Originally posted by prix
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Mulistrada 1200 e DCT
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Originally posted by gtmaster View PostSi ma bisogna mettersi daccordo sul concetto di "funzionare bene"...
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Ma soprattutto non esiste dispositivo che faccia rimanere dritto!
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Originally posted by Pinzo? View Postattenzione non ? corretto associare la spia del DTC posta sul cruscotto con l'effettivo funzionamento (TAGLIO) del controllo di trazione stesso, ovvero sia la spia lampeggia anche per indicare che il sistema ? in fase di "verifica" , cio? sta analizzando i dati provenienti dai sensori...di fatto la vedi lampeggiare anche se non c'? taglio di trazione.
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Originally posted by Pinzo? View Postattenzione non ? corretto associare la spia del DTC posta sul cruscotto con l'effettivo funzionamento (TAGLIO) del controllo di trazione stesso, ovvero sia la spia lampeggia anche per indicare che il sistema ? in fase di "verifica" , cio? sta analizzando i dati provenienti dai sensori...di fatto la vedi lampeggiare anche se non c'? taglio di trazione.
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Originally posted by Pinzo? View Postattenzione non ? corretto associare la spia del DTC posta sul cruscotto con l'effettivo funzionamento (TAGLIO) del controllo di trazione stesso, ovvero sia la spia lampeggia anche per indicare che il sistema ? in fase di "verifica" , cio? sta analizzando i dati provenienti dai sensori...di fatto la vedi lampeggiare anche se non c'? taglio di trazione.Originally posted by isle_of_man View PostGli dite cortesemente di bere di meno? Ma chi gli dice queste stron... ehm, stupidaggini?
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Originally posted by Guru View PostSecondo me non ? del tutto sbagliato quello che ha detto Pinzo, solo che probabilmente si riferisce a TC evoluti, associati a ride by wire, aperture farfalle, angolo di piega ecc. ecc. In questo caso, non ? il pattinamento della ruota che fa scattare il TC ma l'angolo di piega raffrontato all'apertura del gas. Poi magari sono io che ho detto una stron....ehm stupidaggine
Hai ragione....
Infatti il mio funziona proprio in quel modo:
Alle volte lo vedi lampeggiare ma NON percepisci alcun taglio...che per? c ?,impercettibile ma c ?,magari con un piccolo movimento delle farfalle secondarie perch?,data la natura preventiva del sistema,lui ipotizza che a quell angolo di piega,con quell apertura gas,a quell inclinazione,ci POTREBBE essere una perdita di aderenza...
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Originally posted by gtmaster View PostQuoto,guru.
Hai ragione....
Infatti il mio funziona proprio in quel modo:
Alle volte lo vedi lampeggiare ma NON percepisci alcun taglio...che per? c ?,impercettibile ma c ?,magari con un piccolo movimento delle farfalle secondarie perch?,data la natura preventiva del sistema,lui ipotizza che a quell angolo di piega,con quell apertura gas,a quell inclinazione,ci POTREBBE essere una perdita di aderenza...
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Originally posted by doberman View PostSe fosse cos? come mai in pista all'aumentare dell'usura delle gomme lampeggia sempr pi?? Per me funziona tanto bene che non si sente se non per una impressione di non far strada
E piu efficace,al momento...
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Originally posted by Guru View PostSecondo me non ? del tutto sbagliato quello che ha detto Pinzo,
Poi magari sono io che ho detto una stron....ehm stupidaggine
Grazie Mirko della quotatura, noto con un certo piacere che le inutilit? del forum continuano ad annusarmi il deretano!
S? che fa cos? dietro il suo monitor, mi chiedo per? se faccia a faccia risponderebbe ancora con tanta spavalderia, consapevole del rischio che sta correndo...mah... chiss?...
Ma lasciamo perdere le inutilit?, e torniamo al tuo topic che ? meglio
Il TC non pu? entrare in funzione su due piedi ed all'istante, giusto?
Non ? come se fosse ON o OFF, altrimenti lo sentiremmo molto invasivo e darebbe un fastidio pazzesco; in realt? le sue logiche di funzionamento entrano in funzione UN PO' PRIMA del taglio reale, e quando dico UN PO' PRIMA ? scontato che si parla di frazioni di centesimo di secondo...l'entrata in funzione delle logiche di funzionamento ? di fatto segnalata della spia lampeggiante sulla "dashboard"...e quanto mi piace chiamarla cos?
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Visto che hanno risposto alcuni che hanno la multi, le vostre a quanto stanno di temperatura indicata nell'utilizzo normale in montagna?
La mia non supera i 67 gradi, anche dopo 1 ora di curve...
Valvola termostatica che non chiude o ? normale?
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Originally posted by Martino View PostVisto che hanno risposto alcuni che hanno la multi, le vostre a quanto stanno di temperatura indicata nell'utilizzo normale in montagna?
La mia non supera i 67 gradi, anche dopo 1 ora di curve...
Valvola termostatica che non chiude o ? normale?
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Originally posted by gtmaster View PostIl TUO funziona in un modo,perch? non ha la piattaforma inerziale ne,conseguentemente,i giroscopi....quello aprila e quello bmw lavorano in modo diverso.
E piu efficace,al momento...
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..pero' ? chiaro che per il motociclista della domenica...o del mercoled?....io ho la piattaforma inerziale e tu no....Last edited by maracan?; 08-09-13, 21:54.
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Originally posted by maracan? View Post....a me persone molto competenti e fuori da ducati hanno spiegato per sommi capi che il sistema ? solo diverso...non ? che ducati non ha la piattaforma inerziale per risparmiare...? un sistema diverso ed ? lo stesso che utilizzano in MotoGP..ma che ha il solo limite di funzionare solo con un tipo di gomma.....ma con quella lo fa meravigliosamente.....
..pero' ? chiaro che per il motociclista della domenica...o del mercoled?....io ho la piattaforma inerziale e tu no....
A parte che In motogp la piattaforma inerziale penso proprio che ce l abbiano..e poi il sistema pare sia integrato da una mappatura curva x curva,x cui il sistema "sa"che in quel punto deve tagliare un tot il controllo di trazione...
Quanto poi al funzionare "meravigliosamente",a leggere in giro non pare sta meraviglia...cosa che invece pare essere quello dell R1,che fa a meno anche lui della p.inerziale,ma funziona in modo egregio...
Quanto all ultima frase...boh...non so che pensare....
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