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    #31
    Originally posted by techmaz View Post
    il problema ? che 16.000? per una moto del genere sono tanti e dopo che ne hai speso 16 hai l'impressione di guidare una moto che c'ha scritto su "vorrei ma non posso la 1199."

    la moto ? bellissima ed andr? sicuramente meglio della 1199 con bibraccio, big piston e nuovo link... ma *****, costa 5000? pi? di una jap con i prezzi che girano ora nei concessionari.

    capisco l'esclusivit?, ma sono veramente tanti soldi... se potessi spendere ora per una moto a quella cifra prenderei una 1199 s usata senza pensarci su 2 minuti!
    discorso che non sta in piedi, allora perch? si vendono moto nuove? perch? non esistono solo 1000?

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      #32
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      ..
      Cosa intendi per supremazia tecnologica delle vecchie ducati? Il traliccio rispetto al deltabox...??? La frizione a secco rispetto a quella a bagno olio???

      Per me queste non sono supremazie, ma solo filosofie diverse che se uno voleva le pagava (una sorta di esclusivit? cmqe)...

      Mio parere personale eh...
      Mmm.. le frizioni sono nate a secco.. poi messe in bagno d'olio..
      Cosi come i telai erano tubi saldati, prima che facessero i deltabox
      Poi ok, ormai pregi e difetti li sappiamo, ma erano cmq tecnologie pi? datate o "meno evolute" usate come cavalli di battaglia..
      Poi se ? servito a venderle a me sta bene.. ognuno fa il suo lavoro e in questo caso ? stato fatto bene (scommetto che di Ducati ne hanno vendute migliaia solo per il tlin tlin della frizione )

      Ora l'allinearsi al resto del mondo, ovviamente qualche perplessit? la pone

      E meno male che ora non ci son pi? le cinghie

      A parte tutto il vero fiore all'occhiello di ducati ? rimasto il desmo..
      E quello immagino costi di pi? produrlo rispetto al sistema tradizionale..
      Poi il mercato fa il resto..
      Se volessero la venderebbero a meno, per esempio allo stesso prezzo al quale la vendono in USA.. e se non lo fanno significa che non gli conviene

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        #33
        per fortuna che han tolto le cinghie? pi? silenziose, meno attriti, pi? accessibili..

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          #34
          Originally posted by desmoricky View Post
          ..........ma adesso le moto bene o male si somigliano quasi tutte, tralasciando poi che il codino della 1199 ? la copia del codino della K6 1000......
          ? vero non ci avevo mai fatto caso si somigliano molto .......

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            #35
            Originally posted by dingo125 View Post
            per fortuna che han tolto le cinghie? pi? silenziose, meno attriti, pi? accessibili..

            Meno precise, pi? delicate..
            Non hai nemmeno bisogno di accederci
            e poi sinceramente le cinghie non si possono vedere

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              #36
              Originally posted by desmoone View Post
              In effetti non capisco proprio dove stanno tutti sti soldi di differenza....sono pure molto simili...


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                #37
                La panigale e la panigalina sono belle punto e basta. Per me cmq se dovessi mettere in un box una ducati vorrei anche una jap al suo fianco. Come prezzi ci sono cose che la suzuki non ha .. elettronica cerchi e altre cose.. normale pagare anche il marchio... gli italiani hanno sempre fatto cos?.. poi sono gusti.... c'? chi vuole solo la ciccia e se ne sbatte dell'estetica e invece chi sta ore anche a guardare oltre (spero) a guidare.

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                  #38
                  Originally posted by gianninettis View Post
                  la ducati ha a vantaggio
                  1 piedini portapinze pi? leggeri
                  2 cerchi pi? leggeri
                  3 pack elettronica
                  4 leve freno e frizione pi? leggere
                  5 uno scarico da non sostituirlo contro quello del gixxer che ? brutto,quindi la differenza ci sta tutta
                  6 un serbatoio pi? bello e filante
                  7 un telaio che non si vede con le sue saldature.

                  solo che poi bisognerebbe prendere suzuki perch? ? una garanzia che non ti lascia a piedi .
                  Devi precisare che il serbatoio ? in alluminio , il freno motore regolabile , ha l'abs ed ? bellissima........non c'? storia.Riguardo al link a differenzadella 1199 ? solo progressivo

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                    #39
                    Ecco,quindi quei 5000 euro sono pure giustificati,anzi a conti fatti la panighella costa meno della gixxer 750.

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                      #40
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Ti quoto e faccio un esempio banale:

                      Su una moto stimiamo che ci siano in media 10 viti M6x30.
                      Ducati produce 40mila moto all'anno.
                      10x40'000=400mila viti M6x30

                      Honda vende 12milioni di veicoli
                      10x12milioni = 120milioni di M6x30
                      Ok, riduciamo il campo a 500mila veicoli
                      10x500mila = 5milioni di M6x30

                      Suzuki quanti mezzi a due ruote vender? all'anno?
                      100mila??? = 1milione di M6x30?
                      200mila??? = 2milioni di M6x30?

                      A questo punto vai da un fornitore pesante che fa viti e chiedigli di farti l'offerta (sul prezzo unitario) per:
                      400mila viti all'anno
                      1milione di viti all'anno
                      5 milioni di viti all'anno

                      scommettiamo che la Honda paga le viti di meno di Suzuki, che le paga meno di Ducati...?

                      Sempre senza contare che poi in Honda e Suzuki ecc nelle loro Automobili/tosaerba ecc... non ci siano montate su delle M6 x30....
                      Audi non vi ha ancora imposto di usare le torx?:gaen:

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                        #41
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Mmm.. le frizioni sono nate a secco.. poi messe in bagno d'olio..
                        Cosi come i telai erano tubi saldati, prima che facessero i deltabox
                        Poi ok, ormai pregi e difetti li sappiamo, ma erano cmq tecnologie pi? datate o "meno evolute" usate come cavalli di battaglia..
                        Poi se ? servito a venderle a me sta bene.. ognuno fa il suo lavoro e in questo caso ? stato fatto bene (scommetto che di Ducati ne hanno vendute migliaia solo per il tlin tlin della frizione )

                        Ora l'allinearsi al resto del mondo, ovviamente qualche perplessit? la pone

                        E meno male che ora non ci son pi? le cinghie

                        A parte tutto il vero fiore all'occhiello di ducati ? rimasto il desmo..
                        E quello immagino costi di pi? produrlo rispetto al sistema tradizionale..
                        Poi il mercato fa il resto..
                        Se volessero la venderebbero a meno, per esempio allo stesso prezzo al quale la vendono in USA.. e se non lo fanno significa che non gli conviene
                        Il desmo per me era assai sottinteso
                        Con le dovute proporzioni, ma il costo che c'? dietro non ? minimamente paragonabile alle molle, sia di progettazione che di costo del pezzo, una molla ? un fil di ferro piegato e tagliato, un bilanciere ? uno stampato, trattato termicamente, con diverse fasi di lavorazione, di fresatura, di rettifica, e con riporto superficiale al plasma (DLC). e Alberi a camme con il doppio dei profili da rettificare.

                        Altra cosa che incide sul prezzo finale della moto, ? il costo del post vendita, della garanzia.

                        Chiedo, MV a livello di struttura assistenza post vendita e di garanzia, rispetto a Ducati offre un qualcosa di paragonabile?

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                          #42
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Meno precise, pi? delicate..
                          Non hai nemmeno bisogno di accederci
                          e poi sinceramente le cinghie non si possono vedere
                          senza contare la possibilit? di fare la fase accurata senza diventare scemi a bestemmie, via i carterini e sei l?

                          pi? delicate? cio?? senza bisogno di accederci? non capisco

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                            #43
                            [QUOTE=dingo125;9175775]discorso che non sta in piedi, allora perch? si vendono moto nuove? perch? non esistono solo


                            Io a 16 prenderei una s usata o una s1000rr nuova... Ma il prossimo anno ho gi? deciso per una beta my14 300 2t, la cosa non mi riguarda!

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                              #44
                              Originally posted by desmoone View Post
                              ti sembra poco?
                              Veramente...la GSXR750 andr? pure forte in pista....ma ? un obrobrio, plastiche plasticose....1000 viti....amorfa e vecchia.

                              La 899 ? una moto che potr? andare pure uguale alla gxr750...potr? pure andare di meno...ma ? moderna, bellissima ed affilatissima.

                              3000? ci stanno stratutti.

                              se li devi buttare dalli a me :gaen:

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                                #45
                                premetto che secondo me costa almeno un 1000e di troppo, pero' non possiamo paragonarla a un suzuki 750, ?e italiane sono sempre costate di piu, anzi in passato come prestazioni motoristiche le ducati erano parecchio dietro pero' si acquistava un prodotto piu esclusivo,una 999 nel 2003 costava 17000e e aveva 125cv senza eletronica pinze radiali ecc ecc, questa ha abs di serie(di solito 1000e in piu e circa 2,5kg) TC che il suzu non ha ecc, poi se si compra una moto solo per i tempi in pista e il costo allora le japponesi sono impareggiabili!

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