Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

clamoroso - Termignoni lascia il posto ad Akrapovic.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Stupisce eccome...che non sia stato trovato l'accordo molto prima!

    Beh, meglio tardi che mai!

    Peccato che sia solo per la GP...
    Eh ma vedrai che messo un piede dentro... si prende tutto.. mi spiace comunque per termignoni visto che ci lavorano svariati amici..

    Originally posted by Pizio View Post
    Anche io sapevo che le case sviluppassero in proprio i sistemi di scarico.
    Tuttavia Akrapovic ? l'unica che collabora in maniera attiva con i team, mettendo mano fisicamente al progetto del sistema di scarico.
    Si e forse ? l'unica con la tecnologia e le risorse paragonabili a quelle di una casa ufficiale per lo sviluppo degli scarichi..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by maracan? View Post
      Ducati lascia Termignoni per Akrapovic

      Si chiude un era nel box Ducati MotoGP. Dopo 10 anni, cambia il fornitore degli scarichi per la Desmosedici ufficiale, Termignoni lascia il posto ad Akrapovic.

      Il produttore croato sar? fornitore del team ufficiale dal GP di San Marino, in anticipo rispetto ai piani. Dopo le prove fatte in estate sembra, infatti che i nuovi scarichi, oltre a una diversa distribuzione della potenza, permettano anche di limitare il chattering. Per montare i nuovi componenti, molto lavoro ? stato fatto sui codini delle moto di Andrea Dovizioso e Nicky Hayden in questa prima giornata a Misano....

      Gli scarichi Akrapovic non saranno utilizzati dal Team Pramac per un contratto in essere con l'azienda italiana SC Project, che fornisce la squadra toscana da qualche anno.
      Oramai akrapovic sta conquistando tutto il mercato pian piano e comunque a mio modo di vedere akrapovic costa meno ed ? pi? prestazionale di termignoni,..............forse..............se ne saranno accorti pure in ducati.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gianninettis View Post
        Oramai akrapovic sta conquistando tutto il mercato pian piano e comunque a mio modo di vedere akrapovic costa meno ed ? pi? prestazionale di termignoni,..............forse..............se ne saranno accorti pure in ducati.
        no, akra costa un po' di pi? ma promette BEN di pi?...
        speriamo sia come dice Mito22, che arriveranno davvero anche alla produzione di serie, anche se con me hanno TUTTI chiuso col fatto di prendere ad occhi chiusi uno scarico after+moto nuova!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Pinzo? View Post
          no, akra costa un po' di pi? ma promette BEN di pi?...
          speriamo sia come dice Mito22, che arriveranno davvero anche alla produzione di serie, anche se con me hanno TUTTI chiuso col fatto di prendere ad occhi chiusi uno scarico after+moto nuova!!
          Che costi di pi? al dettaglio ? vero, ma sicuramente non all'origine. Visto che in un impianto di scarico il materiale incide per una percentuale minima, la produzione Akra, situata nella ex Jugoslavia, costa decisamente meno sia come mano d'opera che come progettazione.

          Comment


          • Font Size
            #35
            scusate ma una ducati non dovrebbe avere il telaio in traliccio:gaenquindi anche se una desmosedici o una panigale invece che montare un termignoni monta un'akra a parere mio non cambia nulla,la ducati ? finita con la 1198.
            detto questo se hanno trovato miglioramenti alla ducati grazie ad akrapovic meglio per i piloti e i vari acquirenti.
            vorrei essere ducatista ma aprilia me lo impedisce!!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by aprcfede85 View Post
              scusate ma una ducati non dovrebbe avere il telaio in traliccio:gaenquindi anche se una desmosedici o una panigale invece che montare un termignoni monta un'akra a parere mio non cambia nulla,la ducati ? finita con la 1198.
              detto questo se hanno trovato miglioramenti alla ducati grazie ad akrapovic meglio per i piloti e i vari acquirenti.
              vorrei essere ducatista ma aprilia me lo impedisce!!!
              Il titolo SSTK di Canepa ? venuto con una 1098S con scarichi Akrapovich, per esempio.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Speriamo sia cos? anche nella produzione di serie...mmmmhhh e meglio che aspetto l'eicma

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by sergiomala View Post
                  Il titolo SSTK di Canepa ? venuto con una 1098S con scarichi Akrapovich, per esempio.
                  anche perch? il 1098 R veniva fornito con scarichi akra e non termignoni

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Potrei sbagliare, ma credo di ricordare che Akrapovic sul 1098R, fornisse i finali originali omologati, ma che i terminali racing a corredo fossero comunque Termignoni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      sinceramente non so.
                      ricordo che era l'unica con l'akra ))
                      facile che abbia detto una minKiata io

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Pizio View Post
                        Potrei sbagliare, ma credo di ricordare che Akrapovic sul 1098R, fornisse i finali originali omologati, ma che i terminali racing a corredo fossero comunque Termignoni.
                        Hai fatto centro

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Si per? ammettiamo che un buon 90% anche se magari il termignoni era pi? brutto, pesante e meno prestazione... lo metteva di default.. no? Se toglie questo mercato.. non so bene come stiano in piedi..
                          I sono per i prodotti italiani a circa parit? di qualit?...

                          ... ma Termignoni fa veramente pena.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by tiz851 View Post
                            sinceramente non so.
                            ricordo che era l'unica con l'akra ))
                            facile che abbia detto una minKiata io
                            Confermo,
                            Akra omologati e termi in carbonio racing.
                            La R ? stata l'unica ad avere un accessorio originale akra fino ad oggi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Comunque al di la della questione tecnica,
                              Un pezzo italiano in meno su un pezzo di storia italiana.
                              Cosa molto triste a mio modo di vedere.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Boh... termignoni forse si ? un p? adagiata negli anni...

                                Cmq. adesso ci sono ragazzi giovani in posti direttivi, speriamo facciano bene. Andrea Risso che cura il commerciale ? un ragazzo sveglio e far? sicuramente bene, se glielo lasceranno fare.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X