Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigalina 2014

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by macicca View Post
    A? ma tra na panigalina nuova a 16k e una panigale 1200 con 3000 km a pari prezzo te che prenderesti?


    Inviato dal mio trono di ceramica
    Occhio che nemmeno ci arrivano a 3000!

    Cmq la questione prezzo e' importante, 16k sono troppi, andrebbe venduta sui 14 per posizionarla adeguatamente e a 14 gia' le trovi le panigale base usate!

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by belot View Post
      da motonline
      Ma quindi si ? capito se questo ? un bel fake, oppure no...

      Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

      Comment


      • Font Size
        #168
        Io prenderei la panigale usata ... Ma c'? chi comunque preferisce il nuovo .
        Per me la piazzano a 15 circa

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Ma quindi si ? capito se questo ? un bel fake, oppure no...

          Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
          Io lo spero...quel porcellone non mi piace per niente
          Last edited by desmoricky; 23-08-13, 07:53.

          Comment


          • Font Size
            #170
            provo a dire la mia
            la ducati si evolve e cosi' come taglioni osteggio' bordi per il suo 4 valvole, adesso esistono dei "clienti" ducati che vedono minata la loro cultura ducatista....puo' starci.....non sempre ci si affida al cambiamento.....o almeno non sempre lo si fa da subito......certo e' che ducati ha fortemente modificato il suo impatto sul mercato cercando di occuparne di mai esplorati....multistrada 1200 e diavel sono la testimonianza di questa nuova pagina.....in piu' si e' puntato su una netta evoluzione dei motori, legata, a doppio filo, alle nuove normative e alla necessita' di precorrere i tempi....i talebani anti ducati, della casa bolognese riescono a valutare solo l'architettura di un motore(in questo caso un V2) ed ad attribuirne immobilismo tecnologico in quanto quest'ultima non varia mai.....senza pensare che ducati tra le prime ha introdotto le sospensioni elettroniche e che ducati tra le prime case motociclistiche di questi anni, aumenta le potenze e fa scendere il peso delle proprie moto(a differenza per esempio delle case del sol levante).....e ancora, nessuno dei detrattori delle nuove ducati(alcuni anche ducatisti) si rendono minimamente conto di che lavoro di razionalizzazione ingegneristica c'e' dietro un nuovo modello della casa bolognese....se scarenaste una panigale rimarreste a bocca aperta....perfetta.......riguardo alle linee di design, direi che li' si impatta con il proprio gusto personale....c'e' chi valuta la 916 ancora oggi come la miglior ducati mai realizzata(stilisticamente parlando) e chi pensa che la 999 ha comunque un suo rilevante perche'.....io, dal mio canto, appena vista la panigale sono rimasto a bocca aperta.....una formula 1 su due ruote.....sino ad ora la reputo seconda solo alla vyrus 986(sempre stilisticamente parlando)........concluso con la valutazione del paragone tra ducati e HD......quando usci il motore evolution, molti, moltissimi harleisti hanno storto il naso e ancora oggi molti "puristi" fermano la produzione HD al 1984/85....gente che pensa che HD sia morta solo perche' i motori non si rompono piu'....pazzesco se ci pensate.....per non parlare del motore revolution della VROD....e' stato talmente bistrattato che in HD ne venderanno 3 all'anno....a quelli che ci fanno le gare di accelerazione.....HD e' fedele al suo inprinting perche' ha una grande capacita' di comunicazione e ha fidelizzato i suoi clienti con molti eventi annuali di grande fascino.....non cambia perche' non gli conviene non perche' non vorrebbe cambiare.....e poi stavamo parlando di moto.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by armaduke View Post
              .... e che ducati tra le prime case motociclistiche di questi anni, aumenta le potenze e fa scendere il peso delle proprie moto(a differenza per esempio delle case del sol levante).....e ancora, nessuno dei detrattori delle nuove ducati(alcuni anche ducatisti) si rendono minimamente conto di che lavoro di razionalizzazione ingegneristica c'e' dietro un nuovo modello della casa bolognese....se scarenaste una panigale rimarreste a bocca aperta....perfetta.......riguardo alle linee di design, direi che li' si impatta con il proprio gusto personale....c'e' chi valuta la 916 ancora oggi come la miglior ducati mai realizzata(stilisticamente parlando) e chi pensa che la 999 ha comunque un suo rilevante perche'.....io, dal mio canto, appena vista la panigale sono rimasto a bocca aperta.....una formula 1 su due ruote.....
              Oh ma tu da dove te ne esci....?
              Mica puoi venire cos?, in sezione Ducati, e scrivere certe verit? tanto scomode a tanti!!!

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by armaduke View Post
                provo a dire la mia
                la ducati si evolve e cosi' come taglioni osteggio' bordi per il suo 4 valvole, adesso esistono dei "clienti" ducati che vedono minata la loro cultura ducatista....puo' starci.....non sempre ci si affida al cambiamento.....o almeno non sempre lo si fa da subito......certo e' che ducati ha fortemente modificato il suo impatto sul mercato cercando di occuparne di mai esplorati....multistrada 1200 e diavel sono la testimonianza di questa nuova pagina.....in piu' si e' puntato su una netta evoluzione dei motori, legata, a doppio filo, alle nuove normative e alla necessita' di precorrere i tempi....i talebani anti ducati, della casa bolognese riescono a valutare solo l'architettura di un motore(in questo caso un V2) ed ad attribuirne immobilismo tecnologico in quanto quest'ultima non varia mai.....senza pensare che ducati tra le prime ha introdotto le sospensioni elettroniche e che ducati tra le prime case motociclistiche di questi anni, aumenta le potenze e fa scendere il peso delle proprie moto(a differenza per esempio delle case del sol levante).....e ancora, nessuno dei detrattori delle nuove ducati(alcuni anche ducatisti) si rendono minimamente conto di che lavoro di razionalizzazione ingegneristica c'e' dietro un nuovo modello della casa bolognese....se scarenaste una panigale rimarreste a bocca aperta....perfetta.......riguardo alle linee di design, direi che li' si impatta con il proprio gusto personale....c'e' chi valuta la 916 ancora oggi come la miglior ducati mai realizzata(stilisticamente parlando) e chi pensa che la 999 ha comunque un suo rilevante perche'.....io, dal mio canto, appena vista la panigale sono rimasto a bocca aperta.....una formula 1 su due ruote.....sino ad ora la reputo seconda solo alla vyrus 986(sempre stilisticamente parlando)........concluso con la valutazione del paragone tra ducati e HD......quando usci il motore evolution, molti, moltissimi harleisti hanno storto il naso e ancora oggi molti "puristi" fermano la produzione HD al 1984/85....gente che pensa che HD sia morta solo perche' i motori non si rompono piu'....pazzesco se ci pensate.....per non parlare del motore revolution della VROD....e' stato talmente bistrattato che in HD ne venderanno 3 all'anno....a quelli che ci fanno le gare di accelerazione.....HD e' fedele al suo inprinting perche' ha una grande capacita' di comunicazione e ha fidelizzato i suoi clienti con molti eventi annuali di grande fascino.....non cambia perche' non gli conviene non perche' non vorrebbe cambiare.....e poi stavamo parlando di moto.
                Concordo su tutto.
                Generalmente se un impresa non cambia e' destinata a morire, in pochi casi e' vero il contrario.
                Per ducati e' vera la prima ipotesi.

                Il vero problema e' capire se questa scelta cos? radicale paghi oppure no.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by VQuattrista View Post
                  Concordo su tutto.
                  Generalmente se un impresa non cambia e' destinata a morire, in pochi casi e' vero il contrario.
                  Per ducati e' vera la prima ipotesi.

                  Il vero problema e' capire se questa scelta cos? radicale paghi oppure no.
                  Sino ad oggi ha pagato, non parlo solo del segmento SS. Ringrazio Armaduke per l'intervento pacato e preciso. Vorrei dire che, all'estero, tutto questo accanimento non c'?, anzi, le Panigale, e in genere tutte le Ducati, ne comprano parecchie.. Putroppo lo sappiamo, noi Italiani siamo masochisti, dobbiamo per forza farci male da soli, questa non l'ho mai capita

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by isle_of_man View Post
                    Sino ad oggi ha pagato, non parlo solo del segmento SS. Ringrazio Armaduke per l'intervento pacato e preciso. Vorrei dire che, all'estero, tutto questo accanimento non c'?, anzi, le Panigale, e in genere tutte le Ducati, ne comprano parecchie.. Putroppo lo sappiamo, noi Italiani siamo masochisti, dobbiamo per forza farci male da soli, questa non l'ho mai capita
                    Appunto!
                    Le analisi, i propri punti di vista, e tutte le critiche costruttive del caso sono pi? che necessarie a sto mondo.

                    Ma gli accanimenti a priori proprio che senso hanno???

                    Per fare un esempio, massimo rispetto a Cattivik (se mi ricordo bene che sia lui), che ha comprato la Panigale, non gli ? piaciuta, ne ha spiegato il perch?, i difetti e i pregi con critiche costruttive, obiettive, (sopratutto lecite) e punto.

                    Invece c'? una marea di persone che ne parlano male a gratis e con accanimento, a gratis perch? non ce l'hanno, non l'hanno neanche mai avuta, e la paragonano continuamente alla vecchia che magari non l'hanno neanche mai guidata/avuta...

                    Che sia sempre chiaro, non sto parlando della versione SBK, quelle per un certo verso sono altre moto, perch? hanno altre sospensioni, gomme e piloti sopra alla guida...

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Era caicai, kattivik cell? ancora ed ? uno dei pochi che io conosco che gli piace e con cui ha tolto bei secondi ovunque

                      Ha gi? tritato un motore , ma quello nn ? una gran novit?

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Era caicai, kattivik cell? ancora ed ? uno dei pochi che io conosco che gli piace e con cui ha tolto bei secondi ovunque

                        Ha gi? tritato un motore , ma quello nn ? una gran novit?
                        Si ? vero era lui... grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Io ho avuto la vecchia e rispetto alla 1199 di ciclistica ? nettamente inferiore (pi? dura e meno agile oltre che pi? scomoda).Il vecchio motore spinge un po' di pi? sotto ma poi muore dove il nuovo da il meglio di se..E cmq con i nuovi scarichi FM ha lo stesso spunto di una 1198R...visto che ci? che manca alla 99 rispetto alla 98 non ? dovuto al motore quanto agli scarichi che x esigenze di estetica non spremono a dovere il motore...

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by robbysca76 View Post
                            Io ho avuto la vecchia e rispetto alla 1199 di ciclistica ? nettamente inferiore (pi? dura e meno agile oltre che pi? scomoda).Il vecchio motore spinge un po' di pi? sotto ma poi muore dove il nuovo da il meglio di se..E cmq con i nuovi scarichi FM ha lo stesso spunto di una 1198R...visto che ci? che manca alla 99 rispetto alla 98 non ? dovuto al motore quanto agli scarichi che x esigenze di estetica non spremono a dovere il motore...
                            Sai dove trovare un grafico FM vs termignoni ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by robbysca76 View Post
                              Io ho avuto la vecchia e rispetto alla 1199 di ciclistica ? nettamente inferiore (pi? dura e meno agile oltre che pi? scomoda).Il vecchio motore spinge un po' di pi? sotto ma poi muore dove il nuovo da il meglio di se..E cmq con i nuovi scarichi FM ha lo stesso spunto di una 1198R...visto che ci? che manca alla 99 rispetto alla 98 non ? dovuto al motore quanto agli scarichi che x esigenze di estetica non spremono a dovere il motore...

                              Uh ma allora l'hai messo il "graal" ?????

                              Mi fido di quello che dici visto che la 1198R non l'ho mai guidata

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                Uh ma allora l'hai messo il "graal" ?????

                                Mi fido di quello che dici visto che la 1198R non l'ho mai guidata
                                io una 1198R no!! ma una una 1098R si!! e anche una 1198S in effetti la R rispetto alla S allunga un pelino di pi? e spinge un pelino di meno ai bassi soprattutto con scarico libero.. mentre la S con lo scarico di serie sembra che abbia una coppia abbanza pi? consistente ma sicuramente prende meno giri.. CMQ dipende molto dallo scarico pi? limitato ? pi? spinge ai bassi e meno agli alti.. scarico libero maggior spinta agli alti e meno ai bassi..

                                Per la panigale haibho...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X