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Originally posted by topfuel View PostNei numeri di produzione, i giappi ne fanno 1000000 al giorno e poi fanno cagare e al bar non te le guarda nessuno :gaen:
Su una moto stimiamo che ci siano in media 10 viti M6x30.
Ducati produce 40mila moto all'anno.
10x40'000=400mila viti M6x30
Honda vende 12milioni di veicoli
10x12milioni = 120milioni di M6x30
Ok, riduciamo il campo a 500mila veicoli
10x500mila = 5milioni di M6x30
Suzuki quanti mezzi a due ruote vender? all'anno?
100mila??? = 1milione di M6x30?
200mila??? = 2milioni di M6x30?
A questo punto vai da un fornitore pesante che fa viti e chiedigli di farti l'offerta (sul prezzo unitario) per:
400mila viti all'anno
1milione di viti all'anno
5 milioni di viti all'anno
scommettiamo che la Honda paga le viti di meno di Suzuki, che le paga meno di Ducati...?
Sempre senza contare che poi in Honda e Suzuki ecc nelle loro Automobili/tosaerba ecc... non ci siano montate su delle M6 x30....
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Originally posted by toscanaccio34 View PostTi quoto e faccio un esempio banale:
Su una moto stimiamo che ci siano in media 10 viti M6x30.
Ducati produce 40mila moto all'anno.
10x40'000=400mila viti M6x30
Honda vende 12milioni di veicoli
10x12milioni = 120milioni di M6x30
Ok, riduciamo il campo a 500mila veicoli
10x500mila = 5milioni di M6x30
Suzuki quanti mezzi a due ruote vender? all'anno?
100mila??? = 1milione di M6x30?
200mila??? = 2milioni di M6x30?
A questo punto vai da un fornitore pesante che fa viti e chiedigli di farti l'offerta (sul prezzo unitario) per:
400mila viti all'anno
1milione di viti all'anno
5 milioni di viti all'anno
scommettiamo che la Honda paga le viti di meno di Suzuki, che le paga meno di Ducati...?
Sempre senza contare che poi in Honda e Suzuki ecc nelle loro Automobili/tosaerba ecc... non ci siano montate su delle M6 x30....
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Originally posted by toscanaccio34 View PostTi quoto e faccio un esempio banale:
Su una moto stimiamo che ci siano in media 10 viti M6x30.
Ducati produce 40mila moto all'anno.
10x40'000=400mila viti M6x30
Honda vende 12milioni di veicoli
10x12milioni = 120milioni di M6x30
Ok, riduciamo il campo a 500mila veicoli
10x500mila = 5milioni di M6x30
Suzuki quanti mezzi a due ruote vender? all'anno?
100mila??? = 1milione di M6x30?
200mila??? = 2milioni di M6x30?
A questo punto vai da un fornitore pesante che fa viti e chiedigli di farti l'offerta (sul prezzo unitario) per:
400mila viti all'anno
1milione di viti all'anno
5 milioni di viti all'anno
scommettiamo che la Honda paga le viti di meno di Suzuki, che le paga meno di Ducati...?
Sempre senza contare che poi in Honda e Suzuki ecc nelle loro Automobili/tosaerba ecc... non ci siano montate su delle M6 x30....
Cmq, la supremazia tecnologia diciamo che ? stata sempre una bella storiella per intortare alcuni, mentre nella realt? la Ducati produce moto che sono, oggi pi? che mai, in linea con le altre moto...solo che pi? costose solo per sopravvivere e per alimentare la passione?
Tutto ci? non perch? io voglia rinnegare la Ducati, anzi...sto penando perch? la mia Nicole ha bisogno di un bell'intervento di lifting...ma perch? forse anche io sono un po' intollerante verso il talebanismo esasperato.
Si pu? dire che la Ducati sia un'ottima moto senza scadere nell'eccessivo talebanismo.
No?
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Originally posted by France916 View Postgi?, mi ? dispiaciuto venderla......ma si sono promesso di prendere una SPS appena potr? e rimetterla al posto di quella che avevo prima.....
Bravo!!!!
ottima per il caminetto
togli l'olio prima, mi raccomando.
Quello inquina...
Last edited by giuseppe_d; 11-09-13, 16:05.
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Originally posted by toscanaccio34 View PostTi quoto e faccio un esempio banale:
Su una moto stimiamo che ci siano in media 10 viti M6x30.
Ducati produce 40mila moto all'anno.
10x40'000=400mila viti M6x30
Honda vende 12milioni di veicoli
10x12milioni = 120milioni di M6x30
Ok, riduciamo il campo a 500mila veicoli
10x500mila = 5milioni di M6x30
Suzuki quanti mezzi a due ruote vender? all'anno?
100mila??? = 1milione di M6x30?
200mila??? = 2milioni di M6x30?
A questo punto vai da un fornitore pesante che fa viti e chiedigli di farti l'offerta (sul prezzo unitario) per:
400mila viti all'anno
1milione di viti all'anno
5 milioni di viti all'anno
scommettiamo che la Honda paga le viti di meno di Suzuki, che le paga meno di Ducati...?
Sempre senza contare che poi in Honda e Suzuki ecc nelle loro Automobili/tosaerba ecc... non ci siano montate su delle M6 x30....
p.s. audi quante viti compra?
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I componenti delle due moto sono molto diversi basta guardare solo i cerchi , questo non toglie che in pista il 750 sia una moto efficace....ma con una estetica e concezione vecchia..
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Dov'? prodptta la gsx e dove la ducati?
che componenti monta e dove sono prodotti?
quanti numeri fa suzuki in tutta la gamma e quanti ducati?
vai in disco con autobus di gente ed entri gratis e hai open bar...vai da solo e paghi anche per pisviare
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Originally posted by desmoricky View PostOk allora mettiamola cos?, finora la Ducati ha campato sull'esclusivit? delle sue soluzioni tecnologiche...adesso di esclusivo ha solo l'assenza del telaio (e bisogna vedere quanto realmente questo sia un beneficio).
Cmq, la supremazia tecnologia diciamo che ? stata sempre una bella storiella per intortare alcuni, mentre nella realt? la Ducati produce moto che sono, oggi pi? che mai, in linea con le altre moto...solo che pi? costose solo per sopravvivere e per alimentare la passione?
Tutto ci? non perch? io voglia rinnegare la Ducati, anzi...sto penando perch? la mia Nicole ha bisogno di un bell'intervento di lifting...ma perch? forse anche io sono un po' intollerante verso il talebanismo esasperato.
Si pu? dire che la Ducati sia un'ottima moto senza scadere nell'eccessivo talebanismo.
No?
La vecchia ASi ha un telaio come tutte le moto al mondo, un traliccio come tantissime altre moto, un bicilindrico pi? "normale" come le altre bicilindriche in commercio.
Quindi per me ? maggiormente esclusiva una 1199 di quanto fosse la ASI-999-916(ovviamente estetica avanti 10 anni a parte).
Cosa intendi per supremazia tecnologica delle vecchie ducati? Il traliccio rispetto al deltabox...??? La frizione a secco rispetto a quella a bagno olio???
Per me queste non sono supremazie, ma solo filosofie diverse che se uno voleva le pagava (una sorta di esclusivit? cmqe)...
Mio parere personale eh...
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Originally posted by desmoricky View PostStavo guardando le specifiche tecniche...le due moto si equivalgono in molti fattori, anche sul rapporto peso/potenza.
Mi ? venuto di fare il paragone perch? ho visto che la 899 ha il forcellone fuso...credo che sia la Ducati pi? Jappa di sempre, tra frizione forcellone e "telaio in alluminio", motore superquadro etc...insomma il trend ? quello.
Al che mi viene da chiedere...ma allora la differenza di prezzo tra le due moto dove sta?
... ma di 848 EVO l'anno scorso in Italia ne han vendute 240, di GSXR750 una manciata, di certo perch? l'848 ha il monobraccio...
... vedremo quante 899 e quante Suzuki nel 2014...
... poi chiederemo a ogni neo proprietario Ducati:
PERCHE'?
:gaen:
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Originally posted by leot_21 View Postmi fai lo stesso paragone con MV agusta?
p.s. audi quante viti compra?
Con la Nuova F3 invece si hai ragione... ma ? anche vero che costa 14mila ed ? senza abs, e l'abs costa un millino di euri, quindi diventano gi? 15mila.
Da sempre un motore 3-4 cilindri in linea costa meno di un motore a V, anche se ? un V (elle) bicilindrico... perch? c'? maggior integrazione.
Nei motori a V ci sono il doppio di tanti componenti, dalle teste, a due distribuzioni teste, 4 alberi a camme, due guarnizione teste, pi? viti e prigionieri.
Questa roba e altra ovviamente non viene compensata dal pistone e biella in pi? nel caso della F3.
PS: Non a caso i motori in linea pesano meno dei motori a V e bicilindrici,
un 4 in linea tipo GSX-R e BMW pesano poco meno di 60kg, i motori Ducati pesano circa 60kg, e un 3 in linea pesa moooolto meno di un 4 cilindri in linea e di un bicilindrico...
Una regolina semplicistica (confrontando prodotti simili, e non un motore da Gp con quello di una Harley):
Minor numero di pezzi = miglior integrazione = minor peso = minor costo.
Qualcuno sa quanto pesa il motore della F3 800???
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il problema ? che 16.000€ per una moto del genere sono tanti e dopo che ne hai speso 16 hai l'impressione di guidare una moto che c'ha scritto su "vorrei ma non posso la 1199."
la moto ? bellissima ed andr? sicuramente meglio della 1199 con bibraccio, big piston e nuovo link... ma *****, costa 5000€ pi? di una jap con i prezzi che girano ora nei concessionari.
capisco l'esclusivit?, ma sono veramente tanti soldi... se potessi spendere ora per una moto a quella cifra prenderei una 1199 s usata senza pensarci su 2 minuti!
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Originally posted by desmoone View PostIn effetti non capisco proprio dove stanno tutti sti soldi di differenza....sono pure molto simili...
1 piedini portapinze pi? leggeri
2 cerchi pi? leggeri
3 pack elettronica
4 leve freno e frizione pi? leggere
5 uno scarico da non sostituirlo contro quello del gixxer che ? brutto,quindi la differenza ci sta tutta
6 un serbatoio pi? bello e filante
7 un telaio che non si vede con le sue saldature.
solo che poi bisognerebbe prendere suzuki perch? ? una garanzia che non ti lascia a piedi .
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