Ma funziona?, l'avete provato?. Prima una doverosa premessa. Sabato scorso mi aggrego ad un girello di Yokozuna e c. C sta per amici suoi quindi gi? potete immaginare l'andatura , ma non ? questo il problema. Nel gruppo ci sono quattro o cinque Multistrada 1200 (gran moto, addirittura bella anche con il bauletto ) e viaggiano, azz se viaggiano; io buon ultimo a debita distanza. Arriviamo a Rovereto e Yoko prende la strada per Serrada passando per Noriglio, una stradina di raccordo stretta e "tornantosa". In uno di questi tornanti una Multi davanti a me (io ero naturalmente ultimo) a seguito di una manata di gas si scompone e quasi butta a terra il malcapitato che si salva mettendo un piede a terra ... in buona sostanza reazione tipica di una moto senza TC
Vabb? proseguiamo e sulla strada poco prima di Serrada, tornanti ampi, un'altra Multi a seguito di altra manata si scompone, classico high side, e si sdraia per terra, per fortuna niente danni all'uomo e pochi alla moto.
Ma io mi domando e domando a voi possessori di Multi, perch? succedono queste cose? Io ho avuto solo due moto dotate di TC la S1000RR e la K1300S ... diverse volte mi ? partito il posteriore ma sempre ? intervenuto il TC. Perch? con la Multi non ha funzionato, considerando che i diretti interessati hanno detto che era inserito?
Vabb? proseguiamo e sulla strada poco prima di Serrada, tornanti ampi, un'altra Multi a seguito di altra manata si scompone, classico high side, e si sdraia per terra, per fortuna niente danni all'uomo e pochi alla moto.
Ma io mi domando e domando a voi possessori di Multi, perch? succedono queste cose? Io ho avuto solo due moto dotate di TC la S1000RR e la K1300S ... diverse volte mi ? partito il posteriore ma sempre ? intervenuto il TC. Perch? con la Multi non ha funzionato, considerando che i diretti interessati hanno detto che era inserito?
Comment