Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Ducati secondo me [oggi ? cos?]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Esatto!
    ... prova a tirare ad una coppia a "sentimento" una vite di biella, una vite/dado/ghiera volano o pignone albero motore, o una ruota dentata distribuzione...

    Oppure non usare la Loctite giusta, o il grasso giusto... Altro che lancio dei componenti dopo qualche centinaia di km!!!
    Naaaa, qu? hanno tutti la dinamometrica nel polso
    Poi quando gli esplode il motore, Ducati ? un cesso!
    Ho perso il conto di quante Ducati ho cambiato, per la manutenzione ordinaria ci pensa il sottoscritto, ho sempre acquistato il manuale di officina e, checch? ne dica Live, non se ne ? MAI rotta una in 20 anni; qualche richiamo si....
    ah, si, un finger del 996R in pista, ma li sono stato scemo io, c'era un richiamo e io non l'ho portata
    ahhhh, l'amour!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by isle_of_man View Post
      Naaaa, qu? hanno tutti la dinamometrica nel polso
      Poi quando gli esplode il motore, Ducati ? un cesso!
      Ho perso il conto di quante Ducati ho cambiato, per la manutenzione ordinaria ci pensa il sottoscritto, ho sempre acquistato il manuale di officina e, checch? ne dica Live, non se ne ? MAI rotta una in 20 anni; qualche richiamo si....
      ah, si, un finger del 996R in pista, ma li sono stato scemo io, c'era un richiamo e io non l'ho portata
      ahhhh, l'amour!!
      Quanti km ci facevi all'anno con ciascuna moto?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by desmoricky View Post
        Quanti km ci facevi all'anno con ciascuna moto?
        Ai bei tempi 6000/8000km solo di pista, eravamo comunque in due, per? praticamente vivevo a Vallelunga. Ero pi? giovane, er gasse je lo davo deppi?, anche se non sono mai stato un fenomeno. Per?, devi tenere presente che erano 996R/998R/999R, motori meno affidabili, oli meno performanti, insomma, sai bene che il progresso tecnologico porta ad una continua evoluzione

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by isle_of_man View Post
          Ai bei tempi 6000/8000km solo di pista, eravamo comunque in due, per? praticamente vivevo a Vallelunga. Ero pi? giovane, er gasse je lo davo deppi?, anche se non sono mai stato un fenomeno. Per?, devi tenere presente che erano 996R/998R/999R, motori meno affidabili, oli meno performanti, insomma, sai bene che il progresso tecnologico porta ad una continua evoluzione
          Posso completare le info dicendovi che ad esempio 2500km di pista "cattiva", cio? a Monza, questi per il motore equivalgono a circa 8-10mila km di strada (fatti da smanettone, cio? non da pensionato fatti a 5mila giri per intendersi...)

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Marocchino View Post
            ribadisco,se a fare la manutenzione ad una Ducati ? uno che non conosce nello specifico la meccanica Ducati, prepararsi alla catastrofe .....

            che tristezza cmnq vedere la gente che si riduce a fare i tagliandi alla moto da s? perch? la propria moto ? costosa da manutenere
            fino a quando si parla di tagliando normale che avrebbe la ducati di tanto diverso dalle altre?

            se uno ha un minimo di passione e cognizione della meccanica lavora molto meglio del meccanico(per lui ? profitto,se ci sono altre moto in fila ed ha fretta ti far? un tagliando sbrigativo) e poi a parer mio ? una delle cose pi? belle curare da se la propria moto

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by fabio2t View Post
              fino a quando si parla di tagliando normale che avrebbe la ducati di tanto diverso dalle altre?

              se uno ha un minimo di passione e cognizione della meccanica lavora molto meglio del meccanico(per lui ? profitto,se ci sono altre moto in fila ed ha fretta ti far? un tagliando sbrigativo) e poi a parer mio ? una delle cose pi? belle curare da se la propria moto
              Ti do pienamente ragione, il problema ? che spesso non c'? proprio il tempo per fare tutto quello che uno vorrebbe

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by fabio2t View Post
                fino a quando si parla di tagliando normale che avrebbe la ducati di tanto diverso dalle altre?

                se uno ha un minimo di passione e cognizione della meccanica lavora molto meglio del meccanico(per lui ? profitto,se ci sono altre moto in fila ed ha fretta ti far? un tagliando sbrigativo) e poi a parer mio ? una delle cose pi? belle curare da se la propria moto
                credo di esser stato frainteso...

                io la mia moto la smonto e la rimonto tutta da cima a fondo,ho tutti gli attrezzi che servono,e alcuni di questi certi meccanici manco sanno che esistono....e sono convinto che il 90% degli utenti di questo forum non saprebbe starci a presso per quanto ? pesantemente modificata e per gli interventi che richiede ...

                ...per? esistono anche i meccanici bravi,e l? ci sono pochi cazzi, quando gli porti la moto e sentono strani rumori, oppure la provano e sentono che lo sterzo ha gioco, ti avvisano per tempo dei lavori da fare,e ti salvano il culo

                p.s.:il tagliando ? una cazzata, ma seguire una moto come si deve beh, quella ? un'altra cosa

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Marocchino View Post
                  credo di esser stato frainteso...

                  io la mia moto la smonto e la rimonto tutta da cima a fondo,ho tutti gli attrezzi che servono,e alcuni di questi certi meccanici manco sanno che esistono....e sono convinto che il 90% degli utenti di questo forum non saprebbe starci a presso per quanto ? pesantemente modificata e per gli interventi che richiede ...

                  ...per? esistono anche i meccanici bravi,e l? ci sono pochi cazzi, quando gli porti la moto e sentono strani rumori, oppure la provano e sentono che lo sterzo ha gioco, ti avvisano per tempo dei lavori da fare,e ti salvano il culo

                  p.s.:il tagliando ? una cazzata, ma seguire una moto come si deve beh, quella ? un'altra cosa
                  ok,ora ho capito

                  tira fuori le foto dell'r1

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    mo le vado a fare

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      mo le vado a fare
                      c? una r1 98 affianco a casa fiammante a 2200 euro....maledetta disocuppazione

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by fabio2t View Post
                        c? una r1 98 affianco a casa fiammante a 2200 euro....maledetta disocuppazione
                        sulla mia ci sono non meno di 4000 euro in accessori, e l'ho pagata NIENTE

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X