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    #76
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    finalmente stai vedendo la luce!!!

    Diciamo che con la paura di dover abbandonare il 1098 (poi svanita perch? alle brutte la smonto tutta e rimonto...con l'aiuto di mani esperte chiaramente) mi sono chiesto a che moto passare...e non ho avuto la certezza ad occhi chiusi di continuare con Ducati...
    Mi piacerebbe che qualcuno mi convincesse...ma appena alzi qualche dubbio hai pi? "frecciate" che incoraggiamenti

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      #77
      Originally posted by il rosc View Post
      Ma lo avete capito il discorso di toscanaccio sulle viti e sul costo? Ecco

      quindi pensi che la differenza di prezzo sia tutta li.......??

      vuoi fare i conti di quanto pagano di pi? le viti in questione e/o altri componenti ?

      scommetti che per ogni moto la differenza non ? poi molta

      allora mettiamo anche quanto costa il lavoro in giappone e quanto costa in italia

      perch? alla fine parliamo pure di due realt? lavorative.............mooooolto lontane

      per le quali la gsxr dovrebbe costare molto di pi?
      e uno ? un prodotto importato mentre l'altro ? fatto sul suolo nazionale........e anche per quasto DOVREBBE costare meno

      ma de che stamo a parl?.........le viti.........

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        #78
        Originally posted by desmoricky View Post
        Diciamo che con la paura di dover abbandonare il 1098 (poi svanita perch? alle brutte la smonto tutta e rimonto...con l'aiuto di mani esperte chiaramente) mi sono chiesto a che moto passare...e non ho avuto la certezza ad occhi chiusi di continuare con Ducati...
        Mi piacerebbe che qualcuno mi convincesse...ma appena alzi qualche dubbio hai pi? "frecciate" che incoraggiamenti
        ehhh b?...non mi dici nulla di nuovo


        non per niente sono talebani

        ci credono e basta, anche contro l'evidenza!

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          #79
          Originally posted by livelegend View Post
          quindi pensi che la differenza di prezzo sia tutta li.......??

          vuoi fare i conti di quanto pagano di pi? le viti in questione e/o altri componenti ?

          scommetti che per ogni moto la differenza non ? poi molta
          Lo sai o lo supponi???
          Saperlo ? un conto, supporlo...

          allora mettiamo anche quanto costa il lavoro in giappone e quanto costa in italia

          perch? alla fine parliamo pure di due realt? lavorative.............mooooolto lontane

          per le quali la gsxr dovrebbe costare molto di pi?
          e uno ? un prodotto importato mentre l'altro ? fatto sul suolo nazionale........e anche per quasto DOVREBBE costare meno

          ma de che stamo a parl?.........le viti.........
          Le viti era per fare un esempio banale e alla portata di tutti ovviamente...
          Te ne faccio un altro...

          Il solo costo fisico di uno stampo per un carter pressofuso in tecnologia vacural, ha un costo attorno ai 6 zeri.

          Capisci che un costo fisso a sei zeri da spalmare su 10mila SS all'anno oppure su 30mila il variabile cambia, e non di poco...

          Adesso vi ho fatto i due esempi limite, componenti commerciali e componenti "specifici" (viti e basamenti).

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            #80
            Ed dai live sei uomo di commercio. Le viti incidono poco, stampi, assistenza, linee di montaggio. Devo continuare ?

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              #81
              Originally posted by doberman View Post
              Devi precisare che il serbatoio ? in alluminio , il freno motore regolabile , ha l'abs ed ? bellissima........non c'? storia.Riguardo al link a differenzadella 1199 ? solo progressivo
              no ? in ACCIAIO:

              Ducati 899 Panigale presentata da Claudio Domenicali

              Grande attenzione ? stata posta alla riduzione dei pesi: si ? scesi a 182 kg (in o.d.m.) con un risparmio di 5 kg rispetto alla versione precedente che non aveva l?ABS (due chili aggiuntivi). Il serbatoio in lamiera di acciaio ? meno spesso e permette una capacit? di 17 litri di carburante a parit? di ingombro.

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                #82
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Le viti era per fare un esempio banale e alla portata di tutti ovviamente...
                Te ne faccio un altro...

                Il solo costo fisico di uno stampo per un carter pressofuso in tecnologia vacural, ha un costo attorno ai 6 zeri.

                Capisci che un costo fisso a sei zeri da spalmare su 10mila SS all'anno oppure su 30mila il variabile cambia, e non di poco...

                Adesso vi ho fatto i due esempi limite, componenti commerciali e componenti "specifici" (viti e basamenti).

                il mio ex suocero fa stampi
                lo so bene quanto costi uno stampo
                e so pure che spesso alcuni componenti stampati manco vengono poi venduti perch? montati su prototipi che non vedranno mai la luce


                ed ? ovvio che per ducati questi costi siano spalmati su meno pezzi prodotti
                per? ? anche vero quello che ho detto io
                in primis ? un prodotto fatto sul territorio, quindi non influiscono dazi e balzelli
                poi anche ducati ha avuto i suoi prodotti sui quelli ci ha straguadagnato
                tipo il monster in produzione per una vita.....
                quello ha ripagato gli stampi di tutti......
                dato che quei costi si ammortizzano nel tempo
                senza considerare l'adozione di motori che avevano 30 anni di progettazione
                insomma quando vendi un monster raffreddato ad aria.......ce ne guadagni di soldini sopra...

                all'inizio paghi caro, ma dopo quei motori li riutilizzi per 10 anni su altre moto
                e in questo sono pi? bravi dei jappi...........

                io per? ti ho parlato del costo del lavoro, che in jap ? molto pi? alto
                dato che li un operaio ? trattato da elemento fondamentale nella linea di produzione
                chiamato in causa sempre e facendolo sentire fondamentale

                lavorano come bestie ma vengono considerati menti e pagati da menti

                concludendo, capisco che per te sia come dire........oste com'? il vino...??

                ma giustificare certi costi solo per i meno numeri prodotti senza considerare tutto il resto.......non ? esaustivo

                e poi adesso c'? mamma audi.........quella qualche numero lo fa

                ha detto bene qualcuno pi? sopra

                ducati regge quel prezzo perch? si vende a quel prezzo....punto
                e ne venderanno tante

                ma farla passare da cenerentola che fa anche pagare poco le moto...direi di noi

                i jap producono mezzi eccellenti con margini minori, anche se ne vendono di pi?
                e se ne vendono di pi? sar? anche un merito
                Last edited by livelegend; 13-09-13, 13:05.

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                  #83
                  non ho mai avuto un kawa(vedro' di provvedere al piu presto!!!) ma a leggere in sezione kawa non e' che brilli come ciclistica quindi un 600 che sta a listino sui 13000 non mi sembra anche quella regalata!(e in ogni caso stiamo parlando di un 600 e di quasi una maxi)

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                    #84
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    non ho mai avuto un kawa(vedro' di provvedere al piu presto!!!) ma a leggere in sezione kawa non e' che brilli come ciclistica quindi un 600 che sta a listino sui 13000 non mi sembra anche quella regalata!(e in ogni caso stiamo parlando di un 600 e di quasi una maxi)
                    Io non vorrei dire...ma io ho letto che sta 12.300 euri

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                      #85
                      il 600, il 636 supera i 13000, poi come dice live c'e' lo sconto che effettivamente non so quanto sia su un kawa nuovo, ma anche ducati qualcosa si lima via!

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                        #86
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        non ho mai avuto un kawa(vedro' di provvedere al piu presto!!!) ma a leggere in sezione kawa non e' che brilli come ciclistica quindi un 600 che sta a listino sui 13000 non mi sembra anche quella regalata!(e in ogni caso stiamo parlando di un 600 e di quasi una maxi)
                        cio?, vuoi dire che c'? qualcuno che mette in crisi la ciclistica originale ?

                        eppure ? da tempo che non leggo Scassa in ddg.........

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                          #87
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          il 600, il 636 supera i 13000, poi come dice live c'e' lo sconto che effettivamente non so quanto sia su un kawa nuovo, ma anche ducati qualcosa si lima via!
                          Kawa ti fanno un bel po' di sconto, altro che Ducati...!

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                            #88
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            il 600, il 636 supera i 13000, poi come dice live c'e' lo sconto che effettivamente non so quanto sia su un kawa nuovo, ma anche ducati qualcosa si lima via!

                            sconto per sconto
                            bicilindrico per bicilindrico
                            scarsa affidabilit? per scarsa affidabilit?

                            mi prenderei una panigale base.........

                            almeno 2-3 cose esclusive le avrei
                            per poca differenza di euro PER LO MENO ho qualcosa di cui parlare al bar
                            e meno peso con pi? potenza

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                              #89
                              Originally posted by livelegend View Post
                              il mio ex suocero fa stampi
                              lo so bene quanto costi uno stampo
                              e so pure che spesso alcuni componenti stampati manco vengono poi venduti perch? montati su prototipi che non vedranno mai la luce


                              ed ? ovvio che per ducati questi costi siano spalmati su meno pezzi prodotti
                              per? ? anche vero quello che ho detto io
                              in primis ? un prodotto fatto sul territorio, quindi non influiscono dazi e balzelli
                              poi anche ducati ha avuto i suoi prodotti sui quelli ci ha straguadagnato
                              tipo il monster in produzione per una vita.....
                              quello ha ripagato gli stampi di tutti......
                              dato che quei costi si ammortizzano nel tempo
                              senza considerare l'adozione di motori che avevano 30 anni di progettazione
                              insomma quando vendi un monster raffreddato ad aria.......ce ne guadagni di soldini sopra...

                              all'inizio paghi caro, ma dopo quei motori li riutilizzi per 10 anni su altre moto
                              e in questo sono pi? bravi dei jappi...........

                              io per? ti ho parlato del costo del lavoro, che in jap ? molto pi? alto
                              dato che li un operaio ? trattato da elemento fondamentale nella linea di produzione
                              chiamato in causa sempre e facendolo sentire fondamentale

                              lavorano come bestie ma vengono considerati menti e pagati da menti

                              concludendo, capisco che per te sia come dire........oste com'? il vino...??

                              ma giustificare certi costi solo per i meno numeri prodotti senza considerare tutto il resto.......non ? esaustivo

                              e poi adesso c'? mamma audi.........quella qualche numero lo fa

                              ha detto bene qualcuno pi? sopra

                              ducati regge quel prezzo perch? si vende a quel prezzo....punto
                              e ne venderanno tante

                              ma farla passare da cenerentola che fa anche pagare poco le moto...direi di noi

                              i jap producono mezzi eccellenti con margini minori, anche se ne vendono di pi?
                              e se ne vendono di pi? sar? anche un merito
                              Il discorso che fai tu, (nello specifico l'esempio del monster) ? errato per i seguenti motivi:
                              ? vero che ? stato in produzione 15 anni, ma dalla prima all'ultima non ? rimasta uguale una vite, un pezzo, e quindi uno stampo (cerca le foto dei monster di met? anni 90 e quelli di fine vita e dimmi se vedi gli stessi carter, gli stessi coperchi, lo stesso faro, serbatoio o plastiche parafanghi, tegolino...), se non mi credi, prendi le foto e spulcia i dettagli di tutta la moto... Perfino il serbatoio ? uguale ma tutto diverso.

                              E anche nell'eventualit? che un coperchio o carter non cambi per niente per 15 anni, ogni tot battute uno stampo pressofuso lo devi ricondizionare/rifare non esiste nessuno stampo che ti fa 50mila battute senza pregiudicare la qualit? finale del pezzo, pezzi storti, fuori tolleranza, con difetti fusori/strutturali...

                              Aggiungo una cosa,

                              Posso confermare che uno dei pi? grossi problemi di ducati, sono i talebani…
                              ? un po’ come il discorso dei canarini con valentino Rossi… sono troppo esagerati e poco obiettivi nei confronti del 46, come i talebani nei confronti della Ducati.
                              Spesso s’inventano cose pur di difendere “il pilota/moto”, che addirittura sono controproducenti alla credibilit? dello stesso!
                              Senza i talebani, la Ducati avrebbe un’immagine pi? rispettosa, come per Rossi senza i suoi canarini…

                              Comunque vorrei esprimervi un'altro mio concetto.
                              Chi lavora in Ducati ? molto meno talebano dei tifosi/proprietari pi? accaniti… vuoi perch? associamo al marchio/azienda/moto tante altre cose di valore negativo, perch?:

                              E’ un’azienda come tante altre, con i suoi pro e i suoi contro, quindi tutt’altro che difendibile a priori…

                              C’? il detto che “Mai unire la passione al lavoro”, perch? il lavoro potrebbe rovinarti la passione, in tantissimi qua sono motociclisti, ma chiunque a mangiare tortellini tutto il giorno, e magari pure quando non si ha voglia… prima o poi gli viene il vomito…

                              Spesso quando vediamo/pensiamo al frutto del ns lavoro, (le moto) vediamo pi? i difetti che i pregi, in cosa si poteva fare meglio, e cosa invece si poteva fare semplicemente diverso ecc… In poche parole ci facciamo pi? autocritiche che complimenti!

                              Ovviamente il discorso ? assai pi? ampio, ma se ? vero che la perfezione non esiste, e che spesso nell’essere umano ? intrinseca la ricerca della perfezione cmqe, si finisce che non si ? mai contenti del risultato.

                              Capite perch? io non mi sento poi cos? tanto talebano…?

                              Poi certo, quando leggo cose scritte non vere, info sbagliate, pensieri propri o comuni sbandierati come realt? dei fatti, ovvio che provo a replicare, e visto che vado contro al pensiero comune passo da talebano!

                              Un po’ come andare a dire che il papa ? malvagio, anche se veramente lo fosse, io passerei da persona insana di mente, perch? se il comune pensare dice che il papa ? la persona pi? buona del mondo, IL PAPA E’ BUONO, senza beneficio del dubbio!!!

                              Chi ? che ha creato e alimenta il mito della Ducati???
                              Il talebano, e se un neofita compra una ducati perch? crede al talebano, ? ovvio che prima o poi cade dal pero...

                              Perch? le Ducati, non sono le migliori moto al mondo... Sono solo ottime e belle moto, molto originali, molto diverse dalle altre, e che costano di pi? delle altre per svariati e normali motivi.

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                                #90
                                ma che vi state inventando, la ducati su altri mercati la vendono a molto di meno e sicuramente NON ci vanno a perdere... quindi il punto e' che qua (come moltissime altre aziende) crepano la gente alla grandissima!

                                hai voglia a viti e cose varie... paghi il prezzo del logo!

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