...a partire da una certa data hanno trovato l'oring giusto e non mi si ? pi? rotta...e la forcella ora non va bene....va benissimo....chiedere a cattivic...
                        senza contare che pesa quasi un kg in meno a stelo....(massa non sospesa..)..

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                          #27
                          quindi la forcella porta a un vantaggio di 2 kg rispetto a una forca rac 50 con stelo in acciaio?
                          pensavo di pi? visto che l'alluminio ha un terzo della densit?...e non penso abbiamo triplicato il volume dello stelo...

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                            #28
                            Originally posted by ervinv60 View Post
                            quindi la forcella porta a un vantaggio di 2 kg rispetto a una forca rac 50 con stelo in acciaio?
                            pensavo di pi? visto che l'alluminio ha un terzo della densit?...e non penso abbiamo triplicato il volume dello stelo...
                            infatti...? 2kg rispetto alla ohlins da 43 ..

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                              #29
                              Originally posted by ervinv60 View Post
                              quindi la forcella porta a un vantaggio di 2 kg rispetto a una forca rac 50 con stelo in acciaio?
                              pensavo di pi? visto che l'alluminio ha un terzo della densit?...e non penso abbiamo triplicato il volume dello stelo...
                              Deve pure nn piegarsi

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                                #30
                                Originally posted by maracan? View Post
                                come al solito non perdi occasione per farci rimanere tutti con il dubbio....

                                ..quello che si rompeva di quella forcella ? un oring di pochi spicci...a partire da una certa data hanno trovato l'oring giusto e non mi si ? pi? rotta...e la forcella ora non va bene....va benissimo....chiedere a cattivic...
                                senza contare che pesa quasi un kg in meno a stelo....(massa non sospesa..)..
                                Ma xk? fai il saccente senza manco capire il senso di quello che scrivo ?

                                Vabb?, goditi il tuo or da du spicci

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