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Ma è sempre meglio partecipare no?
ok..tanta elasticit? ma il bicilindrico ? coppia ai medi
Era, ora ? diverso, diciamo che si ? evoluto come Ducati ha sempre fatto. Personalmente i calci del vecchio bicilindrico li ho dimenticati, per far andare bene quelli dovevi andare forte per strada, troppo forte per i miei gusti; questo ? molto pi? fruibile, oltre ad avere un allungo sconosciuto ai suoi antenati
in sintesi: le serie precedenti sono sempre state criticate (soprattutto dalle riviste di settore) in quanto poco fruibilli in strada, adatte al 90% alla pista, ora c'? una moto che va bene in strada e anche in pista ma viene classificata "sbagliata"...
questa ? la ducati che pi? si avvicina alle jappo! e le jappo sono da sempre riferimento!
capisco l'elasticit? ma se ? cosi tanto vuoto in basso e ai medi sei costretto ancora di pi? a guidare impiccato e cercare regimi alti....un po come il 2 tempi estremizzando il concetto
con un 1098 avendo piu medi ti ritrovavi praticamente sempre in coppia e una volta uscito dalla curva si poteva anche anticipare il cambio marcia che il motore tirava sempre
comunque ? troppo generico come discorso, tu ti trovi bene con corona da 41, io non vado oltre alla 38, semplicemente perch? facciamo usi diversi...
non ti far sviare dalla storia del rapporto...
se hai la mappa barni...non hai quella ducati con l'ultimo aggiornamento e sopratutto non hai la nuova gestione del ride by wire... hai una cosa diversa...forse andr? bene in pista....ma continui ad avere il buco che io non ho....e che non hanno tutti quelli che hanno fatto quell'aggiornamento anche chi l'ha fatto senza cambiare il rapporto finale.....
..in sintesi...ti certifico con assoluta certezza che la nuova mappa ducati modifica sia la mappa sport che race, intervenendo anche in maniera significativa sulla gestione del R.by W.... il tutto da un carattere completamente diverso all'erogazione del motore...che a mio giudizio adesso conferisce alla moto una schiena leggermente inferiore a quella dell'1198S ...ma con un allungo da 4L ...
capisco l'elasticit? ma se ? cosi tanto vuoto in basso e ai medi sei costretto ancora di pi? a guidare impiccato e cercare regimi alti....un po come il 2 tempi estremizzando il concetto
Pi? giusto dire che la Panigale ERA vuota ai bassi, l'anno scorso...
quest'anno sono arrivati gli aggiornamenti della mappa che hanno permesso alla moto di ottenere un'erogazione pi? piena e lineare, soprattutto avvertibile con lo scarico originale piuttosto che col completo Termignoni; se poi si aggiunge la corona +2 il gioco ? fatto.
A mio parere una mezza "furbata" perch?...
...in realt? il motore continua a non esprimersi completamente come potrebbe a causa della conformazione/strozzatura dei collettori, forse studiata un venerdi sera, dopo cena, dagli ingegneri Ducati!
Io ho risolto da tempo con l'utilizzo di uno scarico diverso e mappa ad-hoc Barni, ma ? una vecchia storia a cui pochi credono; poi comunque ognuno porta l'acqua al suo mulino, dunque nessuno cambier? mai idea...forse il bello ? proprio questo no, senn? di che si parlerebbe se fossimo tutti daccordo?
capisco l'elasticit? ma se ? cosi tanto vuoto in basso e ai medi sei costretto ancora di pi? a guidare impiccato e cercare regimi alti....un po come il 2 tempi estremizzando il concetto
con un 1098 avendo piu medi ti ritrovavi praticamente sempre in coppia e una volta uscito dalla curva si poteva anche anticipare il cambio marcia che il motore tirava sempre
oh parlo senza aver provato ne l'una ne l'altra
chi ha posseduto tutt'e 2 mi aiuti a capire
? inutile parlare se non si conosce, la tua ? tutta teoria non suffragata dai fatti. La moto non ? vuota sotto, il problema ? che ? troppo piena sopra. Provala, poi ne riparleremo
la seconda che sarebbe meglio trovasse un motore nuovo ed originale, dato che quel motore da originale non si rompe manco a volerlo far rompere.........
la terza ? che girare peggio di una moto del 2005 giapponese di larga produzione dovrebbe far rivedere il concetto espresso da qualche esaltato che la moto era 10 anni avanti
la seconda che sarebbe meglio trovasse un motore nuovo ed originale, dato che quel motore da originale non si rompe manco a volerlo far rompere.........
la terza ? che girare peggio di una moto del 2005 giapponese di larga produzione dovrebbe far rivedere il concetto espresso da qualche esaltato che la moto era 10 anni avanti
la seconda che sarebbe meglio trovasse un motore nuovo ed originale, dato che quel motore da originale non si rompe manco a volerlo far rompere.........
la terza ? che girare peggio di una moto del 2005 giapponese di larga produzione dovrebbe far rivedere il concetto espresso da qualche esaltato che la moto era 10 anni avanti
facendo due conti........? 10 anni dietro
Sp? : tra aprile e maggio il 01 lo facevo comodo, sia al muggio che a imola, col k6
Se intendi che ora son fermo: ? vero, ma col motore rotto ? dura x molti
X il resto vi state incartando x nulla, quello che ho avvertito ? scritto chiaro nel report in 1 pagina ( solo pista, mi fa sorridere chi commenta usandola in strada )
Chi nn capisse e volesse farlo prenda e la provi ,senza avventurarsi in teorie campate in aria
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