Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rifatte sospensioni HP alla 1199 ma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Il Carico Anteriore NON ? MAI un PROBLEMA

    Il Carico Anteriore manda in Crisi le Forke che non hanno sufficiente Sostegno
    (ma se FRENI cmq sia tutto il carico va sull'Anteriore ... quindi poche menate di distribuzione pesi)
    Poi l'altro Problema ? che Deforma Troppo lo Pneumatico ... oh! se Sgonfiate ? mica colpa mia

    Il vero problema ? il Poco Carico Posteriore perch? la Moto ? una Bilancia ...
    Se questa Bilancia si muove solo davanti ed ? Inkiodata dietro ... il problema ? ancora peggiore
    (spero che guardiate le Moto almeno in TV ... le Forke si Muovono, i Mono sembrano Blokkati)
    Ovvio che la Tendenza sar? Chopperizzare ... per spostare i Pesi ideali al setting Sospensioni
    Forka Morbida -Peso e Mono Duro +Peso !!!

    Avete spostato la Moto sulle Sospensioni ... e questo ? il Miglior Compromesso possibile per la Moto ...
    Fare le Sospensioni per la Moto invece ? la Miglior Soluzione

    Cavoli ragazzi ... a voi la Storia NON ha Insegnato NULLA

    Moto Guzzi SENZA Sospensione Posteriore (la Prima)


    La Stessa Moto Guzzi CON la Sospensione Posteriore


    Notare quanto ? pi? Alto il CULO (parafango Post)
    Notare quanto ? pi? Chiusa la Forka !!!

    Poi se volete, notare pure quella roba strana vicino alla corona col Galletto (maniglia doppia)
    E' una Frizione a dischi di sughero, la Maniglia serve a Precaricare la spinta dei Dischi ...
    Quello ? l'AMMORTIZZATORE che oggi ? Idraulico e faceva le veci di ci? che chiamiamo Idra(ulica)

    Quale delle due Andava Meglio per voi ???
    Non ditemi che non c'era potenza, perch? invece per il grip avevano le Pirelli V2




    Oggi le Forze da gestire sono esagerate, la Molla Inkiodata e si ? tornati al Telaio Rigido (senza Sospensione post)
    Ecco perch? cercano di far flettere i Telai
    L'unica difficolt? ? riuscire a credere che siano cos? COJONI !!!
    Ma come ho spiegato c'? sempre il modo di Compromettere di pi?, cos? vanno avanti convinti

    Comment


    • Font Size
      #122
      Molla sei incredibile e si vede che ci metti passione!

      Rimane sempre il fatto che non ci capisco una ceppa di quello che scrivi...

      ...per? mi basta che la moto vada bene!

      Non sapendo se ci si potr? vedere prima della mia pistata, ti chiedo di suggerirmi dove cercare l'attrezzo per regolare il precarico.
      Stavo cmq pensando di agire solo sull'interasse ma non troppo eh, solo un pochetto.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Buongiorno Mr molla posseggo una panigale r, che uso da 2000 km in strada, e ti volevo chiedere, dopo aver letto attentamente tutti i tuoi interventi, come mai secondo te ho finito la gomma ant (pirelli sp v2) in 1600 km mentre il post e' al 50 % ?
        Io sono un "nocciolo" di 100 kg vestito e' la pressione delle gomme, anche e soprattutto seguendo i tuoi consigli, la tengo 2,3 2,3 (il manuale dice 2,1 2,2).
        Ho provato ad ammorbidire la C ant di 8 clik e chiudere l' Ex di 4 (in sport) perche' secondo me era troppo "dura" da inserire senza freni (il Sag rider era ad 84).
        Adesso sempre seguendo tutti i tuoi interventi ho provato - P di 3 mm (sag 81) ho chiuso 2 clik C (in frenate di prova al limite arrivava a pacco) e altri 3 clik Ex (si muoveva troppo) con gomma ant. nuova e ho aperto 2 clik C mono (sentivo troppo duro sulle buche).
        La moto adesso mi soddisfa abbastanza ma ad essere sincero con + P e - idra mi dava + confidenza anche con gomma all'80 % in cosa sbaglio?
        Scusa ma il tampone sulle ohlins che monto a quanti mm inizia dalla base dello stelo ?
        Grazie mille x le eventuali tue risposte e scusa x il disturbo.
        Enzo
        P.s. Mi sa che le tue molle le provo anche xche' un mio carissimo amico che ha lavorato con te x tanti anni (prendeva i kit da te) mi ha sempre parlato un gran bene delle tue molle e dei risultati stupefacenti sulle moto su cui le montava.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Cattivo ... non mi vuoi pi? bene e mi skifi per i giri in Moto
          il week end si avvicina

          Puoi fare tutte le prove che vuoi ? giusto !
          Ricordati sempre di non fare l'errore comune di fossilizzarsi su un problema a prescindere dagli altri ...
          Il vero Limite di Impuntamento ? il Grip Posteriore e non il Trasferimento in Frenata ...
          Cos? se volessi Chopperizzare ti consiglio di farlo 2 o 3 Giri di Interasse ...
          Vedrai che il trasferimento cambia pochissimo e ti convinci che per questo ? Inutile Chopperizzare ...
          Mentre cambier? la Guidabilit? e pu? piacere come no, in base a questo sai gi? che fare ...
          Se lo fai di un Zik alla volta senti un zik di cambiamento e pensi vada bene ...
          Il problema di trasferimento ? la troppa Aggressivit? dei Freni, che si smorza con la Compressione Forka ...
          Chiudila finch? non diventa troppo Dura per la Strada ...
          Ricordandoti sempre che cmq ora sei Pinzo, ma prima ti chiamavi Sfioro

          Cmq il bello dei miei setting ? che Impunto e Gonfio Abbestia
          Tutti chopperizzano e sgonfiano ... hai un casino di spazio per sbagliare come vuoi
          Cio? almeno 5mm di Chopperizzazione e 0,5bar di Sgonfiamento prima di andare Male
          Ovvio che per? potresti andare peggio e allora la direzione ? l'altra ...
          Sei tu sulla Moto ... se c'ero io la Impuntavo ancora ...
          ma come faccio a sapere se perch? giusto in generale o perch? peso di pi?

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Cattivo ... non mi vuoi pi? bene e mi skifi per i giri in Moto
            il week end si avvicina

            Puoi fare tutte le prove che vuoi ? giusto !
            Ricordati sempre di non fare l'errore comune di fossilizzarsi su un problema a prescindere dagli altri ...
            Il vero Limite di Impuntamento ? il Grip Posteriore e non il Trasferimento in Frenata ...
            Cos? se volessi Chopperizzare ti consiglio di farlo 2 o 3 Giri di Interasse ...
            Vedrai che il trasferimento cambia pochissimo e ti convinci che per questo ? Inutile Chopperizzare ...
            Mentre cambier? la Guidabilit? e pu? piacere come no, in base a questo sai gi? che fare ...
            Se lo fai di un Zik alla volta senti un zik di cambiamento e pensi vada bene ...
            Il problema di trasferimento ? la troppa Aggressivit? dei Freni, che si smorza con la Compressione Forka ...
            Chiudila finch? non diventa troppo Dura per la Strada ...
            Ricordandoti sempre che cmq ora sei Pinzo, ma prima ti chiamavi Sfioro

            Cmq il bello dei miei setting ? che Impunto e Gonfio Abbestia
            Tutti chopperizzano e sgonfiano ... hai un casino di spazio per sbagliare come vuoi
            Cio? almeno 5mm di Chopperizzazione e 0,5bar di Sgonfiamento prima di andare Male
            Ovvio che per? potresti andare peggio e allora la direzione ? l'altra ...
            Sei tu sulla Moto ... se c'ero io la Impuntavo ancora ...
            ma come faccio a sapere se perch? giusto in generale o perch? peso di pi?

            Grazie per tutti i suggerimenti del caso, ? ovvio che prima di toccare qua e l? segner? tutte le misure e click vari per essere poi certo di poter tornare indietro qualora non mi ci trovassi

            Questo weekend non ci sono sorry...

            Comment


            • Font Size
              #126
              VM ho fatto 2 Panigale con Ohlins ...
              una a sentimento ... mi hanno spedito le sospensioni e non avevo modo di regolarle
              (per info chiedere ad Angel996 che ? di un suo amico)
              L'altra invece aveva problemi tra pulsantiera e centralina ... quindi non avevo modo di regolarla

              Cos? non ho idea dell'efficienza ... ora volevo vedere di quanto ho incrementato le tarature e
              Si ? impallato il PC delle Tarature

              L'elettronica ? contro di me

              La moto adesso mi soddisfa abbastanza ma ad essere sincero con + P e - idra mi dava + confidenza anche con gomma all'80 % in cosa sbaglio?
              Non ho idea ... ma normalmente il pakko in frenata pregiudica tutto il resto e qui serve MOLLA
              Poi Chiudere Idra rende pi? "stagna" la Moto con effetti nocivi sull'Assorbimento ...
              Nei casi migliori con buon Smorzamento ossia ci? che cerchi, altrimenti diventa solo +Dura ...
              Per capire pensa al Precarico quando lo aumenti la Moto diventa +Dura e hai +Sostegno (ci? che cerchi)
              Con Hyper +P diventa appena +Dura e hai Molto +Sostegno ...
              Ci fosse una Molla Regressiva diventerebbe solo Dura dando poco Sostegno
              Ecco le Idra possono essere Regressive, Lineari o Progressive ...
              La Tendenza Ohlins ? Lineare ma non molto efficiente (che ? giusto per mantenere assorbimento con K10)
              Infine +P ant Chopperizza e il Mono ? Rigido ... quindi gli metti peso e diventa meno rigido
              Questo pu? dare tantissima confidenza in pi?

              Scusa ma il tampone sulle ohlins che monto a quanti mm inizia dalla base dello stelo ?
              Mi pare intorno ai 5mm dal piedino

              Ahahahahah ... ? ripartito il PC ... (xN = di quante volte l'ho aumentata)
              Estensione x2,5 contro Marzocchi x3 ... quindi Ohlins ? meglio, ma ho aumentato solo lo Smorzamento
              Cio? manca proprio di Efficienza quando Rilasci i Freni
              Compressione x10 contro Marzocchi x2 ... quindi ? Finta e non controller? mai una Staccata
              Per? l'ho detto, la Comp. Marz. mi ha sorpreso per essere di serie ...

              Last edited by Mr.Molla; 22-08-13, 09:29.

              Comment


              • Font Size
                #127
                @ pinzo la chiave x regolare la ghiera precarico mono ? ina banale chiave a settori , la trovi in ferramenta/ utensileria... Cercati la misura giusta, io nn la ricordo

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Mr.Molla View Post


                  Si ? impallato il PC delle Tarature

                  L'elettronica ? contro di me

                  Ahahahahah ... ? ripartito il PC
                  Sulle sospensioni sei meglio di David Copperfield ma a PC come stai messo?
                  Che ha che non va?
                  Anche l'altra volta avevi problemi, se mi permetti la prossima volta che sono libero passo a trovarti e gli d? un'occhiata, visto che voi siete presi a molleggiare(*) tutto il gorno...gratis ovviamente eh!


                  *quanto mi piace sto colore da un po' di tempo a questa parte!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Molla, ma io alzo dietro finche' non sento l'anteriore instabile sul dritto alle basse velocita'.
                    Quando accade abbasso sempre dietro e li mi fermo

                    Piu' alzo dietro, piu' la trovo svelta in inserimento.

                    Parlo di d211 gpr che sono rigide di loro.
                    Last edited by VQuattrista; 22-08-13, 10:35.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Ho provato a leggervi un p? tutti mi sono completamente confuso la testa mo vediamo se il sonno porta consiglio..

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        [QUOTE=Mr.Molla;9136487]VM ho fatto 2 Panigale con Ohlins ...
                        una a sentimento ... mi hanno spedito le sospensioni e non avevo modo di regolarle
                        (per info chiedere ad Angel996 che ? di un suo amico)
                        L'altra invece aveva problemi tra pulsantiera e centralina ... quindi non avevo modo di regolarla

                        Cos? non ho idea dell'efficienza ... ora volevo vedere di quanto ho incrementato le tarature e
                        Si ? impallato il PC delle Tarature

                        L'elettronica ? contro di me

                        La moto adesso mi soddisfa abbastanza ma ad essere sincero con + P e - idra mi dava + confidenza anche con gomma all'80 % in cosa sbaglio?
                        Non ho idea ... ma normalmente il pakko in frenata pregiudica tutto il resto e qui serve MOLLA
                        Poi Chiudere Idra rende pi? "stagna" la Moto con effetti nocivi sull'Assorbimento ...
                        Nei casi migliori con buon Smorzamento ossia ci? che cerchi, altrimenti diventa solo +Dura ...
                        Per capire pensa al Precarico quando lo aumenti la Moto diventa +Dura e hai +Sostegno (ci? che cerchi)
                        Con Hyper +P diventa appena +Dura e hai Molto +Sostegno ...
                        Ci fosse una Molla Regressiva diventerebbe solo Dura dando poco Sostegno
                        Ecco le Idra possono essere Regressive, Lineari o Progressive ...
                        La Tendenza Ohlins ? Lineare ma non molto efficiente (che ? giusto per mantenere assorbimento con K10)
                        Infine +P ant Chopperizza e il Mono ? Rigido ... quindi gli metti peso e diventa meno rigido
                        Questo pu? dare tantissima confidenza in pi?

                        Scusa ma il tampone sulle ohlins che monto a quanti mm inizia dalla base dello stelo ?
                        Mi pare intorno ai 5mm dal piedino

                        Ahahahahah ... ? ripartito il PC ... (xN = di quante volte l'ho aumentata)
                        Estensione x2,5 contro Marzocchi x3 ... quindi Ohlins ? meglio, ma ho aumentato solo lo Smorzamento
                        Cio? manca proprio di Efficienza quando Rilasci i Freni
                        Compressione x10 contro Marzocchi x2 ... quindi ? Finta e non controller? mai una Staccata
                        Per? l'ho detto, la Comp. Marz. mi ha sorpreso per essere di serie ...

                        Ok tutto chiaro
                        Ma perche', in base alla tua esperienza, finisco la gomma anteriore cosi' velocemente ?
                        Presione 2,3 bassa ? O troppo carico sulla gomma ?
                        Grazie
                        Enzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          Sulle sospensioni sei meglio di David Copperfield ma a PC come stai messo?
                          Come l'uomo di neanderthal con le donne ... gli darei solo MAZZATE
                          Cmq c'? poco da fare ? vecchio ... infatti ora faccio tutto dal portatile e lo uso solo come banca dati ...

                          Vquattrista ? un sistema, ma l'anteriore a bassa velocit? si muove solo per ...
                          Pakko Forka, Anteriore Sgonfio e Mono DURO (Dunlop Indurisce)
                          Quest'ultima ? poco credibile o capibile, c'? solo una frase che pu? farla comprendere :
                          "Se prendi un Calcio in Culo ... ti si Chiudono i Denti !!!"
                          Cmq D211GPr 2,3ant e 2,1Post a Freddo in Strada (le mie pressioni)

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by arabykola View Post
                            @ pinzo la chiave x regolare la ghiera precarico mono ? ina banale chiave a settori , la trovi in ferramenta/ utensileria... Cercati la misura giusta, io nn la ricordo
                            Pinzo ... Araby alla fine ti vuole bene

                            Originally posted by vm1200 View Post
                            Ok tutto chiaro
                            Ma perche', in base alla tua esperienza, finisco la gomma anteriore cosi' velocemente ?
                            Presione 2,3 bassa ? O troppo carico sulla gomma ?
                            Grazie
                            Enzo
                            Pirelli a 2,3 ? bassa in particolare per 100kg di pilota ...
                            Spesso e "volentieri" andrai a pakko (ho provato la tricolore e coi miei 100kg. c'? poco da fare)
                            Infine direi che la poca confidenza per il Mono Duro, ti fa cercare di sfruttare di pi? l'ingresso ...
                            Oh, poi c'? gente che di suo consuma gli Ant e non i Post ...

                            Nel complesso cmq io mi sono trovato meglio con la Tricolore Std che con la Normale Chopperizzata ...
                            e non di Sospensioni che tanto quelle di Pinzo erano scoppiate, quindi non commentabili ...
                            Ma proprio di Guidabilit? ... sar? che odio la chiusura di sterzo, non solo perch? fastidiosa, ma perch? NOCIVA

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Pinzo ... Araby alla fine ti vuole bene



                              Pirelli a 2,3 ? bassa in particolare per 100kg di pilota ...
                              Spesso e "volentieri" andrai a pakko (ho provato la tricolore e coi miei 100kg. c'? poco da fare)
                              Infine direi che la poca confidenza per il Mono Duro, ti fa cercare di sfruttare di pi? l'ingresso ...
                              Oh, poi c'? gente che di suo consuma gli Ant e non i Post ...

                              Nel complesso cmq io mi sono trovato meglio con la Tricolore Std che con la Normale Chopperizzata ...
                              e non di Sospensioni che tanto quelle di Pinzo erano scoppiate, quindi non commentabili ...
                              Ma proprio di Guidabilit? ... sar? che odio la chiusura di sterzo, non solo perch? fastidiosa, ma perch? NOCIVA

                              A dirla tutta prima avevo una pany base ed a livello di ciclistica mi trovo anch' io molto meglio con la r .

                              Pirelli a 2,3 ? bassa in particolare per 100kg di pilota ...

                              A che pressione a freddo mi consiglieresti di mettere ant e post a freddo per il mio dolce peso ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                100kg pilota, ma che vi mangiate?

                                ehm Molla, ricordami un po' che pressione hai fatto alle mie Pirelli ?

                                Dopo che Barni mi ha cambiato le gomme, mi sono dimenticato di chiedergli di farmi le pressioni da te suggerite, grazie.
                                Last edited by Pinzo™; 22-08-13, 12:24.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X