Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frenata non omogenea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    frenata non omogenea

    Ciao a tutti . Posseggo ducati panigale base e ho riscontrato che
    anche dopo aver cambiato le pastiglie dei freni la moto ha una frenata
    non omogenea quando si pinza poco e si e' quasi fermi.
    Uso la moto esclusivamente in pista.
    Il disco non ha problemi in quanto non e' ovalizzato.
    Mi hanno consigliato di pulire bene i dischi anteriori con una semplice
    paglietta (quelle da cucina per pulire le pentole).
    Prima di fare il lavoro volevo avere qualche consiglio se qualcuno ha
    gia' avuto questo problema e come lo ha risolto.
    Grazie

    MESS

  • Font Size
    #2
    Come fai a dire che non sono ovalizzati? Li hai misurati con il comparatore micrometrico?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sei i dischi sono ovalizzati te ne accorgeresti in quanto, in frenata, sentiresti una vibrazione sotto la leva del freno, come se stesse funzionando l'ABS...
      Prova a pulire dischi e pinze con il lavafreni, lo fanno un p? tutti, Motul, Wurt, ecc.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        Sei i dischi sono ovalizzati te ne accorgeresti in quanto, in frenata, sentiresti una vibrazione sotto la leva del freno, come se stesse funzionando l'ABS...
        Prova a pulire dischi e pinze con il lavafreni, lo fanno un p? tutti, Motul, Wurt, ecc.
        A me sul 1098 erano ovalizzati e la leva non pulsava. Smontati e messo sul tornio con il micrometro, abbiamo scoperto l'inghippo

        Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #5
          Isle dipende anche dall'entit? dell'ovalizzazione, poi sarebbe pi? corretto controllare i dischi su un piano di riscontro poggiando la fascia frenante e non la frangia che, essendo flottante o semi-flottante (gioco assiale), potrebbe indurre in errore la lettura del comparatore Per dire, sulla mia 999, dopo 25000Km, in frenata, sotto il dito sentivo una pulsazione tipo quella dell'AS quando entra in funzione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Isle dipende anche dall'entit? dell'ovalizzazione, poi sarebbe pi? corretto controllare i dischi su un piano di riscontro poggiando la fascia frenante e non la frangia che, essendo flottante o semi-flottante (gioco assiale), potrebbe indurre in errore la lettura del comparatore Per dire, sulla mia 999, dopo 25000Km, in frenata, sotto il dito sentivo una pulsazione tipo quella dell'AS quando entra in funzione.


            Capitato anche a me tanti anni f?, vibrava quella leva...

            Comment


            • Font Size
              #7
              frenata non omogenea

              Cmq ste panigale c hanno uno scatafascio di problemi, mi spiace che l ha presa anche un amico, devo parlare al piu presto con un concessionario benevolo, se gliela ritira e gli da un CBR600F nuovo a pari prezzo... 😄😄😄
              Last edited by Rexxx; 01-09-13, 06:04.

              Comment


              • Font Size
                #8
                frenata non omogenea

                Grazie ragazzi per le risposte.
                Provero' a pulire bene dischi e pinze.

                Ciao

                Mess

                Comment

                X
                Working...
                X