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Nicole sta male
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Smanettonazzo
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Ricky anche tu stai iniziando ad aprire gli occhi, ? palese
Ducati non vale quel che costa da sempre,e adesso con buona pace dei boccaloni non ha nemmeno la scusante della moto da corsa che fa man bassa di vittorie in sbk(e qui si potrebbe scrivere un libro)e in motogp(culo)...
la sola esclusivit? non basta pi?, la ducati deve tirare fuori un know-how coi controcazzi,altro che multibecco 1200 e diaminel 1200
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Originally posted by desmoricky View PostPiuttosto la smonto a pezzi e me la rimonto pezzo per pezzo per tutto il tempo che ci vuole...ripeto, al momento in giro non c'? un'altra moto che mi piace come il 1098
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Originally posted by Marocchino View PostRicky anche tu stai iniziando ad aprire gli occhi, ? palese
Ducati non vale quel che costa da sempre,e adesso con buona pace dei boccaloni non ha nemmeno la scusante della moto da corsa che fa man bassa di vittorie in sbk(e qui si potrebbe scrivere un libro)e in motogp(culo)...
la sola esclusivit? non basta pi?, la ducati deve tirare fuori un know-how coi controcazzi,altro che multibecco 1200 e diaminel 1200
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Originally posted by desmoricky View PostMarocchino come vedi desmodannato incarna quello che dicevo, le ducati se hai possibilit? di metterci mano sono favolose...diciamo che il DUCATISTA ? proprio colui che gode quasi pi? nel mettere le mani sulla moto che guidarla (non ? proprio cos? ma rende diciamo)?
non sono ducatista(e mai lo sar?), sono quindi meno appassionato?
non ti seguo
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Originally posted by desmoricky View PostMarocchino come vedi desmodannato incarna quello che dicevo, le ducati se hai possibilit? di metterci mano sono favolose...diciamo che il DUCATISTA ? proprio colui che gode quasi pi? nel mettere le mani sulla moto che guidarla (non ? proprio cos? ma rende diciamo)
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Se dai un'occhiata alla manutenzione programmata, se non sbaglio, a 40000km son previsti proprio gli interventi a cuscinetti di sterzo, ruote ecc ;-)
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Originally posted by desmodannato View PostSe dai un'occhiata alla manutenzione programmata, se non sbaglio, a 40000km son previsti proprio gli interventi a cuscinetti di sterzo, ruote ecc ;-)
Il controllo ai cuscinetti andrebbe fatto appena finito il rodaggio, o appena si viene in possesso della moto, per esprienza ho visto che di grasso n? mettono proprio poco causando poi rogne varie che obbligano al rientro in officina.
(e qui mi fermo con un no comment).
I punti da ingrassare subito, sono i cuscinetti ruota ant, mozzo post(fondamentale ingrassare qui i due cuscinetti interni per non trovarvi a cambiare tutto il gruppo eccentrico), cuscinetti pulegge tendicinghie(anche qui se si inchioda e la cosa interessa le cinghie capirete da soli che cosa pu? succedere), cuscinetti ad aghi leveraggio monoammortizzatore, cuscinetti del cannotto, cuscinetti attacchi forcellone e perno forcellone.
fatto questo per uso sportivo amatoriale, state a posto per 100.000km, difficilmente fino a quando non la cambierete, avrete noie coi cuscinetti.
(ispezioni successive x esempio ai 50.000km (o pi? ravvicinate se siete puntigliosi), se si fanno, non fanno male.)
Questo per quanto riguarda i cuscinetti.
Poi c'? il filtro dell'aria che in in molti casi non chiude bene sui condotti, facendo permeare la sporcizia nell'aribox, verificate togliendolo che le pareti interne dell'airbox siano solo umide e non umide miste a sporcizia aspirata, basta passarci le dita.
Nel caso ci fosse sporcizia, pulire il filtro o sostituirlo se ? quello di carta, e sulle scanalature dei triangoli in gomma che dovrebbero assolvere alla "tenuta" , posarci del silicone nero, un "cordone" di 1-2cm pu? bastare, quando ? completamente asciutto, mettere sulla sua superfice un velo di grasso bianco da filtri aria (quello che si usa per il cross) e rimontare elemento filtrante e condotti aria.
Altra cosa da fare sull'aribox proprio dietro la curvatura del radiatore dell'acqua, c'? una graffetta imbullonata in acciaio inox, ? il passa cavi dell'acceleratore.
Invece di farla a basso profilo, l'hanno fatta arcuata, al punto tale che v? a toccare il radiatore e con il tempo e i km, il contatto dell'acciaio su alluminio potrebbe risolversi, con una costosa sostituzione. Smontare la graffetta schiacciarla (con la morsa viene bene) fino a quando diventa rettilinea o quasi, rimontarla poi nella sua sede e il pericoloso contatto col radiatore sar? per sempre scongiurato.
Altra cosa: fate reset TPS a 2,6?, verificate col vacuometro che entrambi i cilindri siano allineati e prima ancora, che le viti dei bypass del minimo sui corpi farfallati siano aperte di 1giro e mezzo, a fine lavoro verificate di nuovo il TPS.
Queste sono le prime cose da "fixare" per vivere felici senza stupide grane con questo modello, per altri fondamenti per l'affidabilit?, prossima puntata...
p.s. Sono lavori che si possono fare a casa, senza bisogno di portarla in officina se avete un minimo di attrezzi e manualit?, altrimenti basta un amico che gi? lo f? da tempo, oppure resistete per i cuscinetti tendicinghia (capisco che molti in quel punto avrebbero paura a farlo da soli o a farlo fare da qualcuno che non d? garanzie), ma al primo cambio cinghie,
pretendete di essere presenti per vedere rimuovere i carter parapolvere dei cuscinetti e assistere alla doverosa aggiunta di grasso su entrambi i lati dei due cuscinetti.Last edited by Rexxx; 28-08-13, 12:00.
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