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Panigalina 2014

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    #136
    Originally posted by *Dago* View Post
    Desmodannato , sto discorso non ha senso ... Ducati da sempre vende moto con lo scopo di tranne profitto , non ha mai fatto beneficenza .
    Ducati come qualunque altra azienda utilizza il "marcketing" per aumentare i profitti .

    Se propio vuoi fare un paragone con HD dovresti considerare il fatto che il grosso del loro fatturato non arriva dalla vendita di motociclette , bens? dallo sfruttamento del marchio , ovvero dal "marcketing" ... Fan pi? soldi vendendo tazze , spille magliette e cappellini con il loro marchio e con i diritti sullo sfruttamento dello stesso che non con le moto ...

    Chiamali fessi ...
    Originally posted by isle_of_man View Post
    Non sono assolutamente d'accordo con questo, Ducati spendo un botto di quattrini tra mgp e sbk, cosa che molti "colossi" hanno smesso di fare da tempo. gsxr e fireblade sono fermi da anni, bmw si ritira dalla sbk, ma di cosa stiamo parlando? Vendeva, si, vendeva un decimo di quello che vende oggi, vendeva ad appassionati, pochi, ed era sempre sull'orlo del baratro, hai visto Bimota che fine ha fatto vero? E poi purtroppo ha ragione Pinzo, ogni post ? buono per farlo finire a parlar male di Ducati e di quello che produce. Se ci fossimo fermati al 916, e ancora ricordo i casini che uscirono fuori con il 999, Ducati sarebbe una delle tante aziende fallite e qu? ci sarebbe una sezione in meno e parleremmo di altro

    Siamo finiti alla solita discussione che non porta da nessuna parte, la finisco qui. Ci sono modi e modi per fare utili... ma evidentemente sono la voce fuori dal coro che non conta un *****...
    Che la Gsx-R non sia sviluppata da anni non c'entra un caktus, ma ? un esempio di come si possa innovare, sviluppare, migliorare continuamente un'oggetto, senza stravolgerne per questo la sua filosofia. Ma ? tanto difficile da capire sto concetto?

    Mi avete sfinito, ho i crampi alle ditaMo vado allo Store ad Angri e prenoto una 1199R, voglio essere figo anche io, il secondo piano della casa non lo faccio

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      #137
      Originally posted by desmodannato View Post
      Che la Gsx-R non sia sviluppata da anni non c'entra un caktus, ma ? un esempio di come si possa innovare, sviluppare, migliorare continuamente un'oggetto, senza stravolgerne per questo la sua filosofia. Ma ? tanto difficile da capire sto concetto?
      Guarda che non sono scemo, ho capito perfettamente quello che tu dici, il problema ? che dal 2005 ad oggi, avranno cambiato si e no il colore delle grafiche e il numero di scarichi, ti pare innovazione? E' l'esempio da te citato che mi sembra errato. A sto punto ? pi? innovativa la HD, con la Sportster.
      Buon pranzo

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        #138
        Originally posted by isle_of_man View Post
        Guarda che non sono scemo, ho capito perfettamente quello che tu dici, il problema ? che dal 2005 ad oggi, avranno cambiato si e no il colore delle grafiche e il numero di scarichi, ti pare innovazione? E' l'esempio da te citato che mi sembra errato. A sto punto ? pi? innovativa la HD, con la Sportster.
        Buon pranzo
        Mai pensato che fossi scemo, ma taleBBano si
        Se mai dovessi cambiar moto, e restare su una supersportiva, a Nord/Est dell'Italia ne producono una niente male...

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          #139
          Originally posted by desmodannato View Post
          Mai pensato che fossi scemo, ma taleBBano si
          Se mai dovessi cambiar moto, e restare su una supersportiva, a Nord/Est dell'Italia ne producono una niente male...
          Fai bene

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            #140
            Originally posted by isle_of_man View Post
            Fai bene


            Devo finire casa, mi sa che rester? con l'ASI per mooolto tempo

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              #141
              Originally posted by Pinzo? View Post
              E ti credo che godi, hai l'RSV4

              Cmq pare proprio che il destino della prossima sportiva Ducati sar? il V4 e non vedo come possa essere il contrario visto che il bicilindrico ormai ? alla sua massima espressione.
              Hanno gi? in casa il prototipo V4, cambieranno qualcosa per aggiornarlo ed adeguarlo al PERIODO in cui uscir?, plausibilmente fra 3 anni...poi mettici che magari faranno un mezzo ritorno al traliccio, ovvero telaio misto traliccio/piastre in stile F3....uuuuhhhh mamma mia non sto gi? nella pelle

              ps: di nulla, alla prossima
              Generalmente in ducati riclano progetti accantonati rendendoli vincenti Il motore l'hanno!!!
              Chissa' come suonera'...

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                #142
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                capisco che stai parlando di sensazioni, ma permettimi:

                Se sta moto fosse stata progettata dal marketing, diciamo per fare un oggetto di culto e x venderne tante, perch? rivederla completamente nelle quote ciclistiche, stravolgere tecnicamente una marea di cose per farla pi? leggera, avanzarne e alzarne il baricentro, accentrarne le masse, insomma perch? prendersi tanto disturbo "tecnico" investendo molto...?

                per fare una moto **** e bella basterebbe molto di meno...

                con questo non sto dicendo che la panigale sia il riferimento assoluto delle performance, (se volete andare facile e veloce comprate una Bmw) ma da qui a pensare che sia stata fatta cos? solo per vincere i concorsi di figosit? o da bar, ce ne passa di acqua sotto i ponti...

                Ma che vi ha fatto di cos? male, da vederci solo difetti, problemi e perculate cosmiche diereo, sta povera Panigale...??????

                Ragazzi sono sotto l'ombrellone, di tempo ne ho a disposizione una marea, rassegnatevi! (Finch? non si scarica la batteria del cell...)
                Non sto dicendo che l'abbiano progettata pensando al bar (per quello c'e' la diavel) dico solo che se il marchio si riflette sulle corse hanno toppato, almeno per me.

                E' davvero qualcosa di innovativo ma ad alti livelli rende poco. Il problema e' tutto li.
                Poi se Ducati ha intenzione di campare su belle moto che si vendono slegandone l'immagine da moto vincenti il discorso cambia.
                E vien da pensarlo stando alle dichiariazioni di Checa.

                Perche' fare un v4?
                Hanno passato anni a dire che i bicilindrici da gara devono avere un range di potenza medio alta, e con la panigale l'hanno fatto.
                Il problema e' che con i regolamenti attuali non basta piu', parlando di sbk.

                E qui mi fermo altrimenti sforiamo pesantemente :;D

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                  #143
                  Originally posted by VQuattrista View Post
                  Generalmente in ducati riclano progetti accantonati rendendoli vincenti Il motore l'hanno!!!
                  Chissa' come suonera'...
                  ...da brividooooo!!!! :1:

                  Vediamo cmq di capire quanti sarebbero disposti a prendersi la PANIGALINA seriamente? O quanti sarebbero anche disposti a passare dalla 1199 alla 899?

                  Io di certo no, con quello che ho speso per la 1199 ed ora che me la sto cucendo addosso

                  Mi sembra che Paolo25 sia uno che non avrebbe problemi a provare, tanto lui cambia moto come i PC, ogni 6 mesi

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                    #144
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    ...da brividooooo!!!! :1:

                    Vediamo cmq di capire quanti sarebbero disposti a prendersi la PANIGALINA seriamente? O quanti sarebbero anche disposti a passare dalla 1199 alla 899?

                    Io di certo no, con quello che ho speso per la 1199 ed ora che me la sto cucendo addosso

                    Mi sembra che Paolo25 sia uno che non avrebbe problemi a provare, tanto lui cambia moto come i PC, ogni 6 mesi
                    Se uscisse e fossi nel periodo buono sarebbe papabile

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                      #145
                      Originally posted by VQuattrista View Post
                      E vien da pensarlo stando alle dichiariazioni di Checa.

                      Perche' fare un v4?
                      Hanno passato anni a dire che i bicilindrici da gara devono avere un range di potenza medio alta, e con la panigale l'hanno fatto.
                      Il problema e' che con i regolamenti attuali non basta piu', parlando di sbk.

                      E qui mi fermo altrimenti sforiamo pesantemente :;D
                      ...devi sapere...perch? ? evidente che tu non lo sai...che dal prossimo anno i regolamenti WSBK....cambieranno!!!!..nel senso che..pi? o meno..le moto del WSBK..saranno come quelle del CIV SBK di oggi...cio? come quelle attuali della STK1000..dove la panigale non ha nessun problema....anzi vince.. dove non stravince..e dove molte moto..come l'aprilia o la yamaha proprio non partecipano per manifesta inferiorit? tecnica...

                      ..hai capito adesso perch? NON faranno un V4 ?????? ...
                      Last edited by maracan?; 22-08-13, 13:22.

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                        #146
                        Originally posted by maracan? View Post
                        ...devi sapere...perch? ? evidente che tu non lo sai...che dal prossimo anno i regolamenti WSBK....cambieranno!!!!..nel senso che..pi? o meno..le moto del WSBK..saranno come quelle del CIV SBK di oggi...cio? come quelle attuali della STK1000..dove la panigale non ha nessun problema....anzi vince.. dove non stravince..e dove molte moto..come l'aprilia o la yamaha proprio non partecipano per manifesta inferiorit? tecnica...

                        ..hai capito adesso perch? NON faranno un V4 ?????? ...
                        S? ma non faranno un V4 praticamente solo perch? gli costa troppo e diminuirebbe il margine di profitto...

                        ... sta' sicuro che un V4 Ducati VERO (non desmosediciRR...) voler?...

                        ... e se AUDI non scmbussola le carte baster? attendere 3 anni per vederlo, secondo me.

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                          #147
                          Originally posted by maracan? View Post
                          ...devi sapere...perch? ? evidente che tu non lo sai...che dal prossimo anno i regolamenti WSBK....cambieranno!!!!..nel senso che..pi? o meno..le moto del WSBK..saranno come quelle del CIV SBK di oggi...cio? come quelle attuali della STK1000..dove la panigale non ha nessun problema....anzi vince.. dove non stravince..e dove molte moto..come l'aprilia o la yamaha proprio non partecipano per manifesta inferiorit? tecnica...

                          ..hai capito adesso perch? NON faranno un V4 ?????? ...
                          Sei sicuro?
                          Io so di una classe EVO che di fatto consentir? di far confluire la STK nella SBK.
                          Le SBK rimarranno SBK ma con limitazioni per ridurre i costi.
                          Almeno nel 2014.
                          Batt?, ho letto una bella intervista su MS oggi, sta incazzato nero anche con Ducati ed individua nel motore la gran parte dei problemi della moto e nella staticit? della Ducati il perch? dello sviluppo a rilento.

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                            #148
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Sei sicuro?
                            Io so di una classe EVO che di fatto consentir? di far confluire la STK nella SBK.
                            Le SBK rimarranno SBK ma con limitazioni per ridurre i costi.
                            Almeno nel 2014.
                            Batt?, ho letto una bella intervista su MS oggi, sta incazzato nero anche con Ducati ed individua nel motore la gran parte dei problemi della moto e nella staticit? della Ducati il perch? dello sviluppo a rilento.
                            Stradivari non ti ci mettere anche tu La 1199SBK non ha problemi di motore









                            Basta torno serio

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                              #149
                              Io continuo a pensare che una media da 900cc non ? pi? una media...soprattutto se ti allontani sempre pi? dalla classe media e non competere con le altre ss!

                              se in sbk hai 200cc in pi? nella classe sotto non puoi avere 300cc in pi?...

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                                #150
                                Originally posted by oscarpro View Post
                                Io continuo a pensare che una media da 900cc non ? pi? una media...soprattutto se ti allontani sempre pi? dalla classe media e non competere con le altre ss!

                                se in sbk hai 200cc in pi? nella classe sotto non puoi avere 300cc in pi?...

                                Credo che invece sia la scelta giusta, al di l? delle corse, una 900cc bicilindrica potrebbe essere l'arma totale per la strada per chi ama i semimanubri, ma trova le 1000/1200 esagerate in tutto, un p? come accade per la 750 Suzuki, ottima anche in pista se non si hanno velleit? da piloti

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