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Ma è sempre meglio partecipare no?
Grandi!!!
Non ? ancora uscita, non hanno ancora dichiarato i contenuti e i dati tecnici, il prezzo, ma soprattutto NON l'avete ancora provata, e gi? qua partono le critiche!
Mettetevi l'animo in pace, sar? un enorme flop come la sorella maggiore... spero!!!
Ovviamente parlo non delle critiche estetiche per quanto visto fino adesso eh...
Nn lo sapevi scusa? Siamo su Ddg ancora un paio di pagine ed avrai le prime impressioni di guida
bah, innanzitutto vorrei vederla dal vivo prima di dare un qualsiasi commento a caldo, ma basandomi solo su questa foto...il forcellone per me fa perdere punti sull'estetica, poi magari come dicevo, dal vivo spacca.
Ma non ne capisco il senso di fare una 899 cc, sembra il ritorno delle vecchie glorie quali CBR900 o ZX9R
A me piace.
Fosse stato in alluminio spazzolato naturale il risultato estetico sarebbe notevolmente migliore.
Io sono un estremo sostenitore del forcellone bibraccio.
Il mono secondo me da pi? svantaggi che altro. Dal cavalletto centrale (scomodo da azionare e differente per ogni moto) difficolta nel tirare la catena, pulirla e lubrificarla.
Non ? neppure vero che pesi meno il mono del bi. Anzi leggevo tempo fa che a parit? di rigidit? il due bracci sia pi? leggero per assurdo.
non ? assurdo se ci pensi.
il bibraccio ? una struttura simmetrica il mono no.
Ovvio che una struttura simmetrica lavori meglio, il mono deve ricorrere al sovradimensionamento.
anche io non mi spiego questo aumento di cubatura...
ora che hanno rivoluzionato completamente il motore e da un 750 riescono a spremere i cavalli di un 4 cilindri 600 magari con pi? coppia, fanno il 900....
mah!
non ? assurdo se ci pensi.
il bibraccio ? una struttura simmetrica il mono no.
Ovvio che una struttura simmetrica lavori meglio, il mono deve ricorrere al sovradimensionamento.
Se, come con 848, riducono molto alesaggio e poco la corsa, diventando quindi un corsa lungo ...rispetto al corsa cortissimo della 1199... Ci son buone probabilit? esca un bell oggettino
Sar? l unico ma non mi piace ne esteticamente ne per soluzioni tecniche
Uno dei punti di forza ducati ? il monobraccio e adesso escono con questo bibraccio (bruttino).
Se rimane cos? nn si pu? dire che serve x gli scarichi perch? non sono cambiati rispetto la 1199.
Che sia migliore nelle competizioni come scritto in precedenza non importa in quanto fuori cilindrata x correre con i 600.
Non so nn mi convince cos? come mi lascia qualche dubbio i valori di potenza che vengono x ora riportati, secondo me son un po ottimistici.
Se, come con 848, riducono molto alesaggio e poco la corsa, diventando quindi un corsa lungo ...rispetto al corsa cortissimo della 1199... Ci son buone probabilit? esca un bell oggettino
Che Ducati voglia correre in SBK con questa versione e non con la 1199? Magari con un regolamento tipo all'era della 999 f? il culo a tutti di nuovo:1:
Che Ducati voglia correre in SBK con questa versione e non con la 1199? Magari con un regolamento tipo all'era della 999 f? il culo a tutti di nuovo:1:
c'? carenza di cv con il 1200, figuriamoci con un eventuale 900...
anche tornando ai regolamenti primi anni 2000, si andrebbe incontro al dover fare obbligatoriamente una sbk-prototipo, direi proprio l'opposto di quanto si sta per figurare nei prox anni con le evo.
c'? carenza di cv con il 1200, figuriamoci con un eventuale 900...
anche tornando ai regolamenti primi anni 2000, si andrebbe incontro al dover fare obbligatoriamente una sbk-prototipo, direi proprio l'opposto di quanto si sta per figurare nei prox anni con le evo.
Con il 1200 se si cercano cavalli si rompe con quelle due bacinelle al posto dei pistoni... Con un motore meno superquadro chiss?... Eppoi la potenza ? l'ultimo dei problemi della 1199 SBK...
Ma discorsi da bar a parte, io davvero non capisco sta politica Ducati degli ultimi anni...
Con il 1200 se si cercano cavalli si rompe con quelle due bacinelle al posto dei pistoni... Con un motore meno superquadro chiss?... Eppoi la potenza ? l'ultimo dei problemi della 1199 SBK...
Ma discorsi da bar a parte, io davvero non capisco sta politica Ducati degli ultimi anni...
si fanno i rapporti spinti "ved superquadro" proprio per aumentare i regimi e quindi i cv.
il problema non sono mai le dimensioni assolute, ma quelle relative alle inerzie che raggiungono, e se si fa un paio di veloci calcoli, si scopre che le "bacinelle" hanno parecchio margine rispetto i vecchi 106...
Per quanto riguarda i cv della Sbk, credo che a Checa non gli dispiacerebbe affatto NON venir sverniciato cos? facilmente in ogni rettilineo, motivo anche x cui secondo me non gliela da tutta in curva come nelle sue 2 migliori stagioni...
si fanno i rapporti spinti "ved superquadro" proprio per aumentare i regimi e quindi i cv.
il problema non sono mai le dimensioni assolute, ma quelle relative alle inerzie che raggiungono, e se si fa un paio di veloci calcoli, si scopre che le "bacinelle" hanno parecchio margine rispetto i vecchi 106...
Per quanto riguarda i cv della Sbk, credo che a Checa non gli dispiacerebbe affatto NON venir sverniciato cos? facilmente in ogni rettilineo, motivo anche x cui secondo me non gliela da tutta in curva come nelle sue 2 migliori stagioni...
Saprai meglio di me che, per riempire adeguatamente valvole enormi, con la giusta velocit? della colonna gassosa, per un aspirato non ? cosa semplicissima, e se ci si riesce, inesorabilmente sotto il motore v? come uno scooter... Poi ok le inerzie, a maggior ragione, spingere due bacinelle oltre certi regimi ? un tantino problematico, infatti la 1199 SBK ha la potenza di una ASI 1198 SBK... In F1 hanno rapporti corsa/alesaggio da mostri ma hanno pure una fasatura e un air-box da alieni, senza contare il maggior frazionamento... Parere personale, sto 1199 non ? altro che il vecchio progetto iniziato per la MotoGP e poi abbandonato per oggettivi probemi di potenza, riproporlo su una moto stradale ? stata una furbata poco furba...
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