Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mulistrada 1200 e DCT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by prix View Post
    io il DTC lo vedo entrare con tutte e 4 le mappature, ? ovvio che su URBAN ? pi? invasivo e su SPORT lo ? molto meno, per? funziona e secondo me pure bene... ma se vuoi sbatterti per terra lui di certo non ? un cuscino
    attenzione non ? corretto associare la spia del DTC posta sul cruscotto con l'effettivo funzionamento (TAGLIO) del controllo di trazione stesso, ovvero sia la spia lampeggia anche per indicare che il sistema ? in fase di "verifica" , cio? sta analizzando i dati provenienti dai sensori...di fatto la vedi lampeggiare anche se non c'? taglio di trazione.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by gtmaster View Post
      Si ma bisogna mettersi daccordo sul concetto di "funzionare bene"...


      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
      Secondo fa onestamente il suo lavoro ma se becchi una macchia di gasolio o simili non esiste tc che ti salva

      Ma soprattutto non esiste dispositivo che faccia rimanere dritto!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Pinzo? View Post
        attenzione non ? corretto associare la spia del DTC posta sul cruscotto con l'effettivo funzionamento (TAGLIO) del controllo di trazione stesso, ovvero sia la spia lampeggia anche per indicare che il sistema ? in fase di "verifica" , cio? sta analizzando i dati provenienti dai sensori...di fatto la vedi lampeggiare anche se non c'? taglio di trazione.
        Gli dite cortesemente di bere di meno? Ma chi gli dice queste stron... ehm, stupidaggini?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Pinzo? View Post
          attenzione non ? corretto associare la spia del DTC posta sul cruscotto con l'effettivo funzionamento (TAGLIO) del controllo di trazione stesso, ovvero sia la spia lampeggia anche per indicare che il sistema ? in fase di "verifica" , cio? sta analizzando i dati provenienti dai sensori...di fatto la vedi lampeggiare anche se non c'? taglio di trazione.
          Sulla K1300S, libretto istruzioni alla mano, ? indicato che la spia lampeggia solamente qualche attimo dopo che il TC ? entrato in fuzione

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Pinzo? View Post
            attenzione non ? corretto associare la spia del DTC posta sul cruscotto con l'effettivo funzionamento (TAGLIO) del controllo di trazione stesso, ovvero sia la spia lampeggia anche per indicare che il sistema ? in fase di "verifica" , cio? sta analizzando i dati provenienti dai sensori...di fatto la vedi lampeggiare anche se non c'? taglio di trazione.
            Originally posted by isle_of_man View Post
            Gli dite cortesemente di bere di meno? Ma chi gli dice queste stron... ehm, stupidaggini?
            Secondo me non ? del tutto sbagliato quello che ha detto Pinzo, solo che probabilmente si riferisce a TC evoluti, associati a ride by wire, aperture farfalle, angolo di piega ecc. ecc. In questo caso, non ? il pattinamento della ruota che fa scattare il TC ma l'angolo di piega raffrontato all'apertura del gas. Poi magari sono io che ho detto una stron....ehm stupidaggine

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Guru View Post
              Secondo me non ? del tutto sbagliato quello che ha detto Pinzo, solo che probabilmente si riferisce a TC evoluti, associati a ride by wire, aperture farfalle, angolo di piega ecc. ecc. In questo caso, non ? il pattinamento della ruota che fa scattare il TC ma l'angolo di piega raffrontato all'apertura del gas. Poi magari sono io che ho detto una stron....ehm stupidaggine
              Quoto,guru.
              Hai ragione....
              Infatti il mio funziona proprio in quel modo:
              Alle volte lo vedi lampeggiare ma NON percepisci alcun taglio...che per? c ?,impercettibile ma c ?,magari con un piccolo movimento delle farfalle secondarie perch?,data la natura preventiva del sistema,lui ipotizza che a quell angolo di piega,con quell apertura gas,a quell inclinazione,ci POTREBBE essere una perdita di aderenza...


              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gtmaster View Post
                Quoto,guru.
                Hai ragione....
                Infatti il mio funziona proprio in quel modo:
                Alle volte lo vedi lampeggiare ma NON percepisci alcun taglio...che per? c ?,impercettibile ma c ?,magari con un piccolo movimento delle farfalle secondarie perch?,data la natura preventiva del sistema,lui ipotizza che a quell angolo di piega,con quell apertura gas,a quell inclinazione,ci POTREBBE essere una perdita di aderenza...


                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
                Se fosse cos? come mai in pista all'aumentare dell'usura delle gomme lampeggia sempr pi?? Per me funziona tanto bene che non si sente se non per una impressione di non far strada

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by doberman View Post
                  Se fosse cos? come mai in pista all'aumentare dell'usura delle gomme lampeggia sempr pi?? Per me funziona tanto bene che non si sente se non per una impressione di non far strada
                  Il TUO funziona in un modo,perch? non ha la piattaforma inerziale ne,conseguentemente,i giroscopi....quello aprila e quello bmw lavorano in modo diverso.
                  E piu efficace,al momento...

                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Guru View Post
                    Secondo me non ? del tutto sbagliato quello che ha detto Pinzo,

                    Poi magari sono io che ho detto una stron....ehm stupidaggine

                    Grazie Mirko della quotatura, noto con un certo piacere che le inutilit? del forum continuano ad annusarmi il deretano!

                    S? che fa cos? dietro il suo monitor, mi chiedo per? se faccia a faccia risponderebbe ancora con tanta spavalderia, consapevole del rischio che sta correndo...mah... chiss?...

                    Ma lasciamo perdere le inutilit?, e torniamo al tuo topic che ? meglio

                    Il TC non pu? entrare in funzione su due piedi ed all'istante, giusto?
                    Non ? come se fosse ON o OFF, altrimenti lo sentiremmo molto invasivo e darebbe un fastidio pazzesco; in realt? le sue logiche di funzionamento entrano in funzione UN PO' PRIMA del taglio reale, e quando dico UN PO' PRIMA ? scontato che si parla di frazioni di centesimo di secondo...l'entrata in funzione delle logiche di funzionamento ? di fatto segnalata della spia lampeggiante sulla "dashboard"...e quanto mi piace chiamarla cos?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      il mio funziona splendidamente !!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Visto che hanno risposto alcuni che hanno la multi, le vostre a quanto stanno di temperatura indicata nell'utilizzo normale in montagna?
                        La mia non supera i 67 gradi, anche dopo 1 ora di curve...
                        Valvola termostatica che non chiude o ? normale?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Martino View Post
                          Visto che hanno risposto alcuni che hanno la multi, le vostre a quanto stanno di temperatura indicata nell'utilizzo normale in montagna?
                          La mia non supera i 67 gradi, anche dopo 1 ora di curve...
                          Valvola termostatica che non chiude o ? normale?
                          direi che non ? normale ......la temperatura di esercizio non ? mai altissima io in tre giorni di passi dolomitici a fatica arrivava a 90?ma mai al di sotto dei 72?-73

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            S? che fa cos? dietro il suo monitor, mi chiedo per? se faccia a faccia risponderebbe ancora con tanta spavalderia, consapevole del rischio che sta correndo...mah... chiss?...
                            Porello, un bel giro alla neuro gli farebbe bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Il TUO funziona in un modo,perch? non ha la piattaforma inerziale ne,conseguentemente,i giroscopi....quello aprila e quello bmw lavorano in modo diverso.
                              E piu efficace,al momento...

                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
                              ....a me persone molto competenti e fuori da ducati hanno spiegato per sommi capi che il sistema ? solo diverso...non ? che ducati non ha la piattaforma inerziale per risparmiare...? un sistema diverso ed ? lo stesso che utilizzano in MotoGP..ma che ha il solo limite di funzionare solo con un tipo di gomma.....ma con quella lo fa meravigliosamente.....

                              ..pero' ? chiaro che per il motociclista della domenica...o del mercoled?....io ho la piattaforma inerziale e tu no....
                              Last edited by maracan?; 08-09-13, 21:54.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by maracan? View Post
                                ....a me persone molto competenti e fuori da ducati hanno spiegato per sommi capi che il sistema ? solo diverso...non ? che ducati non ha la piattaforma inerziale per risparmiare...? un sistema diverso ed ? lo stesso che utilizzano in MotoGP..ma che ha il solo limite di funzionare solo con un tipo di gomma.....ma con quella lo fa meravigliosamente.....

                                ..pero' ? chiaro che per il motociclista della domenica...o del mercoled?....io ho la piattaforma inerziale e tu no....
                                Le persone che te l hanno detto,luca,non paiono molto competenti:
                                A parte che In motogp la piattaforma inerziale penso proprio che ce l abbiano..e poi il sistema pare sia integrato da una mappatura curva x curva,x cui il sistema "sa"che in quel punto deve tagliare un tot il controllo di trazione...
                                Quanto poi al funzionare "meravigliosamente",a leggere in giro non pare sta meraviglia...cosa che invece pare essere quello dell R1,che fa a meno anche lui della p.inerziale,ma funziona in modo egregio...
                                Quanto all ultima frase...boh...non so che pensare....

                                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X