Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

compatibilit? motore multistrada/1198

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    compatibilit? motore multistrada/1198

    Cosa cambia effettivamente tra i due motori? secondo voi albero motore, bielle, pistoni, cilindri ecc. sono identici? A quanto mi dicono teste, camme e cambio sono differenti (ma vi prego di correggermi se sbaglio)...
    Mi interessava perch? ad un amico a cui si ? rotto il motore della 1198, hanno proposto in vendita un blocco multistrada 1200... che dite? andrebbe bene per ricavarne le parti vitali oppure ci sono troppi pezzi non compatibili?

  • Font Size
    #2
    Magari dico una boiata ma non basterebbe guardare sul sito ufficiale dei ricambi e controllare i codici dei vari organi? Cos? sai subito cosa ? uguale o no

    Comment


    • Font Size
      #3
      purtroppo non mi risulta esista una part list ufficiale online...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Direi che sono due motori simili solo all'apparenza, cambiano un mucchio di cose, a partire dalle teste, passando per la fasatura, la frizione che ? in bagno d'olio e la centralina gestione motore mi pare non sia pi? Magneti Marelli

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          Direi che sono due motori simili solo all'apparenza, cambiano un mucchio di cose, a partire dalle teste, passando per la fasatura, la frizione che ? in bagno d'olio e la centralina gestione motore mi pare non sia pi? Magneti Marelli
          per carit? mi pare ovvio questo, fondamentalmente quello che interesserebbe me ? la compatibilit? di albero motore e bielle...

          Comment


          • Font Size
            #6
            prova a guardare sul sito ufficiale ducati, li ci sono tutti i cataloghi ricambi per le moto degli ultimi 10/12 anni

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giuseppe1981 View Post
              per carit? mi pare ovvio questo, fondamentalmente quello che interesserebbe me ? la compatibilit? di albero motore e bielle...
              A catalogo ricambi puoi vedere se il codice ricambio ? lo stesso Ma se al tu amico serve solo l'imbiellaggio, tanto vale cercarne uno usato, e si trovano

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuseppe1981 View Post
                Cosa cambia effettivamente tra i due motori? secondo voi albero motore, bielle, pistoni, cilindri ecc. sono identici? A quanto mi dicono teste, camme e cambio sono differenti (ma vi prego di correggermi se sbaglio)...
                Mi interessava perch? ad un amico a cui si ? rotto il motore della 1198, hanno proposto in vendita un blocco multistrada 1200... che dite? andrebbe bene per ricavarne le parti vitali oppure ci sono troppi pezzi non compatibili?
                Bielle, cilindri e pistoni uguali.
                alberi a cammes diversi
                dipende da cosa devi cannibailizzare
                albero motore non so, non l'ho smontato....penso siano uguali.
                poi cambiano i corpi farfallati, le teste, le valvole e non mi viene altro in mente ora

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La cosa pi? scomoda ? l angolo cornetti aspirazione diversi

                  Cio? i manicotti inbocco corpo farfallato

                  Quindi la testata e tutta la parte alta del motore

                  Organi interni intercambiabili

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    La cosa pi? scomoda ? l angolo cornetti aspirazione diversi

                    Cio? i manicotti inbocco corpo farfallato

                    Quindi la testata e tutta la parte alta del motore

                    Organi interni intercambiabili
                    Grande proprio te volevo sentire! per? dando un'occhiata ai codici ( che in qualche modo sono riuscito a trovare) mi d? numeri completamente diversi... sar? semplicemente che in ducati combinano casini assegnando codici diversi a parti uguali solo xch? appartenenti a modelli diversi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Qst nn lo so
                      Ma tutti gli organi interni dovrebbero essere intercambiabili

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe1981 View Post
                        Grande proprio te volevo sentire! per? dando un'occhiata ai codici ( che in qualche modo sono riuscito a trovare) mi d? numeri completamente diversi... sar? semplicemente che in ducati combinano casini assegnando codici diversi a parti uguali solo xch? appartenenti a modelli diversi?
                        No, se il codice ? diverso ? perch? ? diverso il pezzo, magari perch? cambia pochissimo, materiale, un trattamento, una finitura superficiale, una lavorazione in pi? o in meno, perch? prodotto da un fornitore o tecnologie diversi...
                        Occhio, ci? che sembra uguale all'occhio, non vuol dire che non sia diverso, nel caso dei pistoni ad esempio cambiano la forma conica-ovale del mantello, roba di pochi centesimi di mm, ma quanto basta per far funzionare male o a rischio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi sembra strano abbiano lo stesso albero motore

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X