Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la mia ? semplice e te la dico subito: non mi piace il bicilindrico sulle supersportive, quindi oltre ai vari ducatoni da pista non amo neanche la RC8 e anche se si va nel passato non mi piace manco il VTR, quindi tutto cio' che ? bicilindrico in configurazione supersportiva lo scarto a priori.
poi se si parla di estetica ? un altro discorso, belle le ducati nulla da dire.
Gira e rigira ma a spuntare ? sempre il nome di Barni racing quando si parla di una 1199 competitiva, sar? un caso...
? quello che ci ha investito di +
? quello che ha avuto il supporto quasi diretto con la casa madre
visto che ? l'emanazione di Ducati al CIV e al WSSTK
Grandi ad es. che non ha lo stesso supporto ha avuto le sue gatte da pelare con
le gomme michelin
e lo sviluppo del motore
sembrano che solo ora a fine stagione abbiano trovato una certa
quadra anche se la variabile michelin vediamo come si
comporter? con altre temperature
dire che manca il pilota non vuol dire dare del brocco a chi c? sopra.. ragazzi, checa ha 40 anni e nella prima a phillip island ha dato una bella roncola in terra, non ? semplice a quell'et? rimontare sopra e richiudere la vena.
dire che manca il pilota non vuol dire dare del brocco a chi c? sopra.. ragazzi, checa ha 40 anni e nella prima a phillip island ha dato una bella roncola in terra, non ? semplice a quell'et? rimontare sopra e richiudere la vena.
dire che manca il pilota non vuol dire dare del brocco a chi c? sopra.. ragazzi, checa ha 40 anni e nella prima a phillip island ha dato una bella roncola in terra, non ? semplice a quell'et? rimontare sopra e richiudere la vena.
Quoto, con tutto il rispetto che ho per Checa, il Checa vincente ? l'eccezione.
Cio?, non facciamo di uno che, in 20 anni di mondiali vari ha vinto "seriamente" diverse gare per sole due stagioni, una garanzia di pilota a vita...
Ripeto, ho il massimo rispetto per Checa, ma per 18 anni non ? mai stato un fenomeno, e moltissimi che oggi lo lodano come un Re, per 18 anni di mondiali manco lo prendevano in considerazione...
la mia ? semplice e te la dico subito: non mi piace il bicilindrico sulle supersportive, quindi oltre ai vari ducatoni da pista non amo neanche la RC8 e anche se si va nel passato non mi piace manco il VTR, quindi tutto cio' che ? bicilindrico in configurazione supersportiva lo scarto a priori.
poi se si parla di estetica ? un altro discorso, belle le ducati nulla da dire.
Ma tu infatti manco ti ci accanisci con lei, anzi la ignori come ? giusto che sia visto che non ti piace, non ti interessa, non te la vuoi/vorresti comprare...!!!!
Ma tu infatti manco ti ci accanisci con lei, anzi la ignori come ? giusto che sia visto che non ti piace, non ti interessa, non te la vuoi/vorresti comprare...!!!!
avessi il grano per girare sui passi mi farei questa
Goldrake mi piace, dice le cose come stanno, dal suo punto di vista, lui preferisce il 4 cilindri, e va benissimo, ? un discorso "normale" come dovrebbe accadere sempre. All'inizio di questo thd mi meravigliavo, di come, i soliti noti, non avessero ancora preso a sberle la 1199. Ripeter? ora un concetto gi? espresso qualche tempo fa:
a me, che non sono un pilota, che la 1199 vinca i mondiali oppure no, non importa una beneamata mazza. Se la voglio portare al bar, se la voglio tenere nel salotto, se i miei soldi li voglio sputtanare in un cesso rosso, a voi, che minkia vi interessa? Mi sembra che qu?, lo sport nazionale, sia perculare panigale e possessori i quali, a partire dal sottoscritto, non gli fa ne caldo e ne freddo; con rammarico devo dire che, forse, i peggiori, sono alcuni Ducatisti che, evidentemente sentendo che il loro usato precipter?, gli danno gi? in maniera anche pesante. Comunque, ho gi? perso troppo tempo con queste storie, mi vado a fare un giro, in Panigale ovviamente, voi, rilassatevi ogni tanto
Ma che vi avr? fatto di male poi sta povera 1199 Panigale...
Davvero... nel senso che anche se non ? la prima in assoluto, ma solo seconda dietro alla BMW, perch? accanirvi cos? tanto con lei???
Perch? la gente non si accanisce contro la poca potenza e l'inaffidabilit? della RSV4, oppure contro lo "stantio" tecnico del CBR e GSX-R, oppure il peso eccessivo e la ciclistica da pachiderma della R1 scoreggiona, oppure la bruttezza della nuova ZX-10R...
L'odio per la moto ? di riflesso all'odio per il marchio...?
Mi piacerebbe tanto una risposta sincera e costruttiva eh...
Io (mio primo intervento qui sotto) ho scritto una cosa abbastanza cristallina che tutto era tranne che una "palata di cacca".
Se poi qualcuno se la prende...beh, evidentemente assume una posizione vittimistica, davvero ingiustificata.
Mio pensiero (da amante di molte Ducati, Panigale compresa, ma assolutamente da NON Ducatista) in sintesi:
- la Panigale in STK va molto bene, a differenza della SBK
- per evidenziare ci? non si possono (per diverse ragioni) prendere in considerazione le due gare della Master Cup di domenica
- in quel trofeo, anzi, viene fuori un dato particolare: nei trofei vari di Panigale, nonostante sia la moto pi? venduta in Italia, non se ne vedono e le poche che c'erano l'anno scorso quest'anno si sono ulteriormente ridotte
- per un uso amatoriale anche spinto il mezzo va bene, anche se ha costi di gestione/manutenzione pi? alti
- per un uso promiscuo strada e qualche volta pista ? favolosa
- per l'uso "Maracan?", ossia strada-rimorchio Milf, ? il top del top nel mondo in quanto, esteticamente, ? la pi? bella ed innovativa di tutte sotto il profilo del design...pu? competere, sotto questo frangente, con l'Harley Davidson Road King, ossia con sua maest? del rimorchio
Torcolacci aveva (con una BMW standard anche di cerchi, pinze, dischi e pompa freni) un passo di 1,5 secondi al giro meglio di Kalia (1.54 basso contro 1.55,5) ma lo hanno steso alla prima curva.
In prova gli ha addirittura rifilato 1,8 secondi (1.53,5 contro 1.55,3)
Giusto per fare un po' di chiarezza...
Ps: la Panigale STK ? un'ottima moto ma non prenderei come paragone per dimostrare l'assunto due WC che disputano il CIV con moto preparate e curate da Team importanti (e che disputano il mondiale, come nel caso di Barni) contro moto spesso di concessionaria e preparate nel sottoscala.
Ivan, la categoria ? la Open e la met? delle moto partecipanti, tanto per fare un esempio, aveva forcelle pressurizzate.
Le gomme erano Dunlop KR (mescola 302 anteriore e 4886 posteriore).
La moto ? una S1000RR standard dell'anno scorso...con cartucce e mono Mupo.
Bh? che la met? avesse le forcelle pressurizzate non ? che alzi il livello,anche alla Rehm la met? monta pezzi che fanno invidia al mondiale,ma poi davanti arriva il pilota con il manico.
Detto questo anche la Panigale ? stock e non hanno usato la gomma da tempo al contrario di Torcolacci.
Quindi il confronto che vuoi fare non ci st? in nessun modo.
Goldrake mi piace, dice le cose come stanno, dal suo punto di vista, lui preferisce il 4 cilindri, e va benissimo, ? un discorso "normale" come dovrebbe accadere sempre. All'inizio di questo thd mi meravigliavo, di come, i soliti noti, non avessero ancora preso a sberle la 1199. Ripeter? ora un concetto gi? espresso qualche tempo fa:
a me, che non sono un pilota, che la 1199 vinca i mondiali oppure no, non importa una beneamata mazza. Se la voglio portare al bar, se la voglio tenere nel salotto, se i miei soldi li voglio sputtanare in un cesso rosso, a voi, che minkia vi interessa? Mi sembra che qu?, lo sport nazionale, sia perculare panigale e possessori i quali, a partire dal sottoscritto, non gli fa ne caldo e ne freddo; con rammarico devo dire che, forse, i peggiori, sono alcuni Ducatisti che, evidentemente sentendo che il loro usato precipter?, gli danno gi? in maniera anche pesante. Comunque, ho gi? perso troppo tempo con queste storie, mi vado a fare un giro, in Panigale ovviamente, voi, rilassatevi ogni tanto
dico sempre cio' che penso sia dal vivo che dietro una tastiera, spesso mi accade che cio' che scrivo non viene nemmeno letto e per partito preso alcuni utenti mi si rivoltano contro, b? menomale che c? ancora persone come te che leggono
ok allora Checa non ? all'altezza, o non lo ? pi? per X motivi....beh chi dovrebbe allora salire sulla Panigale per "dimostrare" che vale qualcosa (la moto) secondo voi? Non vedo molte valide alternative...
Hayden se non riuscir? a stare in MotoGP?
Melandri, ammesso che non trovi posto in Aprilia?
Spies che ultimamente se le sta cercando con Ducati?
Bh? che la met? avesse le forcelle pressurizzate non ? che alzi il livello,anche alla Rehm la met? monta pezzi che fanno invidia al mondiale,ma poi davanti arriva il pilota con il manico.
Detto questo anche la Panigale ? stock e non hanno usato la gomma da tempo al contrario di Torcolacci.
Quindi il confronto che vuoi fare non ci st? in nessun modo.
Ivan, dai...non mi vorrai paragonare la moto che usi tu nel CIV (con alcuni pezzi addirittura fatti ad hoc) con quelle che si vedono nelle giornate di prove libere o quelle a noleggio.
Calia in prova ha fatto 313 km/h di velocit? di punta...prendi una Panigale si serie e supera i 290 km/h al Mugello.
La 9055 non ? una gomma da qualifica ma una medio morbida, paragonabile ad una SC1...l'anteriore 302 ? paragonabile ad una SC2 (correggimi se sbaglio).
Senza contare i quasi due secondi di distacco presi sul giro secco e il secondo e mezzo di passo di differenza visto in prova...sia al mattino, sia al pomeriggio.
Chi vince ha sempre ragione e chi cade ? sempre un pollo, ma la differenza di manico (almeno in questo WE) tra il pollo e tutti gli altri ? innegabile...
ok allora Checa non ? all'altezza, o non lo ? pi? per X motivi....beh chi dovrebbe allora salire sulla Panigale per "dimostrare" che vale qualcosa (la moto) secondo voi? Non vedo molte valide alternative...
Hayden se non riuscir? a stare in MotoGP?
Melandri, ammesso che non trovi posto in Aprilia?
Spies che ultimamente se le sta cercando con Ducati?
Facciamo ritornare Hopper?
NO, BAYLISS NOOOOOO
b? chi non lo so, non faccio ne il procuratore e manco il scopritore di talenti, magari il prox anno arriva in ducati quel pilota che la porter? la panigale costantemente a podio, anche perch? in wsbk nel bene o nel male ducati ha sempre fatto risultati di rilievo, il progetto panigale non ? fallimentare altrimenti in stock farebbe come in wsbk.
b? chi non lo so, non faccio ne il procuratore e manco il scopritore di talenti, magari il prox anno arriva in ducati quel pilota che la porter? la panigale costantemente a podio, anche perch? in wsbk nel bene o nel male ducati ha sempre fatto risultati di rilievo, il progetto panigale non ? fallimentare altrimenti in stock farebbe come in wsbk.
Comment