Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Follia, l'SF ha un forcellone di 35 mm pi? lungo del 1098 che ? gi? molto pi? lungo della serie 9xx, se metti un adesivo DUCATI su un autobus fai prima.
e quello dello SF 848 ancora pi? lungo del millecento....per? sarebbe una moto stabile
in officina da me ....stanno allestendo su base 748...motore 1198s elettronica full 1198 ...scarico termignoni DP 1198 opportunamente modificato.... forcellone 1198 con leveraggio e puntone modificato..carene, serbatio, air box in carbonio cerchi in magnesio e naturalmente tutto ohlins....
in officina da me ....stanno allestendo su base 748...motore 1198s elettronica full 1198 ...scarico termignoni DP 1198 opportunamente modificato.... forcellone 1198 con leveraggio e puntone modificato..carene, serbatio, air box in carbonio cerchi in magnesio e naturalmente tutto ohlins....
..uno spettacolo...
ahahhahaha, stupendo...non oso immaginare quando gli amici sentiranno il motore acceso.....proprio tipico di un 750cc hihiihihiihih
..uno spettacolo...
Le foto sono d'obbligo
Vorri sapere come risolve per il leveraghio e asta
io una volta l'ho pure montato per 10secondi anni fa quando da due moto stavo facendo la mia ed ero senza forcellone....abbandonai perche non volevo vendere il cerchio posteriore che ? un marchesini kompe in mg........ ma ora, con le conoscenze acquisite e tutte le misure che ho preso negli anni, potrei montare il tutto di 848 che ai tempi non c'era e risolverei mille problemi
Questo messaggio si canceller? tra pochi secondi perch? devo levarmi l'idea dalla testa
Io vorrei farne una cos?... Parlavo con il meccanico che ha sistemato la mia, mi diceva che ? fattibile e che ne aveva fatta una. Purtroppo di trasferisce in Germania in un conc Ducati ed il progetto muore prima di iniziare.
Ho un altro amico meccanico molto bravo ma ho bisogno di sapere cosa adattare...
Il forcellone 848 va bene?
Per Il leveraggio ho trovato un pazzo americano in un forum che ne ha fatto uno e che mi darebbe le misure.
Chiedi a Dany999s comunque mi pare sia sufficiente rimuovere il sitema di tubi centrale che fa da traversino di collegamento tra lato destro e sinistro.
Chiedi a Dany999s comunque mi pare sia sufficiente rimuovere il sitema di tubi centrale che fa da traversino di collegamento tra lato destro e sinistro.
basta praticare uno svaso di un centimetro di profondit? su uno dei traversini ...per far passare l'asta di comando del corpo farfallato..togliere tutte le traversine significherebbe intervenire troppo pesantemente sulla struttura del telaio....tieni conto che sul 1*98 il traversino non c'?..ma la sezione dei tubi ? maggiore rispetto alla serie 998 < ...
basta praticare uno svaso di un centimetro di profondit? su uno dei traversini ...per far passare l'asta di comando del corpo farfallato..togliere tutte le traversine significherebbe intervenire troppo pesantemente sulla struttura del telaio....tieni conto che sul 1*98 il traversino non c'?..ma la sezione dei tubi ? maggiore rispetto alla serie 998 < ...
S? lo so ma per uso stradale non credo cambi molto, anzi potrebbe pure andare meglio, infatti il telaio della serie 1x98 senza quel traversino che fa da puntone, nonostante i tubi pi? spessi, ? molto meno rigido a flessione laterale.
per montare il 1098 sul telaio 748 base e s o sp(non R) basta sfilare le farfalle,girarle di 180? e automaticamente l'astina passer? senza toccare nulla
il 748 R ha il telaio con la V passa come il 998,li dovrebbe montare senza problemi
Comment