Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi sono innamorato di...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    dici davvero robb? ???
    Si Live. Ed infatti ? la mia moto. La 1000.

Le altre naked sono merda a confronto.

La S2R fa della semplicit? e pulizia estetica la sua forza...come ogni Monster vecchia serie.
    Tra le altre cose....il 1000 su strada va davvero bene e ci puoi andare molto forte.

Io l'adoro. Pensa che la USA anche mio padre....pure pi? di me (che nel 2013 di moto ne ho vista gran poca......) .

Comment

• Font Size
      Originally posted by rna View Post
      Dunque non va un cazz0, in pista le prende da tutte le moto che incontrerai.
      Per l'affidabilit? perde nell'ordine:
      olio
      pezzi
      benzina
      carica della batteria.
      necessita di manutenzione costosa come il cambio della cinghia.

Riassumendo una BUONA Ducati nella media:gaen:

vabb? lo ammetto, una volta sono stato sverniciato da uno con questa moto... ma evidentemente ero distratto, molto distratto
      Molto spesso anche un commento negativo si rivela utile.
      Purtroppo, non ? questo il caso.

"Non va un cazz0": rispetto a cosa?
      E' la mia prima moto dopo aver guidato un 125, non ho mai detto di pretendere velleit? sportive, n? di volerla portare in pista.
      Se avessi voluto una moto da pista, avrei puntato ad una 4 cilindri che ti spacca i reni.
      Mi serve una moto facile, corposa, bella, che esalti il piacere di guida indipendentemente dai cv erogati, dato che mi divertivo come un pazzo anche con 25cv della mia aprilia.

Inoltre, in mezzo al minestrone di pregiudizi (nei confronti delle ducati) da parte di chi (chiaramente) non ne ? possessore, fin'ora, ho solo letto commenti positivi da parte di chi ce l'ha, di chi la usa, di chi la guida, per quanto riguarda l'affidabilit? (parlo dell'800 2v e del 1000ds).

Comment

• Font Size
        guarda io ho una S2R 800 del 2005 comprata usata,
        con i suoi 70 cv mi ha fatto tornare la voglia di usare moto su strada,
        mi ci diverto molto, puoi aprire il gas senza entrare nell'iperspazio,
        motore molto elettrico, e sulle mie strade tutte curve ti togli qualche
        bella soddisfazione...

io ci sono andato anche in Pista a Fracchia, ma non ? il suo ambiente
        onestamente

per la pista ho qualcosa di pi? adatto...

Comment

• Font Size
          Ciao Motorale, innanzitutto benvenuto, complimenti per l'acquisto ma soprattutto per il fatto che ? la tua PRIMA moto.

Con riferimento a certi commenti, ti ricordo che entrare qui ? un p? come entrare in una "nuova" famiglia (o, se tu fossi stato pi? giovane, ti avrei detto come al "militare"): ci sono "linguaggi", usi e costumi che a te possono sembrare un p? fuori luogo...ma in realt? la perculatio ? quasi sempre innovua ed a fin di bene, ossia per farsi due risate.

Nel merito della tua scelta, sicuramente un "neofita" non si annoier? a guidare il caro vecchio pompone, che certamente ti dar? delle soddisfazioni.

Naturalmente si tratta di una ducati non di ultima generazione (ma neanche parliamo dei primi monster), quindi intervalli di manutenzione un p? pi? ravvicinati delle ultimissime e qualche attenzione in pi?.

Un unico appunto nel merito (Monster S2R 1000): pur essedo convinto che sia una ottima moto per imparare e divertirsi su strada, non la inserirei (come mi pare tu faccia, ma forse ho frainteso) nella categoria delle moto "facili" o "amichevoli" in "assoluto", quantomeno rispetto a molta offerta entry level attuale: naturalmente la potenza del motore non ? da KO, ma impostazione e posizione di guida, quote e rigidit? di telaio e sospensioni restituiscono sensazioni non esattamente da commuter urbano. Come contraltare, la moto ? a suo agio sulle strade serie e per un uso...altrettanto serio.
          Buon divertimento

Originally posted by Motorale View Post

E' la mia prima moto dopo aver guidato un 125, non ho mai detto di pretendere velleit? sportive, n? di volerla portare in pista.
          Se avessi voluto una moto da pista, avrei puntato ad una 4 cilindri che ti spacca i reni.
          Mi serve una moto facile, corposa, bella, che esalti il piacere di guida indipendentemente dai cv erogati, dato che mi divertivo come un pazzo anche con 25cv della mia aprilia.

Inoltre, in mezzo al minestrone di pregiudizi (nei confronti delle ducati) da parte di chi (chiaramente) non ne ? possessore, fin'ora, ho solo letto commenti positivi da parte di chi ce l'ha, di chi la usa, di chi la guida, per quanto riguarda l'affidabilit? (parlo dell'800 2v e del 1000ds).

Comment

• Font Size
            B?, compliementi!
            sei uno dei pochi rimasti che preferiscono la moto ed il viaggiare con essa allo smartphone ultimo grido (? per scherzare eh)

Ma, io dico che, come nell'ultimo commento, un 1000 ? pur sempre un 1000.

Pensa che io son passato dallo scooter ad un Dominator 650, 35cv circa, che sulla carta all'inizio mi facevano piangere, poi per strada mi son tolto migliaia di soddisfazioni e pure ho rischiato di fare bei botti causati dall'inesperienza.
            Per cui, penso che un bel 800 bicilindrico come questo sia pi? che sufficiente: chiaramente se giri molto e sai gestire bene la moto un 1000 regala ancora pi? sorrisi, ma io non penso che andare con un 800 sia una cosa da ridere.

Guarda, io ho una RSV 1000 del 2002 e confronto agli ultimi "aerei" ormai ? veramente sorpassata in quanto a prestazione pura, ma fidati che per strada ? pur sempre un gran bombardone e basta ed avanza per fare "numeri" di tutto rispetto.

onestamente mi vien da ridere a sentire gente che si lamenta della potenza (parlando di uso stradale!). Poi, se si parla di emozioni nello spalancare il gas quelli son altri discorsi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by cosimo View Post
              Ciao Motorale, innanzitutto benvenuto, complimenti per l'acquisto ma soprattutto per il fatto che ? la tua PRIMA moto.

Con riferimento a certi commenti, ti ricordo che entrare qui ? un p? come entrare in una "nuova" famiglia (o, se tu fossi stato pi? giovane, ti avrei detto come al "militare"): ci sono "linguaggi", usi e costumi che a te possono sembrare un p? fuori luogo...ma in realt? la perculatio ? quasi sempre innovua ed a fin di bene, ossia per farsi due risate.

Nel merito della tua scelta, sicuramente un "neofita" non si annoier? a guidare il caro vecchio pompone, che certamente ti dar? delle soddisfazioni.

Naturalmente si tratta di una ducati non di ultima generazione (ma neanche parliamo dei primi monster), quindi intervalli di manutenzione un p? pi? ravvicinati delle ultimissime e qualche attenzione in pi?.

Un unico appunto nel merito (Monster S2R 1000): pur essedo convinto che sia una ottima moto per imparare e divertirsi su strada, non la inserirei (come mi pare tu faccia, ma forse ho frainteso) nella categoria delle moto "facili" o "amichevoli" in "assoluto", quantomeno rispetto a molta offerta entry level attuale: naturalmente la potenza del motore non ? da KO, ma impostazione e posizione di guida, quote e rigidit? di telaio e sospensioni restituiscono sensazioni non esattamente da commuter urbano. Come contraltare, la moto ? a suo agio sulle strade serie e per un uso...altrettanto serio.
              Buon divertimento

Originally posted by iraz View Post
              B?, compliementi!
              sei uno dei pochi rimasti che preferiscono la moto ed il viaggiare con essa allo smartphone ultimo grido (? per scherzare eh)

Ma, io dico che, come nell'ultimo commento, un 1000 ? pur sempre un 1000.

Pensa che io son passato dallo scooter ad un Dominator 650, 35cv circa, che sulla carta all'inizio mi facevano piangere, poi per strada mi son tolto migliaia di soddisfazioni e pure ho rischiato di fare bei botti causati dall'inesperienza.
              Per cui, penso che un bel 800 bicilindrico come questo sia pi? che sufficiente: chiaramente se giri molto e sai gestire bene la moto un 1000 regala ancora pi? sorrisi, ma io non penso che andare con un 800 sia una cosa da ridere.

Guarda, io ho una RSV 1000 del 2002 e confronto agli ultimi "aerei" ormai ? veramente sorpassata in quanto a prestazione pura, ma fidati che per strada ? pur sempre un gran bombardone e basta ed avanza per fare "numeri" di tutto rispetto.

onestamente mi vien da ridere a sentire gente che si lamenta della potenza (parlando di uso stradale!). Poi, se si parla di emozioni nello spalancare il gas quelli son altri discorsi...
              Ho deciso per l'800, che ha 18cv in meno del "pompone" 1000 ds, pi? per una questione di prezzo e di budget, che per una questione di "facilit? di guida".
              Sicuramente non sono un motociclista esperto, anzi tutt'altro, ma s? gi? bene o male cosa avr? per le mani, o meglio sotto al cul0
              A 16 anni ho fatto il mio primo corso di guida sportiva ad Anagni, e a 18 il secondo, un p? pi? avanzato, e avevo tutto il giorno fra le mani una stupenda Bimota DB9 da pista... quindi "le marce so metterle"

Ammetto che la mia propensione ? sempre stata quella di acquistare una supersportiva 600 da cavalcare in pista, ma diversi sono stati i motivi per cui ho voluto puntare ad altro:
              1- D'estate ho intenzione di macine km e km, e la supersport non mi pare il mezzo pi? adeguato, per quanto riguarda comodit? e praticit?.
              2- Per strada e nel traffico il loro potenziale rimane ben nascosto, e mi ritroverei accovacciato su un sellino di legno, steso sul serbatoio a fare la fila con i suv in citt?
              3- Con la nuova limitazione in vigore da gennaio 2013 non avrei potuto guidare una moto con potenza superiore ai 95cv, da depotenziare a 35kw. Questo fino ai 24 anni (che compir? fra 1 anno)
              4- Non so da voi, ma qui a Magione i prezzi per i turni in pista sono sempre pi? alti. Senza considerare poi le spese per tuta e accessori, manutenzione ordinaria ad ogni turno, gomme, freni, carene vtr, e via dicendo.

Niente da fare, ho pensato, meglio prendersi un bicilindrico pur sempre bello, ma pi? tranquillo, da usare quotidianamente nella bella stagione, una bella via di mezzo fra una supersportiva e un noioso scooterone

Comment

• Font Size

devi ancora comprare la ducati che gi? diventi suscettibile?
                ah annamo bene!

traduzione :

si scherzava la moto ? ottima per fare esperienza ed anche dopo (quest'ultima frase si autodistrugger? dopo 10-9-8-7...)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rna View Post
                  devi ancora comprare la ducati che gi? diventi suscettibile?
                  ah annamo bene!

traduzione :

si scherzava la moto ? ottima per fare esperienza ed anche dopo (quest'ultima frase si autodistrugger? dopo 10-9-8-7...)
                  Mi scuso, ho chiaramente frainteso il tono

Comment

• Font Size
                    Sia 800 che 1000 x strada son sufficienti...? un bel motore tranquillo che se guidato di schiena ti fa godere della coppia che ha.

poi dal 125cc ? d'obbligo passare a qlcs di tranquillo...

Comprala se puoi quel che puoi...tieni presente che chiedere su ddg un parere su una moto con pochi cv ? come leggere sbk italia...sotto i 165cv so tutte ferme

Comment

• Font Size
                      Allora... Chiariamo subito 2 cose!!!

1) Tranquillo non ti pentirai mai di un bel Monster!!! 800 o 1000 che sia... Sei giovane, ma dal tuo modo di esprimere i tuoi concetti sembri gi? un motociclista pi? che navigato, quindi l'unico consiglio che ti do ? quello di darti tempo d'imparare a domare il freno motore, il pompone non ? un 125 in scalata...

2) Che bello oggigiorno leggere di ragazzi giovani che si comprano una moto... purtroppo con i tempi (economici e di moda) che corrono oggi il tuo ? un caso pi? unico che raro...

Comment

• Font Size
                        Mi scuso, ho chiaramente frainteso il tono

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Si Live. Ed infatti ? la mia moto. La 1000.

Le altre naked sono merda a confronto.

La S2R fa della semplicit? e pulizia estetica la sua forza...come ogni Monster vecchia serie.
                          Tra le altre cose....il 1000 su strada va davvero bene e ci puoi andare molto forte.

Io l'adoro. Pensa che la USA anche mio padre....pure pi? di me (che nel 2013 di moto ne ho vista gran poca......) .
                          mi piace di pi? la street triple

cmq se ti piace cosi' tanto ? sempre una cosa bella, essere contenti della propria moto ? un plus importante

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Allora... Chiariamo subito 2 cose!!!

1) Tranquillo non ti pentirai mai di un bel Monster!!! 800 o 1000 che sia... Sei giovane, ma dal tuo modo di esprimere i tuoi concetti sembri gi? un motociclista pi? che navigato, quindi l'unico consiglio che ti do ? quello di darti tempo d'imparare a domare il freno motore, il pompone non ? un 125 in scalata...

2) Che bello oggigiorno leggere di ragazzi giovani che si comprano una moto... purtroppo con i tempi (economici e di moda) che corrono oggi il tuo ? un caso pi? unico che raro...

Grazie!! :1:
                            Ho messo da parte i risparmi sin dal giorno in cui vidi partire la mia aprilia a bordo del furgone del nuovo acquirente... mi pianse il cuore, ma avevo strabisogno dell'auto per l'universit?.
                            Da allora non ho fatto altro che contare i giorni (e i risparmi) per portarmi a casa un'altra lei... un p? pi? matura del frullino 125

Comment

• Font Size
                              s4srsrsrssr, quella li era **** vera!

Comment

X
                              Working...
                              X