Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199, moto sfascia piloti!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1199, moto sfascia piloti!

    L'annus horribilis di Ducati non sembra aver fine. Se in MotoGP e SBK la Casa stenta, per usare un eufemismo, ad ottenere risultati degni del suo blasone. Fin qui per?, il rendimento in Superstock ? stato il pi? classico esempio di "luce in fondo al tunnel". Tra Eddi La Marra e Niccol? Canepa, rispettivamente quinto (85 punti) e secondo (109 punti, -36 dal leader Sylvain Barrier) in campionato, la Panigale 1199 ha raccolto sette podi tra i quali una vittoria (La Marra, ad Assen), ai quali va aggiunto il terzo posto di Jezek a Imola.
    In questo contesto, l'incidente del 24enne pilota di Ferentino sofferto ieri nei test di Misano assomiglia per? pericolosamente alla tegola definitiva caduta su una stagione iniziata male e proseguita con ancor maggiori difficolt?.
    La Marra, caduto ieri in uscita dalla curva 6 con un violento high-side, ? stato ricoverato all'ospedale Bufalini di Cesena con un forte trauma cranico. La seconda TAC, fatta ieri sera, ha evidenziato un aggravamento del trauma, facendo optare lo staff medico per un intervento immediato per ridurre il versamento sanguigno. Come riportato dall'ingegnere Ernesto Marinelli di Ducati e confermato da una nota del Barni Racing Team, l'operazione si ? svolta senza complicazioni, e La Marra ha passato la notte bene. Al momento, il pilota ? tenuto in coma farmacologico come da prassi, con prognosi da sciogliere in 72 ore, il normale tempo di decorso post-operatorio.
    La data del suo rientro alle competizioni rimane incerta. Il round del N?rburgring ? ovviamente fuori discussione. L'ipotesi pi? probabile ? quella di un ritorno a Magny Cours, il fine settimana del 6 ottobre, dal momento che la Stock non correr? n? a Istanbul n? a Laguna Seca. L'unica cosa certa ? che la lista di infortuni dei piloti "rossi" delle derivate di serie sta diventando molto, troppo lunga. Nell'ultimo caso il dito si pu? puntare solo contro il Fato, ma considerando anche le cadute di Checa e Badovini in SBK ? alcune delle quali hanno lasciato lunghi strascichi fisici ? la sensazione ? quella di una moto tanto ostica quanto avvenieristica.
    Ora Canepa fronteggia il difficile compito di arginare Barrier da solo, difendendo l'ultimo baluardo di speranza in inferiorit? numerica. "La notte ? pi? buia subito prima dell'alba", recitava il Batman di Christopher Nolan, ma solo un cavaliere (oscuro o meno) potrebbe non bastare. Serve un esercito, e bardature pesanti. In bocca al lupo Eddi!


    Read more: SBK, Operato La Marra, sogno Stock a rischio


    :gaen:

  • Font Size
    #2
    Eddi ha preso un cordolo umido.....dare la colpa alla moto, per questo come altri incidenti, mi pare troppo......


    Detto questo, come ho scritto sul suo profilo FB: DAJE EDDI..!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Complimenti per il titolo.....
      Ma oltre alla caduta di Checa in Russia quale altra caduta ? imputabile alla moto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        penso che con una chiazza d'umido vieni lanciato anche da un 50ino con le strozzature

        Comment


        • Font Size
          #5
          titolo un tantino forzato

          Comment


          • Font Size
            #6
            bello... sogno stock a rischio

            melodramma giornalistico del razzo.

            Il mondiale Stock era gi? perso senza l'incidente
            mentre il CIV l'ha gi? praticamente vinto

            ci manca solo che lo diano x morto e poi le abbiam sentite tutte

            I D I O T I non si specula sulla salute altrui

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              L'annus horribilis di Ducati non sembra aver fine. Se in MotoGP e SBK la Casa stenta, per usare un eufemismo, ad ottenere risultati degni del suo blasone. Fin qui per?, il rendimento in Superstock ? stato il pi? classico esempio di "luce in fondo al tunnel". Tra Eddi La Marra e Niccol? Canepa, rispettivamente quinto (85 punti) e secondo (109 punti, -36 dal leader Sylvain Barrier) in campionato, la Panigale 1199 ha raccolto sette podi tra i quali una vittoria (La Marra, ad Assen), ai quali va aggiunto il terzo posto di Jezek a Imola.
              In questo contesto, l'incidente del 24enne pilota di Ferentino sofferto ieri nei test di Misano assomiglia per? pericolosamente alla tegola definitiva caduta su una stagione iniziata male e proseguita con ancor maggiori difficolt?.
              La Marra, caduto ieri in uscita dalla curva 6 con un violento high-side, ? stato ricoverato all'ospedale Bufalini di Cesena con un forte trauma cranico. La seconda TAC, fatta ieri sera, ha evidenziato un aggravamento del trauma, facendo optare lo staff medico per un intervento immediato per ridurre il versamento sanguigno. Come riportato dall'ingegnere Ernesto Marinelli di Ducati e confermato da una nota del Barni Racing Team, l'operazione si ? svolta senza complicazioni, e La Marra ha passato la notte bene. Al momento, il pilota ? tenuto in coma farmacologico come da prassi, con prognosi da sciogliere in 72 ore, il normale tempo di decorso post-operatorio.
              La data del suo rientro alle competizioni rimane incerta. Il round del N?rburgring ? ovviamente fuori discussione. L'ipotesi pi? probabile ? quella di un ritorno a Magny Cours, il fine settimana del 6 ottobre, dal momento che la Stock non correr? n? a Istanbul n? a Laguna Seca. L'unica cosa certa ? che la lista di infortuni dei piloti "rossi" delle derivate di serie sta diventando molto, troppo lunga. Nell'ultimo caso il dito si pu? puntare solo contro il Fato, ma considerando anche le cadute di Checa e Badovini in SBK ? alcune delle quali hanno lasciato lunghi strascichi fisici ? la sensazione ? quella di una moto tanto ostica quanto avvenieristica.
              Ora Canepa fronteggia il difficile compito di arginare Barrier da solo, difendendo l'ultimo baluardo di speranza in inferiorit? numerica. "La notte ? pi? buia subito prima dell'alba", recitava il Batman di Christopher Nolan, ma solo un cavaliere (oscuro o meno) potrebbe non bastare. Serve un esercito, e bardature pesanti. In bocca al lupo Eddi!


              Read more: SBK, Operato La Marra, sogno Stock a rischio


              :gaen:
              Considerando che Giuseppe_d giustamente sdrammatizza sulla cosa, chi ha il potere mediatico di scrivere articoli come questo, avrebbe l'obbligo di non scrivere tali cagate, perch? "la massa" ? suggestionabile...

              A me non sono arrivate cos? buone notizie per Eddi... Speriamo non siano del tutto vere...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Considerando che Giuseppe_d giustamente sdrammatizza sulla cosa, chi ha il potere mediatico di scrivere articoli come questo, avrebbe l'obbligo di non scrivere tali cagate, perch? "la massa" ? suggestionabile...

                A me non sono arrivate cos? buone notizie per Eddi... Speriamo non siano del tutto vere...

                le ultime notizie vere son quelle da me riportate nel post
                dell'incidente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io invece dico che Giuseppa ? uno stronxo. Internet ce lo abbiamo tutti quanti, poteva fare a meno di postare sta cagata. C'? un pilota che sta male, per rispetto suo, e di chi gli sta intorno, avresti fatto bene a startene zitto, hai perso un'altra buona occasione, e qui chiudo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Purtroppo Lamarra ? caduto passando su di un cordolo umido.
                    Non vedo cosa c'entri la 1199.

                    Vedo per?.......che gli antiducati riescono a trarre godimento anche da eventi tragici.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      son contento di riuscire sempre a tirare fuori il meglio di voi


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        son contento di riuscire sempre a tirare fuori il meglio di voi


                        Si ma al tuo peggio non c'? fine....e c'? poco da mettere faccine sorridenti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pi? che altro..porter? sfiga beppe_d?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Pi? che altro..porter? sfiga beppe_d?
                            secondo me ? maracan?

                            da quando ? diventato talebano non avete pi? vinto un cazz...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Arrivare a 43 anni ed essere un imbecille del genere... Tu anche tiri fuori il meglio di te...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X