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Nicole sta male

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    #46
    Originally posted by alfetta View Post
    Tecnicamente il desmo ? meglio delle molle, la frizione a secco ? meglio di quella a bagno, il traliccio ? versatile almeno quanto le travi. Poi ci vuole anche la gente che li sa sfruttare come si deve... ducati ora non avr? quelle persone... o non vuole perdere tempo in ricerca... ma dire che non sono efficaci, perch?? Sono soluzioni meccaniche di cui in rapporto alle altre pi? tradizionali se ne sa di meno. Penso.
    Il desmo ? migliore delle molle solo sopra alcuni regimi di rotazione, sotto ? uguale.
    Il traliccio ? versatile almeno quanto...peccato che l'abbiamo tolto.

    Ripeto come guida mi si addice tantissimo, ma non si addice alle mie tasche...e mi chiedo se sia normale che la manutenzione diventi un problema cos? grave.

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      #47
      Originally posted by desmoricky View Post
      Il desmo ? migliore delle molle solo sopra alcuni regimi di rotazione, sotto ? uguale.
      Il traliccio ? versatile almeno quanto...peccato che l'abbiamo tolto.

      Ripeto come guida mi si addice tantissimo, ma non si addice alle mie tasche...e mi chiedo se sia normale che la manutenzione diventi un problema cos? grave.
      Come rendimento il desmo rispetto alle molle ? pi? vantaggioso su tutti i regimi, ma il massimo lo da ai bassi e hai medi regimi.
      Parlo di vantaggi in minor potenza dissipata, e quindi tutti vantaggi annessi.
      I vantaggi del non far sfarfallare le valvole agli alti regimi oggigiorno ? il valore minimo che apporta.
      Questo non ? il mio punto di vista...

      Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

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        #48
        Originally posted by desmoricky View Post
        Il desmo ? migliore delle molle solo sopra alcuni regimi di rotazione, sotto ? uguale.
        Il traliccio ? versatile almeno quanto...peccato che l'abbiamo tolto.

        Ripeto come guida mi si addice tantissimo, ma non si addice alle mie tasche...e mi chiedo se sia normale che la manutenzione diventi un problema cos? grave.
        Ma dov'? tutto sto problema nella manutenzione? Di ducati certi pezzi li trovi solo originali e se li fanno pagare, ma a parte ci? stiamo l?. Quando noi avevamo i tagliandi a 10k i jappi lo avevano a 6k, spalma il tutto per 30k e chi ti costa di pi??

        Poi ti ripeto che la moto tua non ha nulla di disarmante come pensi

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          #49
          Fatti un Sh300 e passa la paura...
          Ogni mezzo meccanico ha bisogno di manutenzione, chi pi? chi meno!
          Ergo se non vuoi spendere soldi comprati un bel ciuccio..

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            #50
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Come rendimento il desmo rispetto alle molle ? pi? vantaggioso su tutti i regimi, ma il massimo lo da ai bassi e hai medi regimi.
            Parlo di vantaggi in minor potenza dissipata, e quindi tutti vantaggi annessi.
            I vantaggi del non far sfarfallare le valvole agli alti regimi oggigiorno ? il valore minimo che apporta.
            Questo non ? il mio punto di vista...

            Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
            Con il desmo puoi disegnare il profilo di alzata e quindi in linea teorica puoi ottimizzare anche il transitorio di alzata ed abbassata...e infatti secondo me ? talmente fico che ci ho fatto pure una tesi di laurea

            Cmq al di l? di tutto pu? anche darsi che avendone fatto un uso improprio forse anche altre moto avrebbero reagito in questo modo, in fin dei conti ci ho fatto circa 26.000 km in 3 anni...

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              #51
              Originally posted by alfetta View Post
              Ma dov'? tutto sto problema nella manutenzione? Di ducati certi pezzi li trovi solo originali e se li fanno pagare, ma a parte ci? stiamo l?. Quando noi avevamo i tagliandi a 10k i jappi lo avevano a 6k, spalma il tutto per 30k e chi ti costa di pi??

              Poi ti ripeto che la moto tua non ha nulla di disarmante come pensi
              Ti risulta che il V-strom di KING dopo 100.000 km a stecca abbia bisogno di una rinfrescata paragonabile a quella che dovr? affrontare con la mia moto?

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                #52
                Originally posted by desmoricky View Post
                Ti risulta che il V-strom di KING dopo 100.000 km a stecca abbia bisogno di una rinfrescata paragonabile a quella che dovr? affrontare con la mia moto?
                Ma che ***** di paragoni fai?? Allora anche il mio monster 600 che 55k e va come da nuovo non lo puoi paragonare alla tua

                E cmq... ma TU in base a cosa sei proprio cos? sicuro che la tua Nicole abbia un cos? sfrenato bisogno di una rinfrescata?

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                  #53
                  Originally posted by alfetta View Post
                  Ma che ***** di paragoni fai?? Allora anche il mio monster 600 che 55k e va come da nuovo non lo puoi paragonare alla tua

                  E cmq... ma TU in base a cosa sei proprio cos? sicuro che la tua Nicole abbia un cos? sfrenato bisogno di una rinfrescata?
                  Dal fatto che la guido da 3 anni forse e la conosco?
                  L'hai portata mezza volta, e sei sceso da una moto che non ha sospensioni praticamente e sei salito su una moto con un motore pi? che decente ed un assetto buonino...? chiaro che non le senti alcune cose.
                  Ma io la conosco bene...e certe sensazioni le colgo.

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                    #54
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Dal fatto che la guido da 3 anni forse e la conosco?
                    L'hai portata mezza volta, e sei sceso da una moto che non ha sospensioni praticamente e sei salito su una moto con un motore pi? che decente ed un assetto buonino...? chiaro che non le senti alcune cose.
                    Ma io la conosco bene...e certe sensazioni le colgo.
                    Ma te conosco pure a te e se te chiamano mestruato un motivo ci sar?

                    Passa da me che controlliamo con calma e ti faccio vedere che sono cavolate

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                      #55
                      Originally posted by alfetta View Post
                      Ma te conosco pure a te e se te chiamano mestruato un motivo ci sar?

                      Passa da me che controlliamo con calma e ti faccio vedere che sono cavolate
                      Alf? tutti veniamo chiamati in modi diversi...tutti nessuno escluso
                      Tolto sto discorso da ragazzini...la porto a fa controll? da qualcuno che la sa sent?...e poi decider? sul da farsi

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                        #56
                        secondo me ogni tanto ? anche bello cambiare

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                          #57
                          Originally posted by minkion View Post
                          secondo me ogni tanto ? anche bello cambiare
                          Cambi quando ne hai voglia, io onestamente l'unica SS con cui la cambierei ? la F3...per il resto ciclisticamente ? un po' faticosa ma io la trovo ottima, non la cambierei con altre moto

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                            #58
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Cambi quando ne hai voglia, io onestamente l'unica SS con cui la cambierei ? la F3...per il resto ciclisticamente ? un po' faticosa ma io la trovo ottima, non la cambierei con altre moto
                            allora ha ragione alfetta

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                              #59
                              Originally posted by minkion View Post
                              allora ha ragione alfetta
                              In che senso?

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                                #60
                                Originally posted by desmoricky View Post
                                In che senso?
                                che vuoi l'F3 :gaen:

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