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Panigalina 2014

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    #106
    A rimanere attaccati ad uno schema tecnico si finisce come la Guzzi degli anni bui , incapace di evolversi dopo aver prodotto la splendida e performante V7 bicilindrica .

    Io preferisco senza alcun dubbio una Ducati paragonabile alla Guzzi degli anni d'oro ... Capace di vincere tanto con le monocilindriche che la fenomenale V8 .

    Ed il mercato pare essere d'accordo , visto che non ricordo di aver mai visto una Sbk Ducati in testa alle classifiche di vendita del suo settore come invece accade con la Panigale .

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      #107
      Ps : All'epoca della 916 , CBr 900 e gsxr 750 srad gli facevano un culo a cappello di prete ... Ci ? voluta la Panigale per potersela giocare con le Sbk della concorrenza .

      PS2: parlo di moto da amatori , non di moto da mondiale ;-)

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        #108
        Originally posted by Pinzo? View Post
        Ma infatti, lo stesso Checa ha di recente dichiarato che la moto non va per via del REGOLAMENTO WSBK, come a dire: il potenziale l'abbiamo ma non ce lo lasciano sfruttare!

        Lo dice lui, non io:

        SBK 2013 | Intervista a Carlos Checa, Ducati Alstare

        ?Ora ho 40 anni, ho iniziato a correre nei campionati mondiali nel ?93, quest?anno ? la mia ventesima stagione ma amo ancora le corse, mi pace la competizione. Questo ? il mio anno pi? difficile, perch? tecnicamente siamo molto lontani dai top riders e anche quando riusciamo a combattere con i ragazzi in testa ? molto dura pilotare a centro gruppo, ti senti molto limitato. La Panigale va bene per la Superstock, non in Superbike, sono le norme ad imporlo.?

        Ma come ci siete arrivati a parlare ancora di questi argomenti quando il topic ?/era incentrato sulla Panigale 899 ?


        Dici che vorrebbero il 1300 ma nn glielo fanno fare ?

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          #109
          Originally posted by *Dago* View Post
          Ps : All'epoca della 916 , CBr 900 e gsxr 750 srad gli facevano un culo a cappello di prete ... Ci ? voluta la Panigale per potersela giocare con le Sbk della concorrenza .

          PS2: parlo di moto da amatori , non di moto da mondiale ;-)
          Io direi dal 1098

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            #110
            Originally posted by arabykola View Post
            Io direi dal 1098
            quoto, dal primo 1098 finalmente con una ducati di serie quanto a cv potevi non rimpiangere pesantemente un 1000jap, credo fosse al livello di un k5 circa!

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              #111
              Originally posted by desmoteo21 View Post
              e come per magia si ? finiti anche qui a parlare della sbk, della stk, della 1098r...

              ? quello che mi son chiesto anch'io infatti
              forse il motivo ? che la gente "ducatista" ? abituata a vedere la propria motocicletta vincente, ha bisogno di vittorie sempre e comunque, e quando non arrivano la cosa fa stare in pensiero, e si cercano i motivi (spesso le "scuse") che portano all'insuccesso.

              Boh io non lo s?, ? solo una mia ipotesi ovviamente, ma non trovo altre spiegazioni nell'accanirsi cos? contro la Panigale...cosa dovrebbero fare allora i tifosi di BMW o KAWASAKI che sono una vita a digiuno di campionati vittoriosi in WSBK? Eppure non li vedo cos? preoccupati ma molto attaccati al marchio sempre e comunque!

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                #112
                Originally posted by stradivari View Post
                Desmo...la 1098R del 2008 di listino veniva € 35.000.
                Io la ordinai a met? marzo del 2008 per ritirarla (una delle prime in Italia) a met? giugno 2008.
                Come dotazione racing aveva i terminali Trmignoni e la eprom DP...se volevi anche i collettori da 70 mm e la eprom per il completo ci volevano altri € 1.700,00.
                Se volevi pedane e leve racing del catalogo DP si dovevano aggiungere altri bei soldoni.
                Mi tocca quotarti per la seconda volta in pochi giorni.
                Ho avuto, da sempre solo versioni speciali, ad iniziare dal 996/SPS/F, che mi rubarono, pagato, nel 2000 ( o fine 99?) la bella cifra di 50000000 delle vecchie lire, un botto! Sono poi passato al 996R/998R/999R, poi Ducati mi ha fatto passare la voglia, ad ogni cambio ci smenavo un botto di quattrini, molti di pi?, in percentuale, rispetto ad una S o base, ? per questo che non acquistai un 1098R ma una Tricolore. Oggi, il rapporto qualit? prezzo, di un 1199S, ? di gran lunga superiore rispetto a ieri, si ha molto di pi?, spendendo molto meno. Si, la Panigale R, non ha le peculiarit? delle sue progenitrici, evidentemente il modello S ? gi? molto pi? vicino.
                Desmodannato, mi sembra che tu stia facendo una crociata, inutile, come al tempo della uscita del 999, che sostitu? il 916, tutti contro, certo non era bello, per? ? stata la moto che ha vinto di pi?, e venduto di meno.
                Mi sembri troppo attaccato al vecchio, troppi preconcetti, troppa tecnica, e conoscenze da 4 ruote, traslate alle 2, non va bene, ha ragione Toscanaccio, sei troppo taleBBano, apri la mente!
                O, sempre con rispetto e amicizia
                p.s. psss, non lo dite a Pinzo, stavolta ha detto un paio di cose sensate

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                  #113
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Io direi dal 1098
                  Secondo me no , o meglio , non del tutto ... Per giocarsela con la concorrenza ci voleva il 1098R ... Con la panigale basta il modello base , e non ? certo una differenza da poco .

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                    #114
                    Originally posted by isle_of_man View Post
                    Desmodannato, mi sembra che tu stia facendo una crociata, inutile, come al tempo della uscita del 999, che sostitu? il 916, tutti contro, certo non era bello, per? ? stata la moto che ha vinto di pi?, e venduto di meno.
                    Per quello che ne so alla fine la 999 ha venduto comunque tanto , pi? della serie precedente ;-)

                    @Desmodannato :

                    Anch'io preferisco le Ducati "vecchio stile" ... Ma sono perfettamente conscio del fatto di contare meno di zero come potenziale cliente visto che non gli compero moto nuove ...

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                      #115
                      Originally posted by *Dago* View Post
                      Per quello che ne so alla fine la 999 ha venduto comunque tanto , pi? della serie precedente ;-)
                      I numeri non li ricordo per?, a sensazione, tutto questo successo commerciale non lo ebbe, infatti il 1098 usc? prima del previsto.
                      Bisognerebbe trovare i numeri dell'epoca
                      ti ricordi per?, tutti a gridare allo scandalo, Terblanche fu crocifisso!!

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                        #116
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        I numeri non li ricordo per?, a sensazione, tutto questo successo commerciale non lo ebbe, infatti il 1098 usc? prima del previsto.
                        Bisognerebbe trovare i numeri dell'epoca
                        Faccio riferimento a cose lette in giro ... Bisognerebbe appunto avere i numeri :-)
                        A

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                          #117
                          Originally posted by isle_of_man View Post
                          Mi tocca quotarti per la seconda volta in pochi giorni.
                          Ho avuto, da sempre solo versioni speciali, ad iniziare dal 996/SPS/F, che mi rubarono, pagato, nel 2000 ( o fine 99?) la bella cifra di 50000000 delle vecchie lire, un botto! Sono poi passato al 996R/998R/999R, poi Ducati mi ha fatto passare la voglia, ad ogni cambio ci smenavo un botto di quattrini, molti di pi?, in percentuale, rispetto ad una S o base, ? per questo che non acquistai un 1098R ma una Tricolore. Oggi, il rapporto qualit? prezzo, di un 1199S, ? di gran lunga superiore rispetto a ieri, si ha molto di pi?, spendendo molto meno. Si, la Panigale R, non ha le peculiarit? delle sue progenitrici, evidentemente il modello S ? gi? molto pi? vicino.
                          Desmodannato, mi sembra che tu stia facendo una crociata, inutile, come al tempo della uscita del 999, che sostitu? il 916, tutti contro, certo non era bello, per? ? stata la moto che ha vinto di pi?, e venduto di meno.
                          Mi sembri troppo attaccato al vecchio, troppi preconcetti, troppa tecnica, e conoscenze da 4 ruote, traslate alle 2, non va bene, ha ragione Toscanaccio, sei troppo taleBBano, apri la mente!
                          O, sempre con rispetto e amicizia
                          p.s. psss, non lo dite a Pinzo, stavolta ha detto un paio di cose sensate
                          A me sembra che duca propio il contrario. Il problema non ? innovare ma farlo nel modo vincente.
                          Non mi oare che auspicare un v4 ducati sia essere taleBBani.

                          Se posso permettermi un parallelismo azzardato, salendo sul v4 ho la sensazione che tutto sia stato progettato con lo scopo di andar forte in pista. Se sakho anche dtaticamente sulla Panigale ho la netta impressione di star su una moto esotica progettata proprio per esserlo e vendere. Senza lo scopo progettuale dichiarato nrlle soluzioni tecniche per andar forye in pista.
                          Checa preferisce il 1098 . Mica ? un mistero.

                          Forse ha rahione Valentino quando sostiene che in ducati dovrebbero fare un bagno di umilt?.

                          Mica ? una volpa sbagliare se si lavora eh...

                          Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

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                            #118
                            Originally posted by VQuattrista View Post
                            A me sembra che duca propio il contrario. Il problema non ? innovare ma farlo nel modo vincente.
                            Non mi oare che auspicare un v4 ducati sia essere taleBBani.

                            Se posso permettermi un parallelismo azzardato, salendo sul v4 ho la sensazione che tutto sia stato progettato con lo scopo di andar forte in pista. Se sakho anche dtaticamente sulla Panigale ho la netta impressione di star su una moto esotica progettata proprio per esserlo e vendere. Senza lo scopo progettuale dichiarato nrlle soluzioni tecniche per andar forye in pista.
                            Checa preferisce il 1098 . Mica ? un mistero.

                            Forse ha rahione Valentino quando sostiene che in ducati dovrebbero fare un bagno di umilt?.

                            Mica ? una volpa sbagliare se si lavora eh...

                            Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                            Guarda, in parte ti do anche ragione, ma noi dimentichiamo SEMPRE una cosa molto importante: siamo su un forum, e gi? abbiamo tolto 3/4 di mondo da mezzo, oltretutto specialistico, qu? tutti vanno in pista, tutti hanno amici ben informati, tutti sono chi ingegneri meccanici o elettronici. Ovviamente scherzo ma era per dire quanto siamo focalizzati sulle competizioni che, ad oggi, sono una piccolissima nicchia rispetto all'intero mercat, ecco, qu? siamo rimasti indietro. Pensiamo che le competizioni siano il fattore trainante delle vendite, che sono l'obiettivo primario di qualsiasi azienda, non prendiamoci in giro, non ? cos?. Oggi si vende per ben altri motivi, altrimenti Aprilia, Kawaski, BMW venderebbero a rotta di collo.
                            Posso non essere d'accordo con tutto questo, anzi ? sicuro, ma ? cos?, ? inutile parlare di vmax, cv, curve, tanto al 90% di quelli che le acquistano, non gli importa un fico secco

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                              #119
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Mi tocca quotarti per la seconda volta in pochi giorni.
                              Ho avuto, da sempre solo versioni speciali, ad iniziare dal 996/SPS/F, che mi rubarono, pagato, nel 2000 ( o fine 99?) la bella cifra di 50000000 delle vecchie lire, un botto! Sono poi passato al 996R/998R/999R, poi Ducati mi ha fatto passare la voglia, ad ogni cambio ci smenavo un botto di quattrini, molti di pi?, in percentuale, rispetto ad una S o base, ? per questo che non acquistai un 1098R ma una Tricolore. Oggi, il rapporto qualit? prezzo, di un 1199S, ? di gran lunga superiore rispetto a ieri, si ha molto di pi?, spendendo molto meno. Si, la Panigale R, non ha le peculiarit? delle sue progenitrici, evidentemente il modello S ? gi? molto pi? vicino.
                              Desmodannato, mi sembra che tu stia facendo una crociata, inutile, come al tempo della uscita del 999, che sostitu? il 916, tutti contro, certo non era bello, per? ? stata la moto che ha vinto di pi?, e venduto di meno.
                              Mi sembri troppo attaccato al vecchio, troppi preconcetti, troppa tecnica, e conoscenze da 4 ruote, traslate alle 2, non va bene, ha ragione Toscanaccio, sei troppo taleBBano, apri la mente!
                              O, sempre con rispetto e amicizia
                              p.s. psss, non lo dite a Pinzo, stavolta ha detto un paio di cose sensate
                              Io se compro Ducati ? perch? voglio una Ducati, se la ducati cambia non vedo perch? io debba cambiare...per me la Ducati si sta japponesizzando (cosa che chiaro a tutti ? fatto per non "fallire"), quindi posso a questo punto decidere tra moto che si somigliano tutte.
                              IMHO ?

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                                #120
                                Originally posted by *Dago* View Post
                                Secondo me no , o meglio , non del tutto ... Per giocarsela con la concorrenza ci voleva il 1098R ... Con la panigale basta il modello base , e non ? certo una differenza da poco .
                                Dipende cosa intendi x giocartela
                                Io nel 2008 col 999r le buscavo anche dai 750
                                Col motore 1098 invece stavo vicino a molti 1000
                                Nn li sverniciavo ma nemmeno prendevo le ventate del 999
                                E ovviamente parlo di motori originali con scarichi e centraline

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