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KIT PISTONI ESTENSIONE Andreani per Forcelle Marzocchi Panigale
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la marzocchi della panigale ? una "finta" pressurizata ,il palloncino non rilascia in estensone quel poco che tira su in compressione. puoi migliorarla "poco" lavorando sull idra,ma il concetto che conta rimane sbagliato. parere personale,aspetta magari di averceli e fatti una cartuccia da sostituire la tua,e cosi non solo risolvi ma hai molto molto di + ormai son solo panigale quelle che mi ronzan intorno,tanti non ci capiscono una sega ma alcuni ne han fatte e ne han viste di officine e sospensionisti...e la sentenza ? quellaLast edited by bosco_RR; 14-09-13, 06:04.
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Duecentocinquanta
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Originally posted by bosco_RR View Postla marzocchi della panigale ? una "finta" pressurizata ,il palloncino non rilascia in estensone quel poco che tira su in compressione. puoi migliorarla "poco" lavorando sull idra,ma il concetto che conta rimane sbagliato. parere personale,aspetta magari di averceli e fatti una cartuccia da sostituire la tua,e cosi non solo risolvi ma hai molto molto di + ormai son solo panigale quelle che mi ronzan intorno,tanti non ci capiscono una sega ma alcuni ne han fatte e ne han viste di officine e sospensionisti...e la sentenza ? quella
Il costo sembra abbastanza esiguo per il kit pistoni, ma era pi? che altro da capire cosa migliorava.
Essendo un normalissimo amatore ? da capire se la spesa vale l'impresa.
Le cartucce costano davvero molto...se dovessi trovare qualcosa di usato potrei valutare.
Stesso discorso del Mono che ? una ciofeca....sto ancora valutando tra TTX36 e Mupo Ab1Evo...anche se mi devo decidere subito visto che con il Sachs ? inguidabile in pista
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Inguidabile?! Ci sono certi amatori che girano con dei cancelli e non si lamentano e altri che parlano di set up come fossero professionisti e poi girano sui tempi dei primi...
Almeno ci si sente piloti nel solo momento in cui si porta la moto da sospensionista a sistemare?
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Originally posted by gray-fox View PostInguidabile?! Ci sono certi amatori che girano con dei cancelli e non si lamentano e altri che parlano di set up come fossero professionisti e poi girano sui tempi dei primi...
Almeno ci si sente piloti nel solo momento in cui si porta la moto da sospensionista a sistemare?
Se dopo aver guidato la panigale in pista penso di ritenere che il mono ? inguidabile penso di avere le mie ragioni.
In un altro forum c'era un tipo che mi diceva che ero quasi matto a dire che era inguidabile....ma ? uno che gira sulla stessa pista a +7secondi da me.
Ora, il mono Sachs, per quanto mi riguarda, va in crisi dopo pochi giri. Gi? al IV giro comincia a molleggiare, dopo che per i primi giri ? stato pi? o meno preciso.
Evidentemente l'olio comincia a emulsionarsi e pompa....come pensi di girare se in uscita di curva molleggi come un canguro????
Certo, potrei girare mezzo secondo pi? alto....tanto ? un hobby, non campo di questo mestiere!
Ma se uno vuole andare sempre pi? forte, solo per il gusto di andarci o semplicemente per la propria soddisfazione personale, penso sia legittimo.
Senza considerare il rischio...
Tra i vari fattori che mi hanno fatto volare di highside qualche settimana fa, non ? da escludere affatto un lavoro anomalo del mono!!!
Le forcelle, invece per quel che faccio, non sono fondamentali da cambiare, per come sono le originali.
Chiedevo semplicemente cosa cambia con il pompante estensioni visto che la coppia costa sui 120?!!
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quella forcella resta sempre morbida in enstensione ...questo non perch? marzocchi non sappia fare forcelle ..ma lo fa su specifica indicazione Ducati che sulla 1199base la vuole che funzioni cosi'....
....intervenendo con quel kit andreani si migliora il funzionamento ..nel senso che finalmente si puo' chiudere un po di pi? l'estensione..portando finalmente la forcella al rango di "decenza"...cio? ottima per la strada...e sufficientemente funzionante per la pista a livello amatoriale...poi ? chiaro che con una cartuccia ohlins andrebbe molto molto meglio..ma la prima soluzione costa 100 + manodopera....la seconda 1200 + manodopera....
...il mono ? la seconda cosa che ho sostituito.....con un ttx...l'originale ? al livello dei prodotti jappi ma con pi? regolazioni, ma la prima cosa che ho sostituito ? l'amm di sterzo......
..a conti fatti conveniva prendere la S..anche per i cerchi forgiati....solo che io quei cavetti proprio non li potevo e posso vedere......
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Una azienda che ti simula la prrssurizzazione con un palloncino x mr si commenta da sola..ci son ditte che almeno ci mettono una molla armonica sopra x fintare. Il concetto ? che ? sbagliato in primis ed ? una ciofeca in secundis..che poi possa andar benino ah si sicuro una nix quindi non pressurizzata va il triplo meglio della marzocchi..jan volito rilanciare il marchio nwl settore ss ma non mi pare che ci fan una gran figura.
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Originally posted by maracan? View Postquella forcella resta sempre morbida in enstensione ...questo non perch? marzocchi non sappia fare forcelle ..ma lo fa su specifica indicazione Ducati che sulla 1199base la vuole che funzioni cosi'....
....intervenendo con quel kit andreani si migliora il funzionamento ..nel senso che finalmente si puo' chiudere un po di pi? l'estensione..portando finalmente la forcella al rango di "decenza"...cio? ottima per la strada...e sufficientemente funzionante per la pista a livello amatoriale...poi ? chiaro che con una cartuccia ohlins andrebbe molto molto meglio..ma la prima soluzione costa 100 + manodopera....la seconda 1200 + manodopera....
...il mono ? la seconda cosa che ho sostituito.....con un ttx...l'originale ? al livello dei prodotti jappi ma con pi? regolazioni, ma la prima cosa che ho sostituito ? l'amm di sterzo......
..a conti fatti conveniva prendere la S..anche per i cerchi forgiati....solo che io quei cavetti proprio non li potevo e posso vedere......
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la pressurizzata ohlins costa??..8....10...12 mila???....voglio vedere in faccia il cojone che pensava che la marzocchi di serie fosse la stessa cosa....
..al dil? delle cosiderazioni stupide di bosco...la forcella con la modifica dell'estensione fa il suo lavoro....con gli steli in alluminio pesa molto poco...insomma...ha un funzionamento decente...
certo..non ? come la pressurizzata ohlins..ma qui non ci voleva certo bosco per illuminarci...
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Originally posted by mailandrea View Postdomanda: la "seconda" che hai scritto, ovvero le cartucce ohnlins....ma io non ho mai capito da Andreani: 1200 la coppia o la singola cartuccia??
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Originally posted by maracan? View Postquella forcella resta sempre morbida in enstensione ...questo non perch? marzocchi non sappia fare forcelle ..ma lo fa su specifica indicazione Ducati che sulla 1199base la vuole che funzioni cosi'....
....intervenendo con quel kit andreani si migliora il funzionamento ..nel senso che finalmente si puo' chiudere un po di pi? l'estensione..portando finalmente la forcella al rango di "decenza"...cio? ottima per la strada...e sufficientemente funzionante per la pista a livello amatoriale...poi ? chiaro che con una cartuccia ohlins andrebbe molto molto meglio..ma la prima soluzione costa 100 + manodopera....la seconda 1200 + manodopera....
...il mono ? la seconda cosa che ho sostituito.....con un ttx...l'originale ? al livello dei prodotti jappi ma con pi? regolazioni, ma la prima cosa che ho sostituito ? l'amm di sterzo......
..a conti fatti conveniva prendere la S..anche per i cerchi forgiati....solo che io quei cavetti proprio non li potevo e posso vedere......
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Originally posted by maracan? View Postla coppia naturalmente..anche perch? a 2400 ci prendi la forcella completa...(non pressurizzata) ...solo che devi cambiare anche semimanubri e piastre...
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Originally posted by maracan? View Postla pressurizzata ohlins costa??..8....10...12 mila???....voglio vedere in faccia il cojone che pensava che la marzocchi di serie fosse la stessa cosa....
..al dil? delle cosiderazioni stupide di bosco...la forcella con la modifica dell'estensione fa il suo lavoro....con gli steli in alluminio pesa molto poco...insomma...ha un funzionamento decente...
certo..non ? come la pressurizzata ohlins..ma qui non ci voleva certo bosco per illuminarci...
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Originally posted by mailandrea View Post? normale. A conti fatti ? sempre.meglio la cartuccia. Anche xche gli steli sono leggeri. Andreani a queste email nn ti risponde manco morto.
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Originally posted by maracan? View Postma non devi contattare andreani ..che ? il distributore..devi cercare un rivenditore istallatore autorizzato ohlins.....magari il pi? vicino a te..
Grazie mille.
Ad ogni modo per ora penso cambier? il pompante.
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