Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare pignone a Panigale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambiare pignone a Panigale

Ragazzi, oggi ho provato a cambiare il pignone alla panigale. Voglio mettere quello da 14...
    peccato che poco dopo ero come l'elettricista di cui sotto...praticamente le stesse bestemmie..ehehhe
    [YOUTUBE]Elettricista barese si incazza mentre ripara un quadro elettrico.wmv - YouTube[/YOUTUBE]

Allora ho provato a smontare tutto, ma poco dopo primo inprevisto:
    solo per smontare il carter del pignone occorre smontare la leva del cambio
    e per smontare la leva del cambio devi smontare la pompa della frizione.
    Riesco a togliere il carter.
    Con sorpresa noto che il dado che serra il pignone ? un semplice dado con testa esagonale da 10....bon, lo smonto.
    Poi passo alla catena, allento tutto l'eccentrico per mollare la catena.
    Faccio per tirare via il pignone, e va a sbattere sul supporto collegato da una parte al motore e all'altra al leverismo del mono.....
    Ora, alla fine mi sono arreso, e ho rimontato tutto.
    Qualcuno sa come diavolo smontare quel fottutissimo pignone!!!!!!!!!!!!
    Devo proprio smontare tutto il supporto?????????????????
    Non ? che mi viene gi? il motore??? ehheheh

Per farvi capire allego la foto

grazie mille

• Font Size
    ....ducati mette a disposizione un kit a prezzo politico con corona +2 e catena nuova....mi pare 180? compreso motaggio.....
    io ho fatto quella di modifica....ho il rapporto giusto .... ho la catena nuova...ho speso poco e le mani pulite....
    ...ma soprattutto son molto soddisfatto di come va la moto adesso.. -1 di pignone forse ? troppo corta....

Comment

• Font Size
      Originally posted by maracan? View Post
      ....ducati mette a disposizione un kit a prezzo politico con corona +2 e catena nuova....mi pare 180? compreso motaggio.....
      io ho fatto quella di modifica....ho il rapporto giusto .... ho la catena nuova...ho speso poco e le mani pulite....
      ...ma soprattutto son molto soddisfatto di come va la moto adesso.. -1 di pignone forse ? troppo corta....
      Si lo so ? che mi dispiace buttare una catena e corona nuova. Ad ogni.modo la differenza ? meno di un dente tra +2 corona e -1 pignone. Tenendo conto che l'ho pagato 22euro.....

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk 4

Comment

• Font Size
        ma davvero tutto sto cinema per un pignone?

Comment

• Font Size
          Purtroppo si

Comment

• Font Size
            Originally posted by mailandrea View Post
            Si lo so ? che mi dispiace buttare una catena e corona nuova. Ad ogni.modo la differenza ? meno di un dente tra +2 corona e -1 pignone. Tenendo conto che l'ho pagato 22euro.....

la catena non si butta...con una falsamaglia la puoi sempre rimontare idem la corona la 39.....
            ....sta cosa del pignone da 14 ? sconsigliata un po da tutti....

Comment

• Font Size
              Originally posted by maracan? View Post
              la catena non si butta...con una falsamaglia la puoi sempre rimontare idem la corona la 39.....
              ....sta cosa del pignone da 14 ? sconsigliata un po da tutti....
              Why?
              Cmq considera che la pista dove andr? spesso ? binetto. ? una pista dove forse neppure un dente di pignone in meno ? sufficiente.

Comment

• Font Size
                Why?
                Cmq considera che la pista dove andr? spesso ? binetto. ? una pista dove forse neppure un dente di pignone in meno ? sufficiente.

Non mi sembra un ragionamento corretto....!
                Anche se giri in un kartodromo, se il rapporto ? troppo corto non ? sfuttabile. Nelle marce basse ? sempre in una ruota (di conseguenza non puoi aprire tutto...) e poi la moto ? pi? nervosa.

Comment

• Font Size
                  considera che la pista dove andr? spesso ? binetto. ? una pista dove forse neppure un dente di pignone in meno ? sufficiente.
                  Originally posted by Paiolino View Post
                  Anche se giri in un kartodromo, se il rapporto ? troppo corto non ? sfuttabile. Nelle marce basse ? sempre in una ruota (di conseguenza non puoi aprire tutto...) e poi la moto ? pi? nervosa.
                  sar? ma anche Goi consiglia per San Martino del Lago un pignone con un dente in meno...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Paiolino View Post
                    Prova a vedere come girano in tanti anche con 1098 a Binetto. Pare una moto da trial..eehhe

Comment

• Font Size
                      della serie: "visto che ? un suicidio cambiare il pignone ce lo facciamo andare bene"

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elio View Post
                        della serie: "visto che ? un suicidio cambiare il pignone ce lo facciamo andare bene"
                        Eheheheh. Questa risposta mi piace

Comment

• Font Size
                          che poi anche sulle altre dovevi smontare l'attuatore frizione, ma non ci credo che non ci abbiano pensato a lasciare degli svasi per sfilare il pignone dal davanti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by il rosc View Post
                            che poi anche sulle altre dovevi smontare l'attuatore frizione, ma non ci credo che non ci abbiano pensato a lasciare degli svasi per sfilare il pignone dal davanti
                            sulle 1098 devi togliere l'attuatore per montare il 16

Comment

• Font Size
                              Originally posted by il rosc View Post
                              Credici

Comment

X
                              Working...
                              X