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se prendo Il ROTTAME di MIP

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    #31
    Io ci sto ma c' e' un problema grosso, gli ingombri totalmente differenti delle teste, per la rigidit? delle piastre non c' e' problema, basta esagerare..

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      #32
      dany svuota la casella dei pm :gaen:

      mmmhh...due piastre bimota tesi a 60 euro le trovi da pirini,oppure a settembre a imola al mercatino

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        #33
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Io ci sto ma c' e' un problema grosso, gli ingombri totalmente differenti delle teste, per la rigidit? delle piastre non c' e' problema, basta esagerare..
        appunto!
        anche risolvendo tutti i problemi del caso, alla fine ti ritroveresti con una 1098 pi? lunga... altro che una 1199 con la schiena del 1098...
        le doti di leggerezza e maneggevolezza della 1199 sono figlie del motore pi? corto, posizionato pi? in avanti e in alto, e anche dal risparmio di peso del non telaio...

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          #34
          Come ti hanno detto le doti della Panigale sono date dal connubbio motore e monoscocca e come motore intendo tutte le forze giroscopiche che agiscono al suo interno e la posizione del baricentro, la mia idea ? quella di riportare l alesaggio e la corsa ai valori della 1098r ma questo comporterebbe un lavoro impossibile per un privato perch? bisognerebbe cambiare le camice del cilindro,la corsa dell' albero,la lunghezza bielle, e le valvole della testa
          Per? magari mamma ducati ci sta gi? pensando

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            #35
            Originally posted by elio View Post
            il motore 1098R non ? nato per essere appeso dalle teste (davanti e dietro)
            la struttura da fare per trasferire gli attuali sforzi flessionali e torsionali di panigale agli attacchi di 1098 dovrebbe essere enorme e le conoscenze tecniche per dimensionarla correttamente e mantenere le caratteristiche di guidabilit? della panigale non possono essere di tipo spannometrico

            per carit?, tutto si pu? fare
            ma che un esperimento fatto in casa vada meglio di panigale oppure 1198 francamente non lo penso possibile neanche lontanamente
            Esatto : dimensionare le piastre x agganciarsi al moncherino in modo sostenere tutte le sollecitazioni nn la vedo semplice
            Poi il motore nella panigale ? posizionato diversamente, avanti in alto e ruotato indietro...xk? il motore panigale ha ingombri diversi

            Ergo se metti il motore 1198 nella posizione di quello della panigale, ti viene una moto "strana"

            Sempre che nn si accartocci alla prima frenata e accelerata seria

            Stravolgendo x stravolgere, io interverrei pesantemente sul motore panigale x renderlo elastico, oltre che sullo scarico

            Poi fate vobis

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              #36
              Non ho capito il guadagno...

              montare motore.diverso che comporta il completamento del telaio x adarrarlo tanto vale montare le carene...no ?!?!

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                #37
                drogatevi di meno..o meglio....

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                  #38
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Esatto : dimensionare le piastre x agganciarsi al moncherino in modo sostenere tutte le sollecitazioni nn la vedo semplice
                  Poi il motore nella panigale ? posizionato diversamente, avanti in alto e ruotato indietro...xk? il motore panigale ha ingombri diversi

                  Ergo se metti il motore 1198 nella posizione di quello della panigale, ti viene una moto "strana"

                  Sempre che nn si accartocci alla prima frenata e accelerata seria

                  Stravolgendo x stravolgere, io interverrei pesantemente sul motore panigale x renderlo elastico, oltre che sullo scarico

                  Poi fate vobis
                  Ara per rendere elastico un motore con due bacinelle al posto dei pistoni serve solo un turbo compressore, nemmeno un volumetrico andrebbe bene Dare la giusta velocit? alla colonna d'aria, e nel tempo stesso riempire valvole enormi come quelle della 1199 non ? cosa semplice rimanendo sull'aspirato. Nessuno che adatta un VANOS BMW sul motore Desmo 1199

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                    #39
                    E io che ho detto ?

                    X "pesantemente" pure quello intendo

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                      #40
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Ara per rendere elastico un motore con due bacinelle al posto dei pistoni serve solo un turbo compressore, nemmeno un volumetrico andrebbe bene Dare la giusta velocit? alla colonna d'aria, e nel tempo stesso riempire valvole enormi come quelle della 1199 non ? cosa semplice rimanendo sull'aspirato. Nessuno che adatta un VANOS BMW sul motore Desmo 1199
                      veramente ? proprio il contrario
                      Last edited by dingo125; 14-08-13, 13:56.

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                        #41
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        veramente ? proprio il contrario
                        Dici?

                        Mi ricordo che quando guidai la prima versione della Mini cooper S, quella appunto con il volumentrico, era un polmone... lasciando da parte le dispersioni di potenza di un volumetrico e le pressioni pi? basse con cui "pompa" aria nei condotti di aspirazione ...

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                          #42
                          visto come funzionano direi di si

                          anche se l'elettronica oggi funziona bene, per quello che vorresti farne su una panigale il turbo direi che ? altamente sconsigliato

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                            #43
                            dani?............mentre spendi un fantastiliardo in questo
                            me regali questa
                            BMW, S1000RR, WHITE COLOR in Vendita su Autoscout24
                            costa pi? o meno come un motore R

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                              #44
                              Originally posted by dingo125 View Post
                              visto come funzionano direi di si

                              anche se l'elettronica oggi funziona bene, per quello che vorresti farne su una panigale il turbo direi che ? altamente sconsigliato
                              Chiss?...andrebbero fatte delle valutazioni, ma con i compressori di oggi che riescono a "spingere" gi? a 1500giri/minuto non vedo perch? preferire un volumetrico... Comunque credo che, sviluppare una sorta di aspirazione a fasatura variabile, potrebbe essere una bella chicca per il motore 1199

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                                #45
                                direi che la schiena ai medio bassi del volumetrico (magari azionato da un motorino elettrico), un turbo se la sogna

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