Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rifatte sospensioni HP alla 1199 ma...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    ... ( a vol? fa i pignoli il discorso dell'aderenza che non dipende dall'impronta/superficie non mi ha convinto granch? ma non fa niente )

- meccanico ci sta desmoriki che vuole imparare ( se non ha cambiato idea )
    Non posso convincerti io ...
    scrivi su gugol "Aderenza Impronta" e leggiti ci? che trovi, poi fai la tua scelta
    Cmq Grip = Peso * Coeff Aderenza ... Impronta non lo leggo e questa ? Fisica
    Poi una Punta fa pi? aderenza di un Piatto ... per? se la Punta ? in Gomma si Spunta
    Quindi se c'? Potenza serve Impronta ... anche per discorso di Calore che scoglierebbe la Mescola
    Inoltre +Impronta = +Possibilit? di avere Contatto
    Infine +Impronta dato da +Sgonfio = +Assorbimento che mantiene Contatto e Peso applicato ...
    Mi paiono 3 punti pi? che sufficienti a far Ottenere +Grip Recepito ... e su questo concordo
    Ma sono dell'idea che per Mantenere Contatto e Peso Applicato bastano Sospensioni che Assorbono
    Poi +la Gomma ? Gonfia +ci sono Vantaggi ...
    Quando anch'io faccio -Gonfio ... ? perch? NON sono stato abbastanza Bravo :gaen:

PS: Apper? un Desmorikione Tecnico delle Molle Viola ... annamo bbene

Comment

• Font Size
      Test interrotto per...benzina finita

Oggi ero cos? entusiasta di guidare la mia Panigale che mi sono proprio dimenticato di controllare quanti km avevo percorso con la riserva.

Ringrazio di cuore il signore che si ? prodigato nel portarmi con la sua auto al distributore pi? vicino (a 5 km) per riempire una tanichetta

Che dire, tutto perfetto per uso stradale ma....

...la forcella ? da migliorare perch? non lavora per tutta la sua lunghezza, quindi chiedo a Molla di suggerirmi dove e come intervenire.

Ecco dove si ? fermata la fascetta dopo una frenatona decisa iniziata all'incirca sui 280 km/h; specifico che il retrotreno non si ? mai scomposto, grandioso!!!

Il mono con molla Hyper VIOLA fa proprio il suo lavoro, finalmente

Le gomme a CALDO hanno raggiunto una pressione di 2.5 sia ant che post, va bene o no?
      Last edited by Pinzo™; 24-08-13, 12:37.

Comment

• Font Size
        280 Km/h in strada?

Comment

• Font Size
          Pareri eatetici puramente personali:
          Mr.Molla, ma deve per forza essere viola...?
          Il Graal proprio non mi piace, ma se funziona ha un suo perch?, ma un grafico comparativo-attendibile di un paio di rullate, esiste in giro da visionare?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pinzo? View Post

Oggi ero cos? entusiasta di guidare la mia Panigale che mi sono proprio dimenticato di controllare quanti km avevo percorso con la riserva.

Ringrazio di cuore il signore che si ? prodigato nel portarmi con la sua auto al distributore pi? vicino (a 5 km) per riempire una tanichetta

...la forcella ? da migliorare perch? non lavora per tutta la sua lunghezza, quindi chiedo a Molla di suggerirmi dove e come intervenire.

Ecco dove si ? fermata la fascetta dopo una frenatona decisa iniziata all'incirca sui 280 km/h; specifico che il retrotreno non si ? mai scomposto, grandioso!!!

Le gomme a CALDO hanno raggiunto una pressione di 2.5 sia ant che post, va bene o no?
            Se Mr.Molla non ti ha tolto il tampone di fondo corsa delle forcelle, allora sei arrivato a pacco.
            Pi? di tanto, gli steli originali, non scendono. Quello ? il massimo. Avranno toccato sicuramente i tamponi, o gi? di li.
            Le marzocchi hanno circa 5cm di tampone dal fondo corsa.

Comment

• Font Size

Originally posted by mailandrea View Post
              Se Mr.Molla non ti ha tolto il tampone di fondo corsa delle forcelle, allora sei arrivato a pacco.
              Pi? di tanto, gli steli originali, non scendono. Quello ? il massimo. Avranno toccato sicuramente i tamponi, o gi? di li.
              Le marzocchi hanno circa 5cm di tampone dal fondo corsa.
              Ho tolto tutto e lasciato solo i tamponcini di 5mm tra tappo e stelo ...

Si la Fascetta sembra Alta ma il Pakko ? molto alto ... almeno a 30-35mm dal Piedino ...
              Quindi direi che ci siamo ... perch? ad occhio e croce la Fascetta sta a 80mm dal parapolvere
              80 + 25 Statico = 105 ... quando la corsa Max ? 115
              Se vuoi puoi provare a togliere Precarico ... ma non per la fascetta
              solo per vedere se la preferisci cos? ... e se un pelo morbida dai 1click Compressione ...
              Sono prove per vedere cosa preferisci te ... che devi testare anche a velocit? Minori ...
              IN modo che sia OK in tutte le situazioni

Per il colore si pu? avere pure Nera o qualsiasi altro che vi verniciate voi
              Cmq dal mio PC il colore ? attendibile e a mio giudizio non di parte pure bello ...
              (sulle moto dove fa skifo sono il primo a rifiutarmi di metterlo !!!)
              Per? dipende dalla Foto/Schermo ... molte volte sembra Fucsia ed ? inguardabile ...
              Viola ... Hyper ... Fucsia

Poi parlandoci chiaro ... le Ducati replica Valentino con le patacche gialle sono inguardabili ...
              Quindi manco il Giallo ci sta bene ... ? solo che ricorda Ohlins
              Il Viola Hyper invece ti ricorda che ora la Moto VA BENE

Comment

• Font Size

se a caldo eri a 2.5 per entrambe da dove sei partito a freddo?2.2 ant e post? la mia se parto 2.2 mi ritrovo ant a 2.5 e post 2.7a caldo e non ci stai su da come ? rigida dietro.
                io aspetto di vedere quando esce qualcosa per mia mia...poi vediamo il da farsi.

Comment

• Font Size
                  Ciao Pinzo,

sarei curioso, se hai voglia, di leggere due impressioni sulle Hyper sulla tua Panigale e come e dove ? migliorata la moto!

Buonagiornata!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gray-fox View Post
                    280 Km/h in strada?
                    si ma... indicati eh....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Pareri eatetici puramente personali:
                      Mr.Molla, ma deve per forza essere viola...?
                      Il Graal proprio non mi piace, ma se funziona ha un suo perch?, ma un grafico comparativo-attendibile di un paio di rullate, esiste in giro da visionare?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
                      infatti lo monto perch? ha il suo PERCHE', dal vivo cmq ? pi? bello per il mio gusto estetico.

I grafici sono gi? stati postati, cmq sul sito ufficiale c'?:

FM PROJECTS | MARMITTE | Prodotti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Ho tolto tutto e lasciato solo i tamponcini di 5mm tra tappo e stelo ...

Si la Fascetta sembra Alta ma il Pakko ? molto alto ... almeno a 30-35mm dal Piedino ...
                        Quindi direi che ci siamo ... perch? ad occhio e croce la Fascetta sta a 80mm dal parapolvere
                        80 + 25 Statico = 105 ... quando la corsa Max ? 115
                        Se vuoi puoi provare a togliere Precarico ... ma non per la fascetta
                        solo per vedere se la preferisci cos? ... e se un pelo morbida dai 1click Compressione ...
                        Sono prove per vedere cosa preferisci te ... che devi testare anche a velocit? Minori ...
                        IN modo che sia OK in tutte le situazioni
                        Misurer? cmq la distanza tra fascetta e piedino, vediamo quanto segna di preciso...

Dici di togliere precarico allora?
                        Compressione no? Attualmente sta a -3 da tutto chiuso?

velocit? minori tutto OK, una gioia, non saltella pi? qu? e l?, prima ero solo un "pezzo di legno" alla deriva

Grazie Molla

PS: ti saluta il titolare del negozio Style Moto di Fara Gera d'Adda, rivenditore Hyperpro a quanto pare, te lo ricordi? Non chiedermi per? come si chiama lui...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ROBY1774 View Post
                          se a caldo eri a 2.5 per entrambe da dove sei partito a freddo?2.2 ant e post? la mia se parto 2.2 mi ritrovo ant a 2.5 e post 2.7a caldo e non ci stai su da come ? rigida dietro.
                          io aspetto di vedere quando esce qualcosa per mia mia...poi vediamo il da farsi.
                          aspetta mi s? che ho sbagliato misurazione, l'ho presa troppo tardi rispetto a quando mi sono fermato in box.

A freddo, rispetto a quanto mi ha detto Molla, ho usato:

2.4 ant
                          2.3 post

Rifar? la misurazione a caldo la prossima volta.

Comment

• Font Size
                            Devo dire, complimenti per lo foto !

Pinzo ph

Comment

• Font Size
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Comunque ? vero: i gp racer son skifidi, adesso so che han fatto la nuova 212 e i miei amici stradisti ne parlan molto bene
                              212 GP Pro... Provate sulla HP4 a Mireval... 2 giorni di pista pi? di 150 giri e avevano su ancora una tonnellata di gomma al posteriore.... anteriore ancora nuovo, cos? infinito che ? praticamente inchiudibile! gomme d'oro!! Da provare!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by !dade! View Post
                                212 GP Pro... Provate sulla HP4 a Mireval... 2 giorni di pista pi? di 150 giri e avevano su ancora una tonnellata di gomma al posteriore.... anteriore ancora nuovo, cos? infinito che ? praticamente inchiudibile! gomme d'oro!! Da provare!!!
                                ahim? se il TC Ducati funzionasse bene anche con altre marche...

le 212 GP Pro a cosa sono paragonabili rispetto le Pirelli? SC o SP ?
                                Last edited by Pinzo™; 25-08-13, 08:40.

Comment

X
                                Working...
                                X