Originally posted by techmaz
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899 Vs. GSX570R
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Originally posted by toscanaccio34 View Post..
Cosa intendi per supremazia tecnologica delle vecchie ducati? Il traliccio rispetto al deltabox...??? La frizione a secco rispetto a quella a bagno olio???
Per me queste non sono supremazie, ma solo filosofie diverse che se uno voleva le pagava (una sorta di esclusivit? cmqe)...
Mio parere personale eh...
Cosi come i telai erano tubi saldati, prima che facessero i deltabox
Poi ok, ormai pregi e difetti li sappiamo, ma erano cmq tecnologie pi? datate o "meno evolute" usate come cavalli di battaglia..
Poi se ? servito a venderle a me sta bene.. ognuno fa il suo lavoro e in questo caso ? stato fatto bene (scommetto che di Ducati ne hanno vendute migliaia solo per il tlin tlin della frizione )
Ora l'allinearsi al resto del mondo, ovviamente qualche perplessit? la pone
E meno male che ora non ci son pi? le cinghie
A parte tutto il vero fiore all'occhiello di ducati ? rimasto il desmo..
E quello immagino costi di pi? produrlo rispetto al sistema tradizionale..
Poi il mercato fa il resto..
Se volessero la venderebbero a meno, per esempio allo stesso prezzo al quale la vendono in USA.. e se non lo fanno significa che non gli conviene
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La panigale e la panigalina sono belle punto e basta. Per me cmq se dovessi mettere in un box una ducati vorrei anche una jap al suo fianco. Come prezzi ci sono cose che la suzuki non ha .. elettronica cerchi e altre cose.. normale pagare anche il marchio... gli italiani hanno sempre fatto cos?.. poi sono gusti.... c'? chi vuole solo la ciccia e se ne sbatte dell'estetica e invece chi sta ore anche a guardare oltre (spero) a guidare.
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Originally posted by gianninettis View Postla ducati ha a vantaggio
1 piedini portapinze pi? leggeri
2 cerchi pi? leggeri
3 pack elettronica
4 leve freno e frizione pi? leggere
5 uno scarico da non sostituirlo contro quello del gixxer che ? brutto,quindi la differenza ci sta tutta
6 un serbatoio pi? bello e filante
7 un telaio che non si vede con le sue saldature.
solo che poi bisognerebbe prendere suzuki perch? ? una garanzia che non ti lascia a piedi .
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Duecentocinquanta
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- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
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Originally posted by toscanaccio34 View PostTi quoto e faccio un esempio banale:
Su una moto stimiamo che ci siano in media 10 viti M6x30.
Ducati produce 40mila moto all'anno.
10x40'000=400mila viti M6x30
Honda vende 12milioni di veicoli
10x12milioni = 120milioni di M6x30
Ok, riduciamo il campo a 500mila veicoli
10x500mila = 5milioni di M6x30
Suzuki quanti mezzi a due ruote vender? all'anno?
100mila??? = 1milione di M6x30?
200mila??? = 2milioni di M6x30?
A questo punto vai da un fornitore pesante che fa viti e chiedigli di farti l'offerta (sul prezzo unitario) per:
400mila viti all'anno
1milione di viti all'anno
5 milioni di viti all'anno
scommettiamo che la Honda paga le viti di meno di Suzuki, che le paga meno di Ducati...?
Sempre senza contare che poi in Honda e Suzuki ecc nelle loro Automobili/tosaerba ecc... non ci siano montate su delle M6 x30....
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Duecentocinquanta
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Originally posted by TarTaRo View PostMmm.. le frizioni sono nate a secco.. poi messe in bagno d'olio..
Cosi come i telai erano tubi saldati, prima che facessero i deltabox
Poi ok, ormai pregi e difetti li sappiamo, ma erano cmq tecnologie pi? datate o "meno evolute" usate come cavalli di battaglia..
Poi se ? servito a venderle a me sta bene.. ognuno fa il suo lavoro e in questo caso ? stato fatto bene (scommetto che di Ducati ne hanno vendute migliaia solo per il tlin tlin della frizione )
Ora l'allinearsi al resto del mondo, ovviamente qualche perplessit? la pone
E meno male che ora non ci son pi? le cinghie
A parte tutto il vero fiore all'occhiello di ducati ? rimasto il desmo..
E quello immagino costi di pi? produrlo rispetto al sistema tradizionale..
Poi il mercato fa il resto..
Se volessero la venderebbero a meno, per esempio allo stesso prezzo al quale la vendono in USA.. e se non lo fanno significa che non gli conviene
Con le dovute proporzioni, ma il costo che c'? dietro non ? minimamente paragonabile alle molle, sia di progettazione che di costo del pezzo, una molla ? un fil di ferro piegato e tagliato, un bilanciere ? uno stampato, trattato termicamente, con diverse fasi di lavorazione, di fresatura, di rettifica, e con riporto superficiale al plasma (DLC). e Alberi a camme con il doppio dei profili da rettificare.
Altra cosa che incide sul prezzo finale della moto, ? il costo del post vendita, della garanzia.
Chiedo, MV a livello di struttura assistenza post vendita e di garanzia, rispetto a Ducati offre un qualcosa di paragonabile?
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Originally posted by TarTaRo View PostMeno precise, pi? delicate..
Non hai nemmeno bisogno di accederci
e poi sinceramente le cinghie non si possono vedere
pi? delicate? cio?? senza bisogno di accederci? non capisco
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[QUOTE=dingo125;9175775]discorso che non sta in piedi, allora perch? si vendono moto nuove? perch? non esistono solo
Io a 16 prenderei una s usata o una s1000rr nuova... Ma il prossimo anno ho gi? deciso per una beta my14 300 2t, la cosa non mi riguarda!
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Originally posted by desmoone View Postti sembra poco?
Veramente...la GSXR750 andr? pure forte in pista....ma ? un obrobrio, plastiche plasticose....1000 viti....amorfa e vecchia.
La 899 ? una moto che potr? andare pure uguale alla gxr750...potr? pure andare di meno...ma ? moderna, bellissima ed affilatissima.
3000? ci stanno stratutti.
se li devi buttare dalli a me :gaen:
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premetto che secondo me costa almeno un 1000e di troppo, pero' non possiamo paragonarla a un suzuki 750, ?e italiane sono sempre costate di piu, anzi in passato come prestazioni motoristiche le ducati erano parecchio dietro pero' si acquistava un prodotto piu esclusivo,una 999 nel 2003 costava 17000e e aveva 125cv senza eletronica pinze radiali ecc ecc, questa ha abs di serie(di solito 1000e in piu e circa 2,5kg) TC che il suzu non ha ecc, poi se si compra una moto solo per i tempi in pista e il costo allora le japponesi sono impareggiabili!
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