Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KIT PISTONI ESTENSIONE Andreani per Forcelle Marzocchi Panigale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

KIT PISTONI ESTENSIONE Andreani per Forcelle Marzocchi Panigale

Salve
    Qualcuno ha mai montato il kit Andreani per le forcelle Marzocchi originale?

Ho inviato loro una email, ma non hanno risposto...sar? che stanno tutti a Misano.

Interviene solo sul freno estensione o anche su compressione?

• Font Size
    la marzocchi della panigale ? una "finta" pressurizata ,il palloncino non rilascia in estensone quel poco che tira su in compressione. puoi migliorarla "poco" lavorando sull idra,ma il concetto che conta rimane sbagliato. parere personale,aspetta magari di averceli e fatti una cartuccia da sostituire la tua,e cosi non solo risolvi ma hai molto molto di + ormai son solo panigale quelle che mi ronzan intorno,tanti non ci capiscono una sega ma alcuni ne han fatte e ne han viste di officine e sospensionisti...e la sentenza ? quella
    Last edited by bosco_RR; 14-09-13, 06:04.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      la marzocchi della panigale ? una "finta" pressurizata ,il palloncino non rilascia in estensone quel poco che tira su in compressione. puoi migliorarla "poco" lavorando sull idra,ma il concetto che conta rimane sbagliato. parere personale,aspetta magari di averceli e fatti una cartuccia da sostituire la tua,e cosi non solo risolvi ma hai molto molto di + ormai son solo panigale quelle che mi ronzan intorno,tanti non ci capiscono una sega ma alcuni ne han fatte e ne han viste di officine e sospensionisti...e la sentenza ? quella
      Capisco.
      Il costo sembra abbastanza esiguo per il kit pistoni, ma era pi? che altro da capire cosa migliorava.
      Essendo un normalissimo amatore ? da capire se la spesa vale l'impresa.
      Le cartucce costano davvero molto...se dovessi trovare qualcosa di usato potrei valutare.
      Stesso discorso del Mono che ? una ciofeca....sto ancora valutando tra TTX36 e Mupo Ab1Evo...anche se mi devo decidere subito visto che con il Sachs ? inguidabile in pista

Comment

• Font Size
        Inguidabile?! Ci sono certi amatori che girano con dei cancelli e non si lamentano e altri che parlano di set up come fossero professionisti e poi girano sui tempi dei primi...
        Almeno ci si sente piloti nel solo momento in cui si porta la moto da sospensionista a sistemare?

Comment

• Font Size
          Originally posted by gray-fox View Post
          Inguidabile?! Ci sono certi amatori che girano con dei cancelli e non si lamentano e altri che parlano di set up come fossero professionisti e poi girano sui tempi dei primi...
          Almeno ci si sente piloti nel solo momento in cui si porta la moto da sospensionista a sistemare?
          Guarda, ci sono amatori e amatori...Chi gira lento e chi gira molto pi? veloce...ma sempre da amatore.
          Se dopo aver guidato la panigale in pista penso di ritenere che il mono ? inguidabile penso di avere le mie ragioni.
          In un altro forum c'era un tipo che mi diceva che ero quasi matto a dire che era inguidabile....ma ? uno che gira sulla stessa pista a +7secondi da me.
          Ora, il mono Sachs, per quanto mi riguarda, va in crisi dopo pochi giri. Gi? al IV giro comincia a molleggiare, dopo che per i primi giri ? stato pi? o meno preciso.
          Evidentemente l'olio comincia a emulsionarsi e pompa....come pensi di girare se in uscita di curva molleggi come un canguro????
          Certo, potrei girare mezzo secondo pi? alto....tanto ? un hobby, non campo di questo mestiere!
          Ma se uno vuole andare sempre pi? forte, solo per il gusto di andarci o semplicemente per la propria soddisfazione personale, penso sia legittimo.
          Senza considerare il rischio...
          Tra i vari fattori che mi hanno fatto volare di highside qualche settimana fa, non ? da escludere affatto un lavoro anomalo del mono!!!

Le forcelle, invece per quel che faccio, non sono fondamentali da cambiare, per come sono le originali.

Chiedevo semplicemente cosa cambia con il pompante estensioni visto che la coppia costa sui 120?!!

Comment

• Font Size
            quella forcella resta sempre morbida in enstensione ...questo non perch? marzocchi non sappia fare forcelle ..ma lo fa su specifica indicazione Ducati che sulla 1199base la vuole che funzioni cosi'....
            ....intervenendo con quel kit andreani si migliora il funzionamento ..nel senso che finalmente si puo' chiudere un po di pi? l'estensione..portando finalmente la forcella al rango di "decenza"...cio? ottima per la strada...e sufficientemente funzionante per la pista a livello amatoriale...poi ? chiaro che con una cartuccia ohlins andrebbe molto molto meglio..ma la prima soluzione costa 100 + manodopera....la seconda 1200 + manodopera....
            ...il mono ? la seconda cosa che ho sostituito.....con un ttx...l'originale ? al livello dei prodotti jappi ma con pi? regolazioni, ma la prima cosa che ho sostituito ? l'amm di sterzo......
            ..a conti fatti conveniva prendere la S..anche per i cerchi forgiati....solo che io quei cavetti proprio non li potevo e posso vedere......

Comment

• Font Size
              Una azienda che ti simula la prrssurizzazione con un palloncino x mr si commenta da sola..ci son ditte che almeno ci mettono una molla armonica sopra x fintare. Il concetto ? che ? sbagliato in primis ed ? una ciofeca in secundis..che poi possa andar benino ah si sicuro una nix quindi non pressurizzata va il triplo meglio della marzocchi..jan volito rilanciare il marchio nwl settore ss ma non mi pare che ci fan una gran figura.

Comment

• Font Size
                Originally posted by maracan? View Post
                quella forcella resta sempre morbida in enstensione ...questo non perch? marzocchi non sappia fare forcelle ..ma lo fa su specifica indicazione Ducati che sulla 1199base la vuole che funzioni cosi'....
                ....intervenendo con quel kit andreani si migliora il funzionamento ..nel senso che finalmente si puo' chiudere un po di pi? l'estensione..portando finalmente la forcella al rango di "decenza"...cio? ottima per la strada...e sufficientemente funzionante per la pista a livello amatoriale...poi ? chiaro che con una cartuccia ohlins andrebbe molto molto meglio..ma la prima soluzione costa 100 + manodopera....la seconda 1200 + manodopera....
                ...il mono ? la seconda cosa che ho sostituito.....con un ttx...l'originale ? al livello dei prodotti jappi ma con pi? regolazioni, ma la prima cosa che ho sostituito ? l'amm di sterzo......
                ..a conti fatti conveniva prendere la S..anche per i cerchi forgiati....solo che io quei cavetti proprio non li potevo e posso vedere......
                domanda: la "seconda" che hai scritto, ovvero le cartucce ohnlins....ma io non ho mai capito da Andreani: 1200 la coppia o la singola cartuccia??

Comment

• Font Size
                  la pressurizzata ohlins costa??..8....10...12 mila???....voglio vedere in faccia il cojone che pensava che la marzocchi di serie fosse la stessa cosa....

..al dil? delle cosiderazioni stupide di bosco...la forcella con la modifica dell'estensione fa il suo lavoro....con gli steli in alluminio pesa molto poco...insomma...ha un funzionamento decente...
                  certo..non ? come la pressurizzata ohlins..ma qui non ci voleva certo bosco per illuminarci...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mailandrea View Post
                    domanda: la "seconda" che hai scritto, ovvero le cartucce ohnlins....ma io non ho mai capito da Andreani: 1200 la coppia o la singola cartuccia??
                    la coppia naturalmente..anche perch? a 2400 ci prendi la forcella completa...(non pressurizzata) ...solo che devi cambiare anche semimanubri e piastre...

Comment

• Font Size
                      beh...io col 1098s dovetti cambiare il mono dietro per disperazione (su strada)

Comment

• Font Size
                        la coppia naturalmente..anche perch? a 2400 ci prendi la forcella completa...(non pressurizzata) ...solo che devi cambiare anche semimanubri e piastre...
                        ? normale. A conti fatti ? sempre.meglio la cartuccia. Anche xche gli steli sono leggeri. Andreani a queste email nn ti risponde manco morto.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk 4

Comment

• Font Size
                          la pressurizzata ohlins costa??..8....10...12 mila???....voglio vedere in faccia il cojone che pensava che la marzocchi di serie fosse la stessa cosa....

..al dil? delle cosiderazioni stupide di bosco...la forcella con la modifica dell'estensione fa il suo lavoro....con gli steli in alluminio pesa molto poco...insomma...ha un funzionamento decente...
                          certo..non ? come la pressurizzata ohlins..ma qui non ci voleva certo bosco per illuminarci...
                          Gentile come al solito...bhe te che sei navigato magari bravo che lo sapevi....esco..son marzoccho vostre come anche i guai

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mailandrea View Post
                            ? normale. A conti fatti ? sempre.meglio la cartuccia. Anche xche gli steli sono leggeri. Andreani a queste email nn ti risponde manco morto.

ma non devi contattare andreani ..che ? il distributore..devi cercare un rivenditore istallatore autorizzato ohlins.....magari il pi? vicino a te..

Comment

• Font Size
                              ma non devi contattare andreani ..che ? il distributore..devi cercare un rivenditore istallatore autorizzato ohlins.....magari il pi? vicino a te..
                              Ah ok
                              Grazie mille.

Ad ogni modo per ora penso cambier? il pompante.

Comment

X
                              Working...
                              X