Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigalina 2014

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by stradivari View Post
    Sei sicuro?
    Io so di una classe EVO che di fatto consentir? di far confluire la STK nella SBK.
    Le SBK rimarranno SBK ma con limitazioni per ridurre i costi.
    Almeno nel 2014.
    Batt?, ho letto una bella intervista su MS oggi, sta incazzato nero anche con Ducati ed individua nel motore la gran parte dei problemi della moto e nella staticit? della Ducati il perch? dello sviluppo a rilento.
    ....non conosco nel dettaglio il nuovo regolamento per il 2014...ma di sicuro nei prossimi anni la tendenza sar? verso moto meno elaborate e pi? vicine alla produzione....e da questo punto di vista ...AD OGGI...questa nuova direzione sembra tornare utile alla ducati....
    ..poi usciranno anche le jappe con nuovi modelli .....pero' insomma..si ? capito che sta moto cosi' come ? oggi nell'attuale configurazione WSBK..non va come dovrebbe..un po per colpa del team (nuovo) un po per il pilota...(chiaramente svogliato a partecipare allo sviluppo...)...e un po perch? ha dei limiti strutturali a camminare con quelle potenze....
    da qui si potrebbe affermare che... in quest'ottica il progetto ? sbagliato....ma dobbiamo tener conto ..appunto ..della direzione che stanno prendendo i regolamenti.... per cui se non bocciata quest'anno....quantomeno ? rimandata al prossimo...poi vedremo come andr? insomma.

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by desmodannato View Post
      Credo che invece sia la scelta giusta, al di l? delle corse, una 900cc bicilindrica potrebbe essere l'arma totale per la strada per chi ama i semimanubri, ma trova le 1000/1200 esagerate in tutto, un p? come accade per la 750 Suzuki, ottima anche in pista se non si hanno velleit? da piloti
      Che era poi quello che intendevo x oggetto interessante
      Come la mv f3 800

      Ma qui evidentemente son tutti piloti che senza l arma totale nn vincono
      Last edited by arabykola; 22-08-13, 14:18.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by maracan? View Post
        ....non conosco nel dettaglio il nuovo regolamento per il 2014...ma di sicuro nei prossimi anni la tendenza sar? verso moto meno elaborate e pi? vicine alla produzione....e da questo punto di vista ...AD OGGI...questa nuova direzione sembra tornare utile alla ducati....
        ..poi usciranno anche le jappe con nuovi modelli .....pero' insomma..si ? capito che sta moto cosi' come ? oggi nell'attuale configurazione WSBK..non va come dovrebbe..un po per colpa del team (nuovo) un po per il pilota...(chiaramente svogliato a partecipare allo sviluppo...)...e un po perch? ha dei limiti strutturali a camminare con quelle potenze....
        da qui si potrebbe affermare che... in quest'ottica il progetto ? sbagliato....ma dobbiamo tener conto ..appunto ..della direzione che stanno prendendo i regolamenti.... per cui se non bocciata quest'anno....quantomeno ? rimandata al prossimo...poi vedremo come andr? insomma.
        L'anno prossimo sar? come questo...per cui: bocciata quest'anno (colpa al 99,9% della moto, considerato che si tratta di un team ufficiale con pi? della met? dei componenti che vengono direttamente da Borgo Panigale e che il pilota l'anno scorso ha vinto diverse gare pur con un mezzo non competitivo al 100%) e a fortissimo rischio di bocciatura per il 2014 (l'ha gi? anticipato Batt? che quello sar? il viatico pi? probabile).
        Ponendo anche che possa essere vincente per il 2015 (fatto questo affatto scontato), lo sar? al quarto anno dal lancio sul mercato...ossia, tenendo conto dei tempi di vita media di un prodotto, a fine carriera!
        Nel 2015 chiss? se esister? ancora una SBK che possa essere minimamente cacata a livello commerciale!

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by stradivari View Post
          L'anno prossimo sar? come questo...per cui: bocciata quest'anno (colpa al 99,9% della moto, considerato che si tratta di un team ufficiale con pi? della met? dei componenti che vengono direttamente da Borgo Panigale e che il pilota l'anno scorso ha vinto diverse gare pur con un mezzo non competitivo al 100%) e a fortissimo rischio di bocciatura per il 2014 (l'ha gi? anticipato Batt? che quello sar? il viatico pi? probabile).
          Ponendo anche che possa essere vincente per il 2015 (fatto questo affatto scontato), lo sar? al quarto anno dal lancio sul mercato...ossia, tenendo conto dei tempi di vita media di un prodotto, a fine carriera!
          Nel 2015 chiss? se esister? ancora una SBK che possa essere minimamente cacata a livello commerciale!
          Stradi, prendiamo sempre come paragone gli anni precedenti, il debutto, e la vittoria da subito. Sono cambiati i tempi, gli avversari sono pi? agguerriti, lo sviluppo ? molto pi? spinto. Quanti anni sono che BMW ci prova? ha investito una quantit? enorme di quattrini, risultato? Qualche gara vinta, e l'anno prossimo si ritira.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by isle_of_man View Post
            Stradi, prendiamo sempre come paragone gli anni precedenti, il debutto, e la vittoria da subito. Sono cambiati i tempi, gli avversari sono pi? agguerriti, lo sviluppo ? molto pi? spinto. Quanti anni sono che BMW ci prova? ha investito una quantit? enorme di quattrini, risultato? Qualche gara vinta, e l'anno prossimo si ritira.
            ma come si ritira???....moto competitiva....piloti ex motogp...supporto straufficiale....e poi non vincono e si ritirano???

            ...certo come dargli torto..vince l'Aprilia che poi vende poco e che quasi nessuno usa per correre.....alla fine ? giusto che cambino i regolamenti...

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by maracan? View Post
              ma come si ritira???....moto competitiva....piloti ex motogp...supporto straufficiale....e poi non vincono e si ritirano???

              ...certo come dargli torto..vince l'Aprilia che poi vende poco e che quasi nessuno usa per correre.....alla fine ? giusto che cambino i regolamenti...
              Si, a parte gli scherzi, ? giusto che li cambino. BMW, almeno un anno, avrebbe meritato il mondiale, anche kawa. Lo dicevano in tempi non sospetti, la RSV4, elaborata per la SBK, ? una MGP camuffata, e mo la finisco qu?

              Comment


              • Font Size
                #157
                penso che kawa abbia meritato di pi? della BMW....
                resta il fatto che quelle moto non sono neanche lontane parenti delle nostre...per cui sarebbe bello vedere una competizione stock ai massimi livelli...con moto veramente derivate di serie con pochissime modifiche...

                .. qualche anno fa vinse la yamaha R1...che aveva il serbatoio finto..perch? quello vero era spostato sotto la sella per riequilibrare la distribuzione dei pesi....come fai a chiamare quel prototipo R1??????

                ..mi sono capito???

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Anche la bmw ha il serba che arriva sotto la sella
                  E molto probabilmente tutte sono cos?
                  Come tutte nn ci azzeccano nulla con le stk e le moto stradali

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Anche la bmw ha il serba che arriva sotto la sella
                    E molto probabilmente tutte sono cos?
                    Come tutte nn ci azzeccano nulla con le stk e le moto stradali
                    Poi per? quando l'hanno fatto con la multistrada tutti a criticarla quella povera motina li

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      Stradi, prendiamo sempre come paragone gli anni precedenti, il debutto, e la vittoria da subito. Sono cambiati i tempi, gli avversari sono pi? agguerriti, lo sviluppo ? molto pi? spinto. Quanti anni sono che BMW ci prova? ha investito una quantit? enorme di quattrini, risultato? Qualche gara vinta, e l'anno prossimo si ritira.

                      E' un discorso che lascia un p? il tempo che trova Isle , BMW seppure straricca a livello di budget da "bruciare" nelle corse, non ha di certo l'esperienza ventennale in SBK di Ducati, ne una banca dati per i setting, e fino a qualche anno f?, neppure una squadra capace di gestire una moto da SBK, hanno iniziato a vedere qualche risultato con Melandri e la sua squadra, guarda caso, composta da molti italiani....
                      Al di l? delle critiche, fa specie che proprio Ducati, non riesca a vincere pi? in SBK, campionato nel quale ha sempre dettato legge o ? sempre stata della partita...

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Che era poi quello che intendevo x oggetto interessante
                        Come la mv f3 800

                        Ma qui evidentemente son tutti piloti che senza l arma totale nn vincono
                        Ovvio i tempi si fanno nei rettilinei, di conseguenza serve la MOTOPOTENTE:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          da motonline

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by belot View Post
                            da motonline
                            grazie, ancora non l'avevamo vista

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Credo che invece sia la scelta giusta, al di l? delle corse, una 900cc bicilindrica potrebbe essere l'arma totale per la strada per chi ama i semimanubri, ma trova le 1000/1200 esagerate in tutto, un p? come accade per la 750 Suzuki, ottima anche in pista se non si hanno velleit? da piloti
                              Manca la fascia intermedia che ti permette di passare da moto tranquilla e far pratica a una un po pi? spinta...

                              la suzu ha il 600 750 1000

                              in ducati devi,ora come ora, comprare il vecchio 749 se vuoi iniziare ad imparare sul serio...mentre cos? facendo in molti si accattano le 600jap che vanno bene e sono relativamente pi? tranquille...col rischio che poi perdi clientela.

                              considerando che non producono pi? la vera navescuola...la suoprsport

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Che era poi quello che intendevo x oggetto interessante
                                Come la mv f3 800

                                Ma qui evidentemente son tutti piloti che senza l arma totale nn vincono
                                A? ma tra na panigalina nuova a 16k e una panigale 1200 con 3000 km a pari prezzo te che prenderesti?


                                Inviato dal mio trono di ceramica

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X